Adenia

http://blog.libero.it/adenia

Creato da Adenia il 02/09/2005

Preferisco i punti interrogativi ai punti esclamativi. Il dubbio permette di esprimere con calma le proprie idee e aiuta a cambiarle se queste non sono ottimali. Non è forse il dubbio che dà origine a non importa quale curiosità?

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Tag

 

Il Dubbio

Quando sulla strada vi imbattete nei punti interrogativi allora andate sicuro che sono tutte brave persone, quasi sempre tolleranti, disponibili e democratiche. Quando invece incontrate punti esclamativi, i paladini delle grandi certezze, i puri della fede incontrollabile, allora mettetevi paura perché la fede molto spesso si trasforma in violenza.

Il dubbio è una divinità discreta, è un amico che bussa con gentilezza alla vostra porta. Il dubbio espone con calma le sue idee ed è pronto a cambiarle radicalmente non appena qualcuno gli mostrerà che sono sbagliate. 

(frasi prese dal libro "Il dubbio")

 

Esser tristi è necessario

A cura de Il Pensiero Scientifico Editore
16/01/2009 12.27.00

 

 

La tristezza è parte della condizione umana ed è funzionale e necessaria per godere della felicità e per un corretto sviluppo emotivo. "Quando si individua un tratto così profondamente conservato nella biologia dell'uomo, bisogna presumere che è un tratto selezionato dall'evoluzione e come tale necessario alla sopravvivenza", ha dichiarato Jerome Wakefield della New York University e coautore del libro "The loss of sadness: how psychiatry transformed normal sorrow into depressive disorder", la cui traduzione in italiano sarebbe "La perdita della tristezza: come gli psichiatri hanno trasformato il normale dolore dell'anima in malattia depressiva". Wakefield e altri psicologi che sostengono l'importanza di vivere ogni emozione, anche quelle più negative, sono stati intervistati sull'ultimo numero della rivista NewScientist.

Nella società moderna la tristezza è diventato uno stato d'animo da evitare. In tutti i modi possibili. Ci si può distrarre evitando di pensare e riempiendosi la giornata di appuntamenti e di cose da fare. Molti scelgono anche, in maniera incauta e superficiale, di usare pillole che stabilizzano l'umore agendo direttamente sui centri nervosi di produzione e regolazione dei neurotrasmettitori.

Eppure è esperienza comune di ciascuno come, nei momenti di difficoltà o di tristezza, la percezione del mondo è diversa e talvolta più profonda. Non è un caso, infatti, che gli artisti esprimono il meglio della loro produzione proprio nei momenti di maggiore difficoltà più che quelli di felicità. Secondo alcuni neurologi vi è un motivo biologico che spiega il legame tristezza-creatività: la riduzione dei livelli di cortisolo tipica dei momenti di tristezza attiva i centri nervosi della creatività mentre riduce l'attività di quelli che stimolano la socialità, la fame e l'attività fisica.
La tristezza, l'introspezione e i momenti di solitudine, quindi, sono funzionali a guardarsi dentro e fare il punto su di sé, per poi riprendere e andare avanti. Attenzione, però, se una sana dose di tristezza è necessaria, tutti gli esperti sono d'accordo nel dire che se si è di fronte ad una diagnosi di depressione allora è necessario sottoporsi a terapie adeguate.

Fonte: Marshall J. Is it really bad to be sad? NewScientist 14 gennaio 2009.

 

I Colori degli Alimenti

Dietro ai vari colori degli alimenti si nascondono nutrienti diversi che devono essere assunti per avere un'alimentazione completa. Per ogni colore esiste un diverso beneficio, come una pelle giovane, delle ossa forti, una memoria da elefante e un sistema immunitario ben funzionante. Per mangiare "colorato" si intende assumere ogni giorno degli alimenti appartenenti a cinque diverse categorie di colore, giallo/arancione, verde, blu/viola, rosso e bianco, alle quali corrispondono dei nutrienti specifici.

Ecco alcuni esempi: i cibi gialli/arancioni come carote, zucca, mais, melone sono ricchi di carotenoidi che svolgono una funzione antiossidante; gli alimenti verdi, tra cui spinaci o broccoli, sono ricchi di luteina che fa bene alla vista; i blu/viola come more e mirtilli, fonte di antocianine, proteggono dalla fragilità capillare, dai processi infiammatori e dai tumori; pomodori e cocomero fanno parte dei cibi di colore rosso che hanno un grande contenuto di licopene, che può avere una funzione protettiva contro il cancro e le malattie cardiovascolari; infine, sono considerati alimenti bianchi il cavolfiore, con proprietà anticancerogene, e le patate, buona fonte di sali minerali e vitamine, ma anche le carni bianche, il pesce e i formaggi magri che sono fonte di proteine.

