Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Senza SpinaTiepido Aprile »

Favole e musica

Post n°171 pubblicato il 21 Aprile 2009 da Zero.elevato.a.Zero
 

È necessario credere alle favole! Queste sono spesso dedicate alla scoperta di un tesoro nascosto, o al fiorire di un seme sconosciuto. Anche dentro l’orco più verde può nascondersi un cuore puro e generoso, e troppo spesso, sempre troppo spesso, ci affrettiamo a giudicare l’aspetto, come se la scorza di un albero potesse raccontarci la qualità dei frutti che produce.
Nelle favole una componente essenziale resta la musica, quelle senza musica sono solo canovacci in attesa di essere completati, ecco allora come mai anche io sono rimasto incantato da questa fiaba vera, dove un personaggio dall’aspetto singolare, quasi un Bertoldo delle Highlands, lascia attonita l’intera platea appena prende volo il suo canto, melodioso come quello di una principessa. Dallo spettacolo British Got Talent, soprattutto dalla voce meravigliosa di Susan Boyle, il brano “I Dreamed a Dream” tratto dai Miserabili, del quale faccio seguire la traduzione, perché... niente è per caso.

Ho sognato un sogno in tempi passati
Quando la speranza era grande
E la vita degna di essere vissuta
Ho sognato che l'amore che non muore mai
Ho sognato che Dio può perdonare

Allora ero giovane e impavido
E i sogni sono stati realizzati, utilizzati e sprecati
Non c'è riscatto da pagare
Nessuna canzone non cantata
Né vino non assaggiato

Ma le tigri vengono di notte
Con la loro voce morbida come tuono
Strappano la vostra speranza,
e trasformano il vostro sogno in vergogna

Ha dormito un estate al mio fianco
Ha riempito i miei giorni con stupore infinito
Ha accompagnato la mia infanzia con la sua falcata
Ma se né andato quando è venuto l’Autunno

E ancora sogno che verrà da me
Che vivremo gli anni a venire insieme
Ma ci sono sogni che non possono essere
E ci sono le tempeste che non possiamo prevedere

Ho fatto un sogno su come sarà la mia vita
Così diverso da questo inferno che sto vivendo
Così diverso ora da quello che sembrava
Ora la vita ha ucciso, il sogno che ho sognato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

a_x_l_x_eArianna1921surfinia60Zero.elevato.a.Zerocassetta2bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963