per te marilù...

la mia forza sta nel mio cuore....

 

É CONTRO L'ANORESSIA.....

ANORESSIA

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

E MI DOMANDO....

CHE COSA CERCHI DA ME , UOMO MERAVIGLIOSO , CHE COSA CERCHI DA ME , DA QUESTO MIO SGUARDO APERTO ,APERTO COME UN CIELO BLU DOVE IN QUESTO MOMENTO CI SEI SOLO TU . FORSE LA MIA ANIMA FERITA O FORSE LA MIA VITA ,MA UNA COSA E CERTA , CHE LA VITA , ANCHE LA PIU SOFFERTA , TI LASCIA UN SEGNO PROFONDO DENTRO QUASI COME UN TORMENTO , E VORRESTI VOLARE MA LE FERITE SONO ANCORA APERTE E FANNO MALE . TREMA LA MIA PELLE AL CONTATTO DELLA TUA CAREZZA , SONO UNA DONNA NON UNA BAMBOLA DI PEZZA , SONO UNA DONNA , UNA DONNA VERA , SUL MIO VISO UN VELO DI MALINCONIA E DI TRISTEZZA , MENTRE IL SOLE SCOMPARE E SCENDE LA SERA .         Marisa

 

 

 

« Buon fine settimana amica mia..°.•°•. Buon sabato...tit... »

CHE COSA COSTA LA CHIESA ALLO STATO , O MEGLIO , A NOI ...

Post n°353 pubblicato il 30 Novembre 2011 da marilu51m

I contributi che Curzio Maltese, dalle pagine del quotidiano “La Repubblica”, ha portato in merito alla querelle Chiesa e suo peso sulle casse dello Stato Italiano sono già ben note: non semplicistici ululati alla luna, né finte inchiestine da baciapile che scrivono questo e tacciono quest’altro in nome di un fair play ormai fin troppo diffuso nell’informazione italiana. Maltese, molto banalmente (ma è meno banale se a farlo è un italiano), si comporta da cittadino, e il tema delle fuoriuscite di denaro da uno Stato ad un altro è assolutamente- o quantomeno dovrebbe essere- un sostanziale punto interrogativo che un qualsiasi cittadino dovrebbe porsi di tanto in tanto.

Viene pubblicato “La Questua” (Feltrinelli), un’ampia rielaborazione e integrazione delle singole puntate già apparse su “Repubblica”: quanto costa realmente il mantenimento dello Stato Vaticano (e sue succursali, immobili e umane, sul nostro territorio) ai contribuenti italiani? Ecco anche questo è un punto focale: dire “alle casse dello Stato” è un concetto molto astratto, mentre dire “ai contribuenti italiani” è dire la verità, perché è da lì che vengono, non ci sono cazzi. Una stima approssimativa è presto fatta: <<Un miliardo di euro dai versamenti dell’otto per mille. 650 milioni per gli stipendi degli insegnanti di religione. 700 milioni per le convenzioni su scuola e sanità. 250 milioni per il finanziamento dei Grandi Eventi>> (cito dal testo). E questo solo escludendo i vantaggi a carattere fiscale concessi dall’Italia al Vaticano, che comprendono l’esenzioni da pagamento ICI, IRAP, IRES e altri vantaggi connessi alle attività turistiche e commerciali. Per un totale indicativo di circa 4 miliardi di Euro all’anno.

Per quelli che non sono ancora svenuti, proseguiamo. Un altro nodo esaminato da Maltese è la loro destinazione ultima: dove va a finire questa immensa cifra? A questa domanda risponde direttamente la Conferenza Episcopale Italiana (anche se gli uomini passano e vanno, ormai ho sinapsi indotte, perché tutte le sante volte che nomino la CEI mi si materializza l’ologramma di Ruini nella retina): solo un quinto del patrimonio appena citato viene devoluto o investito in attività caritatevoli e di assistenza sociale.  Potremmo andare avanti a lungo nell’esposizione di questi e altri fatti, ma appunto per questo c’è il libro di Maltese, che vale la pena leggere, perché senza sensazionalismi dettati da anticlericalismo o quant’altro si pone un quesito fondamentale in materia di etica civile (e politica e giuridica e…): Perché?

Anche io mi sono domandato il perché di questi taciti passamano e di altrettanto taciti occhi rivolti al cielo per non guardare ciò che passa sotto il naso e che fine fa. Parlando di mafia, si chiamerebbe omertà, ma come mai con questi protagonisti si chiama Fede? Perché in uno Stato sulla carta (quella Carta che quest’anno compie 60 anni e a cui tutti in coro i politici hanno spento le candeline e adesso ci penserà forse Calderoli a riaccendergliele, però sotto i piedi, per “semplificarla”…) laico, chi tocca il tema dei favoritismi ad un altro Stato (per quanto confessionale) diventa potenzialmente blasfemo? Eppure sotto le elezioni sembrava che la questione di una finanziaria coperta o meno dalle casse statali interessasse tutti quanti, esattamente come interessava sapere al cittadino se le pensioni avessero potuto aumentare, o gli stipendi, o i finanziamenti pubblici, o i contratti, o se le tasse sarebbero calate.

Una certa ipocrisia (non riesco più a credere che sia solo ingenuità) sembra strisciare nella politica e nella società civile italiana, senza grossi drammi né grandi esami di coscienza, mista alla rassegnazione di uno Stato che piccolo era, ma che grande forse non ha mai avuto l’ambizione di diventare, perché comporterebbe fare i conti con qualcosa o qualcuno di più grande (o che quantomeno si crede tale). Come un bonsai, stretto stretto alle radici ma che in fondo si piace così com’è, e se poi ogni tanto scende un po’ d’acqua a bagnarlo non gl’importa nemmeno se sia santa o meno, perché l’importante, in fondo, è crederci.

papa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/195678/trackback.php?msg=10850474

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
grasso.natale
grasso.natale il 01/12/11 alle 07:58 via WEB
la chiesa e più ricca dello stato italiano, allora perche la dobbiamo pagare noi ?, guesto non lo capisco proprio. NATALE
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 10:03 via WEB
Ciao Natale , la banca dello Ior è la banca più ricca del mondo , grazie anche ai nostri soldi , neppure io capisco perchè dobbiamo pagare noi , ma siamo obbligati a farlo purtroppo , grazie all8 x mille che ci viene prelevato direttamnete dalle nostre denunce dei redditi , che lo vogliamo o no , che mettiamo le firme o no , calcolando che solo una piccola parte di quei nostri soldi va alle persone bisignose , tutto il restante va nelle casse dello ior ... ma si sa ... non serviamo solo a pagare e non abbiamo voce capitolo in nulla ... un abbraccio ... Marisa
 
casiragone
casiragone il 01/12/11 alle 08:00 via WEB
Mi é venuta un'idea meravigliosa! Togliamo di mezzo tutti i 60.000 missionari sparsi nel mondo a dare una mano ai paesi sottosviluppati, perché hanno la pessima abitudine di mangiare e pretendono persino di essere aiutati a realizzare i loro progetti di solidarietà; sostituiamoli tutti con tanti 'impieggati statali' così creeremo nuovi posti di lavoro... e vedrete come saranno contenti i negretti!
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 10:19 via WEB
Caro casiragone , i missionari nel mondo fanno un grande lavoro , tanti anni fa ne ho conosciuto uno perchè aveva i parenti che abitavano vicino a casa mia , era una persona meravigliosa , questi sono gli unici ai quali io destinerei l'8 x mille , sono tutti compresi quei sacerdoti che fanno altrettando anche qui da noi , ce ne sono tanti che fanno tanto , io taglierei i viveri a tutti gli altri , compresi cardinali e vescovi e papa , i preti devono sposarsi e lavorare duro per mantenere la propria famiglia come noi ! Io sono una persona con un cuore , aiuterei tutti , ma in questo momento non ho neanche per me purtroppo , i paesi del terzo mondo vanno aiutati sempre , e da qui partirebbero altri cento discorsi , dal vaticano che destina a quegi aiuti solo le briciole dei nostri soldi , ai paesi ricchi che dovrebberero pensare a investire meno in armamenti , invece che aiutare i bambini che muoiono di fame ! Un abbraccio ... PS : mi dispiace quando dici negretti , non hanno colpa loro se sono nati e vivono in paesi poveri sottosviluppati ! Ancora un abbraccio ... Marisa
 
