Solitudine - vuoto di un anima
« Precedenti Successivi »
 

FESTA DELLE DONNE

ABBI CURA DELLE DONNE CHE TI CIRCONDANO,PERCHE'LA BELLEZZARISPLENDA IN OGNI LOROSEMPLICE SORRISO. RICORDA UOMO,CHE ILDONO PIU' BELLO E CARO CHE TI E' STATO FATTO,E' LO SPLENDORE DI QUESTA MIRIADE DI FIORI.
 

Polpette di tonno

Ingredienti3 scatolette di tonno70 gr. di pane raffermo60 gr. di parmigiano1 uovo interonoce moscataprezzemoloPreparazioneAprire le scatolette di tonno e far sgocciolare bene. Sbriciolare il tonno in una terrina ed aggiungere tutti gli altri ingredienti.Amalgamare per bene e poi formare delle polpettine come nella foto.Ungere una teglia con poco olio e sistemarci le polpette. Cuocere in…
 

Tagliatelle al forno

Per il ragù600 gr. macinato1 scatola di pelati passati1 carota1 cipolla1 costa di sedanoolio q.b.acetovino rossosale300 gr. tagliatelle1 mozzarella grande100 gr parmigiano grattugiato1/2 l. di besciamellapepe neroPreparazionePer prima cosa dedicarsi alla preparazione del ragù. Tritare finemente carota, cipolla e sedano e farli rosolare insieme alla carne.Versare un pò di aceto e farlo evaporare e poi…
 

Fiori di zucca ripieni e fritti

Ingredienti15 fiori di zucchina300 gr. farinaacqua q.b.1/2 lievito di birramezzo bicchiere di birra1 grossa mozzarella100 gr. fesa di tacchinofiletti di acciughesale q.b.PreparazioneLavare per bene i fiori e levare il picciolo.Dentro una ciotola versare l'acqua e sciogliere il lievito, aggiungere la farina, il sale e la birra. La pastella dovrà avere una bella consistenza fluida.Riporre in…
 

Nutellotta

Ingredienti180 gr farina3 uova intere170 gr cioccolato fondente80 gr burro80 gr di latte80 gr di zuccherouna bustina di lievito meno un cucchiainoun pizzico di salePer farcire200 ml di panna300 gr di nutellacodette o riccioli di cioccolatopoco latte per bagnare la basePreparazioneMettere in un pentolino il latte, il burro e la cioccolata e far sciogliere a…
 

VIDEO

 

IL GRANDE JOHN LENNON

 

Ricette Festa della Mamma

Per la festa della mamma la cosa più importante è che La mamma non deve lavorare! Pensate voi a prepararela colazione: acquistate dei cornetti o della paste in pasticceria e fatele una bella sorpresa. Per quanto riguarda il pranzo vi propongo io delle ricette semplici da realizzare ma molto originali. Poi preparate la tavola con cura: mettete dei fiori a…
 

Grazie mamma

Grazie mamma perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze,il bacio della buona notte,il tuo sorriso premuroso,la dolce tua mano che mi dà sicurezza. Hai asciugato in segreto le mie lacrime,hai incoraggiato i miei passi,hai corretto i miei errori,hai protetto il mio cammino,hai educato il mio spirito,con saggezza e con amoremi hai introdotto alla…
 

STORIA FESTA DELLA MAMMA

 La festa della mamma fu istituita nel 1914 negli stati Uniti su proposta di Anna M. Jarvis.Anna era molto legata alla madre, un'insegnante dellaAndrews Methodist Church di Grafton,nel West Virginia. Dopo la morte della madre, Anna si impegnò inviando lettere a ministri e membri del congresso affinché venisse celebrata una festa nazionale dedicata a tutte le mamme. Questa festa…
 

« Precedenti Successivi »