Mirrors and thoughts - Dall'altra parte degli specchi
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 393

Un anno fa...Sono auto-cosciente del fatto che fare i bilanci a fine anno leda gravemente all'umore e accresca le ansie, per questo io ci penso sempre nel giorno del mio compleanno, mentre spengo le candeline ed esprimo lo stesso desiderio dell'anno prima. Quest'anno però ho deciso, si fa per dire, di anticipare la mia dead…
 

Bella (Italia) ciao!

Checché mi venga in mente al momento, non conosco tantissime persone, tra quelle che hanno votato, che mi abbiano confessato di aver dato il loro inestimabile voto di preferenza alla fazione politica che è salita al governo da pochi giorni. Mi chiedo allora, pur rispettando le altrui opinioni, diverse dalla mia, chi abbia potuto "preferire"…
 

Sull'orlo dell'urlo

Sono nella fase della mafaldite, sempre sul nervoso andante e sull'orlo di un urlo disumano per gridare al cielo tutto quello che non mi sta bene, per liberarmi dei cattivi umori e dei successivi malesseri uterini. è vero che qualche rotella ha iniziato a girare, se sia nel verso giusto proprio non posso saperlo, ma…
 

Post N° 390

31 marzoMio nonno è andato via il giorno del suo compleanno. Aspettava ogni anno quel giorno per vedere riunita la sua famiglia, per vedersi festeggiato, per vederci festeggiare. La vita è come quel fiore di primavera che con un soffio si porta via, ma tra le mani e dentro agli occhi qualcosa ci rimane. Lui…
 

Post N° 389

Un sole che non riscalda Credo che vicino casa nostra ci sia un ippodromo, sebbene tutti parlino con entusiasmo di un cinodromo che fa sorridere le loro labbra ebeti. Ogni volta che attraverso il ponte Marconi in autobus, tornando a casa, guardo verso il sole che sbuca tra qualche testa davanti all'uscita, abbasso lo sguardo…
 

Post N° 388

Oggità come faccio a non dirlo al sole oggi che quei nuvoloni non m’oscurano l’allegria con cui si è alzata la mia testa dal cuscino stamattina? eppoi camminando per le strade di una città che non m’appartiene e ascoltando la musica di scugnizzi la metro mi ha portato anche un po’ più su. ché le…
 

Post N° 387

Caro Barry,ieri ho finalmente concluso questa sessione. I miei sforzi sono stati utili: i film che non abbiamo visto in sala né a casetta, le uscite e i ritorni brevi a Napoli tra chi ci ama che ha dovuto aspettarci parecchio, i libri sul comodino che fremevano per essere almeno aperti, l'annullamento per lo studio…
 

... so quiet...E' che ho bisogno di sentirmi respirare, guardare attraverso le pagine di un libro che ho scelto di leggere, vivere un film che posso vivere, avere il tempo di sedermi su una panchina verso l'esterno, verso i passanti, verso un cielo azzurro azzurro, verso un parco verde lontano dai rumori del male di…
 

A-spettare

Non è mica facile:vorrei non essere ossessionata da una risposta che forse, ancora una volta, potrebbe non arrivarmi,eppure non si tratterebbe di una sceltaperché non ne ho.Ho le mani legatee penso che avere una possibilità di scriverein questo momento ritrarrebbequella volontàche a volte mi fa vedere fuori da questa finestrasolo la pioggia snervante e il…
 

Mia sorella e io

...ci sono giorni che i miei neuroni scioperano autonomamente e prendono l'iniziativa di rannicchiare i buoni propositi e le necessità lampanti sotto un cumulo di mine vaganti, di fissazioni che s'avvolgono intorno al solito nastro dei chissà. in questi giorni la decisione di concretizzare qualunque sforzo si fa vana e la distrazione diventa imperativo trainante.…
 

« Precedenti Successivi »