Creato da alisya_dgl il 28/08/2005

¤LeAli DeLLaLiBeRtà¤

¤¤¤°.¸¸.·´¯`»¤¤¤°..¸¸.·´¯`»°¤¤¤Creare dolci pensieri, abbracciare il mondo e scoprire la gioia di esserci¤¤¤°».¸¸.·´¯`»¤°¤¤°.¸¸.·´¯`»¤°¤¤¤

 

 

Post N° 163

Post n°163 pubblicato il 16 Giugno 2006 da alisya_dgl
 
Tag: MUSICA

IMAGINE

Imagine there's no heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky
Imagine all the people
Living for today...

Imagine there's no countries
It isn't hard to do
Nothing to kill or die for
And no religion too
Imagine all the people
Living life in peace...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will be as one

Imagine no possessions
I wonder if you can
No need for greed or hunger
A brotherhood of man
Imagine all the people
Sharing all the world...

You may say I'm a dreamer
But I'm not the only one
I hope someday you'll join us
And the world will live as one

IMMAGINA

Immagina non ci sia il Paradiso
prova, è facile
Nessun inferno sotto i piedi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva al presente...
Immagina non ci siano paesi
non è difficile
Niente per cui uccidere e morire
e nessuna religione
Immagina che tutti
vivano la loro vita in pace..

Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno...

Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o rabbia
La fratellanza tra gli uomini
Immagina tutta le gente
condividere il mondo intero...

John Lennon era vegetariano

 
 
 

Post N° 162

Post n°162 pubblicato il 16 Giugno 2006 da alisya_dgl

Chi sono i vegan?

Perchè delle persone decidono di cambiare il loro tipo di alimentazione, accettano di restringere le loro scelte nell'abbigliamento e in generale di porre molta più attenzione ad ogni acquisto?

Le risposte sono tanto diverse quanto lo sono le persone che costituiscono la comunità vegan. Non esiste un vegan-tipo: non esiste un "credo" politico o religioso, un carattere o un modo di comportarsi e di parlare, un modo di vestire o un aspetto fisico che accomuni tutti i vegan. Per fortuna.

Alcune persone scelgono di vivere vegan semplicemente perchè non vogliono contribuire alla sofferenza e alla morte di altri esseri senzienti. Altre persone cercano uno stile di vita che riduca al minimo l'impatto sull'ambiente e sulle popolazioni più povere. Alcune persone associano la scelta vegan a una scelta spirituale di non violenza. Ad altri non interessa niente di tutto questo e trovano nella scelta vegan solamente lo stile di vita più sano e salutare attualmente possibile. Infine qualcuno si avvicina a questo modo di vivere perchè dopo esservi entrato in contatto ne ha ricevuto un'impressione positiva.

La nostra speranza è che, indipendentemente dai motivi iniziali che vi spingono al veganismo, gradualmente iniziate ad apprezzarli tutti quanti e a vedere nello stile di vita vegan qualcosa che migliora la qualità della vostra vita e di quella degli altri, e che non contribuisce all'inutile uccisione di tanti esseri senzienti.


Perché Vegan

Si decide di vivere vegan per svariati motivi.

Il primo, più evidente e più frequente è quello animalista. Non c'è bisogno di ammazzare e sfruttare animali per vivere, e quindi si decide di smettere di farlo. Semplice.

Alcuni numeri:

In 80 anni di vita ogni italiano usa come "cibo" circa 1400 animali.

In Italia, vengono uccisi ogni anno a scopo alimentare: 850 milioni di volatili, 5 milioni e mezzo di agnelli, 2 milioni e mezzo di pecore e capretti, 3 milioni e mezzo di manzi, 1 milione e mezzo di vitelli, 13 milioni di suini e 500.000 equini (Fonte: Le fabbriche degli animali, Ed. Cosmopolis)

Il secondo, abbastanza evidente anche questo, meno frequente in Italia ma sempre più frequente ad esempio negli USA, è quello salutistico. Eliminando i prodotti di origine animale dalla propria alimentazione, si riduce moltissimo il rischio di ammalarsi di una delle cosiddette "malattie del benessere" (cancro, malattie cariovascolari, diabete, obesità). Niente etica, dunque, solo desiderio di vivere meglio.

Circa il 32% dei tumori dipende dall'alimentazione, ma per certi tipi di cancro la percentuale che dipende dall'alimentazione è molto più alta: 50% per mammella e pancreas, 70% per il colon-retto, 75% per la prostata. (Fonte: Environ Health Perspect 1995 Nov; 103 Suppl 8:165-70) Questo avviene perchè la dieta considerata oggi "normale" si discosta molto dalle linee guida dell'Istituto Mondiale per gli studi sul Cancro, che raccomandano di prediligere diete basate su alimenti vegetali e comprendenti un'ampia varietà di verdura, frutta, legumi e carboidrati poco raffinati e, se si consuma carne rossa, di non consumarne più di 80 g al giorno (30 kg l'anno).

Il terzo motivo, sicuramente meno evidente e noto dei primi due, e quindi meno frequente, sta a metà tra l'etica e la convenienza personale, ed è quello ambientalista. Una dieta a base di vegetali ha un'impronte ecologica molto più ridotta rispetto a una che contiene prodotti animali.

Alcuni dati:

Spreco di acqua - il settimanale Newsweek ha calcolato che per produrre soli 5 kg di carne bovina (consumati in meno di una settimana da una famiglia media americana) serve tanta acqua quanta ne consuma una famiglia media americana in un anno. Nell'agosto 2004 si è tenuta la consueta "Settimana Mondiale dell'Acqua", a Stoccolma, durante la quale gli esperti hanno spiegato che le riserve d'acqua non saranno sufficienti a far vivere i nostri discendenti con la stessa dieta oggi imperante in Occidentee hanno affermato che sarà necessario ridurre il consumo di alimenti di origine animale.

Spreco di energia - le calorie di combustibile fossile spese per produrre 1 caloria di proteine dalla soia sono pari a 2; per grano, servono 3 calorie, per il latte 36, per il mazo 78. (Fonte: "Eenergu and land constraints in food protein production", Science, Nov 21, 1975)

Inquinamento da deiezioni - le deiezioni provenienti dagli allevamenti intensivi USA inquinano l'acqua più di tutte le altre fonti industriali raggruppate. (Fonte: Envinromental Protection Agency 1996)

Abbattimento delle foreste: - solo il 19% delle foreste tropicali vengono abbattute per ricavare legname. La quasi totalità viene abbattuta per far posto a pascoli per bovini. Dopo 5-6 anni si desertifica, e ne viene abbattutta un'altra porzione. In Costa Rica, durante gli anni '60 e '70 è stato abbattuto il 90% della foresta pluviale per rifornire gli USA di carne per hamburger (Fonte: Unimondo); nella foresta amazzonica l'88% del territorio disboscato è stato adibito a pascolo (Fonte: The year the world caught fire, Rapporto del WWF, 12-1997); nel 2003 c'è stata una crescita del 40% della deforestazione nella foresta amazzonica brasiliana rispetto all'anno precedente, in gran parte per far posto a nuovi pascoli (Fonte: Rapporto del CIFOR, Centro per la Ricerca Forestale Internazionale, 2004).

