Pausa caffé

Battute, umorismo e chi più ne ha più ne metta

Creato da stefano_pd_1965 il 15/09/2005

Un po' di statistiche...

 
 

Attualmente sono...

Il mio stato

 

Ultime visite al Blog

stefano_pd_1965scandy1964danielemazzivalerito_latinofanlisatarcio0donatella.delbenencasanovaa_debaristefiserenasteomingodiletta.castellininolotarobisroalessio_brizi
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

... e da dove arrivate!

 

Ultimi commenti

Molto carino questo post. Ciao da chiocciola
Inviato da: diletta.castelli
il 22/10/2016 alle 15:43
 
Grazzie!
Inviato da: Pour les parents
il 04/08/2013 alle 11:03
 
Mah.. rimango perplessa.. credo che la maggior parte siano...
Inviato da: Asiah1
il 26/04/2010 alle 00:14
 
Questa l'hai copiata pari pari da Nonciclopedia,...
Inviato da: Mario
il 05/04/2010 alle 14:32
 
Assolutamente si....
Inviato da: stefano_pd_1965
il 26/01/2010 alle 14:00
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

La tua opinione

Se il blog non vi è piaciuto, oppure invece vi ha mandato fuori di testa o più semplicemente volete dare solo un giudizio, ora potete farlo.
L'anonimato è garantito.

 

 

I test di Pausa Caffč

Vediamo come rispondete sull' argomento: "Sesso, ieri l'ho fatto con ...".
Sono veramente curioso. Voi no??!
Votate, votate ...

 

 

 

Contatta l'autore

Nickname: stefano_pd_1965
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 58
Prov: PD
 

 

« Letteratura scientifica:...Letteratura scientifica:... »

Letteratura scientifica: sindrome da Modestia

Post n°107 pubblicato il 07 Maggio 2009 da stefano_pd_1965
 

 

La modestia è un prezioso anticorpo presente in maniera più o meno diffusa all'interno del corpo umano.
Gli individui che ne sono sprovvisti sono soggetti a malattie spaventose e comportamenti assurdi, come ad esempio vantarsi per mesi con amici e parenti dopo aver vinto il torneo condominiale di Risiko.

Secondo autorevoli riviste mediche del calibro di The Lancet e Viversani & Belli, la modestia non è altro che un complesso polimerico a struttura modulare che prende forma quando la proteina dell'ipocrisia si unisce a una della vanità.
Detta così sembra una cosa dannatamente astrusa e priva della benché minima utilità pratica, ma al contrario possedere una buona dose di modestia si rivela molto utile nella vita di tutti i giorni.

Prendiamo ad esempio due secchioni, categoria di persone che per ovvi motivi non gode di popolarità all'interno della scuola: a questo punto distinguiamo il secchione A, spocchioso e presuntuoso, dal secchione B, modesto e schivo.


Osserviamo ora le diverse reazioni all'immancabile provocazione del bullo della classe:

- Bullo: “Ehi, secchione di merda, hai preso nove nell'interrogazione di storia, eh?”
- Secchione A: “Beh, non per vantarmi ma a dir la verità penso che meritassi di più. Voglio dire, ho raccontato per filo e per segno l'esatto svolgimento della Guerra dei cent'anni, e quell'incapace della prof mi da solo nove! NOVE! Cosa sono io, uno studente qualsiasi? Ma aspetta che venga a saperlo mio padre, che fa l'avvocato ed è nel consiglio genitori della scuola: la manda a insegnare in Antartide, quella strega!”
- Bullo: “Ma tiratela meno, sfigato! (lo picchia con la sua stessa cartella fino a lasciarlo rannicchiato a terra) E adesso sgancia venti Euro se non vuoi che ti infili la testa nella tazza del cesso come all'ultima lezione!”

 

- Bullo: “Ehi, secchione di merda, hai preso nove nell'interrogazione di storia, eh?”
- Secchione B:
“Sì beh, è stata fin troppo buona la prof, mi ha fatto domande facilissime! Ad un certo punto mi ha perfino chiesto quant'è durata la Guerra dei cent'anni!
Non c'è che dire, ho avuto davvero culo! E pensare che non avevo studiato niente!”

- Bullo: “Ma va! Figata! (gli da un'amichevole pacca sulla spalla) Senti, che ne diresti di darmi un po' di ripetizioni di storia? In cambio ti prometto che nessun bullo ti infilerà più la testa nella tazza del cesso!”

Come abbiamo visto il secchione provvisto di modestia (o che quantomeno finge di averne) è quello che ha maggiori probabilità di sopravvivenza in ambiente altamente ostile come quello scolastico.

I portatori sani di falsa modestia sono rintracciabili un pò ovunque: nel mondo dello sport (Sì, sono felice di aver segnato, ma è tutto merito dei miei compagni. Comunque prima di tutto viene il bene della squadra, e non dimentichiamoci che l'importante è partecipare...), del cinema (Non avrei ma creduto di vincere il Premio Oscar! Davvero, con tutti gli attori bravissimi che c'erano in lizza, mi sembrava impossibile! Comunque non ce l'avrei mai fatta senza l'aiuto della mia famiglia, di mio marito, del regista, dello sceneggiatore e dell'addetto alle luci! Un grazie sincero a tutti!), della politica (Dobbiamo essere giustamente orgogliosi dell'importante traguardo raggiunto, ma in primo luogo dobbiamo ringraziare i nostri preziosi alleati politici e tutti quegli italiani che ci hanno dato il loro consenso!)

Purtroppo il sottoscritto è troppo ignorante per fornire un adeguato servizio informativo ai gentili lettori, e d'altra parte il fatto di essere chiamato a spiegare una nozione così importante su un blog di 32^ categoria ad un pubblico così colto è un onore fin troppo grande per un omuncolo quale io sono.

Non dobbiamo dimenticare che in Italia ci sono fior fior di luminari molto più preparati e adatti a ricoprire questo gravoso compito, pertanto sarebbe ingeneroso dimenticarli per favorire un infimo individuo come me.

Comunque, se l’argomento vi interessa potete acquistare il mio saggio intitolato “Cospargersi il capo di cenere mettendo in bella mostra il Rolex” (edizioni Best), un'interessante lettura che, senza alcun vanto, è stata più volte osannata dalla critica ed apprezzata dai maggiori esperti del settore nonché selezionato per l’anno accademico 2009-2010 da tutte le Università italiane, francesi, tedesche, spagnole ed inglesi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963