Benvenuti!

In un bacio saprai tutto quello che è stato taciuto (P.N.)

 

mani

Quando qualcuno l’hai dentro
nell'anima, le sue mani
ti sfiorano in qualsiasi momento


Sempre per sempre
dalla stessa parte
mi troverai

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 91
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

 

« Alcuni giorni fa..Proseguendo.. »

Un argomento..

Post n°1226 pubblicato il 30 Aprile 2014 da Vince198

 

 






.. che mi è sempre piaciuto, per certi versi affascinato: la postura.
Strano, vero?
Già, forse un tema un po' frivolo, leggero.. però a suo modo interessante più di quello che si possa immaginare.
Intendo il modo con cui una persona, trasmette qualche peculiarità del proprio carattere attraverso la postura e anche il gesticolare mentre parla oppure, ad esempio è da sola in un bar mentre sorbisce un qualsiasi beveraggio, in una sala d'attesa, insieme ad amici o ospite di qualche conoscente etc.
La foto rappresenta alcune posture (presa dall'ultimo focus): vi rivedete in una di esse, cari amici, oppure in qualche altro atteggiamento che rivela il vostro carattere, qualche particolare del vostro modo di essere, il vostro stato d'animo del momento etc.?
A voi la parola.. Poi vi dirò in quale postura mi rivedo io, non sempre però..

 

Commenti al Post:
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/04/14 alle 10:34 via WEB
Beh, ma che maschilista, per le donne c'è poca scelta...così ruberò la prima delle posture maschili, ecco!! ahahaha.. A parte gli scherzi...sicuramente...la postura, il modo di muoversi, di gesticolare e parlare, persino il tono di voce più o meno sensuale, sono ingredienti di un fascino che a volte attrae molto più dell'aspetto fisico nudo e crudo, l'ho sempre sostenuto... Chi ha fascino, può anche essere non convenzionalmente bello: attrae, e non ce n'è! :) un sorriso, buona giornata :)
 
 
Vince198
Vince198 il 30/04/14 alle 10:55 via WEB
.. ahahahaha .. Per la foto hai ragione: come ho scritto l'ho presa da Focus.. Tutto il resto del tuo pensiero lo sottoscrivo, anche nella punteggiatura, Phoe! Il fascino è qualcosa che non deve per forza essere associato al bello. A questo punto mi verrebbe da citare il noto detto "Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace", però mi pare cosa scontata, ergo affermo che ognuno di noi ha il proprio modo di rapportarsi, di comunicare con gesti alcuni aspetti del proprio carattere che, se percepiti, possono dare la misura per un comportamento più corretto e soprattutto più rispettoso. La prima volta che vidi, conobbi la mia consorte (aveva 17 anni e quindi nel lontano 1973) ebbi subito il "metro" del suo carattere, dolce e gentile ma da non sfrugugliare troppo.. Il fatto è che io ce l'ho un po' per vizio quello di ironizzare, dare qualche "colpettino" e certe volte esagero..
Beh.. dopo 38 anni di matrimonio posso dirti che non siamo cambiati.. Ed è un bene, oltre che uno spasso! Ciao, un abbraccio a te ^___^
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/05/14 alle 21:23 via WEB
Maddai...vi siete incontrati nel mio anno di nascita, lo sai??? :) Mi piace il "sottoscrivo pure la punteggiatura", ahahahah fantastico :) E un matrimonio inossidabile, ma soprattutto vivo e pieno d'amore dopo tanti anni, è il fascino più bello che l'amore può avere...complimenti a tutti e due, siete un esempio da seguire :) Ottima serata a te e consorte :)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 30/04/14 alle 13:51 via WEB
L'argomento della postura e in particolare del linguaggio del corpo e dei gesti, è già stato illustrato in diverse letture, sia articoli su riviste, sia libri. Io tempo fa, ho acquistato un libroin proposito. Direi interessamente, in diverse situazioni l'uomo per atteggiamenti e gestualità, viene paragonato agli animali. In effetti siamo anche noi animali e le reazioni sono istintive. Alcuni nostri atteggiamenti o gesti parlano per noi. Spesso diciamo qualcosa, mentre con la nostra postura o un gesto dissentiamo da quello che abbiamo espresso verbalmente. Riferendomi alla tua illustrazione, direi che personalmente posso paragonarmi all'ultima figura. Sono solitamente composta, in particolare quando sono seduta oppure ho di fronte una persona. ciao un abbraccio.
 
