Creato da zilla4ever il 02/11/2008

zilla4ever

Un Angelo di nome Silvia...

 

11/02/2014 - Giornata mondiale dei malati...

Post n°352 pubblicato il 19 Febbraio 2014 da zilla4ever

Sarebbe meglio non ammalarsi e raramente ho visto gente trovare Dio e la fede nel dolore. Più spesso la si perde... Spesso si rischia di scivolare nella retorica su questi temi ed abbiamo dimenticato che il dolore e la malattia stravolgono una vita, anzi tante vite e, il più delle volte, annegano la fede....

Preferiremmo cento volte essere guariti che offrire la sofferenza in comunione a Gesù in croce, non diciamo fesserie!

Allora?... Gesù ha maturato in se una certezza: non è vero che "basta la salute"! Preferiamo immensamente di più, necessitiamo di molte più cose..., della salute certo, ma molto di più desideriamo la felicità. Gesù sa che solo qualcosa di più grande può rendere il nostro cuore felice.

La malattia è mistero e misura del nostro limite.Ma più della malattia c'è l'assenza di senso nella vita di ognuno. Quando tutto diventa noioso, anche le cose belle, le cose semplici che invece dovrebbero farci sussultare l'anima. Perchè è vero che la sofferenza passa ma l'aver sofferto rimane...trasformandosi in balsamo profumato che guarisce tutto, anche il dolore più grande.

I malati, i sofferenti, sono patrimonio di Dio e della Chiesa, appartengono a Dio, più vicini al Suo Cuore, preziosi più di tutti. Spesso pensiamo che sono i sani ad aiutare i sofferenti ma non è così! sono spesso i sofferenti ad aiutare gli altri e a rafforzare una comunità! Perciò li dobbiamo custodire e curare fino alla fine della loro vita terrena, custodirli ed amarli come preziosi diamanti.

"Nessun uomo, che mi guarda, rimane in vita" - (Esodo 33, 20).

silviaLuce

 
 
 

2014...

Post n°351 pubblicato il 01 Gennaio 2014 da zilla4ever
 

Ho uno scrigno nel mio cuore, sul quale c'è scritto il tuo nome e dentro vi ho riposto tutti, ma proprio tutti i 4042 giorni vissuti con te.

Li custodisco come tesoro prezioso, spesso lo apro per ossiggenarmi con qualche ricordo: il tuo primo giorno di vita, i primi passi, il primo giorno di scuola, le passeggiate, il mare, le litigate, i capricci, la tua Comunione, il Natale....

Ripenso a quando dovevo coccolarti e tenerti le braccine per farti addormentare da piccolina e poi, ancora, seduta accanto al tuo letto, aspettavo che ti svegliassi dopo l'intervento alla gamba.

Sono stati gli 11 anni più belli della mia vita, compresi i 2 della tua malattia che, per assurdo, sono stai i più preziosi, perchè la paura di perderti in ogni momento ha fatto sì che avessero un sapore diverso, un'intensità assoluta che ha reso ogni istante importante ed indimenticabile.

Malgrado tutto il dolore che vivo senza la tua presenza fisica, mi ritengo una mamma super fortunata perchè l'amore e le emozioni che ci siamo donate nell'esperienza della tua malattia, non avrei mai avuto la consapevolezza di coglierli in una vita "normale".

Una volta mi hai detto: "Mammina, mi dispiace per te che hai una figlia malata...", ma io sono fiera ed orgogliosa di essere la tua mamma, e ti dico GRAZIE per tutto quello che mi hai insegnato e per come hai saputo arricchirmi!

Volevo esattamente TE ed io ti avrò comunque e per sempre! Nel mio cuore, come tesoro prezioso...<3

AUGURI SILVIA, ed accompagnami anche in questo nuovo anno.

mamma tua che spera sempre.

 
 
 

6° compleanno in CIELO...

Post n°350 pubblicato il 08 Dicembre 2013 da zilla4ever

Tesoro mio, eccoci di nuovo qui..., a scrivere di quell'8 dicembre di 6 anni fa. Spesso mi chiedo "ma come è possibile? 6 anni senza "vedere" senza "sentire" la nostra adorata bambina , ed essere ancora vivi? com'è possibile...?". Perchè sai, Amore, si può stare su questa terra e non essere persone "vive" ma lasciarsi passare la vita accanto o, addirittura, sopra, quasi come farsi mettere sotto da una macchina.

Ed invece, Tu bambina nostra, hai compiuto questo "miracolo d'Amore", ed allora capiamo tutto quello che è avvenuto in questi, lunghi, 6 anni. I cambiamenti soprattutto quelli interiori, la capacità di amare davvero gli altri, di dire la verità nonostante, spesso, possa far male, di vivere con gioia i momenti felici e di piangere con gli altri nel dolore, perchè ci hai insegnato un modo bellissimo per stare insieme: la com-passione. Che bello Silvia! ma soprattutto, ancora, ci hai spalancato la finestra su un mondo quasi sconosciuto: l'Eternità e l'Amore che vive in Essa. Siamo "cambiati", ma perchè? che vuol dire? Gesù è il nostro vero cambiamento!

