Temet Nosce

Pensieri di un sognatore di verità

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Doc.Serenapezze88jr.gladiofraland2007nicolaquartaluigicetraroscilla53domenico.pascuzziAntodemacantinabambinutogiulia.giannithe_mantamansbaffi.andreagfgiuliano46Flavia_Martino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Passi nel buioSciolgo la mia carne in parole »

Ho il sonno che soffre

Post n°137 pubblicato il 21 Gennaio 2007 da AlexanderIceSky


Ho il sonno che soffre, a letto alle 4, in piedi alle 7. Ho uno straniero sulla nuca, sta lì, appollaiato come l'inquietante personaggio di una fiaba distorta, e cantilenando in sospiri mi spinge la testa in avanti. Cerco ancora un po' di poesia nelle parole, la trovo dove imparo a conoscere gli altrui desideri in me. Non dimenticare, tutti i segreti che dimentichi finiscono nel mare. Mare del sonno mi avvolge, i pensieri imparano un respiro diverso, antico, fatto di sensazioni, flusso emozionale che si disperde nell'aria dell'invisibile piovendo parole in rugiada per le immagini che scivolano dalle dita su questo schermo, mentre immagino la mia voce che assaggia ogni sillaba. Ho il sapore dei sogni negli occhi e l'odore dell'abbandono nei ricordi, per membra stanche sono qui, àncore pesanti insegnano a toccare la materia invece di attraversarla. E se non penetrassimo per possedere, ma per comprendere, quale àncora potrebbe insegnarci la nostra presunzione? E se non penetrassimo per possedere, ma per essere, quale àncora potrebbe insegnarci la menzogna celante una paura? E se non penetrassimo per possedere, ma per sentire, quale àncora potrebbe resistere alla nostra libertà di amare? Dormi sereno, stanco viandante della ricerca, se il tuo cuore batte egli ti insegnerà che il tuo amore non è in lui, ma nel sangue che tiene vivo e lucente. Vado nel mio angolo d'ombra per diventare un tutt'uno con la vita immobile dell'artistica immagine fissa, là sarò al sicuro per i miei sogni, il mio piccolo spazio rimanente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: AlexanderIceSky
Data di creazione: 16/07/2006
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: AlexanderIceSky
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: FI
 

SINDONE

immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963