ThroughTheBarricades

Diario di bordo del mio viaggio sul pianeta Terra.

 

LA REGINA DELLE FATE

Tu sei la parte migliore
della mia vita

 

DICONO DI ME...

- Sarai una mamma perfetta (Silvia)
- La Tata è la Tata (Ambra)
- Sei una risorsa difficile da gestire
(il mio capo)
- Una cosa su di te??? Come faccio a sintentizzare in una parola? Ah sì ecco!!!! Sei una NINFOMANE!!! :O) (Linda)


immagine

 

COSÌ È SE VI PARE

Io non riesco a respirare,
Non riesco a respirare se mi guardi in quel modo.
Smettila di guardarmi così,
Smettila.

immagine

 

LA TEMPESTA

Non dire mai che il mio cuore ti è stato infedele,
Sebbene la lontananza sembrasse attenuare la mia fiamma
Potrei forse allontanarmi da me stesso? No, come non potrei
Abbandonare la mia anima che è chiusa nel tuo petto:
Quella è la casa del mio amore. Se ho vagato,
Come ogni viaggiatore alla fine torno a casa,
Giusto in tempo, dal tempo non cambiato,
Porto l'acqua nella fedeltà per lavare le sozzure del viaggio.

Non credere - benchè nella mia natura regni
La fragilità che assedia ogni tipo di sangue -
Che io possa, stupidamente, insozzare quell'acqua,
Che io lasci per un nulla la tua ricchezza di bontà:
Perchè nulla è per me l'intero universo
Tranne te, mia rosa: nell'universo sei il mio tutto.

W. Shakespeare - sonetto 109

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ULTIMO LIBRO LETTO:

 

 

Per Bella Swan essere innamorata di un vampiro è allo stesso tempo un sogno a occhi aperti e il peggiore degli incubi, un intreccio di sensazioni che si alternano e le lacerano l'anima. La passione per Edward Cullen la spinge verso un destino soprannaturale, mentre il profondo legame con Jacob Black la riporta invece indietro, nel mondo terreno. Bella ha alle spalle un anno difficile, pieno di perdite, di conflitti, di tentazioni contraddittorie. Ora è al bivio decisivo: entrare nello sconosciuto mondo degli immortali, o continuare a condurre un'esistenza umana. Dalla sua scelta, dipenderà l'esito del conflitto tra il clan dei vampiri e quello dei licantropi. Eppure, ora che Bella ha preso la sua decisione, nell'aria si avverte un clima innaturale e teso. Sta per scatenarsi una sorprendente catena di eventi che cambieranno per sempre la vita di tutti coloro che la circondano. Ma quando il tempo a sua disposizione sembrerà essere esaurito, e la strada da prendere già stabilita, Bella - dolce e timida in Twilight, sensuale e inquieta in New Moon e Eclipse - andrà incontro a un futuro dal quale non potrà più tornare indietro. Breaking Dawn, il capitolo conclusivo della Saga di Twilight, svela finalmente segreti e misteri di questa incantevole epopea romantica che ha entusiasmato milioni di lettori in tutto il mondo: Edward accetterà di donare a Bella l'immortalità trasformandola in un vampiro? E lei sceglierà l'amore eterno, abbandonando la possibilità di una vita normale?

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

NON POSSONO MANCARE..

 

Post N° 1147

Post n°1147 pubblicato il 08 Giugno 2008 da alundrina
 

Il primo ciuccio è andato. Ha resistito stoicamente per quasi sei mesi. Mi fa tenerezza adesso vederlo lì, inerme.  Come diamine abbia fatto a distruggere un ciuccio in puro caucciù, questo resta un mistero. Non ha nemmeno i dentini ancora! Quello nuovo non è di suo gradimento e lo sputa regolarmente in giro per casa. Credo che il suo primo ciuccio sia indimenticabile, un pò come il primo amore che non si scorda mai.


Ho il terrore di immaginare come sarà Guh (la sua coniglietta di peluche) tra qualche anno. Siamo arrivati alla fase di autogestione delle cose di sua proprietà: "sono mie e le mordicchio quanto mi pare e mi piace; inoltre cara mamma, sappi che le sue orecchie sono buonissime da mangiare, così come la sua coda e le sue zampette". Questo sembra dirmi mia figlia ogni volta che tento di salvare la piccola Guh.
Ha scoperto che le mani sono utilissime per afferrare oggetti e lanciarli ovunque. Ma sono utilissime anche per tirare i capelli della mamma, il naso della mamma, le orecchie della mamma, nonchè per tirare pugnetti sul naso della mamma; and last but not least sono utilissime per tirare le pentole giù dal tavolo.
Beata Gioventù!!!!!

