CHI HA+CERVELLOloUSI

APPUNTI DI ANATOMIA COMPARATA CI DIMOSTRANO SENZA OMBRA DI DUBBIO CHE L'UOMO NON E' STATO CREATO PER MANGIAR CARNE. SE AD UN CERTO MOMENTO HA INIZIATO, X CURIOSITA', X MANCANZA TEMPORANEA DI VEGETALI, A MANGIAR CARNE, QSTO DOVREBBE ESSERE SOLO UN CAPITOLO DEL NS. PASSATO. IL NS. FUTURO E' MENO MACABRO. NEL FUTURO L'UOMO NON DOVRA' PIU' UCCIDERE PER STRAPAPRE LE CARNI AI CADAVERI DI ANIMALI... SE L'UOMO E' CONTRO LA PENA DI MORTE ANCHE NEI CONFRONTI DI CHI HA COMMESSO DEI CRIMINI INDICIBILI, MI SAPETE SPIEGARE PER QUALE MOTIVO SI OSTINA A NON VOLER RESTITUIRE IL DIRITTO ALLA VITA A CHI E' SEMPLICEMENTE

 

RIFLESSIONI...

... io ritengo che dovremmo partire prima di tutto da un esame cosciente di quello di cui abbiamo REALMENTE bisogno x vivere.
  • Se la carne dovesse risultare "UN DI PIU", NON indispensabile  (..COME è GIà STATO provato ...e poi se ci guardiamo attorno vediamo che ci sono già persone che vivono ugualmente bene senza..), allora nessun animale, né con le buone, né con le cattive, dovrebbe più essere ucciso solo per un sapore diverso in bocca.

GUARDA COSA SIGNIFICA MANGIAR CARNE:

  • Se invece ne dovessimo avere bisogno, allora, è chiaro, potremmo attingere da qualsiasi animale (perchè non si rinviene la ragione obiettiva x cui tutelare all'inverosimile cani e gatti e poi massacrare altri animali solo perchè hanno le penne e un becco oppure solo perchè non siamo abituati a vederli come amici..anche se lo sarebbero se solo noi volessimo...). 
 

PELLICCIA E CARNE

PELLICCIA E CARNE:  SOLO 2 RETAGGI ATAVICI.

L'ostinarci a voler continuare ad indossare pellicce o a mangiare cadaveri (come se non avessimo altro da mangiare per ricavare le proteine e tutti gli altri nutrienti...!!) sono solo, ai nostri giorni, degli stupidi retaggi di quando dormivamo nelle caverne.

Mi spiego meglio.
La pelliccia non serviva in origine "per abbellirsi", ma per ripararsi dal freddo.
Ed era perfettamente LECITO in mancanza di alternative valide per evitare di morire assiderati uccidere le bestie per prenderci la loro pelliccia. POI abbiamo scoperto, EVOLVENDOCI, che possiamo ripararci dal freddo con  giacconi a vento 100% poliestere.


E X LA QUESTIONE CIBO?

Sempre evolvendoci abbiamo scoperto che anziché stare lì ad ammazzare tutti i giorni come dei trogloditi per ricavarci le proteine, POSSIAMO RICAVARE DAL GRANO, ESATTAMENTE DALLA PARTE PROTEICA DI ESSO (il glutine) UN OTTIMO ALIMENTO IN TUTTO E X TUTTO SOSTITUTIVO DELLA CARNE.

Oggi noi non ammazziamo direttamente le nostre vittime, ma ci serviamo di intermediari che spesso non vediamo: i dipendenti dei mattatoi, i cacciatori, i pescatori. In questo modo perdiamo un anello importante della catena che unisce l’animale alla nostra tavola...e questo sicuramente ci aiuta a giustificare, in qualche modo, una tale ed inutile violenza
.

 

CACCIA? IL MALE MINORE...

C'è qualcosa di peggio della caccia... gli allevamenti intensivi !!!  Veri lager dove agli animali è impedito persino di muorere un ciglio!!! 

 X QUEGLI ANIMALISTI "DA TV" CHE SI DICHIARANO CONTRO LA CACCIA MA POI CORRONO AL PIU' VICINO SUPERMERCATO PER COMPRARSI UN POLLO ARROSTO... Ma da dove ca..volo credete che derivi quella carne che comprate al supermercato? ECCO, APPARTENEVA A UN ANIMALE CHE E' STATO UCCISO IN MANIERA BEN PIU' DOLOROSA E AGGHIACCIANTE CHE GLI ANIMALI UCCISI DAL CACCIATORE.  I POLLI VENGONO MACELLATI VIVI!!! Dobbiamo pensare che sono ben 19 mila e 26 OGNI MINUTO le vittime che subiscono, COSCIENTI E TERRORIZZATE, il villano taglio della gola, con colpi inferti brutalmente anche piu' volte nello stesso punto (!!) 

 Mahatma Gandhi: "Perché invochiamo nelle nostre preghiere giornaliere Dio, - il COMPASSIONEVOLE -, se poi non siamo capaci di praticare la compassione più elementare verso le altre creature?"

2 Video: Galline ovaiole

6 Video: Polli

8 Video: taglio del becco dei tacchini

9 Video: polli al macello

10 Video: polli al macello 2

PIU' UN ANIMALE "COSTA POCO" (ad esempio i polli già cotti costano solo 1,99 cent.) PIU' VIENE TRATTATO COME MERCE DI SCARTO. BOICOTTATE in primis LE CARNI CHE COSTANO POCO PERCHE' VI  RENDETE COMPLICI DI CRIMINI MAGGIORI!!

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Fabbriche_Infernalinadiaul72jose388gennarobuono_2010rinok2gogos4terrore70reef76alare69geom.piraroberth_milanomazzoli.nutrizionistincielocomeinterraGianAntonioDavixgrossi
 

LA VERITA' SUI POLLI

LA VERITA' SUI POLLI...
 

MANI SU X IL SEDERE X ASPORTARE LE INTERIORA

ANCORA UN VIDEO..

 

CLICCA SULL'IMMAGINE E SEGUI IL PERCORSO

immagine
 

 

Onnivori... all'appello!!!  Mi spiegate la logica del Vs. paragone con il leone...?

Perchè quando parlate dell'uomo fate sempre il paragone con il leone..?  E invece non fate il paragone con l'animale che più ci assomiglia, ad esempio lo scimpanzé..?

Va bene, teniamo al momento x buono il paragone con il leone.

Io in effetti non avrei assolutamente nulla in contrario se l'uomo che sceglie di mangiare carne (pur potendo farne a meno perchè esistono anche i vegetariani) ANDASSE A CACCIA e facesse davvero come "il leone con la gazzella". Almeno non avrebbe l'aggravante della PREMEDITAZIONE (aggravante che invece ha se gli animali prima li ALLEVA: e ciò sia se li alleva a conduzione familiare, sia, a maggior ragione, a livello industriale).

La gazzella avrebbe comunque una vita da animale libero, nessuno la storpierebbe in vita, nessuno la priverebbe degli affetti, della gioia di un raggio di Sole, della gioia di un filo d'erba.   Vivrebbe. Almeno prima di morire.

Però è tutt'altra cosa la realtà degli allevamenti intensivi. Tutt'altra. Posso lasciarVi il link a un cartone animato? Potete guardarlo anche se siete in biblio perchè ha i sotto-titoli!
http://www.themeatrix.com/intl/italy/subtitled/

Gli animali uccidono solo quando hanno fame, gli umani uccidono invece a priori, sistematicamente e per lucro, per miseri interessi di bottega!! E' cosa ben diversa...