I nutrienti contenuti in questi alimenti lavorano meglio in squadra, questo vuol dire che dovrebbero essere assunti contemporaneamente cibi appartenenti a categorie di colore diverse. Questa abitudine aiuta a mantenere un'alimentazione variata e completa ed è estremamente semplice da realizzare: ad esempio grazie ad insalate e macedonie di frutta, facili da essere consumate anche durante i pasti fuori casa.

Fonte: Perry M. Colors of health. Prevention 9 novembre 2007

 

 

« Candida neveUn giochino tra bloggers »

Felice Anno Nuovo

Post n°69 pubblicato il 01 Gennaio 2006 da Adenia

UNO SPLENDIDO ANNO NUOVO PER NOI TUTTI. GLI EVENTI SOLO SE AFFRONTATI AL MEGLIO PORTANO AL SUCCESSO E ALLE CONQUISTE IMPORTANTI. CREDIAMO NELLE NOSTRE POTENZIALITA', PENSIAMO A NOI STESSI, INCOMINCIAMO AD ESSERE EGOISTI, IN MODO SANO, PER DONARE A NOI STESSI FORTI EMOZIONI IN MODO DA ESSERE PIU' RICCHI D'ANIMO NEL MOMENTO IN CUI OCCORRE COINVOLGERE NEL NOSTRO OTTIMISMO O NELLE NOSTRE LOGICHE VITALI ANCHE CHI MENO POSITIVO O PROPOSITIVO E'. AGIAMO IN FUNZIONE DEL NOSTRO VOLERE E NON IN FUNZIONE DI UN EVENTUALE NECESSITA' ALTRUI, IN QUANTO NELLA TESTA DEGLI ALTRI NON CI ENTREREMO MAI NELLA MISURA DA POTER COMPRENDERE OGNI ALTRUI VOLERE. I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA VITA SIAMO NOI E NON GLI ALTRI. LA NOSTRA VITA E' DATA A NOI E SOLO NOI POSSIAMO DEDICARCI CON AMORE AD ESSA. AMIAMO NOI STESSI PRIMA ANCORA DI AMARE GLI ALTRI. FANCULO A CHI CONSIDERA L'ALTRUISMO COME UNA QUALITA'... ANNULLARSI PER GLI ALTRI E' SOLO DI CHI NON AMA SE STESSO ED ALLA FINE BEN POCO POTRA' DARE SE NON AGISCE PER PROPRIO PIACERE PERSONALE. FANCULO ALLA STERILE DIPLOMAZIA, AI CONSIGLI GRATUITI NON RICHIESTI, ALL'AFFETTO DATO IN MODO DOVUTO, ALLE GENTILI FRASI DI CIRCOSTANZA. A MIO MODO, BUON ANNO A TUTTI! FUORI LA RABBIA QUANDO OCCORRE PERCHE' CERTE SITUAZIONI O CERTI ATTEGGIAMENTI MENTALI NON VANNO BENE ED ALLORA E' NECESSARIO INCAZZARSI!!! 

Commenti al Post:
hawk67
hawk67 il 01/01/06 alle 13:18 via WEB
Inutile dire che sottoscrivo al 100% quanto da te affermato in questo "opener-post". Il mio commento è solo per portarti i miei auguri e per essere il primo!Il primo vince,dal secondo in poi perdono tutti!Yeahhh!
 
 
Adenia
Adenia il 01/01/06 alle 15:14 via WEB
Ed allora iniziamo questo anno esaltando anche la grinta che una persona tira fuori quando qualcosa non va a genio per gestirla in modo che funzioni come vogliamo noi! Beh, noi due siamo soggetti già abbastanza incazzati di nostra natura... ihih. I secondi perdono solo se non danno un contributo originale e costruttivo. Una persona di stile e propositiva arriverà sempre prima nel suo genere in quanto le sue idee sono uniche ed irripetibile e quindi seconde a nessuna altra linea di pensiero, ma semplivemente differenti, peggiori o migliori da un punto di vista soggettivo. Tuttavia, il fattore tempo è importante e non di rado si vince anche solo perché si è più veloci o tempestivi. Auguri a noi hawk.
 