 
 
 

Post N° 1146

Post n°1146 pubblicato il 26 Maggio 2008 da alundrina
 

Ho appena scoperto di avere una futura Maria Callas in casa mia. La mia piccolina tira fuori certi vocalizzi degni del più grande soprano. E guai se non le si risponde con altrettanti vocalizzi!! Scalcia e strepita fino a quando non le do una risposta. La sua canzoncina preferita al momento è: "conosco un cocomero, oh oh, conosco un cocomero tondo tondo, che voleva essere il più bello del mondo..." etc etc etc. Mi sento una deficiente, eppure continuo; farei di tutto per vederla sempre sorridere!!! Ormai non ho più dignità: anche mentre guido, e lei è al mio fianco, faccio le facce buffe, le canto le canzoncine, le faccio i sorrisi e via discorrendo; peccato che i guidatori nelle auto che hanno la sfortuna di affiancarmi, non vedendo la bambina, mi scambino regolarmente per una psicopatica ed abbiano ben pensato di annotare il mio numero di targa e chiamare la polizia. Ecco. A posto. Cosa non si fa per un figlio!!

 
 
 

Post N° 1145

Post n°1145 pubblicato il 14 Aprile 2008 da alundrina
 
Foto di alundrina

La televisione è la mia rovina. E il fatto che mia figlia non abbia preso assolutamente da me, e sia mattiniera come un uccell di bosco, di certo non mi aiuta. E quindi eccomi attonita a guardare MTV GOLD, the 80's at eight e the 90's at nine. Centinaia di canzoni dimenticate (e alcune per fortuna direi) ritornano alla mente. Gruppi che hanno fatto successo con una sola canzone e poi sono spariti; come "À Cause Des Garçons", video improponibile, con loro due a pulire un tappeto per tutta la durata della canzone, e vestiti ancora peggiori.
Gruppi che invece sono stati sulla cresta dell'onda per quasi un decennio, come i Duran Duran, gli Spandau Ballet (per gli anni '80); i NKOTB (new kids on the block) e i Take that (per gli anni '90). Dei Take that è rimasto Robbie Williams, il mio marito mancato, mi mancava tanto così, accipicchia (immaginatemi mentre gesticolo con due dita ad indicare uno spazio piccolo piccolo).
Il papà mancato della mia piccolina: Zeyna Williams suona bene!!
Come dimenticare poi i PET SHOP BOYS, i R.E.M., gli EURYTHMICS, il BOSS (Bruce Springsteen) o anche JOVANOTTI, mio Dio, quando cantava "sei come la mia moto". Ed è andato anche a Sanremo. E adesso sono anni che cerca di riscattarsi da quell'ignobile inizio e continua a propinare canzoni....
E nemmeno a farlo apposta ecco che sta passando, proprio ora, "I'm on fire" di Bruce, la canzone che mi aveva dedicato il mio primo fidanzato, Giovanni. Sono passati 14 anni da allora e di lui, come la maggior parte delle persone incontrate, non ho più saputo nulla.
I video più "belli" sono sicuramente quelli fine anni '70, primi anni '80, ci sono i Rolling Stones vestiti da marinaretti e sommersi di schiuma in "It's only rock 'n' roll" (Mike Jagger è identico al protagonista di Arancia meccanica, secondo me), Freddy Mercury che bacia una donna (poverino che sofferenza) nel video "I was born to love you", gli U2 vestiti con pantaloni di pelle con un giovanissimo Bono che balzella mentre canta "I will Follow" nel 1981; Whitney Houston quando ancora non era ridotta male per la droga, con i capelli ricci (e per di più cotonati!!!!) e un trucco da poco di buono che canta "I wanna dance with somebody"; che dire poi di Rick Astley? Che fine ha fatto??? "Never gonna give you
up" la cantavo sempre!!!  Sono sicurissima che il rosso di C.S.I. Miami abbia tratto ispirazione da Rick Astley per il suo abbigliamento. 
Mi fanno sorridere i ragazzini di oggi, che parlano di quegli anni dicendo "ma come facevate? Che musica di merda, che vestiti brutti, quella non era musica, etc etc etc" e li lascio parlare.
Tra vent'anni sentiranno dirsi le stesse cose dai giovani che verranno e difenderanno i loro anni, proprio come sto facendo io ora con i miei anni '80. Perchè bene o male, sono gli anni in cui si è cresciuti, gli anni in cui si è cercata un'identità, si è cercato di venir fuori dal bozzolo dei bambini che siamo stati, ci si è sentiti grandi e potenti, a volte persino immortali. E fra vent'anni sentirò anche mia figlia fare gli stessi identici discorsi.

E ora vado via zompettando perchè sta passando "My sharona"!!!!!

 
 
 

Post N° 1144

Post n°1144 pubblicato il 22 Marzo 2008 da alundrina
 

La parte migliore della mia vita, l'unica "cosa" che sono riuscita a fare bene è stata mia figlia. Il resto non è importante, o almeno, non lo è più. Perchè io davvero ci ho provato, ce l'ho messa tutta (ma davvero l'hai fatto Barbara?), ma di lottare contro i mulini a vento sono stanca. Anche Don Chisciotte alla fine si arrendeva, quindi chi sono io per continuare a restare attaccata a tutto il resto con le unghie e con i denti?. Solleverò le dita una alla volta, pian piano, per staccarmi dalla presa, dall'appiglio.

Poi sarò in caduta libera.


Finalmente.

 
 
 

Post N° 1143

Post n°1143 pubblicato il 20 Marzo 2008 da alundrina
 

Qual è la differenza tra voler bene ed amare?

 
 
 

Post N° 1142

Post n°1142 pubblicato il 11 Marzo 2008 da alundrina
 

Chissà a cosa sta pensando...

 
 
 

Post N° 1141

Post n°1141 pubblicato il 11 Marzo 2008 da alundrina
 

Vederla sorridere è sempre un'emozione indescrivibile..

 
 
 

Post N° 1140

Post n°1140 pubblicato il 11 Marzo 2008 da alundrina
 

Ecco la mia piccolina... come cresce!!!

 
 
 

Post N° 1139

Post n°1139 pubblicato il 23 Febbraio 2008 da alundrina
 

Alla fine chi non muore si rivede eh? Nel senso che ho fatto pace con quei bravi signori di Telecom Italia ed ho la mia bella e nuova connessione, con telefono incluso, ad ALICE ADSL. Caspiterina direte voi, col piffero rispondo io: abituata com'ero a FASTWEB in pieno centro di Milano, ora navigo si e no a 3 mega in questo sperduto paesino nella provincia milanese dove c'è nebbia una notte sì e l'altra pure. Non mi accontento mai, penserete. Beh in effetti, cresciuta a caviale è difficile imparare a mangiare pane e mortadella. Dio che metafore del cazzo che mi vengono questa notte. La mia pargoletta dorme come un angioletto, finalmente. Ha strillato tutto il santo pomeriggio perchè aveva sonno e non riusciva a dormire. Ora ha trovato la pace, per fortuna, ed io con lei. Dovrei andare a dormire. In effetti è vero, sto cascando dal sonno, la testa ciondola in certi istanti in cui fisso il monitor, eppure eccomi qui, a "varare" un nuovo inizio; connessione nuova, post nuovi. La frase che mi ronza in testa in questo periodo è: "stai attenta a ciò che desideri perchè potresti ottenerlo". Vero, verissimo, così dannatamente vero ed elementare che ad averci pensato un anno fa avrei fatto bene a mordermi la lingua e starmene zitta. Io penso "cazzo sono trent'anni che mi faccio i fatti miei e l'unica sera in cui avrei dovuto davvero farmeli, parlo. E accetto. Che cogliona che sono stata". 

