Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Tornano le rondiniGabbiani »

Aquilone

Post n°164 pubblicato il 01 Aprile 2009 da Zero.elevato.a.Zero
 

Aquilone

Guardo poco la televisione, ancora meno i programmi seriali, qualche piccola eccezione però nella vita ci vuole, se non altro per confermare la regola. Quando la televisione offre ospitalità alla musica e le permette di vivere attraverso il sogno di cantanti in cerca di successo, trovo l’idea seducente. Se poi a condurre il gioco ci sono personalità geniali come Marco Castoldi, in arte Morgan, capace di proposte coraggiose come brani della PFM, Sergio Endrigo e proprio ieri anche gli Spandau Ballet, suonati dal vivo con il talento di Lucio “violino” Fabbri, non riesco a resistere; mi sento come un topolino di Hamelin intrappolato da un laccio fatto di note musicali che si chiama X-Factor.
Il mio concorrente preferito è ormai fuori gioco, ma la tensione della competizione non mi prende al punto di perdere il senso più vero che è dentro lo spirito delle belle canzoni.
Nei giorni scorsi ho parlato molto di volo e di sogni leggeri, un amico mi ricorda spesso che il caso non esiste e così traggo dalla puntata di ieri sera questa bellissima canzone degli Spandau Ballet cha si intitola “Volerò per te”, della quale ho voluto tradurre il testo per meditarlo meglio, Buon ascolto.

Volerò Per Te (Spandau Ballet)
La passione prende fiato
e mi libera da questo legame
siamo mortali sulla terra
oh ma Dio é in cielo
Non ho una definizione
Non ho una cosa
ma quello che ti do
é tutto ciò che posso dare
voglio darti tutto il mio tempo
questo é tutto per me
tu conosci il mio solo crimine
é questo volo di fantasia
perché non ho nient'altro qui per te
e solo perché é più facile della verità
oh, se non c'é nient'altro che posso fare
voglio volare per te
la passione prende fiato
e mi libera da questo legame
siamo mortali sulla terra
oh ma Dio é in cielo
Non ho una definizione
Non ho una cosa
se non quello che ti do
é tutto ciò che posso dare
voglio darti tutto il mio tempo
questo é tutto per me
tu conosci il mio solo crimine
é questo volo di fantasia
perché non ho nient'altro qui per te
e solo perché é più facile della verità
oh, se non c'é nient'altro che posso fare
voglio volare per te
sono solo un ragazzo mediocre
tu sei più di una ragazza mediocre
e quando mi canti "sho be doos"
canti cosi bene
oh sai che quando sono sotto di te
sono pazzo di gioia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ingegneri_CicchettiZero.elevato.a.Zerosurfinia60a_x_l_x_eArianna1921cassetta2bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestelle
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963