   
hawk67
hawk67 il 01/01/06 alle 19:02 via WEB
Adenia,la mia affermazione sui secondi e successivi era una "cafonata" per iniziare l'anno oppure una visione tennistica del contesto.Condivido pienamente il tuo modo di vedere i non primi...anche se arrivare primo è il massimo!:-)
 
     
Adenia
Adenia il 01/01/06 alle 20:37 via WEB
E' proprio vera la frase che spesso mi attribuiscono per definirmi: "sei una che non ne lascia cadere una a terra"! Già, non ne lascio scappare una di affermazione senza che venga da me presa in osservazione, prendo troppo tutto alla lettera e talvolta l'ironia è in me completamente assente. Mi soffermo sui particolari danto un senso anche a ciò che un senso non ce l'ha. Fii che storie... ciao!
 
     
hawk67
hawk67 il 03/01/06 alle 15:09 via WEB
Ironia:gran dote dicono.Io preferisco che sia totalmente assente piuttosto che in eccesso,e l'equilibrio è prerogativa di pochi.Credo di esserne dotato in giusta dose ma non quando sono incazzato,come ad esempio adesso:leggo il tuo commento in calce e affermi che i nick devono iniziare con la maiuscola e non devono contenere numeri...A prescindere dal fatto che il mio nick è in assoluto il più bello di digiland [:-))!],e non lo dico io,si può sapere perchè cazzo non me lo hai detto,così lo cambiavo???? (indovinello:sono davvero incazzato o sto solo scherzando? Attenzione a ciò che rispondi perchè potrebbe scatenare le ire di un nick offesissimo!!!)
 
     
Adenia
Adenia il 03/01/06 alle 19:49 via WEB
Il tuo nick comprende tutte le logiche che poco gradisco per la creazione di un acronimo: linguaggio non italiano, numeri, iniziale minuscola. Spesso non ho dialogato con dei soggetti solo perché nel loro nick vi era un numero. Per quanto riguarda l'uso dell'inglese o di un'altra lingua, capisco possa risultare più accattivante un nick dal linguaggio straniero. Tuttavia, mi rendo conto che soffermarsi su questi dettagli potrebbe limitare la mia interattività escludendo soggetti interessanti. Tu non hai mai ricevuto alcun commento da parte mia, in merito al tuo nick, in quanto ti ho conosciuto in un contesto particolare, nel quale ho osservato soprattutto il tuo modo di porti con un utente che casualmente era entrato in dialogo con noi nel "confessionale". Ho avvertito in te una abilità, nell'accogliere gli altri, fuori dal comune e questo mi ha dato subito una idea positiva di te. Un nick non è nulla a confronto con lo stile che un utente tiene nel gioco del dialogo. Aggiungo una cosa... ora il nick "hawk67" mi dà emozioni positive, è per me importante e mi piace così come è. Non offenderti per un mio modo limitato o sciocco di apprezzare o meno un nick. Sono un po' fissata per alcuni aspetti, ma sono la prima a dare ben poca importanza a queste fisse. Quello che per me conta è lo stile. Buon viaggio per domani hawk!
 
     
hawk67
hawk67 il 03/01/06 alle 21:27 via WEB
Ti assicuro che non mi sono sentito offeso,solo un po' sorpreso:cavolo non ce n'è una che vada bene nel mio nick!La creazione del mio nick deriva dal fatto che adoro il falco (anche se il mio animale preferito è il lupo e tutti credono che sia solo provvisto di caratteristiche negative),adoro la lingua inglese,adoro la parola falco in inglese (breve,incisiva e veloce),il numero l'ho messo per evitare che mi si chiedesse "quanti anni hai" (oltre alla famigerata "da dove dgt?") e spesso non ha sortito l'effetto sperato,la maiuscola non l'ho messa in quanto un nick lo considero solo come un "nome di battaglia".Perchè ti scrivo questo?Non lo so:mancherò qualche giorno e vado a parare nell'unico blog,oltre al mio,in cui metto il naso.Grazie per l'augurio e a presto!
 
     
Adenia
Adenia il 09/01/06 alle 00:01 via WEB
L'importante è che un nick possa, in parte, rappresentare chi lo utilizza. E' un modo come un altro per presentarsi agli altri. Certe domande le si possono evitare lo stesso se uno vuole. Ho avuto il piacere di entrare in contatto con te oggi e ti chiedo scusa se sono stata più gelida del solito, ma sono davvero nervosa in questi giorni... mi passerà. Ciao!
 