Poi gli animali che mangiano carne non ne possono fare a meno (non hanno tutta la ns. intelligenza e la ns. possibilità di scegliere). L'uomo ha sempre un'alternativa... Quindi se uccide non lo fa "per la natura", ma perchè gli piace così. Non voglio più sentire che un carnivoro si giustifica delle uccisioni che commissiona, perchè non ci sono giustificazioni che reggono ai nostri giorni.

Non c’è nessuna buona ragione per continuare a mangiare cadaveri.
Nessuna.
Se qualcuno continua a mangiarla per il gusto di farlo (“mangio carne perché mi piace…”) dovrebbe ricordarsi che la Necrofilia (o Sarcofagia) sono ritenute dalla psichiatria come forme di devianza mentale (come la pedofilia ad esempio).

 
 
 

Ti definisci un progressista - ma ancora mangi carne ?

Post n°184 pubblicato il 08 Aprile 2008 da anatomia.comparata
 

Nutrirsi seguendo un'alimentazione basata sui cibi vegetali è un modo facile ed economico per porre fine alla crudeltà verso gli animali e per ripulire l'ambiente. Come mai, allora, ci sono ancora così tanti progressisti che si aggrappano ai loro chicken nuggets?
9 aprile 2007 - Kathy Freston
29.03.07

La relazione pubblicata questa settimana dai più famosi scienziati in materia di clima non lascia dubbi: il problema del riscaldamento globale è in forte crescita ed è principalmente causato dall'uomo. La relazione dell'ONU pubblicata poco tempo dopo ha fatto notare un punto critico: "Il settore dell'allevamento emerge come una delle 2-3 principali cause dei problemi ambientali più gravi, su ogni scala, dal locale al globale". E tuttavia, tantissimi ambientalisti continuano a mangiare carne. Perché? Aiutare a risolvere il problema può essere molto più semplice ed economico che andare a comprare una nuova auto ibrida (elettrica+benzina). Possiamo fare una enorme differenza per l'ambiente semplicemente con una dieta basata sui vegetali anziche' sui prodotti animali. L'allevamento industriale inquina l'aria e l'acqua, riduce le foreste pluviali, e causa il riscaldamento globale. E tuttavia per alcuni ambientalisti l'idea di abbandonare la bistecca è dura da mandar giù.

Così, ho pensato che avrei potuto discutere un po' delle principali motivazioni che i miei amici carnivori adducono per difendere il loro consumo di carne. Iniziamo con:

Alcuni erano spaventati dal passaggio ad una dieta vegetariana

Questo non ha senso. Metà degli americani muore di infarto o cancro e due terzi sono sovrappeso. La American Dietetic Association dice che i vegetariani hanno "probabilità più basse di morire di ischemia cardiaca; [...] livelli di colesterolo più bassi, pressione più bassa, e minore incidenza di ipertensione, diabete di tipo 2, e cancro alla prostata ed al colon". I vegetariani, mediamente, hanno un terzo delle possibilità di essere in sovrappeso rispetto a chi mangia carne.

Inoltre ho appena appreso dal brillante Dr. Andrew Weil che c'è qualcosa nella carne che si chiama acido arachidonico, o AA, che è responsabile di molte infiammazioni. L'AA è un acido grasso pro-infiammatorio. Il Dr. Weil mi ha spiegato che "infarto e morbo di Alzheimer (oltre un gran numero di altre malattie) iniziano come processi infiammatori. Lo stesso disequilibrio ormonale che aumenta l'infiammazione aumenta anche la proliferazione delle cellule ed il rischio di trasformazioni maligne". I medici stanno dimostrando che le infiammazioni sono la chiave di molte malattie che ci colpiscono. Così, quando mangi carne, ingerisci AA, che causa infiammazioni e scatena malattie. Non importa che il pollo sia allevato all'aperto ed il manzo nutrito ad erba, perché questo acido grasso è naturale e sempre presente nella carne.

Per quanto riguarda la mancanza di forza ed energia in una dieta vegetariana, basti dire che alcuni degli atleti più riconosciuti al mondo sono vegetariani. Qualche esempio: Carl Lewis (forse il più grande atleta olimpico di tutti i tempi), Robert Parish (uno dei 50 grandi giocatori della storia dell'NBA), Desmond Howard (vincitore del Trofeo Heisman e Super Bowl MVP, Most Valuable Player), Bill Pearl (body builder professionista e 4 volte Mr. Universo), Jack La Lanne (Mr. Fitness) e Chris Evert (campione del tennis). Gli atleti vegetariani hanno il vantaggio di prendere tutte le proteine vegetali, carboidrati complessi e fibra di cui hanno bisogno senza il colesterolo ed i grassi animali che si trovano nella carne e che a causa della loro capacità di ostruire le arterie li rallenterebbero. Infatti, Carl Lewis afferma: "il mio anno migliore, per quanto riguarda le competizioni, fu il primo anno che iniziai a seguire un'alimentazione vegan".

Qualcuno ha dichiarato che la foresta pluviale è stata disboscata per far coltivare soia, non carne.

In realtà, la foresta pluviale è stata abbattuta soprattutto per creare terreni di pascolo, però è vero, anche per coltivare soia - ma non per essere destinata all'alimentazione umana. L'America e l'Europa non sono in grado di coltivare il foraggio di cui hanno bisogno per provvedere alla loro dipendenza dalla carne rimanendo nei loro territori, perciò l'industria agricola ha cominciato ad abbattere la foresta pluviale. Chiedete ai membri di Greenpeace, o di qualunque altra associazione ambientale, e vi diranno che la stragrande maggioranza di soia (o di grano o di frumento, per quello che importa) è utilizzata per nutrire gli animali negli allevamenti. Infatti, Greenpeace ha recentemente esposto un enorme striscione sopra un campo di soia in Amazzonia, che reca la scritta "KFC-Amazon Criminal", per evidenziare il fatto che molte importanti società di pollame e altri tipi di carne, come la KFC (Kentucky Fried Chicken) siano responsabili della distruzione dell'Amazzonia. [NdT: peccato che Greenpeace mai e poi mai abbia sostenuto un'aliemtazione a base evegtale, ne' abbia mei nemmeno informato sull'argomento]

Alcuni si domandano se lo stesso discorso valga per la carne da allevamento biologico e kosher.

Purtroppo, la maggior parte delle società produttrici di carne, uova e prodotti caseari, che vogliono far credere di essere ecologiche o "amiche degli animali", mettendo sulle confezioni le immagini di allegri pollai, sono sostanzialmente le stesse società che lavorano insieme agli allevamenti intensivi, ma con consulenti pubblicitari migliori. Infatti, etichette quali "Swine Welfare" e "UEP Certified" non sono altro che una tattica per tentare di nascondere gli orribili maltrattamenti che avvengono nella produzione di questi prodotti. Persino gli allevamenti "biologici" si stanno industrializzando in un modo che scandalizza anche i giornalisti che si danno la pena di indagare. Tristemente, "kosher" non significa nulla quando si ha a che fare con il modo in cui vengono trattati gli animali negli allevamenti, inoltre, si è scoperto che il più importante mattatoio kosher in Nord America maltrattava gli animali in modo orrendo.