 
Vince198
Vince198 il 30/04/14 alle 15:05 via WEB
Perfettamente d'accordo, Dona: c'è una vasta letteratura in materia e, fra i miei libri, ne ho qualcuno che tratta questo tema. Certi atteggiamenti che inconsapevolmente assumiamo, sono sicuramente rivelatori di alcune nostre peculiarità. Se tutti avessimo la sensibilità e la capacità di percepirle, son convinto che molti malintesi si dissolverebbero rapidamente e potrebbe esserci un maggior feeling e comprendere la disponibilità delle persone con cui abbiamo un dialogo o desidereremmo averlo. Purtroppo, spesso e volentieri così non è. Sulla tua indicazione circa la postura.. beh, visto l'imprinting che percepisco dai tuoi commenti, sarei stati più che certo della tua risposta.. Grazie, un abbraccio a te ^___^
 
Katartica_3000
Katartica_3000 il 30/04/14 alle 17:42 via WEB
Io , strega senza mezze misure, mi ritrovo nella prima e nell'ultima postura:-)) La prima, quando pensierosa, cerco di reggere i miei numerosi dubbi; la seconda, quando sicura del mio fascino(!!!!),ostento sicurezza nello sguardo dritto verso il mondo....Ma chi mi conosce..sa!!!!^_^ Baciotti Vince
 
 
Vince198
Vince198 il 30/04/14 alle 18:16 via WEB
Avevo immaginato.. ehehehe.. Tempo fa ero quasi sempre nella prima, poi mi son.. stabilizzato nella.. terza! Un po' esagerato, vero? Chissà che non cambi postura in futuro, chissà.. Ciao Daniela, bacetto per te ^____^
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 30/04/14 alle 19:42 via WEB
Ciao Vince, io sto troppo bene nella terza :-))) mi sembra il massimo del relax e molto contemplativa
 
 
Vince198
Vince198 il 30/04/14 alle 20:28 via WEB
La terza postura è quella tipica di chi non vuole che ci sia gente che ronzi intorno, insomma quella del capo che ama la "pace" e il silenzio.. ^___*
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 30/04/14 alle 19:49 via WEB
Ma non esiste una postura un po' più "vivace"? Mi sembrano tutti dei cadaveri ambulanti quelli lì! Boh, può darsi che sia vero quanto dice mia moglie: devo essere un marziano! ^_____^ Si, penso decisamente di essere un bel po' più vivace, nei gesti, degli zombie dell' immagine, al di là dell'arte della pigrizia che coltivo inde e fessamente, ma mai stravaccato come un bujaccaro qualsiasi. Io sono un bujaccaro di classe! ^____^
 
