Creato da fattodiniente il 01/06/2007

Gloriosa spazzatura

31 canzoni più qualcuna

 

 

« Fleetwood Mac, 'Dreams'Tom Petty & the Heartbre... »

Rod Stewart, 'The First Cut Is the Deepest'

Post n°60 pubblicato il 27 Luglio 2009 da fattodiniente


(la canzone)

Questa è una canzone talmente bella che ti vien voglia di darle ragione. Parla ovviamente della prima delusione amorosa, e del fatto che dopo di essa innamorarsi non è più la stessa cosa.
Non credo proprio sia così, e lo dico con assoluta cognizione di causa. Avendo preso innumerevoli fregature (avendone anche date quasi altrettante, ci mancherebbe), posso serenamente smentire Cat Stevens – la canzone è sua, ma questa versione di Rod è strepitosa. Ogni fregatura fa male uguale, o quantomeno fa male in proporzione all’impegno e al trasporto che ci hai messo.
Semmai, col tempo le fregature portano a considerare un po’ di altre cose. Innanzitutto, e soprattutto, che le fregature son SEMPRE dietro l’angolo, e prima o poi spuntano fuori, immancabilmente. È un fatto. E che sia incapacità (mia), o difetto strutturale di questo genere di faccende, son dell’opinione che nelle faccende amorose
 non val la pena impegnarcisi più che tanto. Dopotutto, le fregature è un po’ meglio (appena unpo’, e son serio) darle, piuttosto che riceverle. Stronzo è meglio che cretino: questione di amor proprio. Poi metti su TheFirst Cut Is the Deepest, e anche la tua sensibilità è soddisfatta. Come si fa, del resto, a non amare una canzone così?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

L'AUTORE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

caprock77LordGrenville1francinepaoliemmydgl11onidademickyc1mario.cerquettidanilodddRomanticPearlcalista1985e.sorannamarco.aurelio61GLAMYAgcttrasportinick957HainzBart
 

CAZZEGGIATORI ON LINE

hit counter

 
 

ULTIMI COMMENTI

 

AREA PERSONALE

 
Questo è un

 

I MIEI BLOG AMICI

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom