My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

 

« Spirito Guida.

Crescere.

Post n°170 pubblicato il 19 Agosto 2014 da angel.93

"Crescere" o meglio diventare adulti.

Io non ci penso quasi mai, anche se mi rendo conto di non essere più una bambina, ma di non essere neppure una "donna" vera e propria. Mi trovo in un intermezzo e lentamente mi avvicino alla vita adulta ad un passettino alla volta. 

Un passo terrorizzante alla volta.

Col crescere crescono anche le responsabilità. E le responsabilità non sempre sono belle ed oggi mi prende la Sindrome di Peter Pan.

Stamani mi sono recata per la seconda volta in vita mia (la prima è stata quando ho inviato i pacchi che a quanto pare non sono arrivati e devo rispedirli al più presto a due persone a cui tengo molto, le persone in questione sanno che mi riferisco a loro) per aprire una carta di credito.

E' ufficiale... Ho dei soldi miei e me li gestisco io. Responsabilità mia, tasse, pagamenti e fatture....

Mi è presa una sorta d'ansia. Come quella da prestazione sapete. E un mucchio di domande mi sono fiorite in testa come piante carnivore.

"Sono pronta?"

"Posso farcela?"

"E se sbaglio?"

"E se faccio casini?"

Come sono positiva eh? E che mi conosco, sono una pasticciona. Non lo dico tanto per dirlo, alla prima non mi va bene mai nulla.

Infatti quando mi sono iscritta al sito di Poste Italiane ho bloccato il sistema con la registrazione. Sono pessima.

Sono cresciuta, non sono più una bambina e agli adulti sono permesse cose che ai bambini non lo sono, e viceversa.

Ma nel passato non si può tornare e le lancette dell'orologio girano in un solo senso. Si va avanti e non indietro, si cresce, inevitabilmente.

Io ho quasi 21 anni. Fossi un oggetto sarei quasi d'epoca.

Ma essendo una persona sono ancora giovane, usata, ma non una carretta. (Anche se le carrette hanno il loro fascino vintage).

Fossi un auto non sarei né una bella auto nuova di zecca, né una d'epoca, ma solo una di quelle usate a noleggio.

Ma ripeto, sono una persona e crescere non è orribile vero?

L'importante è non lasciare cose per la strada che col tempo si trasformano in rimpiati.

Serena notte a tutti. Un bacio.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANGELO93/trackback.php?msg=12927581

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 19/08/14 alle 23:24 via WEB
Vedi Sara, 'nessuno nasce imparato'! :-) Gli errori servono proprio per imparare a vivere. Se non si facessero errori non si potrebbe arrivare alla conoscenza. Se ci comportassimo pedissequamente come ci viene insegnato, non vivremmo la nostra vita, ma la vita di chi ci insegna. In altre parole, se almeno una volta nella vita non ci si bruciasse col fuoco, non si saprebbe mai perché non si deve giocare col fuoco, non credi?
Quindi cresci tranquilla e semplicemente impara dagli errori che inevitabilmente, come tutti, commetterai. Ogni età ha i propri problemi e le proprie gioie. L'importante è che tu usi la testa per ragionare e non fare le cose avventatamente. Tutto il resto sarà esperienza che riempirà il sacco della tua vita!
In gamba lo sei, quindi sii serena! Un bacio. Guido
 
 
angel.93
angel.93 il 20/08/14 alle 21:18 via WEB
Grazie per il complimento. Allora speriamo bene, nel frattempo devo raccapezzarmi con la carta di credito che non ci capisco nulla :P attendo il guaio che combinerò, so che è in agguato! Ti lascio un bacio e ti auguro una serena notte. PS: Il mio numero che hai è Wind.
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 20/08/14 alle 00:31 via WEB
Buonanotte Sara :-)) Ho letto tutto e ti comprendo benissimo. Tu sei una donna e dovrai crescere da donna, forse per un uomo è più facile o sono facili altre cose. Per le faccende pratiche anche io sono un po frana come te, per questo mi consiglio con chi può saperne di più e mi faccio consigliare la cosa piu semplice, poi col tempo riuscirò a complicarmela da solo. Armati di pazienza e tolleranza via via che cresci, io so per certo che il tuo istinto ti aiuterà Sei davvero una donna in gasmba, credimi.....lo sei ^____^ Un bacino sulla guancia e buonanotte
 
 
angel.93
angel.93 il 20/08/14 alle 21:20 via WEB
Quanti complimenti, così arrossisco! Così sei pasticcione anche tu? Ahahaha, forse viviamo tutti e due sulle nuvole. Per quanto riguarda il mio istinto non so...E' da veder se c'è e se funzione bene. Dovrei are rodaggio. Auguro una serena notte a te. Un bacio :)
 
princesssweet
princesssweet il 20/08/14 alle 15:48 via WEB
ciao angel.93 bellissimo post! crescere è un ostacolo che tutti dobbiamo saltare nostro malgrado e nessuno può insegnarci come saltarlo ma solo come evitare di cadere rovinosamente per terra e se anche cadiamo l'importante è rialzarsi sempre e comunque perché la prossima volta andrà meglio ^________^ (ma no! quale oggetto d'epoca! hai solo 21 anni! dai sei giovanissima cara ahhahahaha) grazie per essere passata a trovarmi sul blog :) mi ha fatto tantissimo piacere :) torna presto un abbraccio forte!
 