Che pensiero profondo, eh? Mamma sta cambiando casa. Anche lei, dopo trent'anni che ha vissuto in città studi viene sbattuta in Certosa. Che per chi è di Milano sa che differenza fa. Dalla gente, alle comodità. Manco si sa cos'è la metro in certosa. Per l'esattezza in fondo a Certosa, dopo Console Marcello. Che tristezza. Nell'aiutarla a fare il trasloco ho trovato un miliardo e mezzo di cose mie dimenticate. Lettere e cartoline ricevute da amici e da persone che ora nemmeno mi ricordo di avere mai conosciuto. Eppure rileggendole sembra che saremmo rimasti amici per sempre; alcune sono lettere di vent'anni fa quasi, io e Federica ci scrivevamo ogni settimana, lei con le sue storie, io con le mie. Riaffiorano nomi di ragazzi finiti nell'oblio e ricordi di situazioni completamente dimenticate. E' questa la fine che si fa? Si dimentica tutto? Fra dieci o quindici anni mi sarò dimenticata di qualcun altro? Avrò dimenticato i sorrisi di mia figlia e le emozioni che mi da? Solo al pensiero mi prende una tristezza indescrivibile. La cosa che più temo al mondo, l'essere dimenticata, sono la prima ad averla messa in pratica. Dimenticare. Amici e conoscenti. Dimenticare amori e batticuori, dimenticare la compagnia di pazzi scatenati con cui uscivo tutte le sere, dimenticare di aver baciato questo e quello (e se non ci fossero le smemo a ricordarmi di quanto ero zoccola, davvero direi che quella li non posso essere io). Uscivo tutte le sere. Quindici anni fa se stavo a casa una sera impazzivo. Ora se esco una sera impazzisco.

Come cambia la vita. E che amarezza che resta, per certi ricordi. Dio che voglia di fumare che ho. Non posso. Rovinerei il latte a mia figlia. E lei non c'entra niente. Non deve pagare lei per le mie paranoie, o per i miei errori.
Sarà meglio andare a nanna, aggiorno il box con l'ultimo libro letto, anche se a dire il vero sono due: "Harry Potter e i doni della morte" e "il regno del drago d'oro" di Isabel Allende.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

 
 
 

Post N° 1138

Post n°1138 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da alundrina
 

Prossimamente nuove foto della mia piccola peste rompiscatole, che di dormire non ha proprio intenzione, almeno per adesso, con buona pace mia che ormai conosco a memoria tutti i programmi notturni di Sky e tv normale....... Ma che donne strane ci sono di notte in tv??? E che fanno con i loro microfoni??? Oddio che schifo!!!! No Zeyna non guardare amore mio.... Maiala che tristezza sti programmi... Non posso nemmeno fare zapping in pace  che 15 canali su 18 sono pieni di ste qua, gli altri 3 sono le lezioni notturne di professori di fisica - chimica - ingegneria aerospaziale... insomma, tutte astrusità per me!

Ora vado, la piccola peste reclama la pappa!

 
 
 

Post N° 1137

Post n°1137 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da alundrina
 

Ecco la piccola Zeyna poche ore dopo essere nata!

 
 
 

Post N° 1136

Post n°1136 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da alundrina
 

Ed eccomi qui, finalmente. Non ho potuto aggiornare prima il blog per ovvii motivi. Innanzitutto auguri di buon anno a tutti quanti, vecchi e nuovi amici o anche solo conoscenti. Ed ora, senza farvi aspettare oltre, passo ad aggiornare.
Sono stata ricoverata il 10 Dicembre perchè avevo una piccola rottura della placenta. Il termine della gravidanza era il 9 e quindi hanno deciso di indurmi le contrazioni. Insomma: un parto pilotato. Dire che ero angosciata e spaventata e dire poco. Comunque sia, mi ricoverano ed iniziano a farmi iniezioni di un gel specifico per indurre le contrazioni. Per tutto il 10 a me non succede nulla, anzi, oltre a sentire un leggero fastidio perchè questo gel brucia, non sento altro.
L'11 mi sparano ancora un paio di volte sto gel dentro e "finalmente" arrivano le contrazioni. Sono le 17 circa, forse anche prima, ma io inizio subito a vedere le stelle.
La mia bimba non ha intenzione di nascere nel pomeriggio e quindi il mio travaglio si protrae fino alle 23, dove, in preda a puro panico, mi portano in sala parto: la mia bimbetta nasce alle 23.05; Io sento solo un fagottino appoggiato sulla mia pancia che si agita flebilmente. Ha fatto un paio di vagiti e ora è qui, tutta sporca, con ancora il cordone ombelicale attaccato. Appena nata me l'hanno messa sulla pancia, io sono esausta, forse anche un pò confusa, ma soprattutto stanca. Riesco a mettere la mia mano sulla sua schiena, Dio che sensazione, è lei è nata, è qui. Muove le braccia, muove la testa, abbasso lo sguardo e sento la sua testolina che si muove e la vedo, finalmente. Sono troppo stanca eppure mi viene da piangere. Ce l'ho fatta alla fine, è la mia bambina, quella che mi ha tirato tanti di quei calci e pugni in nove mesi che pensavo mi nascesse maschietto. Me la tolgono dalla pancia e tagliano il cordone; mi informano: pesa 3380, è lunga 51 cm ed è splendida. Almeno così mi dicono tutti. Poco dopo mi portano nella stanza dove è arrivato mio marito. Mi portano la bambina, ho paura a prenderla in braccio, è così piccola cavolo! In qualche modo la prendo e la osservo, non piange, sta buona buona; credo sia stanca anche lei della lunga giornata. Guardo mio marito e gliela porgo: lo vedo titubante ed estasiato allo stesso tempo, ha le mie stesse paure, credo. La prende anche lui con un movimento goffo; ci dovremo abituare a prenderla in braccio, ma per ora siamo tutti e due alquanto imbranati. Viene sul letto con me, e restiamo così, tutti e tre in silenzio, io a pezzi per la fatica, lui a pezzi per 48 ore di avanti e indietro dall'ospedale.