petriccamarisa
petriccamarisa il 01/12/11 alle 08:01 via WEB
Il libro di Maltese è stato ampiamente smentito con dati alla mano. Basta documentarsi un po' di più magari andando sul sito di Avvenire e ci si rende conto che si raccontano a proposito della Chiesa un sacco di bugie su ICI, 8 per mille etc... Quindi prima di parlare si dovrebbe studiare bene la cosa. L'ignoranza in questo caso è condita anche da una buona dose di cattiveria. Pe ril resto nessuno è obbligato a fare offerte e mettere firme di alcun genere. SALUTI e si documenti mi raccomando!
 
 
bertogius
bertogius il 01/12/11 alle 08:38 via WEB
io ti posso dire che ho acquistato una casa che avevano lasciato in donazione alla chiesa, e che il ricavato doveva servire a ristrutturare una parte del ricovero del paese per anziani che non si potevano permettere la retta da pagare, 1° la chiesa non ha pagato tasse sulla vendtita dell'immobile, e i soldi se li è tenuti il prete e quei 4 leccaculo dei preti per farsi i cazzi loro questo è quello che offre la chiesa e tutti i preti pedofili che ci sono in giro fanno più schifo loro che dei mafiosi
 
   
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 09:57 via WEB
Caro bertogius , sai quanti casi ci sono come il tuo ? un infinità , la chiesa è esente dal pagare tasse sui suoi immobili è scritto nei patti lateralensi e di questa ingiustizia possiamo ringraziare quel fascista di Mussolini che li ha firmati ! Per cio che riguarda i preti pedofili , sono una vergogna per l'umanità , ma per fortuna non sono tutti così , la chiesa comunque ha sempre parato loro il culo anche se il nostro caro papa ha chieto scusa per queste igniominie , parole , solo parole , ripeto , non sopporto chi predica bene e razzola male , si deve essere sempre coerenti con le proprie scelte , farsi prete significa scegliere la castità , se non si è in grado di farlo non bisogna farsi prete ! Un caro saluto ... Marisa
 
 
peradessocosi
peradessocosi il 01/12/11 alle 08:50 via WEB
I siti cattolici li legga lei, vedo che hanno già fatto il loro effetto! Se invece ci si vuole documentare sul serio, si legga i siti e i documenti indipendenti. P.s. ho vissuto per anni con i sacerdoti e non come molti di voi, ma mangiando, giocando e dormendo con loro. Non nella loro vita istituzionale, ma in quella privata e nel quotidiano. Su una cosa sono veramente bravi, nel convincere le persone che quello che fanno lo fanno per gli altri e non per se stessi. Vi faccio una sola domanda. Qualcuno di voi, ha mai visto il c/c di un sacerdote o conosce "realmete" il loro patrimonio?
 
   
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 09:48 via WEB
Gentile Peradessocosì , io non ho nulla contro i sacerdoti impegnati nel sociale , nè con quelli impegnati in Africa e in tutte le missioni nei paesi bisognosi , li ammiro moltissimo , bisognerebbe fare loro un monumento , su 100 preti ce ne sono 20 che si sono guadagnati il Paradiso ma ce ne sono 80 che no fanno assolutamente nulla , anzi qualche cosa fanno ... le faccio un esempio : mio figlio ha lavorato 2 mesi presso una casa di riposo gestita proprio da un prete con famigliari compresi , bene , mio figlio fa il cuoco , ha problemi di salute e una bambina di 6 anni da mantenere , questo egregio signore , prima lo ha assunto con un contratto da fame e poi dopo 2 mesi lo ha lasciato a casa senza una valida motivazione , anzi una motivazione c'era , salvare il culo alla sua perpetua che trattava mio figlio come un imbecille ... sul fatto dei conti correnti dei preti le posso fare mille esempi toccati con mano , vivo in un piccolo paese e negli anni passati abbiamo scoperto tantissimi casi di preti che dopo la loro morte hanno lasciato in eredità un vero patrimonio ai loro famigliari ... cordiali saluti !
 
   
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 10:09 via WEB
Vorrei ancora dirti una cosa Peradesso cosi , quel bravo prete che ha lasciato a casa mio figlio è capace di fare anche di peggio , appena un vecchietto si trova in difficoltà e non puo più pagare la retta della casa di riposo lui lo mette fuori , lo butta in mezzo ad una strada , ti sembra umanità questa ? senza contare che nella sua casa di riposo non c'è niente in regola , frigo fatiscenti , igiene assente e chi più ne ha più ne metta , eppure è protetto da qualcuno che sta in " alto " hanno gia provato altre volte a denunciare le sue carenze , ma chissà perchè non gli fanno mai niente ... chissà perchè ???!!!
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 09:28 via WEB
Mi dispiace contraddirti , ma non è come dici tu , vai su qualsiasi sito internet che parla proprio di questo e vedrai che su tutti quanti ci sono scritte le stesse cose , se poi vai su specificatamente sul sito di ogni regione vedrai in dettaglio tutto quanto ! E vai anche a leggerti i PATTI LARELANENSI ... Marisa
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 09:36 via WEB
Vorrei aggiungere ancora una cosa alla mia precedente risposta a Petriccamarisa é vero che nessuno è obbligato a fare offerte alla chiesa , ma è anche verissimo che sull'IRPEF ci viene prelevato direttamente l'8 x mille ed + altrettanto vero che questo 8 x mille va destinato alla Chiesa che noi mettiamo la firma o no ! Le mie sono le parole di una credente ... si documenti anche lei la prego !
 
arki.d
arki.d il 01/12/11 alle 08:15 via WEB
http://www.offertesacerdoti.it/; http://www.sovvenire.it/; http://www.chiesacattolica.it/cci2009/index.html; http://www.8xmille.it/; http://www.caritasitaliana.it/; http://www.giovaniemissione.it/spiritualita/gutierrez.htm; http://www.migrantes.it/ http://www.pime.org/it/index.htm; http://www.popoli.info/easyne2/homepage.aspx; http://it.lourdes-france.org/tv-lourdes/; GIUSTO QUALCOSA PER FARE RESPIRARE UN PO' IL CERVELLO! Legga prima di scrivere!!!!!!
 
 
bertogius
bertogius il 01/12/11 alle 08:42 via WEB
è inutile scrivere i nomi dei siti sono tutti dei ladri anzi chi frequenta la chiesa assiduamente come credo te che la difendi tanto sono quelli che ti fottono prima degli altri in nome di dio sono sempre più convinto di fare nait all'interno delle chiese almeno servono a qulcosa non che i preti vadano a scopare in giro come vogliono e tutto va bene mi fanno schifo
 
