Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« AyrtonJisei no ku »

Il Gelso

Post n°175 pubblicato il 05 Maggio 2009 da Zero.elevato.a.Zero
 

Gelso
Il Gelso - Vincent Van Gogh

Un altro blog si è chiuso, una voce amica che non solo ha deciso di tacere, ma ha affidato alla impermanenza dei ricordi la cancellazione di tutto quello che è stato in pensieri, immagini e canzoni.
Oggi medito su questo rivo d’acqua calma, che rifletteva le stelle: ora che è asciutto rimane solo polvere.
È importante per me trovare le energie giuste per comprendere che questo attaccamento comporta la sofferenza di non vederlo più. Mi mancano anche i cori di voci che partecipavano ai commenti, arricchendo di ghirlande un gelso in fiore, approfittando dei suoi frutti per nutrirsi e spargere pollini.
Prevale su tutto, però, il sentimento di gratitudine, il ricordo del sapore squisito di questi frutti che nel pensiero diventa ancora più dolce con il progredire del tempo.
Addio amico mio e buon vento ovunque tu voglia rivolgere i tuoi passi, ti accompagni il canto delle canne scosse e il mormorio del ruscello.

Aria americana (Paul Simon)

Quante volte mi sono sbagliato
E quante mi sono confuso
Sì, e spesso mi sono sentito perso
E di certo abusato
Oh, ma sto bene, sto bene
Sono solo stanco fino alle ossa
Solo non ti aspettare di essere brillante e felice
Così lontano da casa, così lontano da casa

Non conosco un'anima che non sia stata sbattuta
Non ho un amico che si senta sereno
Non conosco un sogno che non si è infranto
O che sia stato messo in ginocchio
Oh, ma sto bene, sto bene
Perchè viviamo così bene e così a lungo
Ancora, quando penso alla
Strada su cui viaggiamo
Vorrei capire che cos'è andato storto
Non ci riesco, vorrei capire cos'è andato storto

E ho sognato che stavo morendo
Ho sognato che la mia anima è risorta
inaspettatamente
E guardando indietro verso di me
Ha sorriso rassicurante
E ho sognato che stavo volando
E dall'alto i miei occhi potevano chiaramente vedere
La statua della libertà
Che navigava via verso il mare

E ho sognato che stavo volando
Noi che arriviamo sulla nave chiamata "Mayflower"
Arriviamo sulla nave che ha veleggiato verso la luna
Veniamo nelle ore più incerte di quest'epoca
E cantiamo un'aria americana
Oh, e và bene, và bene
Non puoi essere benedetta per sempre.
Ancora, domani sarà un altro giorno di lavoro
E io sto cercando di mettere qualcosa da parte
Questo è tutto ciò che sto cercando di fare,
mettere qualcosa da parte.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Ingegneri_CicchettiZero.elevato.a.Zerosurfinia60a_x_l_x_eArianna1921cassetta2bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestelle
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963