Questa la sintesi. Le emozioni che ho provato difficilmente potranno essere spiegate a parole. Le può capire benissimo chi ci è passata prima di me.
Ora ci stiamo ancora abituando ai suoi orari, ai suoi pianti, ai suoi sorrisi e ai suoi occhioni spalancati. Ora pesa 3870, ed è già 52 cm, ed è sempre splendida, almeno per mamma e papà.
Per ora è tutto, cercherò prossimamente di aggiornare nuovamente.

 
 
 

Post N° 1135

Post n°1135 pubblicato il 11 Novembre 2007 da alundrina

(thank to: board6.dcinside.com/ 
Copyright: Fieta)

 
 
 

Post N° 1134

Post n°1134 pubblicato il 11 Novembre 2007 da alundrina
 
Foto di alundrina

Tre settimane circa, giorno più, giorno meno. Tre settimane e tutto sarà finito, intendo la mia gravidanza. E ci sarà lei, la mia piccolina, da difendere, da proteggere, da far crescere spero nel migliore dei modi. No, fra tre settimane non sarà tutto finito, sarà tutto appena cominciato. Caspita che paura che ho, dico sul serio, mille domande: sarò una buona madre, sarò in grado di accudirla come si deve? Sarò in grado di insegnarle le cose giuste e sbagliate, il bene e il male? O sarò un completo fallimento, come mi sono sentita mille volte nella mia vita? Questa la mia paura più grande; ogni tanto ne parlo con mio marito: entrambi siamo frastornati e ci poniamo mille domande e mille dubbi. Cazzo a pensarci non è poi molto tempo tre settimane: più del parto, più del dolore (che come mi dice sempre Linda per me sarà una passeggiata partorire visto come ce l'ho..... stronza!), più di ogni altra cosa e il non sapere se sarò in grado di essere una buona mamma la cosa che mi terrorizza di più. Aspettiamo. Altro non posso fare. Aspetto. Il vento sta cambiando: con tutte le novità che sta portando.

 
 
 

Post N° 1133

Post n°1133 pubblicato il 21 Ottobre 2007 da alundrina
 
Foto di alundrina

Domenica 21 Ottobre 2007. Un anno fa non stavo facendo niente di particolare. Anche adesso non sto facendo niente di particolare. Mio figlio invece, probabilmente, si sta esercitando in qualche sport a me sconosciuto, visto che non sta fermo un attimo. Ha preso sicuramente dal padre. La mamma è rinomata per la sua pigrezza. Oggi io e mio marito abbiamo poltrito nel letto fino alle sei di sera inoltrate. Ci voleva. Ogni tanto bisogna fermarsi e basta. Fermarsi a respirare e far andare il resto per i fatti suoi. Così abbiamo fatto. Peccato che qualcun altro invece non ci pensi proprio a fermarsi e pensa bene di rotolarsi nel pancione di mamma... è.é
E' arrivato l'inverno ormai. Stamane alle sette c'erano più o meno cinque gradi. E c'era buio. Nemmeno due mesi fa invece il sole era già alto nel cielo alle sette di mattina. Cavolo, non mi abituerò mai al fatto che il tempo scorra così velocemente a volte.

Un anno fa a quest'ora non cercavo niente e non speravo in niente. Un anno dopo cerco tranquillità per chi porto in grembo e spero che possa essere sempre felice.
Come cambia il tempo. Non me ne ero ancora resa conto in fondo.

Il solito bacio e un saluto a chi passa da qua!