Il quarto motivo è ancora etico, ma umanitario anzichè animalista, ed è legato al precedente: la volontà di eliminare il più possibile gli sprechi di vegetali, terreno, energia, acqua, in modo da non pesare sui paesi più poveri, da non "rubare" le loro risorse per mantenere uno stile di vita basato su alti consumi di prodotti animali.

Alcuni dati:

Il Brasile conta 16 milioni di persone malnutrite. Ed esporta 16 milioni di tonnellate di soia per mangimi animali - 1000 kg di soia l'anno per ogni individuo malnutrito! (Fonte: Database FAO 2001)

In Messico, milioni di persone soffrono di denutrizione cronica. Nel 1960, il bestiame consumava 5% dei cereali prodotti. Nel 2003, il 45%. Allo stesso modo, per l'Egitto si è passati dal 3% a 31%, per la Cina dall'8% al 28%. (Fonte: Unimondo)

Per produrre 1 kg di carne bovina devono essere usati come mangimi circa 15 kg di vegetali (cerelai, proteaginose). Perchè? Perchè la maggior parte del cibo ingerito viene speso in forma di energia, per far vivere l'animale, non va a formare i suoi tessuti.

L'economista Frances Moore Lappè, ha calcolato che in un anno, nei soli Stati Uniti, sono stati prodotte 145 milioni di tonnellate di cereali e soia. Per conto, sono stati ricavati 21 miloni di tonnellate di carne, latte, uova. Facendo la differenza, si ottengono 124 milioni di tonnellate di cibo sprecato: questo cibo, avrebbe assicurato un pasto completo al giorno a tutti gli abitanti della Terra! Con il solo spreco degli USA. (Fonte: Frances Moore Lappè, "Diet for a small planet", New York, Ballantine Books, 1982, pp.69-71)

Un esame dettagliato di tutti questi aspetti, lo trovate sul sito

"Dalla fabbrica alla forchetta: sai cosa mangi?"

Buona lettura!

 
 
 

Post N° 161

Post n°161 pubblicato il 15 Giugno 2006 da alisya_dgl

Il soffocamento. 

Il primo filmato sui pesci pone

l'accento su una delle più drammatiche

fasi che questi animali devono subire a causa dell'uomo.

Clicca qui per vedere il soffocamento dei pesci

Latte Rosso Sangue clicca 

Dopo poche ore dalla nascita

i piccoli vengono costretti a crescere dentro delle "bare".
Ad ingrassare.
Le femmine poi verranno usate per pochi anni,

sfruttate e spremute come limoni per produrre latte ed altri vitelli.
I maschi avviati al mattatoio dopo pochi mesi,

sono carne da macello,

carne tenera,
carne per palati fini e disgustosti.
Tutti conosceranno la vita per poco tempo,

per loro sarà solamente costrizione e sofferenza.
Non giocheranno mai,

non correranno mai (la loro carne deve restare tenera),
non sapranno mai cosa vuol dire vivere un vita e goderne.
Tutto questo per il il latte,

per i soldi,

 per il profitto.

 Trasportato
Prima di appenderlo,
Prima di ucciderlo,
Prima di bollirlo,
Prima di accoltellarlo,
Prima lo farai
Trasportare 

 

Le infamie dei padroni del mondo!

Sono animali che conoscono solo l'arroganza e la cattiveria umana.
L'infamia della crudeltà gratuita
in cui tutto ciò che vive è costretto al  nostro servizio,
senza nessun tipo di rispetto.
Uccidere con bestialità e cinismo,
ridendo del terrore di un altro essere vivente
per poi cibarsi della sua carne impregnata di dolore e sofferenza.
Quanta bassezza d'animo e perfidia
alberga nei cuori di coloro che credono di essere i padroni del mondo.

 
Per me la vita di un agnello non è meno
preziosa di quella di un essere umano.
Sarei restio ad ammazzare
un agnello per sostenere il corpo umano.
Trovo che più una creatura è indifesa,
più ha il diritto ad essere
protetta dall'uomo dalla crudeltà degli altri uomini.
Ma colui che non è degno di tale
opera non può offrire protezione. ...
Per riuscire a vedere faccia a faccia lo Spirito della Verità,
universale e onnipresente,
bisogna riuscire ad amare la più modesta creatura quanto noi stessi.

 M.K. Gandhi,
"La mia vita per la libertà - L'autobiografia del profeta della non violenza"
Titolo originale: "An Autobiography or the Story of my experiments with truth"

VOI, UOMINI DI CHIESA…
Voi popolo di cristiani, che dite di seguire le orme di Colui che era buono e misericordioso mentre dimostrate di essere il popolo più insensibile e crudele nei confronti degli animali, negando loro ogni pietà ed ogni compassione. I lamenti, le grida imploranti degli animali sgozzati, scorticati, smembrati, arpionati, per voi non sono che rumori inarticolati, senza alcun valore. Voi ministri di Dio, prelati e uomini di chiesa, voi che non provate vergogna quando anche le pietre chiedono amore e rispetto per le creature del Signore e dite “ammazza e mangia, non avere pietà, il vostro occhio non li compianga: per la nostra mensa Dio ha fatto gli animali e per servircene a nostro piacimento”. Qualunque congregazione umana è più giustificabile della vostra che ha per vessillo l’amore e la pietà. Voi ubriachi di orgoglio e presunzione, voi che vi ritenete ad immagine di Dio, siete gli ultimi sulla terra a riconoscere la fratellanza universale, a rispettare la sacralità della vita, a valorizzare le differenze fondamentali che consentono alla stessa vita di manifestarsi. Voi pregate il vostro Dio di preservarvi dal male, dal dolore e dalla morte su un ecatombe di animali massacrati per il piacere del vostro stomaco, mentre negate il diritto alla libertà e alla vita di tante creature innocenti che forse più di tanti esseri umani meritano di esistere. Il vostro Dio, indifferente vero il dolore delle sue stese creature, è solo un’invenzione del vostro orgoglio e della vostra presunzione per giustificare le vostre debolezze e le vostre ghiottonerie. Voi uomini di chiesa non sapete che giustificando l’uccisone degli animali contribuite a rendere peggiore l’animo umano? Non sapete che mangiando la carne vi rendete complici della fame nel mondo? della distruzione delle foreste, dell’inquinamento del pianeta? Ma il vostro Dio non è il nostro Dio: il nostro Dio è padre equanime di tutte le creature e chiede rispetto, amore e compassione per tutti gli esseri viventi, mentre il vostro Dio è insensibile, ingiusto e crudele verso le sue stesse creature.
 “La morale cristiana contiene in se la grande ed essenziale imperfezione di limitare i suoi precetti agli uomini e di lasciare senza alcun diritto il mondo animale”. A. Schopenhauer
 
“Quando un ideale umano diviene superiore all’ideale religioso quella religione è perduta”. Pierre T. Deshardin
“La religione di un uomo non vale molto se non trovano giovamento anche il suo cane e il suo gatto”.
Abrham Lincoln
 “Ritengo che una morale religiosa debba essere più esigente di quella civile: quando si verifica il contrario c’è qualcosa che non va. Victor Hugo
“Il cane è la creatura più onesta di Dio”.
S. Pietro Eremita
 “Se noi portiamo una croce gli animali ne portano tre”.
S. Rocco
PS. UN GIORNO CI SARA' LA RESA DEI CONTI PER TUTTA LE PERSONE INSENSIBILI NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI!!
DIO NON DIMENTICA NULLA!
CHI SEMINA RACCOGLIE!!!