   
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 10:40 via WEB
Caro bertogius , non arrabbiarti con questa persona , ha il diritto dire cio che pensa , cio che non le spetta di diritto è di offendere il pensiero degli e l'intelligenza degli altri , probabilmente sa solo essere maleducato ! Io sono credente , credo in DIo ma non nella chiesa , ho un contatto diretto con Nostro Signore , me lo ha insegnato proprio un prete , dicendomi che non c'è bisogno di essere sempre in chiesa per pregare , lo si puo fare anche a casa , cio che è importante davanti a Dio è cio che noi siamo , cio che noi facciamo , è inutile andare in chiesa e poi fottercene di tutti e non fare nulla per gli altri , questo è cio che fa la chiesa , parole e poi versano i soldi nella banca dello ior ... che vergogna , sono queste le persone che mi fanno letteralmente schifo , Un abbraccio ... Marisa
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 10:31 via WEB
Per arki.di ... non sono una maleducata , ma visto che lei lo è con me , io lo sarò con lei , faccia respirare il suo di cervello , forse ne ha più bisogno di me e legga un po di più anche lei , e sia un po più educato con le persone , l'educazione e il rispetto è la prima cosa che avrebbero duvuto insegnare i genitori ai propri figli , evidentemente lei ha imparato poco o nulla ! Cordiali saluti !
 
bibeta1949
bibeta1949 il 01/12/11 alle 08:16 via WEB
il problema e' che fanno finta di niente solo tante preghiere e basta tutti i capitali che hanno non li hanno guadagnati ma hanno promesso il paradiso.
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 16:43 via WEB
Il paradiso non ce lo hanno promesso gli uomini ma Gesù , il paradiso bisogna guadagnarselo con la carità nei confronti di chi è più debole e ne ha bisogno , questo ci ha insegnato Cristo , chi prega e non tende la mano per sollevare chi è caduto non avrà paradiso , questo è cio che avranno tutti colori che fanno parte della chiesa e se ne fregano degli altri !
 
peradessocosi
peradessocosi il 01/12/11 alle 08:23 via WEB
una volta esisteva il rogo per gli eretici, oggi ci vorrebbe per tutta la chiesa. bruciati vivi.... che vergogna, fare ciò che si vuole in nome di un dio che non li rappresenta. SCHIFO SCHIFO SCHIFO
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 10:57 via WEB
Caro peradessocosì , Dio rappresenta tutte le persone che fanno del bene , non le persone che in nome di quel bene fa del male e pensano solo a stessi ! La chisa ci dimostri che non è così e tutti noi la seguiremo di più , Negli anni ha perso credibilità ormai , dia almeno in questo momento di difficoltà per tutti noi un esempio di umiltà , quest'anno rinunci all'8 x mille ... facciano sacrifici anche loro come noi che in questo momento non abbiamo quasi più il pane per i nostri figli ! Ma sono come il nostro stato , facciamo sacrifici , tanto questi sacrifici li facciamo solo noi e loro continuano ad arricchirsi ! Io sono per le giustizie sociali ... la chiesa ? tiri la cinghia anche lei come tutti noi , spesso mi domando dove è finito tutto cio che ci ha insegnato Gesù ... lui viveva in povertà e la nostra santa chiesa ha la sua banca ... lo ior ... ma fatemi il santo piacere !
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 16:49 via WEB
Hai detto bene peradessosi , fare cio che si vuole in nome di un Dio che non li rappresenta ... questo è cio che fa la chiesa !
 
bertogius
bertogius il 01/12/11 alle 08:33 via WEB
Io credo fermamente che il nostro paese sia condizionato dalla chiesa cattolica tutti sappiamo che è lo stato piu ricco che ci sia e dal canto suo non da nulla e non aiuta nessuno ma dice di auitare i poveri con i soldi degli altri, purtroppo la fede fa fare cose stupide e inutile basti vedere per la beatificazione di papa voitjva quanti soldi hanno speso i fedeli e quanto hanno rubato tutti, la chiesa doveva mettere a disposizione dei fedeli tutte le proprie risorse invece nulla comunque dobbiamo abolire la chiese e tutti i privilegi che ha verso lo stato italiano e farla pagare come qualsiasi altra istituzione anche loro devo pagare l'iva sulle transazioni come tutti vio lo stato del vaticano dall'italia
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 11:03 via WEB
Caro bertogius , la chiesa queste cose non le pagherà mai , è scritto tutto nei patti lateranensi e purtroppo fanno parte della nostra costituzione e come tu sai la costituzione non si puo toccare , ripeto , ringraziamo quel bastardo fascista di Mussolini !
 
   
luisasemplice
luisasemplice il 06/12/11 alle 12:05 via WEB
non siamo piu bravi di questi criminali, e lo sappiamo, ma ........questa e la storia. Mussolini> http://www.liveleak.com/view?i=381_1322985947 Saddam Hussein> http://www.liveleak.com/view?i=381_1322985947 Kadhafi> http://www.youtube.com/watch?v=YUDc0iamIEc&feature=related&skipcontrinter=1
 
Eug3n10
Eug3n10 il 01/12/11 alle 08:42 via WEB
Ciao, la chiesa è una casta, e in quanto tale va combattuta. La chiesa si riempie la bocca degli insegnamenti di Cristo e poi fa tutto il contrario. Gesù Cristo predicava la povertà, la chiesa è ricchissima, Gesù Cristo diceva di stare dalla parte dei più deboli, la chiesa si siede sempre al tavolo dei ricchi, Gesù cristo diceva che siamo tutti uguali, la chiesa è razzista. Ed infine, l'Italia è un paese laico, la nostra costituzione dice che in Italia c'è libertà di culto, ma stranamente nei luoghi pubblici viene affisso il simbolo cattolico, il crocefisso, quando invece nessun simbolo religioso dovrebbe essere esposto, perchè la fede è un fatto personale, privato, non una pubblicità.
 
 
bertogius
bertogius il 01/12/11 alle 08:47 via WEB
sono daccordo con te su tutto tranne che sul crocifisso quello è giusto che ci sia perchè tutti bobbiamo quardarlo e capire che un Uomo si è fatto Uccidere per professare la carità e l'onestà anzi direi che negli uffici pubblici e al parlamento alle regioni lo dovrebbero mettere 500 volte più grosso cosaì quando prendono le bustarelle e tutto quello che c'è dietro lo vedono e si devono vergognare
 
   
Eug3n10
Eug3n10 il 01/12/11 alle 09:26 via WEB
Il tuo è un punto di vista accattivante ma è un punto di vista di parte, cristiano, ma devi convenire che miloni di italiani che credono in altre religioni o non credono proprio hanno altre figure a cui si ispirano, e per rispetto di tutti bisognerebbe non esporre niente. Per gli imbroglioni di cui parli, anzichè mettere crocifissi sarebbe meglio mettere delle cimici per inteccettarli, così ci penserà la magistratura a fare giustizia. Colgo l'argomento anche per precisare un'altra cosa, e cioè bisognerebbe smetterla di associare la nazionalità alla religione, perchè in ogni nazione del mondo esistono varie religioni, non una sola, tranne nei paesi dove la religione è imposta, ma in quel caso non si tratta di religione, ma di dittatura, e in Italia, con l'esposizione dei crocifissi, viviamo una sorta di dittatura religiosa silenziosa.
 
