Alla fine - Pensieri e parole rigorosamente in disordine
« Precedenti Successivi »
 

Vittime di un'ossessione

Sabato sera ho guardato un po' di tv - come ho ripetuto spesso non lo faccio molto - il programma, su una delle reti rai, parlava di donne vittime dell'ossessione maschile, vittime di ex fidanzati che non riescono a rassegnarsi alla fine di una storia.Il programma mi ha gelato il sangue. Per un po' sono…
 

Torta di Vianne - dal film Chocolat di Lasse Hallstrom

Ingredienti: 125 g burro a temperatura ambiente, 150 g zucchero, 2 uova, 200 g cioccolato fondente, 1 cucchiaio Cointreau, 1 cucchiaio di buccia di arancia finemente grattugiata,  220 g farina, 2 cucchiai cacao amaro, 1 busta lievito in polvere, 250 ml latte.La ricopertura: 250 g cioccolato fondente, 375 ml panna.Riscaldate il forno a 180 gradi. Con…
 

Un po' di eco(logia)nomia... non guasta!

http://www.radio.rai.it/radio2/caterueb2006/millumino/
 

Ho 14 anni e non sono una stronza - Jacopo Fo - Ed. Nuovi Mondi

Cosa può fare una ragazzina di 14 anni? Tutto. Ad esempio sarebbe capace di creare danni permanenti a potenze economiche planetarie. Lei e le sue amiche. E qualche brufoloso lattante. Fate attenzione quando la incontrate per strada. E parlatele con gentilezza... Se vi capita di avere mal di denti, per esempio dopo aver subito un'estrazione,…
 

Bagna cauda

Oggi mi sono sentita colpevole... il mio compagno mi ha chiesto di fagli la bagna cauda, piatto tipico piemontese, ed a sua detta essendo io piemontese avrei dovuto saperla fare egregiamente... ebbene mi sono andata a cercare la ricetta su internet, neppure mia madre la sa fare - a casa nostra non l'abbiamo mai cucinata…
 

Dama in Rosso scrive... dal suo delizioso blog

Messaggio N°55 09-02-2007 - 02:15 LETTERA NAPULITANAQuan'è calma stà nuttata ì settembre...Che silenzio attuorno,che freschezza chest'aria pulita !E comm'è doce a chiagnere cù stù desiderio ì Te d'int' ò core...Io me vòto e me giro, d'int'a stù lietto senza pace.Me giro e me vòto e m'arrecordo...Che mumenti cù Te, Ammore mio !Mumenti grandi pè 'mme. Belli e appassiunati.Mumenti…
 

"Signorina Silvani... signora, prego" - Bordighera Palazzo del Parco

L’attrice Anna Mazzamauro con lo spettacolo “Signorina Silvani…signora, prego!!” torna a vestire i panni dell’eterna segretaria vamp, il mitico personaggio di citazione fantozziana. L'attrice gioca come in un fumetto con il personaggio cinematografico che l’ha resa famosa negli anni ’70. Come un’icona, la Mazzamauro racconta la Signorina Silvani. Protagonista di tante commedie fantozziane, incarna anche…
 

Post N° 109

Sono alcuni giorni che ho qualcosa che mi gira sullo stomaco e che vorrei spiattellarti ma, ogni volta che mi viene in mente cambio idea, non ne vale la pena. Mi hai insegnato tante cose tra le quali quella che non vale la pena di dirti nulla. Buon accattonaggio, se mai avrai il coraggio di…
 

Per non dimenticare...

Questa mattina mi sono imbattuta nel blog di Stelladanzante e visto che quest'argomento mi sta particolarmente a cuore vorrei, oltre all'evidenza che gli è stata data da libero blog, aggiungere un piccolo tassello che resterà qui, tra i miei messaggi.Ebbene, ... PER NON DIMENTICARE MAI: 27 gennaio - Giornata della MemoriaMa non solo memoria della…
 

La legge del bar e altre comiche - F. Guccini - Ed.Mondadori

Il suo volto barbuto e sornione, la sua voce fonda e ruvida richiamano immagini di chitarre nomadi, sogni e rivolte giovanili. Ma Francesco Guccini non è solo il cantautore simbolo di più d'una generazione, creatore e interprete di capolavori altrettanto mitici, da "Auschwitz" alla "Locomotiva" a "Cyrano". È anche - e ormai sono anni che…
 

« Precedenti Successivi »