 
 
 

Post N° 160

Post n°160 pubblicato il 13 Giugno 2006 da alisya_dgl
 

CARO UOMO....

    

 

........In questa pagina ci è stato fatto un grande dono, quello di poterti scrivere almeno per una volta. Non sarà facile per chi come noi parla solo col linguaggio dei sentimenti, ma proveremo a sfruttare questa opportunità, cercando di venirti incontro ancora una volta affinchè tu possa almeno ascoltarci.

Rispetta la nostra vita: noi siamo simili a te, perchè abbiamo uno spirito e siamo vivi. Sappiamo soffrire conosciamo la disperazione e l'indifferenza.
Non ti chiediamo di dedicare tutto il tuo tempo a noi, non occorre, il tuo sguardo e le tue parole, una carezza ogni tanto e ci farai gli esseri più felici del mondo.
Rispetta il nostro modo d'essere, non maltrattarci, non deriderci, anche noi abbiamo sentimenti e la tua crudeltà ci ferisce.
Non abbandonarci dopo anni di vita insieme, conosciamo lo smarrimento, la paura e il dolore.
Ascoltaci, perchè anche noi sappiamo parlare, ma il nostro è il linguaggio del cuore, del sentimento e della sensibilità.
Per capire i nostri pensieri devi usare l'anima, per risponderci solo il tuo amore.
Non occorre molto per farci felici, in cambio avrai la nostra vita, la nostra fedeltà e la nostra amicizia.

Uomo, noi siamo gli animali, i tuoi fratelli più piccoli: dovresti avere cura di noi, proteggerci ed invece la tua mano troppo spesso si alza solo per colpirci ed ogni volta la tua crudeltà è sempre più grande.

Non ucciderci, non usarci come cibo o come vestiario, non speriementare su di noi inutili torture, non abbandonarci, non cacciarci, non usarci nelle tue feste popolari, non chiuderci in gabbie per il gusto della tua curiosità,  non ifliggere inutili sofferenze. Non tramutare la nostra esistenza in una tortura continua. Siamo il tuo prossimo come tutto ciò che vive  e come te vogliamo solo rispetto e amore.

Chissà caro Uomo se avrai capito questo messsaggio: fra poco noi torneremo nel nostro silenzio fatto di pensieri e sensazioni. Ricorda queste parole ogni volta che i tuoi occhi si poseranno su uno di noi, non dimenticare che la vita è vita in ogni sua forma e come tale va amata.

Autore sconosciuto

 
 
 

Post N° 159

Post n°159 pubblicato il 11 Giugno 2006 da alisya_dgl
 

 

Un giorno Isao il Dio supremo, aprì le dieci dita delle mani e le distese sull’oceano.

Ne caddero alcune gocce e dall’acqua emerse una fanciulla divina, Araminta; appena la vide le disse : “il mondo ha dimenticato la poesia, ha dimenticato le favole… il linguaggio dell’amore, per questo sei nata, colorerai di fuoco i tramonti, trasformerai la favola in realtà… e la realtà in sogno, poesia”.

Quindi scomparve in una nuvola di fumo viola.

Attimi senza spazio e senza tempo, mentre le prime ombre scivolano sul suo corpo, solo il mare è testimone della sua nascita.

“Deve essere molto triste non credere più in nulla” pensava Araminta, camminando verso il mondo; si trovò all’improvviso in una grandissima piazza piena di gente che correva indaffarata.

Salì su di un alto gradino e cominciò a urlare: “Non si è mai troppo grandi per sognare; io sono Araminta e sono in mezzo a voi per ricordare a tutti che la felicità è intorno a noi.

Felicità è sorridere agli altri… è svegliarsi una mattina e accorgersi che la vita è tanto bella.

Io vorrei che tutti fossero sempre felici e farò di tutto perché ciò accada.

La primavera arriva piano piano e quasi nessuno se ne accorge.

E poi una mattina svegliandoci scopriremo che l’inverno non c’è più.

Che è arrivata lei… la primavera.

E’ meraviglioso vivere , innamorarsi…

E’ meraviglioso stringere la mano della gente per non sentirsi più soli.

L’amore non si può nascondere.

Come non si potrebbe nascondere un raggio di sole.

Nella vita non c’è niente che non sia amore.

E’ per amore che i girasoli inseguono il sole, è l’amore che fa tornare sempre l’estate.

Senza amore non esisterebbe il mondo.

Basta chiudere gli occhi per ritrovarsi altrove.

Un respiro profondo e la mente vola via leggera come un aquilone.

Su gente fatelo insieme a me e le favole, le poesie e l’amore torneranno a far parte di voi…”

Così fu che si presero tutti per mano e chiusero gli occhi per riaprirli poi su un mondo colorato e pieno di luci di stelle e d’amore, sotto lo sguardo felice di Araminta pronta per partire alla ricerca di altri luoghi e di altre persone a cui regalare la sua felicità.

 
 
 

Post N° 158

Post n°158 pubblicato il 08 Giugno 2006 da alisya_dgl
 
Tag: Misteri

Animali mitologici fra fantasia e realtà

Tutti ci siamo sempre chiesti se sono mai esistiti o se sono frutto di racconti centenari e di credenze assurde. Come sono nate queste leggende? Solitamente da paure, fantasia e racconti dettati dall'immaginazione umana. Anche in un semplice sogno siamo sempre portati a fantasticare, e spesso questi si trasformano in incubi o meravigliose fiabe, con personaggi e animali assurdi. A volte la realtà ha superato la fantasia, e un animale che si pensava non potesse esistere viene scoperto.

Il leggendario unicorno, uno dei leggendari animali, che hanno ispirato poeti e prosatori, rappresenta il potere divino nella terra. Il cavallo con il corno è anche simbolo di purezza e castità, rappresentato spesso al fianco di giovani vergini e bambini, che secondo le leggende sono gli unici esseri che possono mitigarne la potenza devastatrice.

Il coniglio cornuto detto il Jacalope, incrocio fra un coniglio e un antilope. Le prime immagini di questo animale risalgono al 1794, le più moderne si trovano in America nel parco nazionale di Yellowstone. Questo animale è solo ed esclusivamente frutto della fantasia umana, e non da reperti materiali che provino la sua esistenza.

L'uccello giglio, un altro esempio di candida fantasia. La bocca di quest'animale, una volta aperta assomiglia in modo incredibile a un calice di giglio, attirando inevitabilmente insetti come farfalle che diventano facili prede.