   
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 16:26 via WEB
Ciao bertogis , ma quelli se ne sbattono le scatole del crocefisso , quelli non patirebbero neanche le botte , non hanno una coscienza e non conoscono pietà per nessuno !
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 11:16 via WEB
Bravo Eugenio , bravissimo , le tue si che sono parole " sante " hai detto tutto cio che non ho detto io , hai detto tutto cio che io penso , non sopporto chi porta e predica la parola di Gesù Cristo e fa esattamente il contrario , l'Italia è un paese laico ed è giusto che ci sia la libertà di culto , penso comunque che il crocefisso che rappresenta la nostra religione non stia poi tanto male lì appeso ai muri , a me piace Eugenio , e lasciamolo lì questo povero utopista che si è fatto crocefiggere per tutti noi , se solo avesse immaginato che cosa saremmo diventati , non so se lo avrebbe fatto , POvero Nostro Gesù , a volte penso che sia morto per nulla e che la sua morte prorio certe persone non se la meritino , tantomeno la chiesa , ipocrita e menefreghista dei problemi altrui ! Un abbraccio
 
   
Eug3n10
Eug3n10 il 01/12/11 alle 11:42 via WEB
Piace a te e a quelli che la pensano come te, ma questo è un discorso egoistico, dobbiamo invece pensare che i luoghi pubblici appartengono a tutti, non solo a quelli che credono in Cristo.
 
bertogius
bertogius il 01/12/11 alle 08:49 via WEB
Comunque via lo stato del vaticano dall'italia abolizione completa dei prelati infami e disonesti cioè tutti
 
zaffiro.blu1972
zaffiro.blu1972 il 01/12/11 alle 12:31 via WEB
Se tutte le curie e il vaticano pagassero l ici risaneremmo le casse dello Stato senza bisogno di nessuna manovra!!!!
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 16:30 via WEB
La penso anche io come te , altro che manovre da fame ! Un abbraccio
 
condor9990
condor9990 il 01/12/11 alle 12:36 via WEB
a te preoccupa la Chiesa. A me invece preoccupa quanto ci costa il meridione. La Chiesa se non altro predica il bene. Il meridione predica la delinquenza organizzata. Io vorrei sapere quanto ci e' costato il meridione dall'inizio delle Repubblica. Miliardi e miliardi buttati per ni9ente e le cose stanno ancora cosi' Quando parlo di meridione parlo di quattro regioni : Calabria, Campania, Puglie e Sardegna. Sono le vere sanguisughe dell'italia.
 
 
stelth1
stelth1 il 01/12/11 alle 15:14 via WEB
condor fatti na sega e affogaci dentro imbecille che non sei altro.....
 
   
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 16:54 via WEB
Per favore Stelth1 , di cio che pensi è un tuo diritto , ma fallo in modo meno colorito ti prego !
 
     
Eug3n10
Eug3n10 il 01/12/11 alle 18:08 via WEB
Marisa, mi limito a dire che concordo con Stelth1.
 
     
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 18:14 via WEB
Ma anche io concordo con lui , semplicemente odio la volgarità Eugenio , poteva dire cio che pensava in un altro modo non credi ? Un bacione
 
     
Eug3n10
Eug3n10 il 01/12/11 alle 18:12 via WEB
al condor avrei voluto raccontare la storia d'Italia, di quando il sud era enormemente più ricco del nord, e grazie ai soldi del Regno delle 2 Sicilie si è creata l'Italia, ma credo che non sarebbe riuscito a capire, basta guardare quello che scrive, la sua ignoranza fa paura, ha anche scritto che il sud sarebbe la Campania, la Calabria, le Puglie e la Sardegna... mi fermo qui.
 
     
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 18:18 via WEB
Eugenio , non c'è cosa peggiore dell'ignoranza , ma ancora peggio è credere di non esserlo ! Allucinante ...
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 01/12/11 alle 12:37 via WEB
Buongiorno. Io ho letto recentemente il libro i segreti del vaticano, roba da rizzare i capelli, anche mia madre che e' cattolica, si sta ricredendo, dopo aver letto tutto cio. Penso che anche gesu cristo si vergognerebbe di ki paventa di rappresentarlo, perche' cristo e' nato povero ed e' morto povero! Senza parole!
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 17:04 via WEB
Ciao lolita72gc , credere nel nostro Dio fa bene , ma bisogna credere in una chiesa che non muove un dito per aiutare la povera gente è cosa ben diversa , sai , una volta c'era tanta ignoranza , oggi la gente ha un po aperto gli occhi e sta capendo tante cose come la tua mamma ! Gesù ci ha insegnato come ci si deve comportare , chi non mette in pratica le sue parole peggio per lui ! Nostro Signore è nato povero ed è morto povero ... non è certo l'esempio che ci ha dato e ci sta dando la chiesa ... io non mi permetto le scarpe e la biancheria intima firmata , il papa sì ... questa è carità nei confronti dei poveri !
 
arki.d
arki.d il 01/12/11 alle 14:44 via WEB
E basta con queste chiacchiere inutili... Quanto la fate lunga. Ci son n Italia problemi seri di cuo parlare. Pensate a quanta gente fuma e quanti soldi vanno in fumo e poi c'è anche chi beve e lo stesso va tutto in fumo, chi si droga, e così via.
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 16:36 via WEB
Ci sono tanti problemi sociali qui hai ragione , ma è troppo importante capire dove vanno a finire i nostri soldi , soldi che tutti o quasi ci tiriamo fuori dalla bocca , noi , che tiriamo la cinghia tutti i giorni , noi , i nostri figli e i nostri nipoti ... senza futuro ...
 
ake10
ake10 il 01/12/11 alle 15:02 via WEB
Non voglio entrare nel merito della questione. Voglio solo sottolineare che ti professi credente e dici:"Gesù si rivolterebbe nella tomba". Non sai che Gesù è risorto? non sai che la nostra fede poggia proprio su questo fatto, unico in tutta la storia dell'umanità?
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 17:13 via WEB
Per favore , non venire a fare le prediche a me , so benissimo che Gesù è risorto ... ho scritto " se potesse " ... soffermati un po di più a leggere tra le righe !
 
   
ake10
ake10 il 01/12/11 alle 18:54 via WEB
La mia non credo fosse una predica, era solo un'osservazione. Quanto hai scritto rimane per me un insieme di considerazione fatte da una persona non correttamente informata e molti l'hanno fatto notare. Potrei farti un lungo elenco di cose inesatte che hai scritto, ma non ne ho voglia. Vorrei soltanto invitarti a riflettere sulle migliaia di persone che grazie alla Caritas possono ogni giorno sfamarsi mentre lo stato italiano, da tutti noi rappresentato, non fa assolutamente niente. Questo è solo un esempio di impegno nel sociale che la chiesa svolge grazie all'otto per mille che riceve dai contribuenti italiani, i quali liberamente (forse questo ti era sfuggito)devolvono. Se tu non sei d'accordo basta firmare sul tuo 101 o modello unico per un altro ente a cui devolvere l'otto per mille del tuo imponibile, grazie a Dio siamo ancora in democrazia
 
     
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 19:05 via WEB
Anche a questo commento ha gia dato risposta Eugenio ... vedo che anche tu non ha letto attentamente cio che ho scritto ! Gia ... per fortuna che siamo in democrazia !
 
arki.d
arki.d il 01/12/11 alle 15:38 via WEB
E POI RICORDATEVI CHE IL VATICANO TI DA UNA MANO! Bella rima èh!
 
lilith_pr
lilith_pr il 01/12/11 alle 16:38 via WEB
Mi permetto di fare solo un commento all'elenco delle spese da persona imparziale ... vediamo il "conto della serva": 1 miliardo dai versamenti otto per mille ... mi risulta che si possa indicare a chi versare il proprio 8 per mille e quindi verrebbe speso comunque 650 milioni per gli stipendi degli insegnanti di religione ... che come scrivi sono insegnanti ... non ha nulla a che vedere con la chiesa 700 milioni per le convenzioni su scuola e sanità ... scuola e sanità ? dove leggi chiesa ? 250 milioni per il finanziamento dei Grandi Eventi ... anche l'expo di Milano mi risulta sia un grande evento esenzioni da pagamento ICI ... dai ... pagala tu l'ICI sul duomo di Milano !!! Ti sei mai chiesta se i musei pagano l'ICI ? Credi che il museo della scienza e della tecnica paghi l'ICI ? Mi sembra che i conti siano fatti da una persona che non ci ha ragionato tanto o forse vuole portare l'acqua al suo mulino. Ciao.
 
 
daniele2004_bd
daniele2004_bd il 01/12/11 alle 18:06 via WEB
hai ragione: w il mulino bianco! p.s. lui pagherà l'ici? p.p.s. mi sa che tra una settimana in molti rimpiangeranno il cavaliere porcello... almeno lui l'ici non ce la faceva pagare... intendo il cavaliere porcello del mulino bianco! ;-) non quello di arcore...
 