 
Vince198
Vince198 il 30/04/14 alle 20:33 via WEB
Sei tremendo, caro Valerio *___* Pensa un po' che mi stava attizzando l'idea di proporti le posizioni del kamasutra (mi pare siano 66 in tutto) però, visto che questo mio è un blog molto tranquillo ed "educato", ho rinunciato a quest'idea alquanto provocatoria. Capirai, gli anni pesano un po', eh? .. ahahahahaha.. Bujaccaro vuol dire caciarone, casinaro.. vero? ^______^
 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 30/04/14 alle 22:32 via WEB
Quanto al buiaccaro, Vince, ti sei lasciato trarre in inganno dai frequenti errori che si trovano su internet. Hai presente l'oste zozzone con la canottiera unta e bisunta e piena di buchi, perché, prima di servirti il pasto, ci si pulisce sopra le mani zozze con tale energia da strapparla? Quello che, se gli cade per terra qualcosa dal piatto che ti sta servendo, la raccoglie e te la rificca nel piatto? Quello dal linguaggio non propriamente oxfordiano e nemmeno troppo sussurrato, ma parlato soprattuto"co' le mano" e con l'espressione del viso? Beh, quello sarebbe il vero buiaccaro :-) Il casinaro, l'istrione è buiaccaro solo in senso traslato.
Io mi ritengo un buiaccaro di classe perché sono abbastanza istrionico nel modo di esprimermi. Non si direbbe, eh? Dato che mi freno al massimo per tentare di essere il più possibile british e misurato quando scrivo, specie sul blog ^_______^
 
     
Vince198
Vince198 il 30/04/14 alle 23:39 via WEB
Beh, a me è sembrato quello che ti ho detto, caro Valerio! Tuttavia tengo a mente le tue considerazioni come quelle giuste e.. si, direi che sei proprio un buiaccaro "oxfordiano".. ahahahaha.. Ma sempre buiaccaro ^___* Maman, buine sere fantat ^____^
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 02/05/14 alle 06:32 via WEB
Ma veramente, Vince, hai tratto l'immagine del titolo da un volume specializzato? Ciò aumenta a dismisura il mio disprezzo per tali pubblicazioni ^____^ Nella posizione 1 io vedo o un poveraccio col mal di denti, oppure uno con la testa talmente vuota, come un palloncino, da doverla tenere saldamente con entrambe le mani per non farla volare via. Quello della posizione 4, potrebbe aver incontrato Vlad III di Valacchia, il famoso Impalatore (Alias Dracula) ed è pertanto costretto, a causa "di un certo bruciorino", a tenere le gambe così strette ... La posizione 2 è stravaccata in modo volgare ed io, porco qua, porco là, sono troppo gentleman per poterla tollerare :-)))) Resterebbe la 3 come posizione plausibile, ma io non riuscirei a fare una cosa per volta. Purtroppo, il mio genio mi impone di compiere al contempo non meno di 10 attività, altrimenti che t'ho dda dì?, mi annoio :-))) Eh, lo so: sono tempi duri per noi geni ^______^ Famme annà a lavorà e famme stà zzitto, va, se no la volgarità della posizione 2 diventa quella di un gentiluomo al mio confronto, visti i moccoli che sto lanciando all'universo mondo!! ^_____^
 
     
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 08:09 via WEB
Oh.. Caro Valerio non ti resta che la quinta posizione.. ahahaahahahahaha.. Vabbè, vabbè, te lascio annà a lavorà ^____*
 
     
DueHalzini49
DueHalzini49 il 02/05/14 alle 09:21 via WEB
Ecco° Infatti anche io non ho scelto la prima per via del mal di denti e la seconda perché fa troppo "aho, embè?", la quarta non è da me eheheh perché a parer mio si fatica un mondo a stare tutti inteccheriti così, la quinta è una posizione di classe, quindi me la escludo a prioi. La terza mi sembrava quella piu contemplativa, però a pensarci bene le braccia dietro la nuca mi fa fatica tenerle, le gambe però le incrocio .-)) Boh, non so... Cominque° buon venerdi Vince con un succo di arancia
 
lorifu
lorifu il 30/04/14 alle 22:11 via WEB
La prima considerazione che ho fatto guardando il disegno è come mai ci fosse una sola figura femminile e in un’unica postura. Mi riconosco in quell’accavallamento di gambe Vince perchè corrisponde a un mio modo di essere, piuttosto controllata, forse anche per il lavoro che ho fatto che richiedeva misura e impostazione. L’altra è la prima, quella dell’uomo pensieroso, col volto tra le mani, perso nei suoi pensieri. Magari non è proprio così che mi atteggio ma l’aria di chi è per conto suo, avulso dalla realtà circostante è proprio quella. E’ difficile che assuma posizioni sbracate che poi riconducono a una certa rilassatezza e voglia di libertà che purtroppo ho sempre invidiato per l’idea di perfetto benessere, quando non sono sguaiate, che suggeriscono. Bel post Vince che ti permette di osservarti un po' più da vicino :-))
 