Il Pegaso o cavallo volante, è una figura mitologica che risale all'antica Grecia. Secondo i racconti antichi questo elegante animale fu generato da Poseidone, dio del mare. Perseo lo imbrigliò e con lui volò fino all'olimpo. Ma la bestie era ancora selvaggia e a domarlo ci pensò Bellerofonte, un altro eroe che lo cavalcò nelle battaglie contro la chimera e le amazzoni. Pegaso è anche conosciuto come il cavallo volante che trascina il mitico carro di Zeus.

Il lupo di Tasmania, (thylacinus cynocephalus) questo è un esempio di animale che è veramente esistito, ma si è successivamente estinto.  Questo animale, un marsupiale, un tempo popolava tutta l'oceania, 2000 anni fa si rifugiò in Tasmania, ma dopo che l'uomo  introdusse pure i cani lentamente il lupo si estinse  a causa di una rivalità serrata.  Se volte vedere un sito che li riguarda potete andare su

http://www.parks.tas.gov.au/esl/tigerw.html 


Il Dodo, (raphus cucullatus) è il simbolo degli animali estinti a causa della colonizzazione dell'uomo. Questo uccello pesante e non volante, ha vissuto nell'isola di Maurizio fino alla fine del diciassettesimo secolo. Di lui resta solo qualche esemplare imbalsamato, il nome deriva dal portoghese doido, che significa stupido. 





Ucellogiglio



Unicorno



Dodo



Lupotasmania



Pegaso

 

Coniglio cornuto

 
 
 

Post N° 157

Post n°157 pubblicato il 07 Giugno 2006 da alisya_dgl
 
Tag: Dediche

In volo sul ponte dell'arcobaleno

 

Prima o poi quel giorno
Doveva arrivare:
ho sofferto, ho pianto…
Quel giorno è arrivato
Ed io non ti ho dimenticata…

 Ciao piccolina mia sono trascorsi 2 lunghi anni da quando sei volata via la tua mancanza è forte per me e per tutti quelli che ti sono stati accanto!  Tvtttttb spero di rivederti felice insieme ai tuoi amici pelosi...

Il mio angelo Ketty è volata al ponte dell'arcobaleno... 
sarà per sempre nel mio cuore e nella mia anima
(Ottobre 89)
(7 Giugno 2004)

 
 
 

Post N° 156

Post n°156 pubblicato il 07 Giugno 2006 da alisya_dgl
 
Tag: Dediche

E crescendo impari che la felicita' non e' quella delle grandi cose.

 

Non e' quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi.. 

 

la felicita' non e' quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente 

 

... non e' quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con tuoni spettacolari..

  

La felicita' non e' quella di grattacieli da scalare, di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova. 

Crescendo impari che la felicita' e' fatta di cose piccole ma preziose. 

E  impari che il profumo del caffe' al mattino e' un piccolo rituale di felicita', che bastano le note di una canzone  

Che basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicita' lieve, ...e impari che la felicita' e' fatta di emozioni in punta di piedi, di piccole esplosioni che in sordina allagano il cuore...  

impari che il mare puo' aprirti il cuore, che le stelle ti possono commuovere e il Sole fare brillare gli occhi,... e impari che un campo di girasoli sa illuminarti il volto.  

 

       

Che il profumo della primavera ti sveglia dall'inverno, e che sederti a leggere all'ombra di un albero rilassa e libera i pensieri  

e impari che c'e' felicita' anche in quella urgenza di scrivere su un foglio i tuoi pensieri, che c'e' qualcosa di amaramente felice anche nella malinconia.  

E impari quanto sia bella e grandiosa la semplicita'.  Autore ingoto

 
 
 

Post N° 155

Post n°155 pubblicato il 05 Giugno 2006 da alisya_dgl
 

Coloro  che vivono d'amore vivono d'eterno.

Émile Verhaeren

Chi sogna di giorno conosce molte cose che sfuggono a chi sogna solo  di notte.

Edgar Allan Poe

Il modo migliore per  realizzare un sogno è quello di svegliarsi.

Paul Valéry

Ecco uno dei miei tanti sogni 

                                                        

 
 
 

Quanto me piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Post n°154 pubblicato il 04 Giugno 2006 da alisya_dgl

Nome: John Christopher Depp II


Data e luogo di nascita: 9 giugno 1963, Owensboro, Kentucky, USA
Figlio di un ingegnere e di una cameriera, ha un fratello e due sorelle, nate dal precedente matrimonio della madre. Dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce a Miramar, in Florida. Nel 1978 i genitori divorziano ed egli si stabilisce dalla madre, ma l’anno seguente abbandona la casa e la scuola andando a vivere nella sua automobile con l’amico Sal Janco. In questo periodo forma il complesso rock The Kids, che raggiunge una certa notorietà in Florida e viene scelto da cantanti come Billy Idol e Iggy Pop per fare da gruppo spalla ai loro concerti. Nel 1983 sposa Lori Ann Allison. Sebbene la loro unione duri poco, i due restano in buoni rapporti e proprio il nuovo fidanzato di lei, l’attore Nicolas Cage, lo convince a fare il provino per Nightmare-dal profondo della notte, film di Wes Craven del 1984 che segna il suo debutto nel mondo del cinema. Dopo un’apparizione in Platoon, nel 1987 interpreta il ruolo di poliziotto nella serie televisiva 21 Jump Street, riscuotendo un successo tale da ricevere ogni giorno migliaia di lettere dalle sue ammiratrici. Se nel 1990, con la commedia musicale Cry Baby di John Waters, riuscita parodia dei film di Elvis Presley, dimostra di avere del talento, è con la parte da protagonista in Edward Mani di Forbice di Tim Burton che si afferma sul grande schermo, raggiungendo la popolarità internazionale. Scelto da Kusturika per Arizona Dream, da Jarmusch per l’atipico western Dead Man e ancora da Tim Burton per Ed Wood, conferma le sue doti e la predisposizione a calarsi perfettamente nel ruolo di personaggi anticonformisti, poco integrati socialmente e interiormente complessi. Esemplare in questo senso la sua interpretazione del mimo analfabeta che in Benny & Joon del 1993 si esibisce con bravura nelle imitazioni di Chaplin e Keaton. In una carriera ormai ben avviata, si fa ulteriormente notare recitando a fianco di un appesantito ma sempre carismatico Marlon Brando in Don Juan de Marco, ennesima rivisitazione della figura di Don Giovanni, e poi in coppia con Al Pacino nel film Donnie Brasco. Nel 1997 sceneggia e dirige Il coraggioso, ma le sue qualità di regista appaiono nettamente inferiori a quelle di attore e il risultato è deludente. Dopo aver nuovamente lavorato con Tim Burton per Il mistero di Sleepy Hollow ed essere stato protagonista in Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gillian, nel 1999 è tra gli interpreti principali in La nona porta, horror poco convincente diretto con mestiere da Polanski. Nello stesso anno, lasciatosi ormai alle spalle le tempestose relazioni con la collega Wynona Rider e la fotomdella Kate Moss, ha avuto una figlia dalla francese Vanessa Paradis, sua attuale compagna. Tendente al nomadismo, anarcoide, impulsivo e con un difficile carattere, è stato arrestato varie volte per aver distrutto camere d’albergo e malmenato fotografi. Diventato attore più per caso e per istinto che per scelta e formazione, Johnny Depp è un individuo introverso che trova la sua dimensione ideale portando se stesso sullo schermo. Attraente e decisamente dotato di sex appeal, ma non incline al narcisismo, sa, quando il ruolo lo richiede, far passare queste caratteristiche in secondo piano, mostrandosi duttile e dando prova di grande sensibilità interpretativa. Sempre più incline a recitare per divertirsi, nel 2003 è anche stato un divertente poliziotto corrotto in C'era una volta in Messico. Ma soprattutto è stato il protagonista nel primo incasso planetario dell'anno (640 milioni di dollari). Il pirata sbruffone di La maledizione della prima luna.