   
Eug3n10
Eug3n10 il 01/12/11 alle 18:17 via WEB
se non sei ricco a te l'ICI l'aveva tolta Prodi, documentati
 
     
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 18:22 via WEB
Ci volevi tu qui Eugenio , grazie per l'aiuto , sono sfinita e sto perdendo la mia calma e la mia dolcezza ! é dura avere a che fare con chi non comprende !
 
angela.metta2011
angela.metta2011 il 01/12/11 alle 16:53 via WEB
cara Marilù hai ragione quando dici che i preti dovrebbero sposarsi e lavorare come fanno tutti,infatti Gesù non proibì ai suoi seguaci di sposarsi,nei vangeli si racconta che l'apostolo Pietro aveva la suocera.Leggi vang.di Matteo Cap.8 versetto 14.Se poi leggi la Prima lettera di Timoteo,nel capitolo 3 vengono elencati tutti i requisiti che devono avere coloro che prendono la direttiva nella congregazione cristiana.Addirittura puoi scoprire nel capitolo 4 versetti da 1 a 4 che la dottrina che vieta di sposarsi è ispirata da demoni.!!!Buona lettura e comlimenti per le tue poesie e l'aurora boreale che c'è all'inizio del blog.un'abbraccio da angela2011
 
 
angela.metta2011
angela.metta2011 il 01/12/11 alle 17:09 via WEB
scusa Marilù ho sbagiato a cliccare su rispondi la seconda volta non sono molto pratica, imparerò ciao angela2011
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 18:11 via WEB
Ciao carissima Angela , non ti preoccupare per dove hai cliccato e scritto , cio che importa è il tuo pensiero ! Per cio che mi dici a riguardo dei preti che dovrebbero sposarsi hai ragione , Gesù non ha mai detto ai suoi discepoli di non sposarsi , quante cose si è inventata la chiesa nel corso dei secoli , hanno anche modificato gli antichi testamenti a loro convenienza e piacimento , ma stendiamo un velo pietoso , su questo argomento ci sarebbe da parlare e scrivere per tutta la sera ! Andrò molto volentieri a leggere cio che mi hai suggerito , non si finisce mai di imparare , grazie per i complimenti per le mie poesie , chiedimi l'amicizia Angela , l'accetterò molto volentieri ! Ti lascio un dolcissimo abbraccio ... Marisa
 
mattlomb
mattlomb il 01/12/11 alle 18:07 via WEB
Io dico che è facile sparare sul pianista; basta leggersi i commenti a favore e contro, per rendersene conto; ma coloro che sparano sanno veramente cosa è la Chiesa, dico meglio, si sono mai sentiti Chiesa, o vanno solo dietro al sentito dire, ho letto e mi hanno riferito; il diritto di critica va bene, ma solo se è sereno, informato e corretto; è vero che ci sono mele marce, ma come si dice fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce, i buoni sono sempre di più e non si deve fare di tutta l'erba n fascio; quante mense per i poveri sono tenute aperte dalla Chiesa, quanti case e centri di aiuto, quanti asili, iniziative di carità, microcredito, ed altro, per rimanere in Italia, i cristiani( laici e preti)hanno realizzato e stanno realizzando per dare una mano a chi è in difficoltà. Io direi che sarebbe ora di smetterla di cercare il marcio ovunque, e di cominciare dare una mano a chi già si è rimboccato le maniche; la Chiesa lo sta facendo. Quando manca la corrente è più utile chi accende un fiammifero di chi si mette a polemizzare sulle inefficienze dell'ENEL. Ciao
 
 
Eug3n10
Eug3n10 il 01/12/11 alle 18:21 via WEB
Tu che fai il saputello, ti sei documentato su quanti soldi prende ed ha preso la chiesa dallo stato italiano? Conosci i patti lateranensi? Lo sai che quegli asili e scuole di cui parli sono regolarmente sovvenzionati dallo stato italiano? e ti ricordo che lo stato italiano siamo tutti noi, anche quelli che cattolici non sono.
 
   
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 18:51 via WEB
Grazie per aver risposto al posto mio , questo qui non ha mica letto bene che cosa ho scritto nelle mie risposte e i patti lateranensi che cosa sono ? cipolle ? Mah ... e noi poveri ... paghiamo !!!!
 
gslungo
gslungo il 01/12/11 alle 18:40 via WEB
La chiesa? Quando il papa, dalla finestra della suo ufficio, rivolto ai coglioni che credono alle sue parole, dice:Accogliamo gli extracomunitari ed aiutateli,più che pensare a lui e, quelli come lui POLITICANTI, non possiamo pensare ad altro e, come il governo, il vaticano mangia sulle spalle dei poveri per dare ai ricchi. Perchè lo stato vaticano, i ministri, i deputati etc., non pagano l'ici e le altre tasse come come i poveri? Tutta una mafia.
 
 
marilu51m
marilu51m il 01/12/11 alle 18:57 via WEB
Il papa ci dice : accogliete gli extracomunitari , ma portateli a casa vostra e manteneteli voi , ha ragione Eugenio quando dice che la chiesa è anche razzista ! Lo stato è una casta e il vaticano è un altra casta , non sappiamo quale ci costa di più ... ma tanto noi paghiamo ... Un abbraccio !
 
sisipresidente
sisipresidente il 01/12/11 alle 18:42 via WEB
e' TUTTO VERO E L'ICI, SU GLI IMMOBILI DELLA CHIESA? NESSUNO HA L'OBBLIGO DI VERSARE CONTRIBUTI ALLO STATERELLO ITALIANO, TUTTTI SONO ESENTATI, E PERCHE'? sINDACATI, GESTORI ACQUE PUBBLICHE, CONSORSI DI BONIFICA.... SIAMO I SECONDI,SE I PRIMI FOSSERO ONESTI!SALUTI IL PRESIDENTE NAZIONALE DEL SISI
 
 
marilu51m
marilu51m il 02/12/11 alle 13:37 via WEB
Perchè questa infamante casta permette loro di farlo , finchè ci saranno al potere persone vergognose , corrotte e straricche , nessuno penserà mai alla povera gente , non dimentichiamoci mai che un presidente del consiglio straricco farà solo e sempre cose che vadano bene per le loro tasche , e chi se ne frega se la gente e alla fame e seza lavoro ... cio che conta e che loro possano arricchirsi sempre di più ! Appunto : beati gli ultimi se i primi sono onesti !!!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 01/12/11 alle 20:55 via WEB
Se Gesù è nato ed è morto povero, è perché aveva una tale ricchezza interiore che nessuna cosa al mondo avrebbe potuto gratificarlo di più. Quindi, chi crede di dover seguire il suo esempio, la smetta di considerare i ricchi come gente privilegiata.
 
 
marilu51m
marilu51m il 02/12/11 alle 13:26 via WEB
Nessuno considera i ricchi una classe privilegiata , ma si può essere ricchi non dimenticandosi mai di chi è povero , ci sono ricchi e ricchi , ci sono ricchi che danno tutto cio che possono con il cuore e ci sono ricchi che invece danno perchè devono far vedere che anche loro fanno qualche cosa per chi ne ha bisogno , tanto per mettersi in pace la coscenza , beh ... questa è la razza peggiore ! Gesù vivera da povero non solo perchè aveva la ricchezza interiore ma sopratutto perchè era proprio vivendo in mezzo agli umili che si imparava e si poteva insegnare ! Dare da bere agli affamati , dare da bere agli assetati ... le dicono qualche cosa queste parole ? o se la pernde tanto proprio perchè lei è ricco o non fa niente per i più poveri ?
 
