Purificazione di oggetti e purificazione personale (II parte)

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Proseguiamo il nostro “percorso purificatorio”, sia riferito ad oggetti che alla propria persona, al fine di far meglio fluire le energie che ci aiutano ad elevare le nostre vibrazioni e a favorire il contatto angelico.

I 4 ELEMENTI

TERRA:  Il punto cardinale è il Nord, la sua stagione è l’inverno ed è un elemento femminile. I colori che dominano questo elemento sono il verde ed il marrone. La Terra governa gli incantesimi ed i rituali relativi ad affari, soldi, lavoro, sicurezza, stabilità, fertilità, guarigione. Segni zodiacali: Toro, Vergine e Capricorno. I guardiani della terra sono gli Gnomi. Sull’altare può essere rappresentata da sale, terra, vaso di fiori o una pianta.

sale-grosso

ARIA: Il punto cardinale è l’Est, la sua stagione è la Primavera ed è un elemento maschile. I colori dominanti sono il giallo, rosa ed azzurro. L’aria governa gli incantesimi ed i rituali che riguardano viaggi, istruzione, libertà, acquisizione di conoscenze, ritrovamento di oggetti perduti, rivelazione di menzogne, cambiamento. Segni zodiacali: Gemelli, Bilancia ed Acquario. I guardiani dell’aria sono le Silfidi; sull’altare è rappresentata da incenso, barattolo vuoto, piume.

Piuma-bianca-su-sfondo-azzurro (1)

FUOCO: Il punto cardinale è il Sud, rappresenta l’estate, elemento maschile. I colori che lo dominano sono il rosso e l’arancione. Il fuoco domina gli incantesimi e rituali relativi all’autorità personale, al sesso, alla guarigione, alla distruzione (in senso positivo: la distruzione del male), purificazione, evoluzione. Segni zodiacali: Ariete, Leone e Sagittario. I guardiani del fuoco sono le Salamandre. Sull’altare è rappresentato da una candela accesa.

candela2

ACQUA: Il punto cardinale è l’Ovest, la sua stagione l’autunno ed è un elemento femminile. Dominata dai colori blu, indaco ed azzurro. Coinvolge gli incantesimi del piacere, amicizia, matrimonio, fertilità, guarigione, sonno, sogno, matrimonio, atti psichici, purificazione. Segni zodiacali: Cancro, Scorpione e Pesci. I guardiani dell’acqua sono le Ondine. Sull’altare è rappresentata da una ciotola piena d’acqua.

immagine_grande_acqua_attivita

CONSACRAZIONE DELL’ATHAME

“Athame,

io ti consacro alla Dea Sacerdotessa, portatrice di conoscenza,

ed ai Saggi, portatori di immenso, a me tanto cari,

affinchè tu mi sia scudo e protezione in ogni merito.

Difendimi da tutti i nemici, visibili ed invisibili.

Dirigi il tuo potere laddove per mezzo tuo lo manderò.

Così sia.”

Athame

SILFIDE

E’ un genio dei venti e dei boschi.  Sono femminili. Si hanno poche notizie; sono esseri che si spostano nel vento. Ritenute creature timide, non disdegnano il contatto con gli umani e, se ritengono che l’aiuto a loro richiesto da essi sia giusto, fanno di tutto per aiutare il loro protetto. I luoghi idonei per incontrarle sono i luoghi molto ventosi, montagne. Il loro corrispondente maschile sono i Silfi.

silfidi entit aria

ONDINA

Le ondine sono creature affini alle fate, legate all’acqua. Il nome può essere usato anche per altri spiriti acquatici simili. Sono prive di anima, quindi non è possibile per loro l’accesso ai mondi paralleli energetici, però possono guadagnarsene sposando un mortale. Spesso raffigurate come sirene, è possibile vederle anche in forma umana. Sono della specie delle ninfe acquatiche ed abitano boschi, foreste, laghi o i dintorni delle cascate. Sono esseri immortali e senza anima ma, nel momento in cui sposano un mortale o partoriscono il primo figlio, perdono l’immortalità ed acquisiscono l’anima.

ondina-22

SALAMANDRE

Creature a cui è attribuita la capacità di far vivere il fuoco. L’associazione dell’animale al fuoco è dovuta all’infiammazione che provoca il loro veleno. Le salamandre davano il nome al popolo fatato. La salamandra è carica di significato poichè, come la fenice, può risorgere dopo morta. Secondo l’esoterista Rudolf Steiner, il loro compito consiste nel raccogliere il calore del cosmo e trasmetterlo ai fiori attraverso il polline.