Dopo quanto è stato detto, è innegabile il fatto che i rari mangiatori di carne che si limitano a consumare, nelle occasioni speciali, solo un pochino di carne di animali allevati all'aperto e nutriti di erba, producono un impatto senza dubbio minore sull'ambiente rispetto alla maggior parte degli americani. Ma se considerate che nessun valido studio scientifico o medico dimostra che mangiare animali sia salutare, tantomeno necessario, occorre porsi delle domande sul perché gli ambientalisti insistano nel consumare prodotti che sappiamo provenire da allevamenti intensivi ed inquinanti (sebbene siano meno intensivi ed inquinanti di altre alternative simili, o sebbene siano consumati con "moderazione"). Sarebbe un po' come guidare una SUV che fa 6km con un litro, anziché 4, oppure guidare una SUV tre volte alla settimana, anziché sette. Non c'è dubbio che sarebbe meglio per l'ambiente, ma dal momento che esistono molti altri modi per spostarsi da A a B, non c'è alcun bisogno di usare una SUV. Mangiare carne - qualsiasi tipo di carne - è la stessa cosa: con tutte le opzioni vegetariane esistenti, che sono senz'altro molto più rispettose dell'ambiente di qualsiasi prodotto animale, semplicemente non ci sono giustificazioni per coloro che si dichiarano ambientalisti - o contro la crudeltà - ma mangiano carne.

Alcune preoccupazioni riguardo i vegetariani "predicatori", "sputasentenze" o "estremisti"

Alcuni ritengono che il vero motivo che spinge i vegetariani ad essere tali sia il desiderio di essere estremi. Nonostante io non apprezzi per nulla i messaggi radicali, la verità è che, qualche volta, è la sola cosa che ci strappi dal nostro stato di apatia. Di sicuro la visione di uno di quei video sui mattatoi ha funzionato con me - sicuramente non è stato piacevole, ma ha catturato la mia attenzione.

La vera natura dei movimenti progressisti nel corso della storia è stata quella di dire agli altri di smettere di fare qualcosa di nocivo o degradante (es., usare gli esseri umani come schiavi, molestare sessualmente le donne, costringere i bambini a lavorare nelle aziende che sfruttano la manodopera, danneggiare l'ambiente, ecc.). Sì, gli abolizionisti, i suffragisti, le femministe e gli attivisti per i diritti civili venivano chiamati estremisti, e analogamente, alcuni vegetariani sono chiamati nello stesso modo. Ma forse ciò accade solo perché il vegetarismo non è stato ancora accettato culturalmente. Le vecchie abitudini - e l'appetito - sono dure a morire, e solitamente si incontra molta opposizione di fronte a questo cambiamento. Sono una ragazza del sud, e amavo i miei bastoncini di pollo fritti più di ogni altra cosa. Non volevo rinunciare alle gioie dei barbecue domenicali e alle scorpacciate di ali di pollo che facevo con i miei amici il venerdì notte. Lo so; lo capisco.

Ciononostante, se vogliamo continuare ad evolverci - fisicamente, emotivamente e spiritualmente - dobbiamo veramente essere consapevoli di come le nostre scelte alimentari influiscano non solo sull'ambiente ma, cosa ancora più importante, sulla salute (o sulla grande sofferenza) delle altre creature. Quindi sì, da una parte il muoversi verso un'alimentazione basata sui vegetali potrebbe sembrare una scelta estrema, perché la gente non ci è abituata. Ma dall'altra parte, possiamo ancora permetterci i nostri barbecue (con gli hamburger veegtali e i wurstel di soia) e sentirci in pace con noi stessi. Sono davvero convinta che i vegetariani non dovrebbero alimentare stereotipi ipocriti, penso che non dovremmo essere insistenti e pesanti, ovviamente, ma penso anche che non ci sia bisogno di stare in silenzio; ciò che occorre è semplicemente tanta pazienza e dignità.

Alcune persone hanno chiesto informazioni a proposito della carne nei paesi in via di sviluppo, o per gli eschimesi o per gli Inuit.

Se state leggendo questo blog e siete Eschimesi, o vivete nel deserto Sub-sahariano, non sto per dire che intendo privarvi del vostro pezzo di carne; sarebbe davvero sciocco da parte mia affermare una cosa simile. Ma se vivete in un paese industrializzato, dove quasi tutti gli animali vengono nutriti con il foraggio coltivato appositamente, anziché essere lasciati liberi di pascolare, vivono in allevamenti o viene loro data la caccia, anziché essere lasciati liberi di vivere con le loro famiglie, e siete circondati da molte alternative vegetariane, nel vostro caso allora non si può parlare di limitate fonti di cibo.

Alcune persone sono preoccupate sulle possibili difficoltà che una dieta vegetariana può presentare.

Essere vegetariani non rappresenta esattamente il sacrificio supremo - facendo un giro su Internet si possono vedere foto di piatti vegetariani che vi dimostreranno proprio il contrario. Il cibo vegetariano e vegan si può trovare ovunque. La maggior parte dei, se non tutti, più grandi supermercati vende latte di soia, sostituti della carne (bocconcini di "pollo", "costolette" alla brace, hamburger, "wurstel" di soia, ecc.), formaggi vegan, e gelato di soia. Se non riuscite a trovare quello che cercate in un supermercato, nella maggior parte dei casi lo potete far ordinare [NdT: in Italia oggi questi prodotti si trovano solo in alcuni supermercati, non in tutti, ma comunque non sono prodotti necessari, perche' la base dell'alimentazione vegan e' fatta di cereali e legumi, e questi prodotti si consumano solitamente 1-2 volte la settimana e si trovano nei supermercati di alimentazione naturale]. Molti ristoranti propongono delle alternative vegetali (specialmente quelli Tailandesi, Indiani, Etiopi, Messicani e altri ristoranti etnici, che, d'altra parte, sono i miei preferiti). È pur vero che alcuni vegetariani preferiranno non mangiare il cibo che è stato cotto sulla stessa griglia in cui è stata fatta cuocere della carne, ma personalmente non mi preoccupo di questo (non causa un'ulteriore sofferenza animale o un danno ambientale). Potete trovare ottime ricette vegetariane al sito www.VegCooking.com [NdT in Italia: www.vegan3000.info e www.veganriot.it ]

Vorrei adesso accennare brevemente alle cinque affermazioni più comuni che abbia sentito fare dai mangiatori di carne, riguardo al loro consumo di carne.

Numero cinque: "Gli esseri umani hanno sempre mangiato gli animali - è naturale".

Prima di tutto, la nostra evoluzione verso la moralità è quasi interamente caratterizzata dall'andare oltre la "legge del più forte". Potrebbe senz'altro risultare "naturale" ai potenti dominare sui poveri, ma ciò non significa che dobbiamo tollerarlo. Poi, il corpo umano non ha bisogno di carne per essere in salute - piuttosto il contrario. La carne degli animali è ricca di colesterolo e di grassi saturi, che fanno male al nostro corpo. Potremmo aver avuto bisogno di mangiare carne migliaia di anni fa, in tempo di carestia siamo stati cacciatori, ma non ne abbiamo bisogno adesso e staremmo meglio senza. Date un'occhiata a questo articolo del Dr. Milton Mills per avere maggiori informazioni sui legami tra fisiologia umana e consumo di carne. Quel che è peggio, la gente che fa affermazioni di questo tipo generalmente lo fa per giustificare il proprio consumo della solita vecchia carne che proviene dagli enormi, disumani allevamenti, dove gli animali sono ammassati in capannoni sporchi o dentro gabbie e non sono liberi di fare nulla di ciò che la loro natura richiederebbe - mai, in nessun caso (respirare aria fresca, scaldarsi sotto il sole, fare bagni di terra, organizzarsi in ordini sociali, ecc.). Alle galline ovaiole viene tagliato il becco, ai maialini viene tagliata la coda, ecc. (per favore dedicate 10 minuti alla visione di questo video Meet your meat). Mostra come il 99% dei polli e dei tacchini, il 95% del maiali e delle uova, e quasi tutta la carne di manzo e i prodotti caseari giungano sulle nostre tavole. Infine, se vi preoccupate così tanto di essere "naturali", allora pensate per un attimo al danno che state facendo al vostro ambiente naturale, mangiando carne - ogni tipo di carne. In conclusione, secondo me, non abbiamo alcun bisogno di mangiar carne, anzi vivremmo meglio senza e in più per soddisfare la nostra golosità provochiamo agli animali enorme sofferenza.