fraizzoli.sergio
fraizzoli.sergio il 01/12/11 alle 21:10 via WEB
aggiungo solo" SANTE PAROLE " penso che ci vorrando un altro paio di generazioni per diventare un paese civile !! che non abbia più bisogno di miracoli ..
 
 
marilu51m
marilu51m il 02/12/11 alle 13:17 via WEB
Ciao sergio , secondo me sarà così finchè qualcuno o qualcosa farà crollare il potere della chiesa , solo allora saremo un paese più sincero e più civile , ti abbraccio !
 
aeoncobra
aeoncobra il 01/12/11 alle 21:12 via WEB
Buonasera. Il Vangelo ci parla di Gesù nato, vissuto e morto povero ma papato e contorno preferiscono non seguire il suo insegnamento: sanno solo raccomandarlo agli altri. Sono ben pochi i sacerdoti che obbediscono all'insegnamento di Cristo e, come sempre, il buon insegnamento viene dai più umili. Clotilde
 
 
marilu51m
marilu51m il 02/12/11 alle 13:13 via WEB
Bravissima Clotillde , il vero insegnamento di Cristo viene dagli umili , se solo il papato e compagnia bella seguissero un po questo esempio forse ci sarebbero molte più oersone che ritornerebbero a credere in loro , ma è soltanto un sogno , un'irrealizzabile utopia ! Ti abbraccio ...
 
fraizzoli.sergio
fraizzoli.sergio il 01/12/11 alle 21:40 via WEB
stò leggendo che diversi commentanti si dicono credenti e sono scontenti del vaticano ,io che sono agnostico potete immaginarvi il mio stato d'animo quando vedo il giet privato del c.bertone! ( vedi ESPRESSO della settimana scorsa . povera Italia !
 
 
marilu51m
marilu51m il 02/12/11 alle 10:05 via WEB
Il jet privato del cardinale Bertone mi fa inorridire come mi fa inorridire il papa che si fa arrivare il latte e il formaggio genuino al 100xcento dalle montagne della sua bella terra , mentre qui vive nel lusso , mentre qui prende i nostri soldi , mentre qui la gente ormai non ha piu di che dare da mangiare ai propri bambini , certamente pasteggierà con caviale champagne ... tutti i loro comportamenti e il loro tenore di vita mi disgusta , è questo che ha insegnato loro NOSTRO SIGNORE ? ma mi facciano tutti il santo piacere ... che schifo ! Grazie per la visita Fraizzoli.sergio ...un abbraccio !
 
francy68f0
francy68f0 il 02/12/11 alle 00:33 via WEB
Una volta leggendo un articolo in merito ad un inchiesta per pedofilia c era una risposta che diceva così: noi siamo lo stato Vaticano non stato Italiano e le indagini ce le facciamo da noi,allora io mi chiedo!!! IO sono cittadino Italiano perche devo ascoltare quello che mi dicono queste persone e versare soldi per loro??? Se non sbagli lo stato Vaticano e lo stato PIU RICCO AL MONDO ed hanno un casino di proprietà e noi dobbiamo aiutare gli altri mentre loro hanno fior fior di appartamenti. visto che chiedono sempre soldi anche per i poveri... QUANTO VALE L'ANELLO D'ORO MASSICCIO AL DITO DEL PAPA???? solo con quello sfamerebbe mezza AFRICA...per non parlare di paramenti e alre cose d'oro che portaano al collo ecc.ecc.
 
 
marilu51m
marilu51m il 02/12/11 alle 10:12 via WEB
Stendiamo un velo pietoso sull'anello del papa e quello dei cardinali che è meglio , Se non vogliono che siamo noi a processarli x pedofilia e lo stato del vaticano non fa parte dell'Italia , allora che ci restituiscano tutti soldi che abbiamo dato loro da quando quello stronzo di Mussolini ha firmato i patti lateralensi , ma proprio tutti però , compresi gli interessi , vedrai che come per incanto non saremo più tutti nella M ... e finirà la nostra crisi ! Un caro saluto Francy 68 ... Marisa
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 02/12/11 alle 04:48 via WEB
Io vorrei esserci in un tempo futuro (ancora distante) quando Chiese preti e compagnia bella non ci saranno più... DIO non c'entra nulla1 con la Chiesa: tutti vagabondi che predicano bene razzolano peggio di noi... Alla faccia dei tanti Chiesaroli che stanno su Libero......... :)
 
 
marilu51m
marilu51m il 02/12/11 alle 09:56 via WEB
Ciao Deuroper1 , io spero che in un futuro certi preti esistano ancora perchè fanno veramente tantissimo sia nel sociale che nei paesi dove non hanno nulla , è la chiesa che deve ridimensionarsi , deve imparare e seguire veramente cio che ci ha insegnato QUALCUNO più in alto di noi , quando la chiesa abbandonerà tutti i suoi lussi , quando il papa si spoglierà dei suoi bei vestiti e digli ori che si porta addosso compresi i cardinali ( quando guardo gli anelli che portano al dito mi viene il vomito ) quando i restanti preti nulla facenti si sposeranno e andranno a lavorare 8 ore al giorno , magari in fonderia , allora sì , io sarò la prima a credere nella chiesa e a seguirla ! Mi poacerebbe vedere il papa e i cardinali camminare con i sandali senza calze nel freddo dell'inverno ...come fanno i frati quando tutto questo succederà , io li seguirò ! Ma penso che ci vorrebbe veramente un miracolo , e il nostro buon Dio i miracoli si è stufato di farli a certa gente ! Un bacione , grazie per il tuo commento ... Marisa
 
 
fabpat72
fabpat72 il 03/12/11 alle 16:35 via WEB
quando l'ignoranza si unisce alla fede religiosa.. siamo rovinati! crea persone incapaci di vedere oltre il proprio naso! .. ciaoo bel post ^__^
 
   
marilu51m
marilu51m il 05/12/11 alle 13:35 via WEB
Ciao Fabpat , Per far credere alla gente oggi cio che dici o predichi , devi fare e seguire esempi molto concreti , la chiesa deve dimostrare che è credibile mettendo in pratica tutti gli insegnamente di Nostro Signore , non bastano le parole , se così farà , riaquisterà credito agli occhi di tutti , solo facendo questo sforzo sarà la vera Chiesa di Gesù Cristo , e tutti i dubbiosi la seguriranno con impegno e devozione ! Un bacione !
 
luccymayer
luccymayer il 02/12/11 alle 05:51 via WEB
mi piace mi piace brava il testo è una testimonianza della serie predica bene e razzola male sono pienamente daccordo con te
 
 
marilu51m
marilu51m il 02/12/11 alle 09:43 via WEB
Grazie Luccy , io sono una tranquilla signora di 60 anni , credente in Gesù , che con la sua umiltà ci ha insegnato tanto , dico sempre cio che penso senza ipocrisie , qui con questo post ho scatenato " l'inferno " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere , non sopporto i falsi perbenisti e chi insegna il bene e non lo persegue , ti giuro che non so che cosa gli farei ! Nella vita ci vuole coerenza con quello che si pensa e con cio che si dice !Io non posso insegnare agli altri la carità e io vivere nel mio lusso e nei miei privilegi ... questo è cio che fa la chiesa ed è proprio questo suo comportamento che mi fa inorridire ! Un dolce abbraccio tutto per te ... Marisa
 
diglilaverita
diglilaverita il 03/12/11 alle 00:19 via WEB
Di tanti blog visti che attaccano la Chiesa, con la solita tiritera dell'ici, questo per i commenti dei visitatori è di gran lunga il più paradossale e colmo di falsità, vi propongo tutti per il "mongolino" d'oro. Segnalerò poi lo stesso a tanti amici per capire dove l'odio delle persone può arrivare..della serie "piove e tira vento..tutta colpa della Chiesa. Saluti e auguri di maggiore correttezza ed educazione nel rapporto e nel giudizio verso gli altri.Mario
 
