Advertising On Line
Curiosità, novità, tendenze, irriverenze....del mondo internet!
Creato da papife il 18/11/2008
“Forse sono i nostri errori a determinare il nostro destino...
Senza quelli che senso avrebbe la nostra vita...
Probabilmente se non cambiassimo mai strada non potremmo innamorarci, avere un figlio, essere ciò che siamo....del resto le stagioni cambiano e così pure le città.
La gente entra nella tua vita e poi ne esce, ma è confortante sapere che coloro che ami rimangono per sempre impressi nel tuo cuore”.
Carrie - SEX AND THE CITY
Buona lettura dagli autori....
Area personale
Menu
MyBlogLog
I miei link preferiti
- Adv online
- Ads Network
- Ansa
- Google news
- TG com
- Zic Zac
- Gossip news
- La cucina italiana
- Oroscopi
- Meteo
- Last Minute
ShinyStat
« AdNetwork e guadagni mancati | Monetizzare i video » |
Un interessante articolo di Harry Gold esplora le potenzialità dei chiclets per il mondo del advertising online.
I chiclets sono quei piccoli bottoni con l'iconcina dei vari Digg, Facebook, Delicious, Twitter ecc. che si vedono di solito nei blog o negli articoli in giro per il web e che, fondamentalmente, servono per condividere o memorizzare questi ultimi, postandoli nei bookmark o nelle pagine dei vari profili.
La novità è che, oltre ad essere usati nei blog e nei siti con del contenuto di testo, possono essere caricati anche sui banner pubblicitari. In questo modo le pubblicità vengono viralmente inserite nei vari social networks.
Un esempio può servire a chiarire meglio il concetto: prendiamo un banner con il video di un film prodotto da Clearspring, società all'avanguardia in questo campo.
Il banner è posizionato in giro per il web; quando un utente lo vede può decidere di condividerlo con gli amici. Clicca allora sulla tab relativa (share) e gli si apre il pannello con tutti i chiclets disponibili.
Tra i chiclets disponibili l'utente decide di condividere il banner su Facebook.
Il gioco è fatto: il banner viene istantaneamente caricato nel proprio profilo di Facebook tra le altre applicazioni, così che i miei amici possono vederlo. Di più, costoro possono a loro volta aggiungerlo al loro profilo: il banner si diffonde per il web a costo zero per l'investitore.
I chiclets possono essere considerati il collante del web 2.0: con il diffondersi dei profili pubblicati su Facebook, dell'uso di Twitter, della creazione di account su Digg o Delicious, l'uso e l'accettazione dei chiclets può potenzialmente salire alle stelle.
Di pari passo con l'appetibilità per gli advertiser.
I miei Blog Amici
Tag Cloud
Ultimi commenti
Inviato da: Devid B
il 04/02/2010 alle 19:19
Inviato da: fuoriditesta34
il 22/10/2009 alle 00:25
Inviato da: DolcePrinciFessa
il 30/09/2009 alle 10:57
Inviato da: obyone0
il 29/09/2009 alle 13:23
Inviato da: LadyB_82
il 29/09/2009 alle 12:29