Numero Quattro: "Gli animali non sono pari agli esseri umani, quindi non dovremmo preoccuparci troppo di loro".

Spesso mi trovo in disaccordo con Peter Singer, professore di Princeton, ma in questo caso non posso che dargli ragione. Il Dr. Singer scrive, "Quando i non vegetariani dicono che 'i problemi degli esseri umani hanno la priorità', non riesco a capire cosa esattamente essi stiano facendo per gli esseri umani che li costringa a sostenere l'inutile, crudele sfruttamento degli allevamenti". Che equivale a dire: Bene, non sprecare tempo per i problemi degli animali, ma per favore non spingere gli altri ad abusare degli animali, cosa che fai quando compri pollo, maiale o altri prodotti animali. E ricorda: una dieta vegetariana è anche la dieta migliore per il pianeta, così mangia come se la salute del pianeta dipendesse da questo, e, del resto, è proprio così.

Numero tre: "Ci sono stati molti carnivori brillanti, come Picasso e Mozart, e certamente non possono essere stati nel torto."

Dubito fortemente che qualcuno possa insinuare che i vegetariani Steve Jobs, Leonardo da Vinci, Pitagora, Albert Einstein, Leone Tolstoij o Mohandas Gandhi siano stati geniali perché vegetariani, e non credo neanche che si possa argomentare che i carnivori abbiano raggiunto grandi traguardi come risultato della propria dieta. È interessante notare che molti studi mostrano come i vegetariani siano più intelligenti dei carnivori, ma probabilmente non è un fatto casuale; probabilmente la spiegazione è che le persone più sveglie tendono ad interrogarsi più profondamente sulla realtà delle cose, da qui la decisione di diventare vegetariani. Qui c'è uno studio del 2006 pubblicato sul British Medical Journal che dimostra che i vegetariani sono più intelligenti dei carnivori.

Numero due: "Qual è il confine? Dovremmo proteggere gli insetti? Qual è la differenza tra l'uccidere piante ed uccidere animali? Sono tutti vivi".

Il teologo, creatore di Narnia, C.S. Lewis si è fortemente opposto alla vivisezione adducendo motivazioni cristiane, ed ha fatto notare che quella domanda è senza fondamento; chi la pone già conosce e comprende la differenza tra piante ed animali. Ogni lettore proverà orrore nel pensare di dar fuoco ad un gatto oppure colpire la testa di un cane con una mazza da baseball, perché noi sappiamo che queste cose possono provocare dolore agli animali. Ma nessuno di noi prova lo stesso orrore quando pensa di strappare l'erbaccia o di falciare l'erba, perché sappiamo che l'erba non ha capacità di sentire dolore. Polli, maiali, pesci e vitelli sentono tutti dolore nello stesso modo e con la stessa intensità di un cane ed un gatto. Provate ad osservare il linguaggio del loro corpo e del loro viso in questi video segreti; ascoltate il modo in cui urlano. Ve lo assicuro, l'erba non soffre come queste povere creature. Non sono così sicura per quanto riguarda gli insetti, anche se provo a concedere il beneficio del dubbio, finché possibile. Sì, quando cammino per strada, sono sicura di schiacciare scarafaggi. Ma il fatto che io non sia in grado di fermare tutta la crudeltà, vuol dire che non dovrebbe importarmi nulla di fermarne quanta possibile? No di certo. È un po' come dire che, dal momento che guidi una macchina, allora non dovresti preoccuparti neppure di fare riciclaggio.

E per finire, la giustificazione Numero 1 al consumo di carne: "La carne non mi ucciderà, e mi piace".

Non c'è nessun dubbio sul fatto che questo sia il punto cruciale, l'unica risposta veramente onesta a parer mio. Certamente, a meno che non ci si prenda una grave intossicazione per un pollo poco cotto o ci si strozzi con un pezzo di bistecca, la carne non ti ucciderà direttamente. Ma ci sono elevate probabilità che mangiare carne possa ridurre la durata e la qualità della vostra vita a lungo andare. La American Dietetic Association (il più importante gruppo di ricercatori, dottori, ecc. nel campo della nutrizione) dice che tra i vegetariani si riporta una minore incidenza di infarto, cancro, diabete e obesità rispetto ai carnivori. Alcuni sostengono che per ogni studio ce ne sia un altro che dimostra il contrario, ma non è così in questo caso. La ricerca di un documento scientificamente valido o di prove mediche che dimostrino il contrario vi darà filo da torcere. Davvero, anche se non avessi avuto interesse per la sofferenza animale o per il degrado ambientale, sarei diventata comunque vegetariana perché questa dieta è la migliore per la mia salute. E come ho gia' fatto notare, mangiare carne comporta crudeltà verso gli animali e un aumento del degrado ambientale, e tutto per una questione di preferenza di gusto (che, comunque, può essere largamente soddisfatta dalle gustose alternative vegetali disponibili)

Conclusioni:

Una cosa riguardo l'essere vegetariani che viene spesso ignorata è quanto questa scelta possa rendere più coerenti. Personalmente, penso che l'integrità delle proprie azioni richieda che, tra l'altre cose, cerchiamo di condurre una vita che sia il più compassionevole e consapevole possibile. Per me questo significa che se c'è qualcosa che non vorrei fare io personalmente, allora non dovrei pagare qualcun altro perché la faccia al posto mio. Perciò, dal momento che non infliggo personalmente sofferenza agli animali, né li uccido, allora non sostengo neanche il mercato della carne, andando in una macelleria a comprare questi poveri animali fatti a pezzi e incartati.

Siamo una nazione di amanti degli animali, e ci scandalizziamo quando sentiamo casi di cani arsi vivi o abbandonati. Ma anche polli e maiali ed altri animali meritano la nostra compassione, Sono tutti animali intelligenti che sentono dolore e paura, anche se sono trattati orribilmente, e la cosa triste è che non c'è nessuna legge a proteggerli. Se non credete alle mie parole guardate il filmato Meet Your Meat e vedete con i vostri occhi quello che succede. Ci opponiamo al lavoro minorile, e ci scandalizziamo quando pensiamo ai bambini sfruttati nei paesi in via di sviluppo. Ma i macelli americani si basano ugualmente sullo sfruttamento. Usano persone che lavorano illegalmente che non possono difendersi per la paura di essere espulsi dal Paese. Le condizioni in questi posti sono cosi' terribili che il ricambio annuale dei lavoratori è altissimo. Date una occhiata al sito di questa organizzazione per il lavoro per conoscere la loro lotta contro la Smithfield Foods (il leader mondiale nella produzione di carne di pollo e tacchino, proprietario del marchio Butterball). Siamo ambientalisti e ci scandalizziamo vedendo un Hummer giallo canarino nel parcheggio del supermercato. Ma senza considerare la quantità di benzina consumate da un Hummer o la quantità di gas ad effetto serra che emette, se mangiamo carne stiamo facendo una scelta consapevole ancora più inquinante.

Gli Americani e gli Europei mangiano carne perché lo vogliono, non perché ne abbiano bisogno. E lo fanno a spese degli animali, delle persone e dell'ambiente. Dovremmo davvero considerare un cambio di alimentazione.

Note:

Versione originale:
Fonte: www.alternet.org

Link: http://www.alternet.org/envirohealth/49188

14.03.07

NdT: Per qualche consiglio su come fare: www.vegfacile.info

http://www.peacelink.it/animali/a/21238.html

 
 
 

Che sapore ha un animale morto in bocca..? Ad esempio un canguro..?