Em_poli
Em_poli il 01/01/06 alle 13:32 via WEB
..prima caritas incipit ab ego...buon anno :))
 
 
Adenia
Adenia il 01/01/06 alle 15:17 via WEB
Non conosco il latino, mai studiato. Se questa tua frase significa che innanzi a tutto vi è la propria persona, il proprio io, il proprio volere allora bravissimo! Ciao Em_poli, un fantastico anno per te e torna in questo spazio ogni volta che vuoi, sei il benvenuto!
 
poeti76
poeti76 il 01/01/06 alle 14:21 via WEB
Io credo che l'altruismo sia una qualità (mi mandi a fanculo? Ahahah) e credo che i consigli non richiesti sono un modo per dimostrare l'affetto verso le persone a cui tieni. Però concordo che se si è altruisti per dovere e si danno consigli senza crederci come dici, allora è una cosa negativa. In linea generale è giusto quello che dici nel post perché ho capito che sei contraria ai comportamenti inutili e dovuti. E' giustissimo perché per aiutare gli altri bisogna avere prima di tutto amore e considerazione di se stessi. Ho intuito che questo post è un inno alla vita ed è quello che ci vuole per dare la carica per il nuovo anno. Grazie Adenia.;o) Baci
 
 
Adenia
Adenia il 01/01/06 alle 15:22 via WEB
Beh, io per esempio dono consigli non richiesti a volte ed allora un fanculo va anche a me! Un inno alla vita il mio? Ma dai, se hai avvertito questo è meraviglioso! Non siamo proprio sulla stessa linea di pensiero noi due, ma questo già ci è noto eh? L'altruismo a mio parere nemmeno esiste, o meglio, esiste solo nel momento in cui vi è l'egoismo. Ciao poeti e auguri a te!
 
freemaya64
freemaya64 il 01/01/06 alle 20:21 via WEB
....dopo aver augurato il massimo al mondo, io a me auguro di seguire il tuo consiglio e cercare di amarmi di più......approfitto di te e della tua forza, per gridare a tutti quelli che nn osano, di svegliarsi dall'inutile torpore, xchè nn bisogna fermarsi mai, è importante andare sempre oltre e avere il coraggio e l'entusiasmo di osare sempre, cn tutte le forze e in ogni modo per ottenere attimi di felicità!!!!...baci e auguri a te Adenia in particolare, maya
 
 
Adenia
Adenia il 01/01/06 alle 20:46 via WEB
Ohi, che bello ritrovarti qui! Chissà come è andato il tuo ultimo dell'anno, il mio è stato davvero tranquillo e festeggiato con poche persone. Sono belle le tue frasi relative al mio post. Credo anche io che nella vita ci voglia coraggio per ottenere ciò che si vuole... occorre mettersi in gioco e rischiare. Che sia un rischio ponderato però! Auguri a te Maya ed un anno bello bello bello per noi!!! Un'ultima cosa... se hai voglia di gridare un messaggio usa questo spazio come più ti aggrada!
 
pernullaserio
pernullaserio il 03/01/06 alle 14:33 via WEB
Accidenti ...Buon 2006,nn ti ritrovavo piu colpa di una a minuscola..che mi sfuggiva dovevo immaginare che tu sei maiuscola. ora posso tornare a sbirciare il tuo blog. Ora di incazzarsi si è vero ma sarà sufficiente incazzarsi con noi stessi per la nostra falsa bontà? ciao
 
 
Adenia
Adenia il 03/01/06 alle 14:49 via WEB
Ma che bello ritrovarti qui! Sì, il mio nick inizia con una maiuscola, in quanto credo che i nickname siano come dei nomi e che quindi vadano scritti e con la maiuscola, ma noto che spesso non è così. Mi danno noia i numeri inseriti nei nick infatti, proprio per il motivo che ho prima spiegato... un nome non contiene numeri. Incazzarsi è bene solo se ne vale la pena, altrimenti è meglio lasciar correre e non impiegare energie in futili disquisizioni. Falsa bontà? Se uno sente che si tratta di falsa bontà allora è conviente capire come mai è falsa e non si ha voglia di essere buoni in modo naturale. Un grosso ciao a te pernullaserio e a presto!
 