 
angel.93
angel.93 il 20/08/14 alle 21:21 via WEB
E a me fa tanto piacere leggerti nel mio blog :). A cadere si cade sempre, o per un sassolino trovato sulla strada o magari per uno sgambetto, ma come hai detto tu l'importante è rialzarsi! Dici che non sono d'epoca? Peccato, ci speravo!! Scherzo, spero di rileggerti presto. Un bacio e buona notte.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 20/08/14 alle 22:37 via WEB
Se ti fossi trovata nel 1974 con i tuoi 21 anni eri ancora minorenne! infatti la maggiore età dei 18 anni è entrata in vigore nel 1975. Quindi sei una macchina nuova! corredata di tutti gli opscional..ahahaaha comunque l'imbranatura l'abbiamo avuti tutti quanti,ma come si dice:crescendo si impara...ciao tesoro bello un bacione.
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/08/14 alle 13:28 via WEB
Ciao piccolina ^_____^
bellissima quell'immagine.
Crescere... anche io credo non sia una cosa semplice. O meglio, crescere vien da sè, il modo in cui avviene è un po' più complicato a volte, e a volte meno. Non mi pare però che tu sia una persona che possa dare particolari preoccupazioni sai? Naturalmente non conosco tante cose di te; parlo per quello che mi dai l'opportunità di conoscere. Mi sembri coerente e seria dove serve. Responsabile (a volte anche troppo:-)) e aperta a modo tuo. La sindrome di Peter Pan, io sono convinta, ce l'abbiamo tutti, e per fortuna! Sai che noia se no!! Solo che alcuni la ascoltano di più, altri di meno. Io credo che la vita ci porti già da sola alla realtà, in infinite occasioni, quindi!! Preferisco allontanarmi per un po', qualche volta, male non può fare, tanto, dicevo... ci pensa già la vita ^_____^ Questa incombenza la lascio volentieri a lei.
Sono importanti i passi che stai facendo, e non preoccuparti se sbagli perchè senza gli errori, gran poco si può imparare. Certo, non devi insistere nel farli. Non credo comunque che tu sia una persona che sbaglia, e sbaglia e risbaglia sullo stesso punto. Sbagliare è sano! Lo è se la seconda volta si è imparato (ma anche la terza dai...).
Tu sei piccolina ^_____^ ma sei anche grande, grande, GRANDE!
Crescere a volte è un po' difficile, ma è sempre sempre un'esperienza irripetibile, è proprio quella che ti rimarrà dentro per sempre, proprio come la fanciullezza :-) Io credo che crescere sia un miracolo incredibile, a qualsiasi età avvenga...
Ciao dolce Sara, ti stringo un momentino e ti mando un bacione!
 
Maristellina91
Maristellina91 il 21/08/14 alle 20:44 via WEB
Crescere... è un qualcosa su cui anch'io ci ho pensato a lungo... Ho avuto un momento in cui mi sono posta le tue stesse domande, mi sono risposta che se ce la possono fare tutti, non vedo perché mai io no. Anche compiere le piccole azioni ci insegnano sempre qualcosa, all'inizio possono far paura o agitarci ma sai che è proprio questo il passaggio dall'essere "ragazzine" a "ragazze" a tutti gli effetti. Quando abitavo ancora a casa con i miei genitori pensavo "ah, non vedo l'ora di andarmene a casa mia per i cavoli miei e sarò benissimo in grado di gestirmi da sola..." Mica tanto vero xD non sapevo da che parte iniziare!!!!!!! Combinavo disastri a tutto andare!! Piano piano però con il tempo e la pazienza ho appreso molte cose, credimi se ti dico che non si finisce proprio mai di imparare ma sai... è anche questo il bello della vita! Cmq passavo di qui per salutarti e augurarti una dolce serata, un bacio ^^
 
khenan
khenan il 23/08/14 alle 09:57 via WEB
Crescere è una grande responsabilità. Incomincia a far paura, propio nella fase in cui ci si rende davvero conto che si sta crescendo, che non tutto è dovuto, che non tutto è risolvibile, che la vita ti sta davvero incominciando a mettere alla prova. Ma la vita è bella, bisogna certamente sapersela gestire al meglio, sperando sempre, pre prima cosa, che qualcuo abbia riservato per noi uno stato di salute degno, quella è la prima cosa importante, tutto il resto dipende da noi e solo da Noi. Cresci senza paura amica mia, vedrai che un giorno ti renderai conto di quanto ne sia valsa la pena vivere questa vita meravigliosa! Un sereno Sabato e una carezza. ^.______.^ A.
 
khenan
khenan il 25/08/14 alle 18:04 via WEB
Un buon inizio settimana e un sorriso! ^._____________.^ A.
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 19/09/14 alle 20:14 via WEB
ciao Sara :-))) Un bacione sulla guancia. Buon uicchend ^_____^
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 22/09/14 alle 18:59 via WEB
Ma ciaoooo Sara :-)) Ho visto il tuo visetto nerl blog di Norma e allora adesso sono sicuro che se ti mando un bacino sulla guancia, lo senti . :-)) Buon lunedi ^_____^ piccola amica
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 11/10/14 alle 20:29 via WEB
SMUACKE!!!
 
Maristellina91
Maristellina91 il 19/11/14 alle 23:33 via WEB
Ciaoooooo
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 31/12/14 alle 23:10 via WEB
Buon 2015 Sara, ovunque tu sei so per certo che questo augurio ti arriverà Un sorriso e un abbraccio per un anno speciale come te ^_____^
 
khenan
khenan il 11/01/15 alle 10:05 via WEB
buona domenica!!! :=) A.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963