 
 
 

Post N° 153

Post n°153 pubblicato il 01 Giugno 2006 da alisya_dgl
 

Un filmato splendido e commovente!
Alla faccia di chi si disfa dei nostri angeli pelosi perchè in attesa di un bimbo.
Credo proprio che il bambino del filmato crescerà splendido come il suo angioletto peloso

 

Gli animali hanno qualcosa di unico,

magico...
La loro sensibilità mi tocca il cuore, 
mi strappa un sorriso e mi culla l'animo.

 

 
 
 

Post N° 152

Post n°152 pubblicato il 30 Maggio 2006 da alisya_dgl
 

Con l'approssimarsi dell'estate si ripresenta puntuale anche la vergognosa piaga dell'abbandono animali.

Ho pensato quindi che sarebbe utile programmare una massiccia campagna di sensibilizzazione, così inizio col postare delle locandine e filmati che potete diffondere sempre, durante l'arco dell'anno che è  semporemeglio concentrare nei periodi di maggior rischio abbandoni: da Giugno a Settembre, durante la vacanze natalizie e pasquali ed in occasione di lunghi ponti. Mi raccomando, aderite tutti!!!

Grazie

 Video "Antiabbandono"

COPIA COLLEGAMENTO DEL VIDEO

 
 
 

Post N° 151

Post n°151 pubblicato il 29 Maggio 2006 da alisya_dgl
 

Molte volte ci sono momenti nella mia  vita in cui sento tanto la mancanza di qualcuno che mi piacerebbe tirarlo fuori dai  ricordi e riabbracciarlo

 
 
 

Post N° 150

Post n°150 pubblicato il 27 Maggio 2006 da alisya_dgl

 
 
 

Post N° 149

Post n°149 pubblicato il 27 Maggio 2006 da alisya_dgl
 
Tag: Dediche

Dono i miei sogni alla notte 

 che sono serrati nel mio cuore

Cielo stellato che mi sostieni nel momento in cui sono

abbandonatae conservi la mia mente...

con te condivido i miei sogni…

i miei pensieri...

le mie paure...
le mie sofferenze

e i miei ricordi...

perchè tu dolce notte, sei riservata e conosci tutto di me  

Dolci sogni a tutti voi

 
 
 

Post N° 148

Post n°148 pubblicato il 26 Maggio 2006 da alisya_dgl

Quante volte ancora durerà questo silenzio? Forse molte volte ancora,   fino a che il destino vorrà dedicarmi ancora un giro della crudele ed affascinante ruota delle emozioni.

Le vivrò tutte, come sempre,  perchè io non devo mai pentirmi se ho seguito il mio cuore

 
 
 

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 24 Maggio 2006 da alisya_dgl

Dopo essere stata a lungo in giro, ho preferito tornare a casa, ero molto stanca e avevo bisogno di trascorrere un pò di tempo in tranquillità con i miei amati figlioletti a 4 zampine.

Di fatto sono andata a fare delle commissioni alla posta, (tra l’altro ho aspettato 1 ora) sono andata a comprare varie cose per me, e poi successivamente mi sono coricata direttamente al canile…

Sono rientrata a casetta alle 20,50  

dove mi aspettava impaziente la mia calda doccia,

dopodichè ho visto un film molto bello e commovente a raiuno con Angelina Jolie, anche se ad essere sincera mi è venuto un sonno

Per questo motivo ho deciso di passare nel mio blogherino,

per scrollarmi e lasciarvi nel cuore della notte,

un mio caldo abbraccio, che possa cullarvi fino al dolce risveglio dell’alba di una splendida giornata!

 
 
 

Post N° 146

Post n°146 pubblicato il 23 Maggio 2006 da alisya_dgl

Regala ciò che non hai... 

Occupati dei guai, dei problemi
del tuo prossimo. 
Prenditi a cuore gli affanni, 
le esigenze di chi ti sta vicino.

Regala agli altri la luce che non hai, 
la forza che non possiedi, 
la speranza che senti vacillare in te, 
la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio.
Arricchiscili con la tua povertà.

Regala un sorriso
quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenità
dalla tempesta che hai dentro.
"Ecco, quello che non ho te lo dono".
Questo è il tuo paradosso. 

Ti accorgerai che la gioia
a poco a poco entrerà in te, 
invaderà il tuo essere, 
diventerà veramente tua nella misura 
in cui l'avrai regalata agli altri.

Alessandro Manzoni  

 
 
 

Post N° 145

Post n°145 pubblicato il 23 Maggio 2006 da alisya_dgl

"E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come un’anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo" - Genesi 1:30

Queste parole, riportate nella Genesi, sembrerebbero indicare che tutti gli animali prima del Diluvio erano erbivori. Tale convinzione era comune fra i Padri della Chiesa come si evince, ad esempio, da quanto scritto da Teofilo in Ad Autolico 2,26: "Quando l'uomo tornerà di nuovo alla sua natura senza peccare più, anche quelle belve faranno ritorno alla mitezza delle origini". Anche la nota in calce a Genesi 1:30 della famosa Bibbia di Gerusalemme descrive le condizioni pre-diluviane come: "Immagine di un'età dell'oro in cui uomini e animali vivono in pace, nutrendosi di piante...".

I critici "inorridiscono" davanti ad una simile chiave di lettura affermando come sia scientificamente impossibile che gli attuali carnivori si nutrissero esclusivamente di vegetazione (erba, frutti, semi, radici, ecc..) e cercano di ridicolizzare quanto dichiarato nella Genesi accostando immagini di predatori quali il Tyrannosaurus Rex o lo squalo a immagini di erbivori e ruminanti. Queste critiche, molto spesso, rivelano una profonda ignoranza su quanto veramente insegnato nella Sacra Scrittura. Vogliamo così esaminare attentamente cosa dice il libro della Genesi, in particolare il versetto 29 e 30 del capitolo 1.

29 E Dio proseguì, dicendo: “Ecco, vi ho dato tutta la vegetazione che fa seme che è sulla superficie dell’intera terra e ogni albero sul quale è il frutto di un albero che fa seme. Vi serva di cibo. 30 E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come un’anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo”. E così si fece.