 
 
 

Post N° 1132

Post n°1132 pubblicato il 29 Settembre 2007 da alundrina
 

Ed eccomi qui, un mese dopo il mio ultimo post... che dire... ho così tante cose da fare e non ho internet nella nuova casa che posso approfittare della connessione di amici solo sporadicamente! Qui tutto procede per il meglio, mi divido tra casa di mia madre a Milano e la mia nuova casetta in quel di Ceriano Laghetto insieme a mio marito. Stiamo preparando la cameretta per il nostro bambino che ormai è in dirittura di arrivo.. mancano due mesi!! Martedì ho visto Ambra che mi ha regalato una splendida tutina *__________* Quando avrò internet a casa farò la foto e la posterò, sempre che le doglie non mi colgano giusto in quel momento! Mi sento terrorizzata e al tempo stesso non vedo l'ora che sia finito tutto perchè adesso inizia a pesare davvero. Questi ultimi mesi mi sembrano eterni, non finiscono mai! Ho raggiunto la larghezza massima consentita ad una pancia (ovvero mi serve una cintura larga quanto l'equatore per riuscire a tenere su i pantaloni); vedermi la patata è ormai un ricordo sbiadito, le ginocchia pure e come se non bastasse non mi vedo nemmeno più i piedi!!! Praticamente sono un elefante, con buona pace mia e soprattutto con tanto coraggio da parte di mio marito che continua, instancabilmente, a ripetermi che sono bellissima quando spesso gli dico "Amò, sono una botte". Lui dolcemente mi risponde "amore mio ma è normale essere così, sei incinta!! E poi sei veramente bellissima". Io lo guardo senza dire nulla, commossa da tanto amore e soprattutto da tanto ardore nel mentirmi spudoratamente.
Ho perso il vizio di dormire sulla pancia, ormai è impossibile. La signorina poi, si diverte a tirarmi calci e pugni soprattutto di notte, giusto perchè lei non ha sonno e quindi non è giusto che nemmeno la mamma dorma. Martedì ho la nuova ecografia. E' da fine Luglio che non la vedo che sto entrando in agitazione, mi faccio mille paranoie su sue improbabili, e a volte davvero impossibili, mutazioni: tipo che so, mi nasce con la testa un pò schiacciata perchè a volte mi metto sulla pancia, oppure mi nasce con i capelli rasta del padre O__O

Ok ora la smetto e vado a nanna, che tradotto in parole povere vuole dire: il proprietario del PC ne reclama l'uso!!!! Bacioni a chi passa da qui e ancora mi lascia qualche messaggio... Prima o poi torno eh, promesso!! ^__^

 
 
 

Post N° 1131

Post n°1131 pubblicato il 27 Agosto 2007 da alundrina


SONO UNA PALLA CHE ROTOLA!!!!

 
 
 

Post N° 1130

Post n°1130 pubblicato il 15 Luglio 2007 da alundrina

Devo dare delle bomboniere..... :o))))

 
 
 

Post N° 1129

Post n°1129 pubblicato il 24 Maggio 2007 da alundrina
 
Foto di alundrina

Buongiorno a tutti! Finalmente la casa è pronta, o almeno, luce e gas ci sono! Mancano i mobili ma per quelli andremo Sabato a Brescia a vedere a Mondo Convenienza. Come prezzi è buono, resta da vedere la qualità dei mobili. Il mio futuro maritino intanto deve solo imbiancare, mentre io mi occuperò che lui e i suoi amici non facciano troppi danni!! immagine E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare no?? Ieri a Milano abbiamo sfiorato i 34°... io me ne sono sentita addosso almeno 39°... Mamma mia come è difficile in questo periodo... Stanchezza perenne! Posso dormire anche 12 ore ma mi sveglio comunque stanca. Spazzo per terra in cucina e finisco con il fiatone appoggiata al muro. Il dottore dice che è normale per me adesso stare così. Ma porco cane, quanto mi manca tutta l'energia che avevo prima... Ma quando torna???? Per ora è tutto, nessun'altra novità a parte che cresce... cosa? ehehehhhe, chi è informato sa di cosa sto parlando!!!.
Un bacio specialissimo a Bauessina che fedelmente mi legge anche se aggiorno ogni due settimane.. Grazie dei bei messaggi e della "compagnia".. seppur virtuale!!! :o)))

 
 
 

Post N° 1128

Post n°1128 pubblicato il 10 Maggio 2007 da alundrina
 
Foto di alundrina

...ero cresciuta di due o tre centimetri,
si congratulavano con me,
e io mi davo dellle arie;
a volte tuttavia mi spaventavo...
D'improvviso l'avvenire esisteva;
mi avrebbe cambiata in un'altra
che avrebbe detto io
e non sarebbe più stata me.