Post n°183 pubblicato il 08 Aprile 2008 da anatomia.comparata
 

Penso che sia come mangiare mer.da..
come tutto il resto della carne degli altri animali...
maleodorante di morte...
fresca di paura.

 
 
 

PRONTUARIO

Post n°182 pubblicato il 02 Aprile 2008 da anatomia.comparata
 

Se vuoi diventare vegetariana, inizia da questa constatazione (dica33.it): CEREALI + LEGUMI = CARNE. Il piatto base dei vegani è proprio costituito dai cereali e dai legumi.

Esco con un Medico che è vegano e ha una figlia di 8 anni vegana... Questo Medico mi ha dato queste dritte:

1) Il segreto è quello di VARIARE il più possibile sia all'interno dei cereali (1 giorno PASTA, 1 giorno RISO, 1 giorno ad es. FARINA DI POLENTA, 1 giorno PASTA INTEGRALE, 1 giorno panini al FARRO..), sia all'interno dei legumi (1 giorno CECI, 1 giorno LENTICCHIE, 1 giorno FAGIOLI, 1 giorno PISELLI, 1 giorno SOIA...).

2) Se non mangi mai pesce, quando usi il sale prendi quello "iodato" (ma basterebbe anche una volta l'anno!).

3) Per la vitamina B12 (il problema si può presentare dopo 2 o 3 anni da vegano puro, in quanto il nostro corpo ha una riserva di B12 che può durare sino a 3 anni) prendi il lievito di birra oppure, come sarebbe più consigliato, un integratore della sola Vitamina B12 che puoi trovare in erboristeria.

4) FERRO: Consuma molta frutta contenente vitamina C, così il ferro diventa assimilabile anche se è vegetale. E ricordati che l'alimento che contiene più ferro in assoluto sono le lenticchie, seguite dai fagioli e dai spinaci. Solo dopo viene la carne..


5) CALCIO: Per il calcio, ci sono i legumi, i broccoli e i cavoli. Ma tieni a mente che anche l'esposizione alla luce del Sole i fornisce il calcio. Basta anche che esponi mani e viso.

Il mio sito preferito è questo:
www.SaiCosaMangi.info


ECCO, Ti lascio questo utilissimo prontuario:
ALIMENTAZIONE VEGANA DURANTE LA GRAVIDANZA E L'ALLATTAMENTO:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/vrg/gravidue.html


Spero di esserti stata un pochino utile.
Ci sentiamo presto,
x qualsiasi cosa, chiedi pure!!
ciao stella,
simo

 
 
 

BOLLETTINO CARDIOLOGICO N. 101 / 2001

Post n°181 pubblicato il 01 Aprile 2008 da anatomia.comparata
 


ALIMENTAZIONE CARNEA
  • La carne è tossica perché produce ptomaine e urati; insieme agli zuccheri raffinati acidifica l'organismo determinando lo sviluppo di candidosi ed osteoporosi;

  • La carne è l'ambiente ideale per la coltura della maggior parte dei germi;

  • Essendo troppo ricca di grassi, la carne favorisce lo sviluppo di tutte le malattie degenerative come quelle cardiovascolari ed il cancro;

  • Essendo troppo ricca di proteine, la carne può essere causa di insufficienza renale;

  • L'alimentazione ricca di albumine e grassi favorisce la proliferazione dei batteri della putrefazione, con malassorbimento delle vitamine e produzione di sostanze cancerogene come il ciclopentantrene;

  • Le feci e le urine delle persone che mangiano la carne contengono sostanze mutagene, capaci, cioè di modificare in modo permanente il patrimonio genetico delle cellule, sostanze che scompaiono passando all'alimentazione vegetariana per ricomparire con la ripresa di una dieta mista

ALIMENTAZIONE VEGETARIANA
  • Aumenta la resistenza fisica grazie ad una notevole presenza di amidi, nei cereali, nei legumi secchi, nella manioca e nelle patate, che vengono depositati come riserva energetica sotto forma di glicogeno nel fegato e nei muscoli;

  • Riduce i rischi di malattie cardiocircolatorie e cancro grazie ad una percentuale di lipidi meno elevata e più equilibrata; riduce il rischio di altre malattie degenerative fra le più comuni della nostra società, come: artrite, artrosi, diabete, obesità, osteoporosi;

  • Spostando l'equilibrio acido-base dell'organismo verso l'alcalinità può prevenire il riacutizzarsi delle patologie cronico-degenerative.

http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/boll_card101.html

 
 
 

BAMBINI VEGETARIANI?  UNA TESTIMONIANZA DI NISTA SU YAHOO

Post n°180 pubblicato il 26 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

Bambini vegetariani?

nn capisco xche' un sacco di persone..anche vegetariane dicono cose del tipo"a mio figlio daro' carne finche' nn puo' decidere lui" o onnivori che vedono come costrizione i genitori vegetariani che nutrono i propri figli nel rispetto della loro filosofia, ormai e' stra dimostrato anche dall'ass. mond. della salute che i bambini fino ai 3 anni o cmq fino a quando nn compaiono i canini NN DEVONO MANGIARE CARNE xche' il loro corpicino e sopprattutto il loro sistema digestivo vengono appesantiti e danneggiati dall'introduzione di carne , pesce , formaggi e uova..e cmq anche dopo l'arrivo dei canini l'alimentazione vegetariana e' moooolto piu' salutare sia fisicamente che mentalmente x un'uomo...poi penso che il genitore debba passare al figlio i propri principi e valori con relative spiegazioni e approfondimenti e dare al figlio gli strumenti adatti x poter sciegliere in seguito..ed e' cio' che faccio con mio figlio che ha 11 mesi ed e' vegetariano come me..e quando crescera' potra
  • 1 giorno fa
Dettagli aggiuntivi

1 giorno fa

sciegliere cio' che preferisce ..ed in cuor mio spero che continui i miei passi e che i valori e i principi che gli ho insegnato lo portino anche piu' in la'!!!!quindi basta pensare che che l'alimentazione giusta x i bimbi sia di frullare tutto cio' che mangiamo noi...

 
 
 

3 OBIEZIONI DEGLI ONNIVORI SMANTELLATE IN UN COLPO SOLO!  COMPLIMENTI, MRS. GALLY

Post n°179 pubblicato il 26 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

"è buono"
"è la catena alimentare"
"è la legge del più forte"


ma perchè allora non mangiate anche cani,gatti &company..??

questi 3 principi potrebbero valere anche per loro no?

ah no..ci sono animali di serie A e serie B...

coccolate il gattino e fate sgozzare l'agnellino...

 

 
 
 

Vegetariana da 5 anni... e di anni ora ne ha 10 !

Post n°178 pubblicato il 26 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

TESTIMONIANZA DI SUNAKO su Yahoo:

io sn vegetariani da 5 anni(ora ne ho 10) e sn sempre stata benissimo!
una mia amica diventando vegetariana è guarita dall'anemia!
io nn capisco perchè si devono spolliciare persone che dicono cose giuste!
quindi se mi spollliciate io vi elimino le risposte!

  • 5 giorni fa

 
 
 

AAA….NON CI AVEVATE MAI PENSATO…? UN RAGIONAMENTO CHE NON FA UNA PIEGA…

Post n°177 pubblicato il 25 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 
Foto di anatomia.comparata

Che coscienza abbiamo che ogni giorno mandiamo al massacro milioni di animali x lo scopo di un sapore in bocca?  (non è necessaria la carne a noi, come dimostrato dai milioni e milioni di Vegetariani nel Mondo... 6 milioni solo in Italia!!).