2-La-salamandre-terrestre-Salamandra-salamandra

PURIFICAZIONE PERSONALE

COSA SERVE:

  • un pugno di fiori secchi di Issopo essiccato;
  • un recipiente in vetro, terracotta o metallo di almeno 2 litri;
  • un pugno di sale grosso;
  • una candela di cera vergine;
  • un incensiere con carboncino;
  • un cucchiaino di incenso in granuli;
  • rosmarino secco (un cucchiaio);
  • un asciugamano bianco.

Mettere in infusione l’Issopo in almeno 1 litro di acqua fredda, per almeno 24 ore, in fase di luna crescente. Filtrate l’infuso e mettetelo in una bottiglia o in un vaso di vetro, attendete il plenilunio ed esponete l’infuso alla luce della luna piena per una notte. In fase di luna calante, riempite la vasca di acqua calda, versateci il sale grosso e rimescolate in senso orario per 7 giri; versate l’infuso di Issopo, accendete la candela, il carboncino, aggiungete il rosmarino e l’incenso nell’incensiere e lasciatevi avvolgere dai fumi. Immergetevi nella vasca e bagnate ogni parte del corpo. Liberate la mente. Pronunciate la seguente formula:

“L’abluzione con l’Issopo mi mondi dalle impurità,

possa l’acqua rendermi terso come la neve”.

Rimanete immersi ancora un pò in acqua, poi togliete il tappo affinchè defluisca via l’acqua piena delle negatività accumulate. Risciacquatevi con l’acqua più fredda che riuscite a sopportare, poi asciugatevi. Per 24 ore astenetevi dal fumo, alcool, carne, caffeina e medicinali (tranne gli essenziali salvavita).

b401de30995dc169fd5741e94227283c

PURIFICAZIONE SEMPLICE

In luna crescente o piena, in un luogo tranquillo, recitate la seguente formula, per 7 volte, con 3 candele bianche accese:

“Fuoco di queste 3 candele,

ridammi la gioia,

ridammi il potere,

ridona al mio cuore la forza,

rendi il mio passo sicuro,

rendi radioso il mio futuro,

in nome dei Saggi e degli Angeli.

Così desidero io.”

PURIFICAZIONE COL FUOCO

COSA SERVE:

  • candela bianca;
  • carta e penna purificati;
  • incenso di rosa.

Accendete la candela bianca, sul foglio scrivete tutti i pensieri negativi che avete in mente. Quando avete finito, con il foglio nella mano destra e la candela nella sinistra, recitate:

“O Angeli del fuoco,

o Angeli misericordiosi,

miei Saggi,

lasciate che questa fiamma bruci la mia negatività.

Che la Vostra luce mi mostri la strada e mi illumini il cuore.

Datemi la forza di compiere le mie missioni, di non giudicare, di amare, perdonare, di aberrare ogni guerra.

Col Vostro e nel Vostro Amore”.

Dopodichè, bruciate il foglio sulla candela.

PURIFICAZIONE CON LA TERRA

Recarsi in un luogo di campagna o in un parco, pineta, ecc., sedersi sul terreno dopo aver versato qualche goccia di acqua di fiume. Recitare:

“Anima protettrice della Terra,

vengo in pace e pace io chiedo.

Perdona i miei peccati.

Chiedo di poter essere purificato/a nel Tuo elemento e che io possa ritrovare la mia forza.

Da Te sono nato/a e da Te tornerò.

Che io possa essere veicolo d’Amore per i Tuoi figli”.

Purificazione di oggetti e purificazione personale (II parte)ultima modifica: 2017-05-19T12:09:09+02:00da ilsentierodisalomone