Simone de Beauvoir

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: alundrina
Data di creazione: 11/12/2003
 

BUSTA A SORPRESA!

immagine

 

 

LA DODICESIMA NOTTE

"Here comes the rain again
Fallin' from the stars,
Drenched in my pain again
Becomin' who we are"

 

AMO

- Il sole - Il mare - La mia mamma - I miei gatti - La pioggia - Ridere - Fotografare - I pixies -    - Il sorriso di mia figlia -
 - Scrivere - Il rosa - Hello Kitty - I Subsonica - Alessandro Baricco - Shakespeare - Daniele Groff - L'odore di vaniglia - Hugh Grant -
- Le coccole -  Il Piccolo Principe -

 

UNO, NESSUNO E CENTOMILA

Castelli di Rabbia (A. Baricco) - Oceano Mare (A. Baricco) - Novecento (A. Baricco) - Ivanohe (Walter Scott) - Romeo e Giulietta (W. Shakespeare) - Come vi piace (W. Shakespeare) - La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo (A. Niffenger) - Le nebbie di Avalon (M.Z. Bradley) - Diario del seduttore (S. Kierkegaard) - Sei personaggi in cerca d'autore (L. Pirandello) - Il canzoniere (F. Petrarca) - Rose Madder (S. King) -
 

I MIEI FILM

- Blade Runner - Sogno di una notte di mezz'estate - Il Signore degli Anelli - Accadde in Paradiso -  Sliding doors - Notting Hill - Harry Potter - La bestia nel cuore - Radiofreccia - Alla ricerca di Nemo - Braveheart - La storia fantastica -

immagine

 

RACCONTO D'INVERNO

Me ne vo 'rrando nella notte scura
Mentre nel cor alberga la paura;
Ecco tristezza giunger veloce
Meco cammina muta e feroce.

Volgo lo sguardo a destra e manca
Più non la trovo e son tanto stanca.
"Lontano sarai goccia di cielo?"
Sospiro infelice mentre l'anelo.

Troppo veloce il tempo è passato,
Dal mese in cui il cor fu beato.
Sette passarono, ben mi ricordo
Dal di' in cui coll'affanno mi lordo.

Eran i giorni dopo l'estate
Caldi di voci e belle risate,
L'eco di loro sento tornare
Seco mi recano grande penare.

I suoi begl'occhi presto ho perduto,
Il dolce suo canto ora è già muto;
Fato avverso, crudele e infame
Tutto mi hai tolto, nulla rimane.

Mesta proseguo nel mio cammino
Quanto vorrei averlo vicino;
Fu troppo presto  Gioia negata
A chi or la disìa, ormai rassegnata.

(18/10/2003)

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Coulomb2003greatkingrat0thejumpingDonnemiotesorodaunfiorevenere_privata.xaaabbb_cccdominjusehellahpaolo.971alundrinanottealta78acronlusdifatto19lalodatobias_shuffle
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIMI COMMENTI

La lettura di questo commento è riservata agli utenti...
Inviato da: cassetta2
il 25/02/2021 alle 19:31
 
Beh.... io ero Spandauiana fino al midollo!!!!! :)))
Inviato da: alundrina
il 19/02/2016 alle 14:37
 
E gli Spandau Ballet?
Inviato da: Coulomb2003
il 15/01/2016 alle 17:17
 
Per ora Auguri!! :-)
Inviato da: Coulomb2003
il 14/05/2014 alle 14:59
 
magari!
Inviato da: Coulomb2003
il 14/04/2014 alle 17:38
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DIARIO DEL SEDUTTORE

Interrogo la tristezza e scopro
che non ha il dono della parola;
eppure, se potesse,
sono convinto che pronuncerebbe
una parola più dolce della gioia.


Kahlil Gibran

immagine

 

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZ'ESTATE

Davanti a noi la strada, e dietro lo spavento;
La nostra casa sarà sotto le nuvole e nel vento,
Fino al giorno in cui, con la stanchezza in volto,
Il viaggio sarà finito, ed il compito svolto.

J.R.R. Tolkien

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963