Creato da zilla4ever il 02/11/2008

zilla4ever

Un Angelo di nome Silvia...

 

« A te Silvia...Silvia, la bambina del SI... »

Memorial Silvia!

Post n°343 pubblicato il 18 Maggio 2013 da zilla4ever
 
Tag: silvia

Soverato 15 maggio 2013

Scrivere, o meglio preparare, qualcosa, era quanto meno doveroso da parte nostra, per evitare di rimanere senza parole per l’emozione, ma di certo quanto diremo nasce dal cuore.
Ricordare la santità di Domenico Savio (Santo per il suo vero impegno a non peccare) è un’occasione importante per esortare tutti noi cristiani ad aspirare al raggiungimento di essa, perché santi  non si nasce, ma è un “mestiere” che s’impara vivendo. Oggi la santità ha assunto delle forme diverse da quella dei secoli scorsi; è sicuramente meno frequente ma continua a mantenere quei requisiti di sobrietà, di pacatezza, spesso di impercettibilità che, per l’appunto, sono tipici della santità.

Accorgersi del percorso di santità di una persona non è spesso facile quando questa è ancora sulla terra, ma diventa stranamente più palese proprio quando questa persona non c’è più.

Oggi siamo qui per festeggiare una bellissima santità: quella di Domenico Savio, un ragazzo come voi, e se facciamo caso, oggi sempre più, ci accorgiamo che sono proprio i giovani a portare avanti questo modello di “santità moderna” che non necessariamente deve essere legata a fenomeni straordinari o addirittura divini, non si tratta di fare chissà che cosa, ma ci richiama a semplici lezioni di vita, alla ricostruzione della scala dei valori umani, a dimostrazione che ad ogni età possiamo vivere la stessa vita di Gesù e che non c’è difetto, carattere o addirittura peccato che affidato a Gesù sia di ostacolo alla santità.

Siamo qui per ricordare anche la persona e la storia di Silvia che, sicuramente, tanti di voi hanno conosciuto e amato, per inserirla e proiettarla nella nostra vita come amica e compagna di viaggio che attraverso i suoi semplici gesti, ha qualcosa da dirci per una vita fatta di pace, serenità, amore, colori, bellezza, e ricordarci che si può diventar santi stando allegri anche nella sofferenza, che vede la GIOIA come punto di partenza e punto di arrivo.

Ed è per tutto questo che vogliamo anche ringraziarla: perché ci ha fatto capire che è possibile affrontare gli ostacoli, che incontriamo durante la nostra vita, con un sorriso, che si può lasciare questa vita con il sorriso, sapendo di essere amati da qualcuno che finalmente puoi incontrare, che non bisogna cedere alla disperazione, anche nelle situazioni più tragiche.

E' strano dirlo, ma la sofferenza unisce, ed è ancor più strano che quando stiamo bene ci separiamo..., è strano come la malattia rafforzi e la buona salute indebolisca.

Silvia diceva spesso che stando “uniti si vince”, amava molto la sua famiglia e viveva in essa la novità della fede, poiché era certa che solo Gesù è il più grande esperto della nostra vera felicità.

La famiglia è il centro di ogni problema e il centro della risoluzione di ogni problema. Se le famiglie sono malate, anche la società è malata; se le famiglie fossero nella pace, tutta la società sarebbe nella pace. E’ nella famiglia che si impara ad amare e, purtroppo, anche ad odiare.

A voi, bambini e ragazzi, quindi è affidato il formidabile compito di vivere alla grande, essendo davvero certi che i vostri nomi sono scritti in Cielo con i colori dell’Amore, perché sogniate  come San Giovanni Bosco e San Domenico Savio, il meraviglioso sogno che ognuno di voi è il bell’abito da confezionare per il Signore, per vedervi “felici nel tempo e nell’eternità”.

                                                                                     elena e vito tassone

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

www.mammole.it Ticker

 

AREA PERSONALE

 

IL SORRISO DI SILVIA...

 

TAG

 

SILVIA...CI MANCHI...

 

 

 
 

GIOCANDO INSIEME

 

 

L'ANGELO SILVIA

 

TI AMIAMO!

 

SEI IN NOI...PER SEMPRE!

 

UN SORRISO...ACCENDE IL CUORE!

 

I MIEI DISEGNI!

 

EDO E ZILLA...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88meritartarinimalvinassemy.ddlele686cassetta2L4m1t1c4fr4995misslittlesun95matty_1960fchiarasanyacquaeariatermosacasamasantinaricciambretta2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

L'AMORE VINCE!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963