cercare voci nel silenzio

Cercare voci nel silenzio, percorrendo strade viste mille volte si notano particolari diversi e colori che parlano, macchie nei muri diventano ombre.

Forse il movimento, la fantasia, la memoria, forse…perché cercare giustificazione o motivi razionali a questo sentire?, non c’è bisogno superiore alla voglia d’affetto, al volerlo dare.

Le macchie sui muri raccontano storie conosciute, percorrere quelle vie ed ascoltare le voci delle ombre rende la vita gradevole, su ogni ombra c’è una persona viva e le sue emozioni.

Guardiamole insieme, qual’è la mia o la tua?, ognuna è nostra se riusciamo a tenerci per mano mentre osserviamo, ascolteremo aneddoti, vedremo visi che sorridono o piangono, o pose marziali, che importa?, vedere è sentire.

Ed ora parlami di te, raccontami le tue visioni, descrivi l’emozione di ognuna di loro, i bimbi hanno la purezza nello sguardo, noi abbiamo il mito ed il sogno che fu.

Quelle pieghe chiamate rughe arricchiscono, la pelle liscia si è semplicemente impadronita degli eventi, gli occhi son restati uguali, pensaci, non esistono le rughe degli occhi, conservano la forma e l’espressione nel tempo.

Quante voci ho ascoltato, quelle che ho sentito e sento ancora dentro nel presente, hanno spesso legami col passato, appartengono ad anime salve, saperlo gustare è avere eletto alcune parole a indizio perenne, pace, amore, affetto, libertà, rispetto.

Nel mostrarti una macchia particolare mi son fermato, il mio “immagina” era portarti nella mia visione, farti vivere il passato per inserire la tua presenza da sempre. come in quel libro dove tutto era già scritto.

Quel libro chiamato destino ha pagine inesplorate anche nel passato, avvenimenti ai quali non abbiamo dato peso, rivisti ora, hanno lasciato segni indelebili come le macchie sui muri, ombre colorate d’ambra e porpora, cuori che battono al solo pensiero di sfogliare ancora insieme a chi si vuol bene, tante voci, una banda che suona il rock per noi.

cercare voci nel silenzioultima modifica: 2018-07-27T22:19:25+02:00da Totodess