Creato da alice_insonne il 02/04/2013

@Creative Insomnia

E' tutto un equilibrio sopra la follia

 

« Dell'amore e della morte.L'odore delle vacanze è buono. »

Così, pour parler...

Post n°50 pubblicato il 21 Luglio 2013 da alice_insonne
 

 

I codici son fatti per esser decifrati, come certe parole che porgiamo, anche quelle hanno un loro codice segreto. Se penso al potere che può avere una sola parola su qualcuno, penso anche a come queste possano uccidere, far male dentro insomma. Quante parole abbiamo tatuate sulle vene, sulla pelle, sul cuore, sulla bocca?? Abbiamo corpi pieni di scritture, che a decifrarli, nemmeno CSI riuscirebbe. C'è una canzone Inglese dei Potf che tradotta fa più o meno così :  -E se le parole dovessero mancarci, io leggerò solo il  loro suono sul tuo corpo, fino a che saprò il significato dell’amore e della

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AliceEvolution/trackback.php?msg=12207257

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bahkty
bahkty il 21/07/13 alle 21:13 via WEB
Ho finito da poco di leggere "Crypto" i codici esistono da quando l'uomo ha capito dover nascondere ad estranei determinati messaggi, personalmente amo esprimermi ermeticamente, sulla mia pelle vorrei disegnasse tatuaggi all'henne la fidanzata. Buona cena Alice, sorriso.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 21/07/13 alle 21:24 via WEB
Trovo adorabile quello che hai detto riguardo alla tua girl. Fortunata, perché hennè o meno, nulla sarà cancellato! Ciao Eretico. ;)
 
nomade_assenzio
nomade_assenzio il 21/07/13 alle 22:12 via WEB
quel significato ancora non l'ho capito....buonanotte alice..
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 21/07/13 alle 23:08 via WEB
Succederà di comprenderlo Shelter, vedrai.
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 22/07/13 alle 11:02 via WEB
alle volte è sufficiente leggere le parole dipinte sapientemente sullo sguardo....però serve pazienza...cosa che in genere non si ha. Buongiorno
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 23/07/13 alle 20:40 via WEB
Che bella parola hai usato, la signora pazienza che sfugge sempre di mano, già. Se manca, non si arriva ad un fico secco Amoon, concordo.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/13 alle 11:15 via WEB
E' vero, certe parole, decifrate o meglio, interpretate, sono tali da suscitare, nel bene e/o nel male, tante reazioni. Tacere e parlare con gli occhi è possibile. Leggere nei gesti, nell'atteggiamnto è possibile. Leggere sulle vene un po' meno. Stringere un corpo e nel silenzio capire cosa sta "dicendo", è la soluzione migliore: la più appassionante!!! Bella e serena giornata.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 23/07/13 alle 20:42 via WEB
Le vene è eufemismo, sarebbe come dire di saper leggere il sangue che scorre nelle vene altrui, per comprendere quanto sia caldo..ma questa è un'altra storia si. Saper leggere dentro, farsi leggere è si la soluzione all'arcano, Carlo :)
 
loscrittoremascherat
loscrittoremascherat il 22/07/13 alle 13:56 via WEB
Sono le esperienze che ci segnano nel bene e nel male e ci raccontano come golem su cui viene iscritta la nostra storia...
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 23/07/13 alle 20:43 via WEB
Ci fanno crescere, aggiungono lettere su lettere, formano dei dizionari, delle enciclopedie viventi, le esperienze si!!! Marchiano a fuoco.
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 22/07/13 alle 17:57 via WEB
Codici infiniti son celati in noi e in tutto l'Universo. Archetipi di messaggi che mandiamo e riceviamo continuamente. Spesso non li capiamo, ma un giorno decifreremo i codici dell'Anima per parlare senza parole...Splendido pomeriggio. Michele
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 23/07/13 alle 20:46 via WEB
Michele, esatto parlare senza parole, magari con la forza del pensiero, chissà se la mente umana è in grado di farlo!!
 
pazzaserialkiller666
pazzaserialkiller666 il 22/07/13 alle 18:51 via WEB
Post davvero interessante, non c'è che dire XD. Buon inizio settimana! Killer :D
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 23/07/13 alle 20:47 via WEB
Uhm, hai parlato senza parlare con quel -non c'e' che dire- XD Buon inizio a te Killgirl
 
street.hassle
street.hassle il 23/07/13 alle 10:18 via WEB
le parole sono i graffi dell'anima. Scarabocchi sulla superficie liscia del sogno.
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 23/07/13 alle 20:48 via WEB
L'ho gia' letta dalle tue parti una frase del genere , o sbaglio? L'hai gia' usata mi sembra. Bella.
 