Nulla è impossibile a Dio, nulla è impossibile all’uomo che ha fede, spesso Gesù ci ripete che è la fede che salva, che guarisce, e noi dobbiamo fare tesoro di ogni attimo di vita di Gesù, per farlo nostro, cominciando proprio dalla semplicità nella quale è nato, che getta le basi sulle quali fondare la nostra fede, nell’ umiltà. E’ Dio che si fa uomo, che viene tra noi, che è pronto a vivere con noi, a vivere nel nostro cuore, a dare un valore alla nostra vita.

Tu, Silvia, lo hai guardato negli occhi, hai visto di quanto amore è capace, e ti sei fatta prendere dalla sua mano, lasciandoti condurre, con Fiducia. Oggi, Silvia cara, ti diciamo GRAZIE! perchè con il tuo esempio ci hai introdotto, per sempre, nella Vita Vera, che non comincia al momento della morte, ma inizia già qui. Perchè il Cielo e la terra sono unite da un filo invisibile che spesso non riconosciamo perchè troppo impegnati a "vivere" nei meandri impolverati dei nostri uffici, delle nostre case; troppo presi da appuntamenti "terreni" che davvero non ci danno niente.

Invece Tu, Silvia, ti sei preparata con impegno all'appuntamento con il Tuo amico di sempre. E quando tutti avremmo voluto farGli qualche domanda, Tu lo hai "difeso" con tenacia e tenerezza insieme:"Gesù non si tocca, Lui non ha nessuna colpa". Ecco quello che ci hai insegnato. Ed invece, capita spesso, che ce la prendiamo con Lui anche quando perdiamo l'autobus che ci deve portare a scuola o a lavorare.

Oggi è Festa per noi, cara SilviaLuce! Festa dell'Immacolata, Festa del SI incondizionato. Perchè se pure nel dolore lacerante di non poterti più vedere e nè sentire, abbiamo la certezza che VIVI con noi in un modo "diverso" sì, ma che ha migliorato la nostra visuale, e che ci permette di vedere dall'alto la strada da percorrere, e questo ci sembra (sì!!!) un privilegio! E non ci importa se qualcuno può giudicarci bigotti, fanatici, o ancora peggio, di non aver ancora elaborato la tua morte. Perchè, vedi, cara Silvia, abbiamo forse elaborato, al contrario, la Tua VITA! SANTA IMMACOLATA a tutti gli uomini di FEDE!

 
 
 

Auguri Silvia!

Post n°349 pubblicato il 14 Novembre 2013 da zilla4ever
 

La Luce nascosta nel tuo cuore, traboccava dai tuoi occhi, colorando di mille sfumature il tempo che vivemmo insieme. SilviaLuce! Cosa regalarti oggi, nel giorno che ricorda il tuo 17° compleanno...? "Non voglio niente..., ho tutto!" , e sei Tu che ci doni ancora, ogni giorno, nonostante il tempo trascorra inesorabile, il tuo regalo più grande e bello: la tua Vita, il tuo Grazie al Signore che ti ha custodito sempre nella Pace. Grazie SILVIA per il dono della Tua vita, sei Tu che ci hai fatto il regalo più bello! e oggi, come allora, lo custodiamo nel cuore. Auguri in Cielo ed in terra a te che hai avuto Fede fino alla fine, a te che non hai mai disperato perchè vivevi nella "certa Speranza" in Colui che ti ama da sempre, tanto da dire, quando qualcuno metteva in dubbio le tue certezze: "io credo e mi fido!", grazie Silvia della tua testimonianza. Auguri da coloro che ti amano per sempre! A presto!

 
 
 

PER TE DOLCISSIMO ANGELO

Post n°348 pubblicato il 06 Novembre 2013 da blaskina88

 

CON TUTTO IL MIO AFFETTO,   CARMELA.

 
 
 
Successivi »
 

www.mammole.it Ticker

 

AREA PERSONALE

 

IL SORRISO DI SILVIA...

 

TAG

 

SILVIA...CI MANCHI...

 

 

 
 

GIOCANDO INSIEME

 

 

L'ANGELO SILVIA

 

TI AMIAMO!

 

SEI IN NOI...PER SEMPRE!

 

UN SORRISO...ACCENDE IL CUORE!

 

I MIEI DISEGNI!

 

EDO E ZILLA...

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blaskina88meritartarinimalvinassemy.ddlele686cassetta2L4m1t1c4fr4995misslittlesun95matty_1960fchiarasanyacquaeariatermosacasamasantinaricciambretta2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

L'AMORE VINCE!

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963