Nel versetto 29, il Creatore sta parlando al primo uomo (cfr. vs. 2, e identifica due grandi gruppi che devono “servire da cibo”: “la vegetazione che fa seme” e “ogni albero sul quale è il frutto di un albero che fa seme”. Non è menzionata la possibilità di nutrirsi di carne di animali (la cui prima menzione è in Gen 9:3) se non dopo il Diluvio. Il versetto 30 parla della dieta delle altre creature. I pesci non sono menzionati, ma probabilmente si fa riferimento alle creature con cui l’uomo aveva immediato contatto: le “bestie selvagge” (lett. “i viventi”, o “gli animali”, Roth) terrestri, le “creature volatili” (che possono includere sia gli uccelli che gli insetti) e le “cose che si muovono” terrestri. Quest’ultima espressione, dal verbo ebraico ramas, che significa “strisciare, muoversi lentamente”, può includere i rettili. Si noti che ai gruppi di animali menzionati è dato come cibo la “verde vegetazione”.

Quindi gli squali e tutti gli altri pesci non sono inclusi nell’elenco di animali di Gen 1:30 (che si riferisce ad animali terrestri). Inoltre nulla indica che la disposizione di Genesi 1:30 sia retroattiva ma, ovviamente, si riferisce ad animali noti e conosciuti da Adamo . Se il Tyrannosaurus Rex ed altri dinosauri carnivori si fossero estinti prima della comparsa dell'uomo, avrebbero tranquillamente potuto avere una dieta a base di carne senza che questo contrastasse con Genesi 1:30.

I Carnivori

L'ordine dei Carnivori è raggruppato in poco più di una decina di famiglie:

-cani, volpi, lupi, sciacalli, iene, ecc.. - procioni, kinkajous, coatimundi, ecc..
- gatti, leoni, tigri, ecc.. - orsi, panda, ecc..
- manguste, genet - civette, gufi, rapaci in genere
- moffette, donnole, tassi, lontre, ecc.. ....

... e altri animali appartenenti al mondo marino, come ad esempio gli squali, che non rientrano nella definizione di Genesi 1:30 e quindi il loro essere carnivori non contrasta con la Sacra Scrittura.


Nonostante nessun biologo metta in dubbio che gli animali sopraelencati siano carnivori, è altrettanto indubbio che alcuni di questi si nutrono prevalentemente di frutta e vegetazione. E' il caso infatti dei kinkajous, dei coatimundi, di alcune civette. Lo stesso dicasi per il panda che, nonostante sia classificato come carnivoro predatore, in realtà si nutre quasi esclusivamente di bambù mentre per quel che riguarda gli orsi in genere, la loro dieta può comporsi per oltre il 95% di vegetazione.

Ma che dire delle tigri o dei leoni? Davanti a questi animali potremmo pensare che i biologi evoluzionisti abbiano ragione nel dichiarare impossibile che questi si nutrano esclusivamente con una dieta vegetariana. Ovviamente si sbagliano. Vi riportiamo un articolo comparso su Creation Magazine.

LA LEONESSA CHE NON VOLEVA MANGIARE CARNE




All'inizio di questo secolo, una femmina di leone africano, nata e cresciuta in America, é vissuta per l'intero arco della sua vita di 9 anni senza mangiare carne[1]. Infatti i suoi proprietari George and Margareth Westbeau[2], allarmati dai rapporti di scienziati che dichiarano come gli animali carnivori non possono vivere senza mangiare carne, hanno provato di tutto per convincere il loro straordinario cucciolo (la piccola Tyke) ad assaggiare tale alimento.

Hanno perfino promesso una ricompensa per chiunque scoprisse una formula che contenesse carne e che piacesse alla leonessa. Il sovrintendente di uno zoo di NY ha consigliato ai Westbeaus di introdurre qualche goccia di sangue nel biberon della piccola Tyke per svezzarla, ma la leonessa si é rifiutata di toccarlo perfino quando era stata aggiunta anche una sola goccia di sangue.

I maggiori esperti di animali tra quelli che hanno visitato il ranch di 100 acri (40 ettari) hanno offerto consigli a profusione, ma nessuno ha funzionato. Nel frattempo la Piccola Tyke ha avuto successo nel seguire una dieta giornaliera di grano cotto, uova crude e latte. A 4 anni era completamente sviluppata e pesava 160 kg.

Come George Westbeau scrive, fu un giovane visitatore alla Hidden Valley che gli fece mettere l'anima in pace riguardo al convincere la Piccola Tyke a mangiare carne (pensando che fosse essenziale per la sopravvivenza dei carnivori):

I proprietari della piccola Tyke, anche se a quanto pare non cristiani, furono così rassicurati da ciò e non si preoccuparono più del suo rifiuto di mangiare carne; rivolsero la loro attenzione a migliorare la dieta vegetariana[3], imparando quali nuovi tipi di grano aggiungere al cibo della leonessa. Tutti questi tipi di grano venivano macinati e rimescolati insieme quando erano secchi, poi venivano cotti e gli si aggiungevano uova e latte. La leonessa era nutrita con questa mistura ogni mattina e ogni sera e a volte anche a metà giornata. (Per mantenere le gengive e i denti, dal momento che rifiutava fermamente qualsiasi osso le venisse offerto da rosicchiare, alla piccola Tyke erano dati degli stivali di gomma, che in genere duravano tre settimane).

Non solo la leonessa é sopravvissuta a tale dieta, ma crebbe ottimamente. Uno dei più abili sovrintendenti di zoo a quanto pare disse che la leonessa era una fra le migliori della specie che avesse mai visitato.

Oltre alla piccola Tyke, i Westbeaus si occupano di gestire altri animali nel loro ranch. Gran parte dei tanti visitatori di Hidden Valley sono stati attratti dalla prospettiva di vedere il leone che “risiede con l'agnello”, una situazione simile alla profezia di Isaia 11:6.

La vista della leonessa che vive pacificamente vicino a pecore, bestiame e pavoni ha fatto una profonda impressione su molti visitatori. Cortometraggi televisivi[4] e foto di giornale di Tyke hanno commosso molte persone, una delle quali scrisse: "Niente mi ha reso più felice della vostra immagine del leone e l'agnello. Mi ha aiutato a credere nella Bibbia".

Alla luce della situazione della piccola Tyke, inclusi alcuni aneddoti di altri animali carnivori che sopravvivono a una dieta vegetariana[5], é di sicuro più facile mettere in relazione il racconto della Genesi di animali che vivevano di soli vegetali prima del peccato adamico[6].

L’osservazione di Mr Westbeau sulla leonessa che “passava un'ora ogni volta a mangiare la succulenta erba alta nei campi per regolare lo stomaco”, é un vivido richiamo alle profezie di Isaia 11:7 e 65:25 … "Il leone mangerá la paglia come il toro".