Sono milioni a morire ogni giorno...
Milioni di urla inascoltate, lontane, in luogo marci come i macelli...
abilmente nascosti x nn ricordare a chi ha una bistecca nel piatto quanto sia costata cara in sofferenza e in morte.

Tutti bravi a dire di rispettare gli onnivori..
ma gli animali chi li rispetta?

E poi mi fanno ridere quelli che dicono che sono nati apposta.
Ma chi lo ha deciso? Esiste una regola in natura che dice che si nasce apposta x esser picchiati e snaturati e per finire in pancia degli schifosi senza cuore che nemmeno si preoccupano di informarsi su come li hanno fatti massacrare?

Ogni euro che mettete in una bistecca è un coltelo nella gola x loro.


inutile girarci intorno..

Anche se nn sembra, li ammazzano proprio x chi compra.
E' il popolo a decidere con le azioni.
Se nessuno comprasse le morti innocenti finirebbero..

 
 
 

Notizie dal mondo di Yahoo...

Non riesco più ad essere tollerante con chi se ne frega degli animali?

che li considera come oggetti.. non riesco più a vedere una persona accanto che mangia un mio amico! non ce la faccio più, non so che mi succede più passa il tempo e più non riesco a tollerare....
Miglior risposta - Scelta dal Richiedente
io credo di non averli mai tollerati
vengo presa per matta
e vado fuori di testa quando mi dicono
"tu non puoi condizionare gli altri
con la tua scelta"
oppure mi dicono
"noi rispettiamo te e tu rispetti noi"

per me non è possibile rispettare chi mangia carne
e tanto meno far finta di niente

perchè mi sento dentro, mi sento ferita io
proprio fisicamente
è come se ogni giorno mi uccidessero un amico un fratello
e questo non riesco a mandarlo giù

mi fa troppo male

e hanno il coraggio di chiedere rispetto
e di tirare in ballo la catena alimentare

manderei tutti questi mangiatori di carne
a caccia MA senza fucile
perchè nella catena alimentare vince il più forte
e non credo proprio che i vincitori saremmo noi

 
 
 

Miglior risposta - Scelta dal Richiedente

Post n°175 pubblicato il 25 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

Per quanto riguarda gli omogeineizzati non ti so dire... non so se ne esistono di vegetariani. L'importante è che i bimbi seguano una dieta vegetariana..come è consigliato dai migliori pediatri....
http://www.peta.org.uk/factsheet/files/F...
"...Vegan Children: Healthy and Happy
Children raised as vegans, who consume no animal products, including meat, eggs and dairy products, can derive all the nutrients they need for optimal growth and health from plant-based sources. Children not only don’t need animal products, they are much better off without them.

Fast Food and Heart Disease
Many children who are raised on the typical British diet of cholesterol- and saturated fat-laden fried fish, pies, pizza and chips show symptoms of heart disease when they are as young as 2 years old: According to a study published in The New England Journal of Medicine, at least 60 per cent of children and young adults have early atherosclerotic (hardened artery) damage.(1) While animal products contain cholesterol, large quantities of saturated fats and no fibre, plant-based foods have no cholesterol and are generally low in fat, so children who are raised as vegans have a lower risk of heart disease than their meat-eating counterparts.
In the latest edition of his book Dr. Spock’s Baby and Child Care, the late Dr Benjamin Spock noted, ‘Children who grow up getting their nutrition from plant foods rather than meats … are less likely to develop weight problems, diabetes, high blood pressure, and some forms of cancer’. A vegan diet has other benefits, too. For example, vegans tend to maintain a more desirable weight than meat-eaters.
Millions of people in the UK suffer from foodborne illnesses every year – some with fatal consequences – and meat, milk and eggs are largely responsible.(4) As many people do not report cases of food poisoning, the true figure is thought to be much higher.
A vegan diet also protects children from the pesticides, hormones and antibiotics that are routinely fed in huge quantities to farmed animals and from environmental dioxins, mercury and other toxic substances in our environment, all of which concentrate in animals’ fatty tissue and milk...."
*
http://www.astilibri.it/cultura/figli_ve...
"...allo stato delle conoscenze scientifiche attuali, non solo sia possibile, ma vada sostenuta la scelta di un'alimentazione vegetariana nel bambino: non solo è compatibile con le indicazioni dei LARN (Livelli di Assunzione Raccomandata dei Nutrienti), ma nei primi due, tre anni di vita dovrebbe venire raccomandata come la più fisiologica e salutare...:"
*
http://www.veganitalia.com/modules/news/...
"...La dieta vegetariana è appropriata anche per i bambini?
Diete estreme, come quella frugivora o quella crudista (esclusivo consumo di vegetali crudi), sembrano associate a problemi di sviluppo. Sono quindi assolutamente da sconsigliare. Diete ben bilanciate latto-ovo vegetariane o anche vegane sono, invece, persino raccomandate. Ad esempio, la posizione ufficiale dell'American Dietetic Association e Dietitians of Canada afferma che: "Diete vegetariane durante l'infanzia e l'adolescenza possono aiutare a stabilire abitudini sane di nutrizione per tutta la vita e offrono alcuni vantaggi nutritivi importanti".

 
 
 

UNA TIZIA MI SCRIVE: "E' DEL TUTTO NATURALE, COME IL LEONE CON LA GAZZELLA"

Perchè quando parli dell'uomo fai il paragone con il leone?

Va bene, teniamolo x buono.

Io in effetti non avrei assolutamente nulla in contrario se l'uomo che sceglie di mangiare carne (pur potendo farne a meno perchè esistono anche i vegetariani) andasse a caccia e facesse davvero come "il leone con la gazzella".

La gazzella avrebbe comunque una vita da animale libero, nessuno la storpierebbe in vita, nessuno la priverebbe degli affetti, della gioia di un raggio di Sole, della gioia di un filo d'erba.

Vivrebbe. Almeno prima di morire.

Però è tutt'altra cosa la realtà degli allevamenti intensivi. Tutt'altra.

Posso lasciarti il link a un cartone animato?

http://www.themeatrix.com/intl/italy/dub/

Ciao e un bacione, e Buona Pasqua!

aNNA

 
 
 

RICEVO UNA MAIL... VISITA VETERINARIA GRATUITA, AFFRETTATI!

Post n°173 pubblicato il 21 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 
Foto di anatomia.comparata

com'è se prenoto e ci porto Caterina?
...già mi immagino la faccia da beoti che faranno i veterinari...

E invece la mia piccola è proprio un bel batuffolo bianco, con il beccuccio giallo!

Che differenza c'è tra l'affetto di una gallina, quello di un criceto, quello di un micio, quello di un cane e quello di un canarino?

 
 
 

RIENTRA NELLA NORMALITA' SECONDO VOI?

Post n°172 pubblicato il 21 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

Il fatto che la maggioranza di una comunità faccia determinate azioni le rende "normali".

Ad esempio in una comunità di cannibali è normale mangiare altri esseri umani, ma nella società occidentale se un cannibale volesse mantenere le sue usanze farebbe insorgere qualche protesta.

In Cina i cani vengono allevati e macellati al pari di polli, mucche, pecore, maiali, struzzi, conigli, fagiani, ecc. ma se il nostro vicino allevasse cani per poi mangiarseli, una volta venuto a conoscenza delle autorità verrebbe arrestato e i media ne parlerebbero, e qualche direttore di TG, direbbe: "Pensate, allevava cani e poi se li mangiava! Il cane, il miglior amico dell'uomo...!" In una civiltà più cosciente, in un futuro più o meno prossimo, se il "lato oscuro della forza" non prevarrà, un giorno potremmo vedere un documentario sul passato dell'uomo, quando si nutriva di animali.