 
Vince198
Vince198 il 30/04/14 alle 23:43 via WEB
Ero certo della risposta che mi hai dato, Loretta, meno però sulla persona pensierosa.. Ogni tanto mi piace divagare in quanto dietro alcuni atteggiamenti cui spesso non facciamo caso, si "nasconde" qualche nostra peculiarità. Sarebbe molto istruttivo imparare ad osservare una persona per scoprire sue caratteristiche e poi comportarsi di conseguenza, cioè con rispetto e lealtà. Ma questo, come certo sai, avviene di rado e con conseguenze a volte poco edificanti.
Grazie a te, un abbraccio per una serena notte ^___^
 
erre47.re
erre47.re il 30/04/14 alle 23:39 via WEB
Ciao Vince carissimo! Sinceramente...mi hai messa in crisi. Escludo le prime 3 posizioni. La mia postura abituale potrebbe essere un incrocio tra la quarta, la quinta...e forse necessita qualche altro disegnino per esprimerle più correttamente. La quinta però è troppo perfettina! ;-) Intanto ti auguro un felice Primo maggio, che sia veramente foriero di buone nuove per i nostri giovani e possa essere una "leva" per far ripartire alla grande IL LAVORO! Un abbraccio...e buona notte!!!
 
 
Vince198
Vince198 il 30/04/14 alle 23:49 via WEB
Ciao Ros, direi che ti sei vista nelle immagini che, anche secondo me, più ti si addicono.
Questo primo maggio spero sia di buon auspicio per chi non ha lavoro però, te lo dico con grande sincerità e una certa amarezza, ne sono molto poco convinto. Non entro nei particolari in quanto l'argomento mi farebbe uscire dal tema del post, però sappi che due miei ragazzi ancora non hanno lavoro. E quassù la cosa è parecchio seria, visto che fino a non troppi anni fa, la disoccupazione è stata intorno al 5%. Mi auguro che qualcuno, invece di chiacchierare troppo, si metta una mano sulla coscienza (se l'ha ancora) e operi per dare sicurezza e sollievo soprattutto ai giovani. Grazie a te, un abbraccio e.. coriandoli di baciotti ^_____^
 
   
erre47.re
erre47.re il 01/05/14 alle 22:43 via WEB
Se è seria lassù la situazione lavorativa...figuriamoci quaggiù! :-( Non propongo nessun aggettivo x non rattristare nessuno... Oggi comunque è stata una bella giornata soleggiata, anche se leggermente ventilata... Siamo stati al mare e qualcuno ha avuto il coraggio di fare il bagno! Tornando alla postura...non ho letto qual è quella che più ti rappresenta. Si trova fra i disegni che hai postato? Buon proseguimento di serata e...mille baciotti primaverili, ;-) ciaooo, Rosetta
 
     
erre47.re
erre47.re il 01/05/14 alle 23:01 via WEB
Ops! Ho appena letto che ti identifichi nella 1^ posizione. L'ho pensato anch'io , però avrei anche aggiunto la posizione rilassata n.3...e in qualche situazione ti vedrei nella versione maschile della fig. N.5! Accavallerai ogni tanto le gambe, o no? :-) Ciao Vince, buona notte! un abbraccio, Ros.
 