 
marilu51m
marilu51m il 03/12/11 alle 01:30 via WEB
Ci mancava pure il tuo commento , ti dico solo una cosa , paradossale e falso sarai tu , prenotati tu x il mongolino d'oro forse è meglio ! Forse a te stanno bene le solite " tiritere " probabilmente hai soldi da buttare via e ti piacciono le istituzioni che sono solo una presa x i fondelli , se ne approfittano dell'gnoranza delle persone e vivono sulle spalle degli altri pur facendo parte dei più ricchi del mondo , è per questo che in Italia le cose continuano ad andare sempre peggio , perchè esistono le persone come te che non fanno nulla per cambiare certe ingiustizie ! Segnala pure ad altri cio che vuoi , è un tuo diritto , ma prima di dire che le persone che la pensano diversamente da te , odiano , beh , pensaci molto bene ... non è che sei tu che odi e non accetti il pensiero di chi non condivide le tue idee ? Se avessi letto attentamente le risposto che ho dato ai commenti , avresti anche capito come io sono ... sicuramente una persona che non odia mai e che aiuta sempre i più deboli come puo ! E tanto per precisare ... non sei per niente gentile ed educato nell'esprimere i tuoi pensieri ! Se Gesù avesse fatto come fai tu con le persone che non condividono cio che pensava , forse non avrebbe avuto tanta gente che lo hanno amato , ma per fortuna LUi era diverso Impara da LUI , forse è meglio ... Buona fortuna !
 
diglilaverita
diglilaverita il 03/12/11 alle 20:41 via WEB
Sono certamente anche io un peccatore, ma se avessi l'accortezza di guardare tutti i commenti con le offese contro la Chiesa, vedresti bene che la parola odio..non è certo fuoriluogo. "Se i Preti lavorassero"..come si fa a dire certe cose quando tanti missionari nel mondo impegnano la loro vita (fino anche ad essere uccisi)..la Chiesa voluta di Gesù con il primo Papa Pietro e i vari apostoli è l'istituzione che più al mondo aiuta i paesi poveri con Missionari uomini e donne. Questi ultimi miei dati sono facilmente consultabili..ma spesso è facile fare accuse da "bar delo sport", senza andare a verificare.Il rispettare le idee degli altri non vuol dire difendere la verità da accuse e calunnie. Cristo e la Chiesa sono un unico corpo ( e certo che nelle Chiesa ci sono peccatori..i giuda di oggi non mancano)e la Chiesa è rimasta l'unica istituzione ad indicare ancora la differenza tre bene e male e a difendere le cose naturali e non artefatte per i capricci di pochi. Buon fine settimana sicero.
 
 
marilu51m
marilu51m il 05/12/11 alle 13:26 via WEB
Ciao Diglilaverità , quasi tutti i discepoli e gli apostoli avevano famiglia , Gesù non hai mai detto che i preti non dovevano sposarsi , io dico soltanto che nella chiesa la maggior parte dei preti non fanno nulla , e questo non va bene , se anche loro prendono uno stipendio anche loro se lo devono guadagnare ! Escludo naturalmente tutti quelli che fanno un lavoro meraviglioso nel sociale , questo l'ho gia detto quasi in tutte le mie risposte ai commenti , se Cristo e chiesa sono lo stesso corpo è una ragione in più perchè la chiesa non predichi solo la sua dottrina , ma la segua alla lettera . non basta indicare la differenza tra bene e male , bisogna dimostrare con esempi e stili di vita diversi il significato di queste parole ! Diciamoci la verità , la chiesa o meglio questo papato sta attraversando una crisi senza uguali , la gente non è più quella di una volta che credeva a tutto ciecamente senza verificare , le persone accettano insegnamenti da chi dimostra loro di seguirli alla lettera questa insegnamenti , altrimenti contesta e non crede più , leggi bene , non crede più , ma non in Dio , non crede più nella chiesa ! Chi qui scrive con odio , è un po estremista o semplicemente non crede neanche in Dio , ognuno ha il suo modo di manifestare cio che pensa e ognuno è libero di credere o non credere ! Io credo , credo in Gesù Cristo , nel suo insegnamento , nel modo in cui ha vissuto e sono sicura che guardando che cosa ha fatto dei suoi insegnamenti la chiesa , sicuramente gli si rizzeranno i capelli sulla testa ( perdona la definizione ) NOn penso che sia questa la chiesa che Lui voleva , sicuramente ne sarà molto , e molto amareggiato ! La chiesa rappresenta Gesù Cristo , allora tutti devono vivere senza ricchezze , non dico nella povertà come Lui faceva , ma non devono avere nè beni , nè ricchezze , tutti i beni che hanno li devono donare ai poveri TUTTI ! Convieni almeno con me che lo ior è la banca più potente del mondo ? O neghi anche questo ? e se non lo neghi , ti sembra una cosa giusta che chi predica la parola di DIO abbia una banca ? Ti lascio un abbraccio ... Marisa
 
   
luisasemplice
luisasemplice il 05/12/11 alle 17:08 via WEB
marisa, ti dico la mia opinione. se i preti si sposerrano, come fanno gli ortodossi, i preti cattolici di rito bizantino, allora sara peggio. loro hanno le famiglie. oltre i soldi che ricevono dallo stato prendono ancora di piu dalle famiglie della parrocchia. se non pagano si sposano senza sacerdote. o qualsiasi sacramento non lo ricevono. se non hai pagato verai sepelita senza sacerdote. non e il fine del mondo se non sara un sacerdote al tuo funerale, ma credo che ancora tu tieni a una cosa del genere. e non si cerca un altro sacerdote, perche hai bisogno del permesso del tuo parrocco, e vale in tutto il mondo per i cattolici. i preti non perdono niente se si toglie 8/1000. si trovera un altro modo di pagare. poi anche se si toglie dalla chiesa l'8/1000, quei soldi non arriveranno a te.
 
     
marilu51m
marilu51m il 05/12/11 alle 22:39 via WEB
Ciao cara , il vaticano è uno stato a se e come tale deve autofinanziarsi , ti ricordo che i soldi dell8x1000 sono soldi che provengono dalle nostre tasche , per cui , anche dalle tue e dalle mie , mi dispiace , ma io voglio essere libera di donare ( se lo voglio ) i miei soldi o no , non voglio essere obbligata a darli ad una chiesa in cui non credo o a cicchesia , donare vuol dire dare spontaneamente , qui invece lo stato ruba direttamente dalle mie tasche !
 
     
luisasemplice
luisasemplice il 06/12/11 alle 10:10 via WEB
io considero questo un male minore. sono altri che rubano molto di piu dalle nostre tasche e ancora in un modo piu lecito, poi quei soldi vanno nel traffico di persone, prostituzione, droga, etc. e conosco molti casi. poi i soldi che si prende la chiesa lo dice il libro di Maltese dove vanno. ma questo non e un blog per parlare di mafia
 
     
marilu51m
marilu51m il 06/12/11 alle 20:40 via WEB
Cara , questo è un blog che parla d'amore ma dove si puo anche parlare di tutto , e quando dico tutto , dico proprio TUTTO ! Compresa la mafia , che io naturalmente schifo con tutta me stessa ! I soldi che si prende la nostra cara chiesa vanno a finire quasi tutti nelle casse dello ior , ecco dove vanno a finire ! Ci sono 2 caste in italia che bisogna combattere , il governo e il vaticano , tu puoi dire tutto cio che vuoi , io non cambio idea , dei soldi che la chiesa incassa dal nostro stato , o meglio da noi , solo una piccolissima parte vanno per aiutare missioni , poveri etc. é una vergogna ! E con questo chiudo per sempre questo post , dove ho gia detto anche troppe volte cio che penso !
 
luisasemplice
luisasemplice il 04/12/11 alle 09:21 via WEB
non sono d'acordo con 8/100 ma neppure con questo http://luisapensioni.cjb.net/ forse per alcuni e il loro merito, poi non sono fuori legge, come neanche la chiesa
 
 
luisasemplice
luisasemplice il 04/12/11 alle 09:34 via WEB
ho messo soltanto alcuni nomi. se mettiamo tutti, superiamo i miliardi della chiesa
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marilu51m
Data di creazione: 28/05/2008
 

SOGNANDO ...