Quando si è bambini e si va a scuola, si dà la fiducia all'insegnante e si pensa che quello che esce dalla sua bocca o che leggiamo sui testi scolastici sia oro colato e accettiamo tutto così com'è senza verificare personalmente se corrisponde a verità.

Queste "verità" diventano punti di riferimento con cui nel corso della nostra vita confrontiamo le informazioni che ci arrivano, solidi come le pietre miliari impiantate dai romani che possiamo vedere ancora lungo alcune strade statali.

L'uomo è fondamentalmente frugivoro, la frutta e i vegetali a foglia verde sono il suo alimento. La frutta matura fornisce i carboidrati complessi essenziali per il sangue e l'energia, mentre i vegetali a foglia verde forniscono i minerali essenziali.

Nel corso dei secoli l'uomo ha modificato le sue abitudini alimentari, le sue aberrazioni si sono diffuse fino a diventare usanze. Quello che una volta era per lui ripugnante è diventato alla fine gustoso.

Quando gli scienziati affermano che l'uomo è onnivoro esprimono semplicemente un'evidenza della condizione attuale, che di fatto è un'aberrazione, come è un'aberrazione il fatto che gli splendidi gabbiani oggi mangino rifiuti (dovremmo forse solo per questo chiaamrli "RIFIUTIFERI"?).

 
 
 

CI STATE AD ESSERE COERENTI CON LE VS. IDEE?

Post n°171 pubblicato il 21 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

DAI, FACCIAMO TUTTI UN ATTO DI COERENZA? CHI DICE DI MANGIARE CARNE PERCHE' LO FANNO ANCHE GLI ANIMALI PREDATORI E CARNIVORI, ALLORA CHE DIVENTI ANCHE LUI UN PREDATORE E VADA A CACCIA... RIDICOLO PER DAVVERO COME PREDATORE SE VA A PRENDERSI LA CARNE ALLA COOP!!!

C'è chi ha proposto, come soluzione per evitare animali sezionati vivi con la sega elettrica, e altre crudeltà come menomazioni inflitte solo per farli stare in gabbie più piccole, perchè per massimizzare i profitti
gli allevatori affollano le gabbie all'inverosimile...

E' impensabile, inoltre, se ci pensate, proporre il previo stordimento di tutti i polli... ogni capo già costo costa poco più di un euro!!!

Non ci saranno stati dentro neppure con i costi del suo mantenimento!! Figuriamoci poi se dovessero stare lì a storirli uno x uno...

Io sarei x abolire gli allevamenti intensivi, posto che la carne non è poi così indispensabile ma è solo una moda alimentare: una volta la carne la si mangiava di rado, ora invece c'è chi la mangia tutti i giorni!!!

Così, se ristabilissimo il principio che chi mangia carne deve essere x forza un predatore, vorrei vedere, alla fine della fiera, quanti degli odierni "carnivori" avrebbero poi il coraggio di uccidere con le proprie mani...

In ogni caso, anche x una questione di tempo, la carne tornerebbe ad essere mangiata solo una volta ogni tanto e sarebbe più sana, senza OGM e ormoni e farmaci scaduti...

L'allevamento in maniera intensiva, infatti, con l'obbligata vicinanza di così tanti animali, ci costringe a imbottirli di farmaci, altrimenti le emergenze sanitarie sarebbero all'ordine del giorno, anche perchè questi animali non solo non vedono mai la luce del Sole, né un filo d'erba, ma stanno sempre chiusi, con l'aria malsana e appollaiati sui propri escrementi!

 
 
 

UNO MI HA DETTO: "ODIO GLI ANIMALISTI E I VERDI IN GENERE PERCHE' ROMPONO"

Post n°170 pubblicato il 20 Marzo 2008 da simoveganblu
 

In linea di principio, Ti dirò, non sopporto neppure io gli animalisti!!

Ma il problema qui è un altro. Se scegli di mangiare carne prosciughi 28 volte di più le già poche risorse rimaste sulla Terra e se domani a mio figlio dovesse mancare qualcosa non mi perdonerei mai x non aver almeno provato a chiedere a chi sperperava così le risorse solo perchè aveva "idee diverse".

La cosa che mi fa capire che non puoi fare come ti pare è che non sperperi solo le risorse di cui avrà bisogno tuo figlio... sperperi anche le risorse di cui avrà bisogno il mio di figlio..

E qui so' cazzi...

 
 
 

TRUFFA nell'indicazione del codice sulle confezioni delle uova.  LEGGETE qua cosa mi è stato segnalato.

Post n°169 pubblicato il 20 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

Volevo segnalarti una truffa sconcertante. Ho scoperto personalmente,
e mi è stato detto anche da altri, che su molte confezioni di uova a
codice 2 e 3 ovviamente non c'e' l'indicazione esterna, e fin qui è
comprensibile, chi glielo fa fare a sti ladri.
MA a quanto pare non gli basta omettere, la furbata che sta diventanto
di moda è di riportare un esempio di identificazione che PERO' MOSTRA
IL CODICE 1.
Che caso eh....
La gente in questo modo credendo si tratti di allevamenti all'aperto le compra,
per poi scoprire una volta aperta la confezione che sull'uovo è
segnato il codice 3!

Quindi anche informare produce effetti limitati perchè ad incappare
nell'errore puo' essere (come successo) pure chi ne è a conoscenza.

A chi lo si puo' segnalare?

 
 
 

ECCO LE ISTRUZIONI PASSO-PASSO x cambiare.. perchè l'ebbrezza del cambiamento è sempre bella!!

Post n°168 pubblicato il 18 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

QUESTO POST LO DEDICO A UN AMICO MOLTO SPECIALE.

Se preferisci delle diete già scritte da una dietista, ecco qui il menù tipo bisettimanale:  qui

  • DIETA VEGANA (sarebbero bastate anche solo queste paginette...)   QUI 
  • I VANTAGGI DELL'ALIMENTAZIONE VEGETARIANA (in pdf qui, per la versione on line QUI
  • 2 TIPI DI ALIMENTAZIONE A CONFRONTO (cerca la tabella QUI) 
  • www.societavegetariana.org versione on line QUI 
  • ECCO FINALMENTE IL METODO ASI... Aggiungere - Sostituire - Imparare qui
  • CEREALI + LEGUMI = CARNE (fonte:  dica33.it)  QUI
  • MANGIARE CARNE NON E' PER NIENTE IGIENICO... qui 
  • FARMACI E SOSTANZE TOSSICHE CONTENUTE NELLA CARNE (polli alla diossina): qui

Io credo però sia meglio che Ti scriva direttamente quello che mangio io  (e sono vegetariana da quando avevo 12 anni):  non è un problema sai, eliminare carne e uova. 

COLAZIONE:   Al mattino basta solo evitare tutti quei dolciumi idrogenati che ci sono in commercio e buttarsi sui corn flakes che sono al momento una delle poche cose sane non fatte in casa. 

PRANZO: A pranzo fatti il pieno di carboidrati (MMMM... la pasta... l'adoro!!!  Mi piace molto condita con un ragù sfiziosamente vegetale: piselli, peperoni, olive verdi, zucchine...;  oppure risotto ai funghi o risotto ai carciofi, ecc.). 

CENA:  La cena sarà proteica:  cereali + legumi = carne (dica33.it).  Quindi o un bel piatto dal sapore antico e gustoso come il famosissimo riso nei fagioli (cancella la credenza che causa gonfiori: solo chi non è abituato può avere problemi e per abituarsi basta per i primi tempi aggiungere nella pentola del prezzemolo, che al supermercato si può trovare anche surgelato!! Questo è il famosissimo rimedio di nonna papera...). 