woodenship
woodenship il 23/07/13 alle 22:37 via WEB
Non ricordo come si chiami l'arte di leggere attraverso i segni del corpo.Però ricordo che ce ne sono un'infinità:da chi legge le ghiandole,sia pure quella pineale,a chi interpreta banalmente le linee della mano,passando per coloro che studiano l'iride o che seguono le linee del cranio.Ce n'è per tutti i gusti.Io parto dall'assunto che infiniti sono i linguaggi possibili e quindi le interpretazioni possibili della realtà non solo dei corpi.C'era qualcuno che diceva che il mondo era una foresta di simboli,a noi l'interpretazione di questi per la comprensione non solo del presente.Non arrivo a tanto,però penso che siano ugualmente tanti i linguaggi. Come pure quello degli innamorati che apprezzano e traducono ogni piccola venatura o increspatura della superficie dell'amata/o.Sono codici preziosi:alle volte ci danno la vita e la comprensione di quanto sia complessa.Altre ci dicono di quanto sia difficile la strada.Alla fine ce ne inventiamo pure di nuovi,per rivaleggiare in creatività con un'esistenza già così difficile.Ma questo è solo il nostro modo di affrontare il mondo:solo attraverso la simulazione,si riesce meglio a dimostrare e comprendere cose che ci daranno un vantaggio sugli altri.E' un po'come dire che,se riusciamo a capire i desideri profondi dell'amante,saremo in grado di soddisfarli al meglio.........Un pour parler che mi fa girar la testa,mia cara amica,come sempre del resto........Un bacio ed un fiore per un abbraccio forte.........W.........
 
alice_insonne
alice_insonne il 24/07/13 alle 09:51 via WEB
Forse l'arte della deduzione..certo tu, caro Wood, t'impegni tanto nei tuoi commenti e mi lasci spesso qualcosa in più a ciò che ancora non so, dunque grazie :)
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/07/13 alle 10:29 via WEB
Chye meraviglia questa canzone..è vero..a volte una singola parola fa più danni che una vita intera..così come a volte, sempre una sola parola riesce a ridare un senso a tutto..e le più belle le portiamo tatuate nel cuore. Un abbraccio :)
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 24/07/13 alle 10:36 via WEB
Si Phoe, si, tauate a fuoco. Adoro Whinehouse...
 
johnny.blues
johnny.blues il 24/07/13 alle 12:59 via WEB
Tutti i linguaggi sono dei codici, le stesse lettere sono dei simboli che uniti assumono un significato. Ciao Alice. JB
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 24/07/13 alle 13:02 via WEB
Quello del corpo lo trovo affascinante, misterioso, un lungo viaggio su orizzonti spesso sconosciuti. Ciao JB :)
 
   
johnny.blues
johnny.blues il 24/07/13 alle 13:15 via WEB
Si, quello del corpo è la prima forma di espressione; lo stesso neonato che piange e si agita esprime fisicamente il suo primo disagio del vivere. Il nostro corpo parla, il problema è che spesso contraddice quel che si esprime a parole e svela la verità...:-) JB
 
     
alice_insonne
alice_insonne il 24/07/13 alle 13:55 via WEB
Ben venga la contraddizione allora quando poi svela la verità!!!
 
TopoCanguro
TopoCanguro il 24/07/13 alle 23:57 via WEB
ciò che intendiamo dire quando parliamo sono chiavi che infiliamo nella serratura di chi ascolta: se la chiave non entra il significato profondo si perde; se la chiave fa fatica ad entrare ma non gira significa che chi ci sente non vuole ascoltarci; se la chiave fa fatica ed entra allora chi ci ascolta ha deciso di accettare il vero messaggio che stiamo trasmettendo; se la chiave entra e gira senza alcuna fatica allora abbiamo creato creato un canale unico e raro con l'altra persona.
E comunque lo stesso Dante ci spiega che la sua Commedia ha più livelli di lettura: "littera gesta docet, quid credas allegoria, moralis quid agas, quo tendas anagogia"
 
 
alice_insonne
alice_insonne il 25/07/13 alle 00:02 via WEB
codici significativi, che ci dicono :cosa ne pensiamo, cosa stiamo facendo e dove andiamo...già...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963