pernullaserio
pernullaserio il 03/01/06 alle 16:03 via WEB
Certo che bisogna incazzarsi solo se il motivo è vero e importante,peccato che troppo spesso succede il contrario come siamo fallibili noi umani!!!bhe per fortuna..se no sai che brutto essere perfetti. La falsa bontà,quella che molti usano solo per sentirsi l'animo in pace e affonda nella totsl ipocrisia,nn è facile sfuggirgli sempre,è quello che la società vorrebbe imporci? Lavoriamoci sopra con un po' di sano sincero e reale cinismo..:-))))almeno quello che esce dovrebbe essere vero.. opssss l'ho buttata giù troppo pesante?eventualmente bacchettami....ciaoo
 
 
Adenia
Adenia il 03/01/06 alle 19:59 via WEB
CINISMO: OSTENTATA INDIFFERENZA E DISPREZZO VERSO I VALORI MORALI E SOCIALI. No, assolutamente sono contraria all'atteggiamento dei cinici!!! Sono contraria all'indifferenza e se io mi incazzo non è perché disprezzo qualcosa, bensì perché attribuisco ad essa importanza anche se non la condivido ed allora metto energie in uno scontro in quanto reputo che sia interessante il confronto. L'incazzarsi con qualcuno o per qualcosa mostra tutt'altro che indifferenza! Ciao pernullaserio e grazie per il tuo intervento. A presto!
 
   
Adenia
Adenia il 03/01/06 alle 20:10 via WEB
Aggiungo... sì, incazzarsi solo se ne vale la pena, ma un'ostentata indifferenza può portare a danni sociali ancor più gravi rispetto a quelli apportati da chi troppo si incazza. Meglio incazzarsi una volta in più che mostrare indifferenza! L'indiffirenza, e non mi stancherò mai di esprimere ciò, è la causa dei peggiori mali umani!
 
BB_e_Basta
BB_e_Basta il 03/01/06 alle 23:49 via WEB
Ciao Adenia. Mettendola sul religioso -Ama te stesso come il prossimo tuo- che io leggo come -Ama te stesso almeno quanto ami il prossimo tuo-. Chi annulla se stesso per gli altri, in fondo non sta mostrando rispetto per se stesso. Boh, adesso sono cinica anch'io. Buona notte
 
 
Adenia
Adenia il 04/01/06 alle 00:26 via WEB
Sì, può essere intesa così la mia considerazione. Non sono religiosa, ma so che alcuni miei valori poco si discostano da quelli religiosi. Tuttavia, non di rado sento che alcuni miei principi sono in netto contrasto con quelli religiosi. BB ti senti cinica? Ne sei convinta? Mi sembri tutt'altro che cinica dai tuoi interventi. Beh, se vorrai dare ulteriori dettagli al tuo commento ne sarei contenta. Cinica... mah! Ciao BB, a presto!
 
diecicentimetri
diecicentimetri il 04/01/06 alle 08:53 via WEB
Indifferenza mai quella non può esserci anche se cercano di inculcarcela giorno dopo giorno,cinismo?si ma per cercare di nn cadere nell'ipocrisia e nel perbenismo nel voler essere "sociali"?spero sia il termine giusto. Cosa vuol dire incazzarsi se ne vale la pena?per me tutto quello che offende i miei principi,che siano politici, morali ,i miei valori ,magari è con chi incazzarsi,troppo spesso si hanno davanti persone che si schierano per l'occasione ... Pardon la confusione ma su certe cose mi infervoro.... a presto gentile ospite
 
 
Adenia
Adenia il 04/01/06 alle 21:35 via WEB
No, nessuno vuole mettere nella testa indifferenza: credo sia una questione di carattere, di personalità, di valori umani soggettivi. Chi lotta per aspetti sociali è da me apprezzato e non me ne frega nulla del perbenismo se all'atto pratico davvero si riesce a dare un contributo positivo nella vita altrui. Se senti rabbia verso qualcuno o qualcosa mostrala! Incazzati e non mostrare indifferenza. Non preoccuparti di chi si schiera da una parta o dall'altra in base all'ocasione, preoccupati delle tue idee e a difendere queste. Pensa a te! Ciao diecicentimetri e a presto gentile ospite!
 
pernullaserio
pernullaserio il 05/01/06 alle 11:30 via WEB
GRUNT grunt Adenia......ho appena fato tesoro ....grunt grunt
 
 
Adenia
Adenia il 05/01/06 alle 19:46 via WEB
Ah sì? Bene, non so di cosa tu abbia fatto tesoro ma va bene tanto uguale. Ciao pernullaserio, buon fine settimana e a presto!
 