Conclusione

Dagli esempi sopra riportati, risulta chiaro che la classificazione "carnivori - erbivori" in base ai soli apparati digestivi e masticatori non può essere considerata indicativa della dieta realmente seguita dal soggetto animale. Ma come considerare le caratteristiche morfologiche di alcuni animali che sembrerebbero additare un comportamento da predatori, come artigli piuttosto che denti taglienti? Più che dipendere dalla dieta, tali caratteristiche potrebbero dipendere dall' habitat e, allo stato attuale, i dati in nostro possesso sono insufficienti per stabilire quale fossero le reali caratteristiche dell'habitat prediluviano e quali tipi di vegetazione ormai scomparsi potessero perfezionare la dieta degli attuali carnivori.

Che dire di altri animali, come il ragno la cui tela servirebbe alla cattura delle prede? In primo luogo non tutti i ragni tessono tele, solo circa la metà dei ragni conosciuti lo fanno. Alcuni tessono un solo filo di seta che usano come strumento per gli spostamenti. Inoltre potrebbe sembrare che il veleno di alcuni animali sia un eccellente strumento di offesa, ma è così? Il biologo H. Munro Fox nella sua opera "Animali velenosi" scrisse: "In alcuni casi sappiamo che i veleni servono a uno scopo nel funzionamento del corpo dell'animale che li produce. In molti casi questa può essere la vera ragione d'essere dei veleni, indipendentemente da qualsiasi valore protettivo. La saliva velenosa dei serpenti, per esempio, ha a che fare con la digestione del cibo del serpente".

Ma che dire dell' "equilibrio della natura"? Se gli animali non venissero uccisi come sarebbe mantenuto questo equilibrio? Molti animali hanno degli innati meccanismi che ne riducono la fecondità quando c'è sovrappopolamento. In altri animali questo meccanismo potrebbe essere passato ad uno stato latente proprio per mantenere un equilibrio ormai turbato dal cambiamento di dieta.

Riconosciamo di non avere dati sufficienti per rispondere in modo esauriente a tutte le domande che potrebbero essere formulate, d'altro canto ci sembra però che anche gli evoluzionisti siano lontani dal poter dimostrare senza ombra di dubbio che quanto affermato in Genesi 1:30 sia scientificamente impossibile.

Narkas


"Il lupo e l’agnello stessi pasceranno insieme, e il leone mangerà la paglia proprio come il toro"


 
 
 

Post N° 144

Post n°144 pubblicato il 22 Maggio 2006 da alisya_dgl
 

Copio e incollo dall'altro mio blog:
Se si basa  l'alimentazione su abbondanti quantità di frutta e verdura fresca (sia cotta che cruda) legumi e cereali, carboidrati alghe, semi oleosi, seitan, tofu, latti vegetali & hamburger vegetali! In questo caso non si rischiano mancanze di vitamine, proteine, ferro  problemi ormonali ecc.
 Continua....

 Tratto da sai cosa mangi:
  • Vitamina A: carote, patate, pomodori, zucche, spinaci, mango, papaia.
  • Vitamina B1 (Tiamina): tutti i cereali specie se integrali, lievito alimentare, legumi, germe di grano, soia, arance, ananas, melone, semi di sesamo e di girasole.
  • Vitamina B2 (Riboflavina): tutti i cereali specie se integrali, alghe, spinaci, patate, funghi, mandorle, banane.
  • Vitamina B6 (Piridossina): tutti i cereali specie se integrali, patate, pomodori, spinaci, avocado, banane, meloni, arance
  • Vitamina B12 (Cianocobalamina): cereali, latte di soia e altri derivati della soia ma solo se arricchiti e alcuni lieviti alimentari specifici. Alcune alghe ne contengono piccole quantità naturalmente.
  • Vitamina C (Acido Ascorbico):papaia, tutti gli agrumi, fragole, broccoli, peperoni, cavolfiore.
  • Vitamina D: è prodotta naturalmente dalla pelle in quantità adeguate con una esposizione giornaliera al sole di braccia e volto per 10-15 minuti. Alcuni latti di soia (p.e. quello della Valsoia) sono arricchiti di questa vitamina.
  • Vitamina E: patate, mango, avocado, mandorle, nocciole, arachidi, semi di girasole, oli vegetali spremuti a freddo.
  • Vitamina K: presente in abbondanza in tutti i vegetali a foglia verde (in particolare nel cavolo e lattuga).
  • Acido Folico: presente in abbondanza tutti i vegetali (in particolare broccoli. asparagi, legumi, aranci)
  • Acido Pantotenico: presente in abbondanza tutti i vegetali
  • Biotina: legumi (soia soprattutto), cereali, mandorle, spinaci, funghi
  • Niacina: tutti i cereali specie se integrali, funghi, patate, avocado, tempeh, noccioline.

Principali fonti vegetali di minerali

(le fonti migliori sono indicate per prime):

  • Calcio: latte di soia fortificato, cavoli, tofu (se preparato con un sale di calcio), rapa, broccoli, acque minerali ad elevato contenuto di calcio, semi di sesamo tostati, fichi secchi, fagioli, ceci.
  • Cromo: tutti i cereali integrali, legumi, patate, peperoni, mele, banane, arance, mirtilli.
  • Ferro: legumi, alghe, tofu (e altri prodotti a base di soia meglio se fermentati), cereali integrali, cavolo e crocifere in genere.
  • Fosforo: tutti i vegetali, cereali, lievito, noci.
  • Iodio: alghe, tutti i vegetali, sale iodato (il sale iodato è la migliore fonte se le alghe non sono gradite e/o se i vegetali consumati sono coltivati in zone montane o altre zone i cui terreni sono poveri di iodio).
  • Magnesio: tofu, tutti i legumi, tutti i cereali, banane, arance, mele, cavolo, frutta secca.
  • Manganese: germe di grano, cereali (specie se integrali), spinaci, tempeh, noci.
  • Molibdeno: legumi e cereali (specie se integrali).
  • Potassio: asparagi, patate, agrumi, avocado, papaia, pomodoro, cavolo, melone, legumi, cereali integrali.
  • Rame: tutti i legumi, tempeh, tahini, noci e frutta secca, orzo.
  • Selenio: cereali (specie se integrali), legumi, funghi, broccoli, cavoli, aglio.
  • Sodio: è contenuto i tutti i vegetali e nel sale da cucina. La carenza è praticamente impossibile.
  • Zinco: germogli di legumi e semi, cereali integrali, legumi (specie i fagioli Azuki), tempeh, muesli, semi e noci.
Concludo che nella carne degli animali esistono altri fattori morbigeni indiretti: sono i fattori tossici e mutageni di provenienza agricola 2.000.000 di quitali di erbicidi, pesticidi, antigrittoamici e quant'altro distribuiti in agricoltura ogni anno in solo in Italia. Questi fattori vengono concentrati nelle carni degli animali ed i loro effetti, anziché sommarsi si moltiplicano! Le carni alimentari contengono, inoltre, I RESIDUI ORMONALI impiegati negli allevamenti (ti ricordi il recente caso delle neonate a cui è cresciuto il seno?
 Come se non bastasse, si trovano nelle carni i resti di antibiotici che contribuiscono a creare il fenomeno dell'antibiotico, anche in coloro che, prudentemente o casualmente, non hanno mai fatto uso di antibiotici. Per finire, l'uso di farine animali nell'alimentazione di altri animali destinati al macello  ciò nonostante l'uso delle carni alimentari non si è ridotto
Quindi iniziate a diminuire la carne
(ovviamente per chi non lo sapesse, anche i pesci e tutto ciò che è animale)
fino ad eliminarla definitivamente!
Diventare vegetariani o meglio ancora vegan è un grande passo verso la salvezza della terra e degli animali! 
Visitate il documentario "La Terra Divorata" può esservi molto utile!

