Creato da Zero.elevato.a.Zero il 21/07/2008

Da zer0 a me

Pensieri calcoli poesia e musica

 

 

« Non a caso BeethovenConta la Musica! »

Dentro di me

Post n°303 pubblicato il 10 Settembre 2010 da Zero.elevato.a.Zero
 

 

REM

È un po’ di giorni che la voglia di raccontarmi è tornata, ma è stato difficile farla diventare parola.
Ho viaggiato molto in questo mese, che ho sentito trascorrere tanto lentamente, ho fatto un lungo viaggio, percorrendo pochi chilometri nello spazio geografico, ma ho attraversato strade profonde e scoscese, più fuori, ma soprattutto più dentro di me.
Come per ogni viaggio vorrei lasciare un ricordo dentro a questo blog, una memoria da rileggere nel futuro. Per non dimenticare le emozioni migliori. Per non dimenticare anche le paure: quelle vinte e quelle rimandate che aspettano il momento migliore per essere sconfitte.
Durante gli esami universitari mi sono chiesto spesso il perché di studi tanto lontani dalla mia futura professione. Quando mi hanno consegnato il risultato della Risonanza Magnetica cerebrale, i campi magnetici, la frequenza di Larmor e le nutazioni sono tornate dal passato per diventare una realtà, un veicolo per viaggiare dentro la mia testa ed entrare in possesso della mappa di quello che vive sotto alla scatola cranica, ho capito una volta di più che tutto ha uno scopo nella vita e che ogni giorno è un giorno adatto per imparare cose nuove.
Nel periodo di inattività ho letto di più, un po’ di tutto, non ultimo Dam Millman: il guerriero di pace dal quale traggo il motto che lascio per chiudere questo post.
Non ho ancora le risposte che cercavo, ma intanto ho trovato un altro equilibrio e con la serenità che genera da questo, la voglia di essere qui e di raccontare la mia vita.
Il lavoro è ripreso, con la necessaria pazienza del mio maestro anche la pratica del Kendo, ho cercato di annodare i tanti fili della mia giornata per riprodurre la stessa trama del tessuto di prima, per fortuna è impossibile e così vesto cose nuove, anche perché per effetto della dieta mi cadono i pantaloni di prima e ce ne vogliono di più adatti.
La musica non mi ha mai abbandonato, nel rileggere le mie pagine, cosa che non si dovrebbe fare secondo i saggi, ma a me serve a prendere la rincorsa, mi accorgo di proporre in modo esclusivo gli autori italiani, forse per il timore che un testo in un’altra lingua sia meno comprensibile. Così ecco un gruppo di primo livello che piace tanto, anzi tantissimo anche a me, e un testo che rileggo a modo mio, un dialogo allo specchio tra me e me, per spezzare il silenzio in attesa delle vostre parole, che sono il cinguettio di questo piccolo giardino.

Le persone più difficili da amare sono quelle che ne hanno più bisogno.
(Dan Millman)

Pensa spesso questo di me :)

 

Droga Miracolosa (U2)

Voglio viaggiare dentro la tua testa
passare il giorno là...
per ascoltare le cose che non hai detto
e vedere cosa puoi vedere

voglio ascoltarti quando telefoni
riesci a sentire proprio tutto?
voglio vedere i tuoi pensieri prendere forma
e camminarci sopra

la libertà ha una profumo, come la cima
della testolina di un neonato

le canzoni sono nei tuoi occhi
le vedo quando sorridi
ne ho avuto abbastanza, ma
non mi sto arrendendo ad una droga miracolosa

non c'è un limite alla scienza e al cuore umano
non c'è fallimento qui, tesoro,
c'è solo quando vai via

sono tuo e tu sei mia
l'amore non ha il senso dello spazio
e il tempo... scompare
l'amore e la logica ci mantengono chiari
la ragione è dalla tua parte, amore...

le canzoni sono nei tuoi occhi
le vedo quando sorridi
ne ho avuto abbastanza degli amori romantici
mi arrenderei, si, mi arrenderei per un miracolo,
una droga miracolosa, una droga miracolosa

Dio ho bisogno del tuo aiuto stanotte
sotto il rumore e il fracasso
sento una voce che sta sussurrando
nella scienza e nella medicina
"ero uno straniero che tu hai fatto entrare"

Le canzoni sono nei tuoi occhi
le vedo quando sorridi
ne ho avuto abbastanza degli amori romantici
mi arrenderei, si, mi arrenderei per un miracolo,
una droga miracolosa, una droga miracolosa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SEI NEL BLOG DI

Zero elevato a Zero

Min: :Sec
 

IL DONO DEL TENGU

 

Tengu
Un regalo imperdibile

 

DARUMA

Bambola Daruma regalo di Aikoyuki

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Man_in_black11surfinia60Zero.elevato.a.Zerocassetta2lightdewIngegneri_Cicchettia_x_l_x_eArianna1921bisou_fatalImperfettaDonnamoon_Ibubriskapresidelibriboezio62
 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963