Una cena proteica potrebbe essere anche quella a base di burger di seitan... MMMMM ... gustosissimi e semplicissimi da preparare!!

SEITAN KIO-ENE

Oppure, una cena proteica e insieme fantasiosa ed economica:  una sera ti apri una scatola di fagioli e li condisci con dell'olio extrav. di oliva...gnam gnam... l'altra sera apri una scatola di lenticchie e segui lo stesso procedimento, la sera successiva toccherà alla scatola di ceci... E CON 28 CENTESIMI e zero tempo di preparazione avrai ogni sera una cena diversa ma pur sempre proteica e ricca anche di ferro e calcio!!!

VEGETARIANO può essere:

  • familiare come un piatto di pasta al pomodoro;
  • rilassante come un minestrone di verdure e legumi;
  • simpatico come un piatto di radicchio rosso e fagioli bianchi;
  • divertente come una bella pizza fatta in casa con sopra patate anziché mozzarella;
  • veloce come un barattolo di piselli già belli che pronti!!  E sono così tanto ricchi di proteine!!!
  • rinforzante, come un piatto di spinaci da gustare dentro una bella tigella calda;
  • allegro, come una tigella ripiena di spinaci (...quindi, la tigella con spinaci è sia allegra, sia rinforzante...)
 
 
 

DAVVERO IL CANE NON SAPREBBE PIU' PROCACCIARSI IL CIBO DA SOLO?

Post n°167 pubblicato il 18 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

SOTTOTITOLO:  E' DIABOLICO E INAMMISSIBILE ALLEVARE UNA SPECIE PER DARLA IN PASTO A UN'ALTRA.  Quindi al Tuo cane dà solo pasta, cereali, riso soffiato, piselli e NON dargli la carne.  Se la vuole se l'andrà a cercare da solo (piccioni, piccoli roditori, ecc.), ma non devi essere Tu a pagare la mano assassina che CON SEGHE ELETTRICHE ucciderà per il tuo micio o il tuo cane.

Rispondo a tutti coloro che pensano che i cani non saprebbero più procacciarsi il cibo da soli: lo scorso gennaio ho fatto un colloquio presso una ditta che aveva un bellissimo parco vicino. Essendo arrivata in anticipo vi ho fatto una passeggiata. Ebbene, avete presente quei cagnolini piccoli e solo "d'affezione" tutti bianchi che vengono utilizzati per le pubblicità della CESAR (prodotto x cani)? Ecco, ho assistito incredula e inerme (purtroppo) a tutta la scena. C'era un cucciolo di merlo caduto dal nido che ancora non sapeva volare. Il cane gli è piombato addosso, lui ha provato a scappare ma il cane gli è di nuovo ripiombato addosso e mi è toccato assistere a tutta la scena... Ho visto le penna fuori dalla bocca del cane... E il padrone non ha neppure fatto niente per impedirglielo e sicuramente quel cane non è che avesse fame. Si è solo divertito...

Altra cosa: a settembre dell'anno scorso mi è sparito Gino, il piccolo e simpatico polletto che avevo salvato dal macello insieme alla Caterina (la mia gallina d'affezione bianca candida, sempre salvata dal mattatoio...). Ecco, non so bene se sia stato un mio vicino di casa a prenderselo e metterlo in una pentola a bollire, perchè obiettivamente come si può andare in mezzo a un parco, sotto a tutte le finestre dei vicini, e fare una cosa simile? Quindi c'è l'eventualità che sia stato un gatto o un cane... Magari non se l'è mangiato subito, perchè altrimenti avrei ritrovato i suoi miseri resti, ma se l'è agguantato per poi portarselo in un posto tranquillo e lì consumare il suo pasto... povero il mio piccolo e amatissimo Gino!!

 
 
 

Quante volte Vi siete sentiti dire dai Vegani: "ASSASSINI, SQUARTATORI E MANGIA-CADAVERI" ?

Post n°166 pubblicato il 17 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 
Foto di anatomia.comparata

OBIEZIONE DEGLI ONNIVORI N. 166) PERCHE' I VEGANI USANO TONI FORTI E A VOLTE ACCUSANO GLI ONNIVORI DI ESSERE DEGLI ASSASSINI, DEGLI SQUARTATORI E DEI MANGIA-CADAVERI? COSI' NON OTTERRETE NIENTE…

Sì, credo Tu abbia ragione… Io lo facevo solo per cercare di spingere le persone a ritagliarsi il tempo x una riflessione propria e personalissima, interrogando solo la propria coscienza, senza luoghi comuni, cose accettate perchè "lo fanno tutti" oppure perchè considerate "normali".

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: anatomia.comparata
Data di creazione: 17/07/2007
 

MA SI PUO' ANCHE SOLO PENSARE DI MANGIARLI?

Ma si può anche solo pensare di mangiarli ?

 

TI SEMBRA "EVOLUZIONE" QUESTA..?

Ti definisci un progressista - ma ancora mangi carne ?

Nutrirsi seguendo un'alimentazione basata sui cibi vegetali è un modo facile ed economico per porre fine alla crudeltà verso gli animali e per ripulire l'ambiente. Come mai, allora, ci sono ancora così tanti progressisti che si aggrappano ai loro chicken nuggets?
9 aprile 2007 - Kathy Freston

http://www.peacelink.it/animali/a/21238.html

 

UOVA

Uova: le uova uccidono pulcini e galline, e contengono altissime quantità di colesterolo dannoso. Impariamo a farne a meno. (VAI)

 

COSA MANGIO? SEMPLICISSIMO

Rispondendo su Dada...

In effetti io non mangio neppure il pesce e neppure le uova né il latte. 

COLAZIONE:  the e corn flakes,

PRANZO:  un bel piatto di pasta asciutta o un bel risotto + un frutto,

CENA: un piatto di lenticchie o piselli o farro,

oppure una bella pizza,

a volte mi faccio un burger di seitan o un tofu. 

Sono golosissima anche di minestrone con dentro la farinata di polenta... slurpissimo, specialmente d'inverno quando fuori fa freddo!!

In questo periodo mi faccio anche il pieno di funghi e castagne, entrambi altamente proteici..

E COSA MANGIA IL MIO AMICO MEDICO (ed è vegano...):

PRANZO:  pasta asciutta, es. spaghetti con l'olio

CENA:  insalata Bonduelle con dentro tofu oppure noci.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

LUOGHI COMUNI DEGLI ONNIVORI

LEGGETE... C'E' DA MORIR DAL RIDERE!!!

http://blog.libero.it/ANATOMICA/3497410.html

 

PERCHE' I VEGANI SI INCAZZANO...

PERCHE' I VEGANI SI INCAZZANO...

Mi chiedete perchè i Vegani si incazzano?

Mi chiedete perchè NON lasciamo che Voi uccidiate "in pace"?

Mi chiedete perchè NON siamo "tolleranti" (ossia: "menefreghisti")?

LEGGI QUI

E LEGGI LA MAIL STRAZIANTE RICEVUTA DA UN'AMICA QUI

 

LA VERITA' SUI POLLI

LA VERITA' SUI POLLI...
 

CLICCA SULL'IMMAGINE E SEGUI IL PERCORSO

immagine
 

TRATTO DA: "SALVA 2 ANIMALI DAL MACELLO E...

mi sono accorta che spesso la gente non focalizza sulla cosa e non ci pensa che anche quelli che vede morti e fatti a pezzi e messi macabramente sotto cellofan esposti su un qualsiasi bancone al supermercato in realtà sono Animali morti, Animali che prima di essere sventrati si muovevano, provavano emozioni, interagivono, dimostravano affetto e amavano le coccole come i comuni cani e gatti... (omissis)"
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963