"La Terra Divorata"

 
GUARDATE E NON GIRATE GLI OCCHI!PERCHE' OGNI GIORNO QUESTI POVERI ESSERI INNOCENTI MUOIONO PER LE NOSTRE CRETINATE CULLINARIE!SE SIETE UMANI,DIVENTATE VEGAN
 

Video sulla vivisezione!

Da non perdere!

 
 
 

ADOTTA UN ANGELO :-)

immagine

 

AREA PERSONALE

 

IL BLOG DI CANI & GA.

immagine
 

NON UCCIDERMI

Conoscere quello che accade agli animali e' il primo passo per aiutarli!

Diventa vegan in perfetta salute seguendo le istruzioni a questi siti:

SCIENZA VEGETARIANA immagine

VEG FACILEimmagine

 

NON SI PUÒ MANGIARE CIÒ CHE HA UN VOLTO

Finchè vi saranno i mattatoi vi saranno le guerre, perchè un'umanità capace del massacro giornaliero di milioni di esseri innocenti (che come l'uomo soffrono, amano la vita ed hanno paura della morte) non è pronta a realizzare un mondo migliore, più giusto e più degno dell'attuale. è disumano uccidere un altro essere vivente, privarlo per sempre della vita, divorarne il corpo, per il solo piacere della gola, dal momento che non c'è alcuna necessità di nutrirsi di carne, come la realtà dei vegetariani conferma: essi infatti godono ottima salute e sono immuni da varie malattie alle quali coloro che si nutrono di carni sono soggetti. Nessuna violenza è mai giustificabile e da nessuna violenza può mai venire un bene. Nutrendosi di carne l'uomo si nutre di sangue e di violenza. L'antropocentrismo abitua l'uomo a non dare più valore alla vita, a giustificare la legge del più forte, ad essere indifferente all'altrui morte e dolore: questo preclude all'uomo l'evoluzione civile, morale e spirituale e lo rende più aggressivo e violento anche nei confronti degli altri uomini. Con la mente distorta dall'antropocentrismo l'uomo ha stabilito una graduatoria su quali animali siano meritevoli di protezione in dipendenza alla loro bellezza, alla loro intelligenza e alla loro capacità di percepire la sofferenza e la morte. Se questo concetto si estendesse al genere umano ben pochi si salverebbero. L'errore più grande che l'adulto possa compiere nei confronti dei bambini è limitare la loro sfera d'amore al solo essere umano. Abituando i bambini a non dare valore ad ogni forma di vita, a non curarsi della sofferenza e della morte degli altri esseri viventi, in essi non si sviluppa la sfera del sentimento, dell'amore, della condivisione e il loro animo resta incapace di rispetto, insensibile, egoista anche verso le necessità degli altri esseri umani. La realizzazione di un mondo migliore è possibile solo se migliore sarà la coscienza di coloro che lo compongono. Il male si alimenta non dalla violenza dei pochi, ma dalla tiepidezza   dei molti. Franco Libero

L’uomo può vivere e restare sano senza dover uccidere animali per cibarsene. Quindi, cibandosi di carne si rende corresponsabile dell’assassinio di animali, desertificazione, doferestazione e fame del terzo mondo. Tutto questo compiuto solo per soddisfare il proprio palato. Agire in questo modo è immorale. E’ una cosa talmente semplice e indubbia che non è possibile non essere d’accordo. Tuttavia, dato che la maggioranza è ancora attaccata al consumo di carne, gli uomini lo giustificano e affermano ridendo: ‘Un pezzo di bistecca è una bella cosa e oggi a meggogiorno me lo mangerò con gusto!

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Odile
il 23/01/2014 alle 12:04
 
Grazie!
Inviato da: mireille
il 23/01/2014 alle 12:03
 
Grazie!
Inviato da: samantha
il 23/01/2014 alle 12:03
 
Grzie!
Inviato da: denise
il 23/01/2014 alle 12:02
 
Grazie!
Inviato da: Ecrivain
il 23/01/2014 alle 12:02
 
 

BELLI DA VISITARE ;-)

- Aiutiamoli^ Blog
- -----------------------
- Regalategli la vita
- -----------------------
- Ciao a tutti
- -----------------------
- Genitori & Valori
- -----------------------
- Volontariato per animali
- -----------------------
- Storie realmente accadute
- -----------------------
- Diritto alla Vita
- -----------------------
- Gente meditate!!!
- -----------------------
- In onore di tutti gli animali
- -----------------------
- A chi indossa le pellicce
- -----------------------
- Gusti orientali
- -----------------------
- DISUMANITA'
- -----------------------
- Oipa Italia^^ Firmate le petizioni
- -----------------------
- Vita Universale *
- -----------------------
- SAI*COSA*MANGI
- -----------------------
- Vegetarianesimo nella Bibbia
- -----------------------
- Visitate il mio ^MSN SPACES^
- -----------------------
- Ricette & Info Buongustai & Golosi Rispettosi x Gli Animali & x L'Ambiente
- -----------------------
- Prosciutto e mortadella :Prrrrrrrrrrrrr
- -----------------------
- Interessante Documentario Da Non Perdere^La Terra Divorata
- -----------------------
- AMICI PER LA VITA *.*
- -----------------------
- FORUM: DALLA PARTE DEGLI ANIMALI
- -----------------------
- Forum: Dalla parte della NATURA ^____^
- -----------------------
- Progetto GAIA
- -----------------------
- VIVO (COMSUMO CONSAPEVOLE)
- -----------------------
- Società scientifica di nutrizione vegetariana
- -----------------------
- Società vegetariana
- -----------------------
- PROMISELAND
- -----------------------
- La Veg Maratona
- -----------------------
- Domande e rispote sul veganismo
- -----------------------
- Greenpeace Italy
- -----------------------
- The bio Shop
- -----------------------
- Tutto sulla vivisezione
- -----------------------
- No Vivisezione
- -----------------------
- Cancro ed alimentazione:il ruolo dei nutrienti contenuti nella carne
- -----------------------
- Progetto vivere vegan
- -----------------------
- La storia di sticky · Collabora anche tu!
 

ULTIME VISITE AL BLOG

franchini1956fondentedgl01giacopao51f.egoelianaaiello1987SempreSignoraFortunaMonycaBrobinpanterry692009lucacolicchiopacofrancescodriveraristo_gatta1federica.vitiellocuoredigliacciomaryaurorafrancesca
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963