Spremi-acume di film - Personaggi e registi o come ciascuno a suo modo spettatori vanno contro altri attori
« Precedenti Successivi »
 

POP TRASMIGRAZIONE SU HTTP://SPREMIACUME.WORDPRESS.COM

 In Giappone le donne stufe dei mariti si rivolgono all'agenzia investigativa Gnc del signor Tomiya. Costui infatti si e' inventato la figura delle "divorziatrici", belle ragazze pagate 2500 euro al mese per sedurre i maschi di cui ci si vuol liberare: tutto viene documentato tramite immagini, video e conversazioni registrate da investigatori che seguono le…
 

Crisi, mia dolce crisi di onesti sensi di colpa!

La notizia avviene di esistere quando l'uomo morde il cane. O una donna allatta un cucciolo di lupo rimasto orfano, o un bambino insegna a scrivere ad una scimmia dello zoo. Ma un commerciante inglese di Settle nel North Yorkshire, di nome Mister Tom Algie di 47 anni ha un'insegna con scritto un programma "PRACTICALLY…
 

AMARCORD

Chi se le ricorda quelle accuse, quelle pietre lanciate per paura del FarWest? Io mi ricordo che da quel momento... d'ora in avanti se il ladro entrava in casa lo si avrebbe potuto sparare senza correre il rischio di finire in carcere, neanche se si fosse ucciso il malvivente. E nemmeno se quella reazione potesse…
 

Se i festival dei film si fanno a colpi di "manifesti"

Da che parte stare? Dal Voyeurismo liberale o dal bigottismo alla felliniana Boccaccio ’70?Gli obiettivi del censore fellinianoEcco cosa scrisse un caro amico in una lettera al giornale ma che non ottenne risposta.Siete d’accordo? _________________________________________Gentile redazione di Repubblica.it, vi scrivo per raccontarvi un episodio a cui ho assistito nella notte di mercoledì scorso sperando che…
 

RACCONTINO IMMAGINARIO

E' successo finalmente. Dopo un mese circa...un mese di autoconvincimento in cui la mia misteriosa dirimpettaia che vedo ogni tanto una volta con lo zaino da palestra, una volta con un uomo diverso, un'altra volta specchiarsi dietro le tende esotiche, un'altra ancora leggere in una stanza, poi osservarmi mentre stiro nudo...dicevo un mese di convincimento in…
 

Post N° 45

Il grande piccolo contro i piccoli grandi La risposta dei piccoli viaggiatori contro i furbi di marketing
 

VORREI CONOSCERE TANTE CLASSIFICHE...

38 donne su 100 sanno cambiare la ruota di un'auto, 3 donne su 100 sono innamorate di un'altra donna, 79 donne su 100 hanno più di 10 paia di scarpe, 77 donne su 100 amano camminare scalze, 50 donne su 100 hanno cambiato pettinatura alla fine di una storia, 15 donne su 100 ieri sera…
 

La tv generalista non è morta, anzi è gay.

«Il ballo delle debuttanti», il nuovo reality voluto da Maria De Filippi e condotto da Rita Dalla Chiesa è poco avvincente dal punto di vista spettacolare ma molto interessante da quello sociologico. I prodi osservatori di costume, delusi dalla politica, ribadiranno così che la De Filippi è un periscopio che esplora la superficie della collettività…
 

Potando non poté più il porno ma il potere

Durante una visita del Papa in un paesino di già autunnale, tutti i bambini sono stati fatti avvicinare chiedendo però loro di non portare cellulari o macchine fotografiche. Il Papa non è un divo di Hollywood, non deve difendere un’esclusiva. Forse il respingere l’idolatria delle immagini. Forse la ricerca di un rapporto immediato, evangelico, coi…
 

Settembre, andiamo, è tempo di girare...

Era tanto prevedibile che avremmo potuto scommetterci, questo si dice dopo i festival. Non parlerò di Venezia, già gli agit prop a pagamento lo fanno benissimo.(Location veneziana: un cult che allora non ebbe grande successo di pubblico come lo è diventato nel tempo tramite anche i diritti televisivi.) Si dice comunque sempre che i gusti…
 

« Precedenti Successivi »