CieloSenzaLuna
CieloSenzaLuna il 05/01/06 alle 12:32 via WEB
Mi trovi Pienamente d'accordo su tutta la linea, impariamo ad essere registi, ad far valere la nostra identità ma soprattutto impariamo a farci del bene!
 
 
Adenia
Adenia il 05/01/06 alle 14:35 via WEB
Ciao CieloSenzaLuna! Sapere che in te vi è la stessa mia linea di pensiero mi dà carica. Bravo, ogni persona deve considerarsi come un regista del proprio agire e non solo, in quanto ognuno è anche attore, parte attiva nell'interpretare il proprio ruolo. A presto CieloSenzaLuna e buon pomeriggio!
 
lillicocomiu
lillicocomiu il 08/01/06 alle 17:30 via WEB
beh adenia se non abiti troppo lontano posso venire a rpetizioni da te????un bacio
 
 
Adenia
Adenia il 09/01/06 alle 00:07 via WEB
Mi emoziona ogni volta una tua visita. Sei stato uno dei miei primi commentatori e mi spiace solo tu ci sia di rado in questo spazio. Come stai lillicocomiu? Vuoi ripetizioni da me? Non credo di essere in grado di insegnare aspetti o teorie che in te non vi siano già. Un grosso ciao a te e a presto lillicocomiu!
 
caoscalmo
caoscalmo il 09/01/06 alle 11:56 via WEB
mmm...mi pare il pezzo del film la 25° ora, quello in cui Norton manda a "fanculo" tutto e tutti....buon anno Adenia
 
 
Adenia
Adenia il 09/01/06 alle 21:47 via WEB
Ah sì? Non conosco questo film, ma da quanto mi comunichi qualcosa di simile vi è nel mio atteggiamento. Non sono stata esagerata come nel mio post nr. 48, mi sono controllata questa volta! Buon anno a te caoscalmo e a presto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Every Breath You Take

Every breath you take
Every move you make
Every bond you break
Every step you take
I'll be watching you

Every single day
Every word you say
Every game you play
Every night you stay
I'll be watching you

O can't you see
You belong to me
How my poor heart aches with every step you take

Every move you make
Every vow you break
Every smile you fake
Every claim you stake
I'll be watching you

Since you've gone I been lost without a trace
I dream at night I can only see your face
I look around but it's you I can't replace
I keep crying baby please

Every move you make
Every vow you break
Every smile you fake
Every claim you stake
I'll be watching you

 

 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

The Blower's Daughter

 

Sei Parte Di Me

E per ogni giorno mi prendo un ricordo che tengo nascosto lontano dal tempo...
Dentro c'è un bisogno di ridere...
Immagini che passano e restano...
E se ti fermassi soltanto un momento...
Sei parte di me, sei parte di me... lo tengo per me.

 

La mancanza di passione

La passione è il fuoco alchemico che cuoce i fluidi spirituali e rende conciliabili gli opposti. Chi non si lascia coinvolgere dalla passione e dal desiderio perché attento a trovare solo sicurezza e vantaggi è immorale. La mancanza di passione è immorale.

 

Indifferenza

Penso che alla base di ogni male vi sia l'indifferenza. Combattere l'indifferenza è difficile perché ci si scontra con il nulla, con il vuoto, con l'appiattimento, con la non sensibilità. E' più facile avere un dialogo con chi odia che non con chi è indifferente. Odio, rabbia, gelosia, invidia, depressione, dipendenze dannose e altro ancora, a mio parere, nascono con il dilagarsi dell'indifferenza umana. Avere un parere contrario a qualcosa è costruttivo, non averlo affatto è espressione di morte delle idee.

Credo che la provocazione finalizzata a se stessa sia sciocca e controproducente, ma non mettersi in gioco, non andare contro corrente per partito preso, o meglio, per paura di uscire dai canoni accettati dalla massa, beh questo è un freno alla fantasia, al coraggio, alle innovazioni, allo sviluppo. Chi sceglie l'indifferenza sceglie la via più facile per non sentirsi responsabile di qualcosa che non conviene o per pigrizia o per vigliaccheria.

hkhgkj

 

Supermassive Black Hole

 

The Funeral Of Hearts

 

 

 

Ultime visite al Blog

thejumpingwoodenshipCyrano_de_BArt.Lover.64AdeniaAliceSettequercearnoldgr1Maheofreemaya64sasamensbgsebaKiuryHoghartVirginiaG65
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963