UN PARADISO PER GLI OCCHI , LA MENTE E IL CUORE ...

STELI E STILI ... corso ROMA 36 ... CRESCENTINO ( VC )

WWW.STELIESTILI.IT

natale

 

GRAZIE DI CUORE GIAN ...

GRAZIE

 

LA DERIVA ...

Se dopo aver letto questi 3 libri

non avete ancora imparato nulla

penso che per voi non ci sia piu speranza...LA DERIVA

 

LEGGIAMO ANCHE QUESTO LIBRO ... CI FA BENE !

CHIESA

 

E ANCORA ...

LA CASTA

 

CONTINUAMO A LEGGERE

rapaci

 

GUARDIAMO MENO TV E LEGGIAMO ...LEGGIAMO GENTE .

LEGGIAMO

 

MARCO TRAVAGLIO

travaglio

 

UOMO ...

UOMO STUPENDO E MERAVIGLIOSO ,

TU SEI PER ME COME UN RIPOSO ,

SEI COME IL SOLE CHE SORGE AL MATTINO ,

QUANDO MI STRINGI A TE , VICINO , VICINO ,

SEI IL SERENO DOPO LA TEMPESTA ,

E OGNI COSA CON TE è QUASI UNA FESTA ,

TU , CHE MI FAI SENTIRE IMPORTANTE

IN OGNI MINUTO , IN OGNI ISTANTE ,

VORREI TROVARE LE PAROLE GIUSTE

PER FARTI CAPIRE COSA SEI PER ME ,

SEI PIU DI UN AMICO , SEI PIU DI UN AMANTE ,

SEI COME UN FIUME GRANDE CHE SCORRE VERSO IL MARE ,

E VORREI CHE TUTTO QUESTO NON DOVESSE MAI FINIRE .

LA VITA è TROPPO DURA , ED HO TANTA PAURA ,

PAURA DI SOFFRIRE , PAURA DI MORIRE ,

TROPPO CRUDELI GLI ESSERI UMANI ,

NON SANNO PIU TENDERE LE MANI ,

SPESSO TI FANNO MALE , E NON CI PENSANO UN MINUTO ,

E NON SI VOLTANO INDIETRO , NEMMENO QUANDO CHIEDI AIUTO ,

MA SPERO CHE TU SIA DIVERSO ,

MAGICO E UNICO , IN QUESTO UNIVERSO .... TI AMO EDO ....

                                                                      Marisa

 

QUESTO BLOG , È CONTRO LA PEDOFILIA ....

PEDOFILIA

 

È CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.....

VIOLENZA

 

Grazie per questa splendida rosa Marco , ti voglio un mondo di bene ! rosa

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2PrimoClickdavidepellicsSpitamaerozzoni2eloisa1952LadyOfTheFlowerstanya91tgreen1959paolo90dgl6marilu51malbachiara.blux7713hotel.solideadavide.sartori91
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

L'AMORE....

E L'AMORE CHE VOLA SULLE ALI DI UNA FARFALLA , E NON TI SENTI PIU SOLA , E TI SENTI IMPORTANTE , TU PER LUI SOLAMENTE , DUE CUORI ED UN'ANIMA SOLA UNITI PER SEMPRE , E TI INTERESSA TUTTO DI LUI , IL SUO CUORE , LA SUA MENTE , LA SUA VITA PULITA , E NELL'ARIA E GIA SI SENTE , E TI GIOCHI A SORTE IL TUO DESTINO E NON TI INTERESSA PIU DI NIENTE , SOLO DI LUI , DI LUI SOLAMENTE !    Marisa

 

   HO SENTITO UN RUMORE E MI FERMO AD ASCOLTARE

FORSE SEI PROPRIO TU CHE STAI X RITORNARE

CHIUDO GLI OCCHI PER UN ISTANTE SENTO I BATTITI DEL MIO CUORE

ZITTA SENZA RESPIRARE SENZA FAR RUMORE

E LA MIA MENTE VOLA TU CHE MI STRINGI A TE

E I NOSTRI CORPI SONO UNA COSA SOLA ANCORA

PIU FORTI DEL DESTINO PIU FORTI DELLA MORTE

TIENIMI VICINO VICINO STRINGIMI FORTE FORTE

FRA POCO E MATTINO PORTAMI VIA CON TE SUL TUO CAVALLO BIANCO

NON SMETTERE DI AMARMI NON ESSERE MAI STANCO

SE VUOI TI RACCONTO UNA FIABA...C'ERA UNA VOLTA

ZITTO NON PARLARE RIMANI AD ASCOLTARE

PENSA SOGNA IMPARA AD AMARE

RIAPRO GLI OCCHI ALL'IMPROVVISO E NON VEDO PIU IL TUO VISO

CADE UNA LACRIMA E PENSO...FORSE ERA SOLO IL RUMORE DEL VENTO TRA I PINI

SULLA RIVA DEL MARE .            MARISA

 

UN BAMBINO ...

GUARDO GLI OCCHI DI UN BAMBINO , ANCORA NON CI CONOSCIAMO ,

SONO BELLI COME L'AURORA E FORSE GIA LO AMO ,

LO SENTO COSI VICINO , ANCHE SE NON è MIO

MA è UNA CREATURA MERAVIGLIOSA

UNA CREATURA DI DIO ,

NON è IL RICHIAMO DEL SANGUE CIO CHE MI SORPRENDE ,

MA LA VOGLIA DI AMARE , DI AMARE VERAMENTE

STRINGERLO FORTE AL PETTO , FARLO SENTIRE PROTETTO ,

L'ABBRACCIO DI UNA MAMMA , CHE GLI DA IL SUO CALORE ,

CHE GLI CANTA UNA NINNA NANNA ...

NON è POI COSI DIFFICILE AMARE UN FIGLIO CHE NON è TUO

BASTA APRIRE LE PORTE DEL CUORE , E LASCIARLO VOLARE ,

PIANO , PIANO , SENZA FAR RUMORE ...

  

                                                                    Marisa

                                                            

 

UN FIGLIO ...

LA NOSTALGIA DI UN FIGLIO MI ATTANAGLIA IL CUORE ,

A VOLTE DICO : è MEGLIO COSI , MA POI TORNA IL MALUMORE ,

LA SENTO INCOMPLETA QUESTA MIA ESISTENZA SENZA UNA META ,

SENTIRE DENTRO DI ME IL PALPITO DI UNA NUOVA VITA

E SAPERE CHE PER ME , FORSE NON è FINITA ,

UN DESIDERIO DISPERATO , CHE MI LASCIA SENZA FIATO ,

LA SUA MANO SUL MIO VENTRE , CHE CERCA UN'EMOZIONE ,

CHE ASCOLTA I BATTITI DI QUEL CUORE , CHE è SOLTANTO UN EMBRIONE

SULLE NOTE DOLCI DI UNA CANZONE .

PENSARE : AVRA I SUOI OCCHI , IL SUO NASO , LE SUE MANI .....

SIGNORE , TI PREGO , FA CHE SIA GIA DOMANI .....

                                                                            Marisa

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963