inserisci tu il titolo, continua

Le tue parole, il non detto, la mia nuova vita, tu. Mi manchi…mi hai detto Mi mancano i tuoi silenzi…mi hai detto. Siamo reduci di una notte fatta di parole e di silenzi… e di parole e ancora di silenzi. Ma il viaggio continua… E mentre mi alzo penso a quante cose avrei voluto dirti ancora. L’aria del mattino mi mette addosso la voglia di andare avanti, di proseguire là dove il tempo si è fermato. Inspiro lentamente quell’aria fresca di questa strana estate. I miei pensieri si accavallano, non seguono un ordine e sto lì ferma a guardare da quella finestra. Sembra tutto immobile là fuori e mi dico…il viaggio deve continuare. Alle mie spalle sento un fruscio e le tue mani mi sfiorano le spalle. “Andiamo” mi dici. Mi volto e ti vedo in controluce. Ti sorrido…senza parlare poggio il mio viso sulla spalla e mi dico: “quanto tempo!” Ti abbraccio forte, e in quel momento vorrei che il tempo si fermasse. Quanto siamo rimasti lì fermi? Pochi secondi probabilmente, ma sono sembrati un’eternità. Sollevo il mio viso e ti guardo. Penso alle parole non dette ma che entrambi abbiamo detto coi nostri sguardi. “Sì, andiamo” ti rispondo… Il tempo si è fermato ma il viaggio deve continuare. Viaggiare come sognare…Viaggiare come vivere. Usciamo l’uno affianco all’altro consapevoli che entrambi vogliamo proseguire verso quel sogno. Ci accoglie l’aria fresca del mattino. Il cielo limpido, solo a tratti strisce di nuvole si vedono in alto. Raggiungiamo l’auto lentamente, ti lascio le chiavi e ti dico di scegliere tu la destinazione.
Già, viaggio nel tempo e nello spazio con un unico posto da raggiungere, stare al tuo fianco. Mi dici queste parole in un sussurro e intanto scegli la destinazione. La striscia di mezzeria ci accompagna e una vecchia canzone alla radio ci accompagna. La ascolto… voglio andar via…dice così. Un amore finito, e invece questo nuovo giorno ci porta in un nuovo luogo. Sorrido ancora e sfioro il tuo braccio…ci guardiamo un attimo e ridiamo insieme. Il viaggio è ricominciato.
https://www.youtube.com/watch?v=TBU55Emimcw
inserisci tu il titolo, continuaultima modifica: 2019-06-17T16:59:23+02:00da Totodess