Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Tanabata MatsuriL'Orizzonte »

Incontrare la poesia

Post n°200 pubblicato il 09 Luglio 2009 da Zero.elevato.a.Zero
 

copertina

Sto organizzando una cosa mai provata prima. Domenica avrò il piacere di ospitare nella mia città la mia amica poetessa della quale ho parlato in altre occasioni.
A questa circostanza si aggiunge la sua richiesta perché io faccia da conduttore alla presentazione del suo ultimo libro.

caleido

Spero di cuore possa essere un momento dedicato alla scoperta della poesia, a contatto con la sensibilità di chi non trattiene per sé un momento di emozione e la offre al mondo.
Intuisco, per quel poco che posso, che scrivere e pubblicare contenga il desiderio più o meno esplicito di suscitare reazione, non solo dentro il proprio animo, ma anche in quello di chi si appresta a leggere. Credo che la poesia sia una di quelle forze capaci di cambiare, tanto chi la scrive, aumentando la sensibilità e la percezione dell’attimo, quanto in chi la riceve, per la possibilità di confrontare emozioni e di stimolare le proprie.
Chissà che qualcuno non capiti domenica prossima nella Sala degli Archi, in Piazza Cavour di Rimini, per ascoltare le poesie lette dalla voce di chi ha avuto l’avventura di scriverle; sarà certamente il benvenuto.
Al titolo di questo libro dedico la traduzione della canzone di Kate Havnevik dal soggetto quanto mai correlato:


Kaleidoscope

Mi hai ritagliato in piccole stelle
e mi hai posto in cielo.
dove perdo il mio senso del tempo

Tu sai di me
quanto posso essere agitato
ma attraverso il tuo caleidoscopio:
mi lascio andare.

Perché mi mostri
il mondo come potrebbe essere
attraverso il tuo caleidoscopio
è bellissimo

Un formicolio sale per la schiena
groviglio di fili e colori
che si fondono in vino

Tu sai di me
quanto posso essere agitato
ma attraverso il tuo caleidoscopio
mi lascio andare.

Perché mi mostri
il mondo come potrebbe essere
attraverso il tuo caleidoscopio:
è bellissimo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Zero.elevato.a.Zerocassetta2surfinia60bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ilightdewbubriskapresidelibriboezio62ditantestellekaren_71virgola_dfm12ps12
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963