     
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 06:35 via WEB
Infatti la prima e la terza, Ros, sono quelle che qualche volta "assumo". La prima per riflettere quando ne sento la necessità, la terza - secondo focus - è una posizione per così dire dominante, quando non si vuole nessuno attorno. A me capita quando qualche volta guardo in tele sport che mi interessano e.. "qualcuno" in casa, con atteggiamenti "gandhiani", vorrebbe farmi cambiare canale! .. ahahahahaha.. La 5 no proprio, in nessuna versione! Ancora un abbraccio a te per un sereno fine settimana ^____^
 
     
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 06:31 via WEB
Infatti.. Sei stata al mare ed hai pure fatto il bagno? Ah.. beata te: qui c'è solo da prendersi una.. broncopolmonite per qualche temerario che dovesse provarci! .. ahahahaha.. Abbracci e baciotti a te, dolce amica mia ^____^
 
     
erre47.re
erre47.re il 02/05/14 alle 09:22 via WEB
Ahahah! Rido...per quinta posizione che immaginavo di farti assumere! :-))). Non sono stata io a fare il bagno! Ma "alcuni"... Sopratutto ragazzi, mossi dall'incoscienza! Io aspetto il mese di luglio. Intanto me lo godo, passeggiando e ammirandolo in tutta la sua mutevolezza! Buon fine settimana a te, mio caro e Vince, e...tante affettuosità ! Rosetta
 
     
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 10:17 via WEB
Rido anche io Ros, sinceramente, però non mi ci vedo neanche fossi un'educanda!!! .. ahahahaha.. Beh.. da ragazzo son stato qualche volta a far bagni, però in.. piscina termale ad Abano/Montegrotto Terme. Furono bei tempi: far tuffi in piscina, nel periodo dell'università, mentre fuori nevicava è stato veramente suggestivo! Però eravamo giovani e alquanto pazzerelloni: lo facevamo per far quattro risate fra noi, con le amiche del periodo senza nessuna smania di esibizionismo. E poi anche loro facevano tuffi, per cui..
Buon fine settimana amica mia carissima, un abbraccio e una... moltitudine di baciotti ^____^
 
saturnina_958
saturnina_958 il 01/05/14 alle 04:47 via WEB
Ciao Vince! simpatico post, questo della postura che poi, diciamocelo, mica è chiarificatore di carattere o altro! per divertirci, ti dirò che mi rivedo nella terza e nell'unica "per donne". Nel I° caso, quando ascolto musica dai toni moderati, perchè se si tratta di soft o classica mi vedrai distesa sul divano con un cuscino sotto la testa ed uno sotto ai piedi, in perfetto relax. (per me, s'intende)....la II°, ma a gambe diritte e con il cosciotto coperto, quando sono fra la gente. IN questi giorni invece, che sono caduta come un'imbranata, ho assunto delle posture di alto equilibrismo....ti farebbe sorridere certamente (a me no, ma ne convengo che potrei esere la mascotte di un Circo, ahahah!) NOn saprei dire quali lati del mio carattere sapresti, tu da intellettuale, scoprire...l'eccezione, chissà... Buona giornata di dolce riposo vince, un abbraccio...mira
 
 
Vince198
Vince198 il 01/05/14 alle 07:04 via WEB
Orpo, scrivi alle 4:47!!! Ok.. ok .. Ecco, mi rivedo anche io nella 1ª postura che hai segnalato (non nell'altra). Per quel che riguarda l'argomento (soprattutto il gesticolare), esistono sul serio studi in materia, si può credere o meno però c'è chi (nel mondo della psicologia) si è applicato e dato pareri, certo non vincolanti, credibili o meno che possano essere. La prima e la seconda, come scrive focus, sono rispettivamente: 1. postura della persona riflessiva, che desidera stare sola; 2. postura del rilassato, da non usare quando si fanno discorsi importanti.. Ho copiato, paro paro, dal testo e.. ti prego, non sopravvalutarmi: lungi da me dal dare pareri sugli altri, men che meno in questo campo. É già tanto se conosco un po' me stesso, anche se la materia la trovo interessante e in qualche circostanza ho potuto appurare che c'è qualche cosa che nella realtà effettivamente corrisponde. Tuttavia un po' di scetticismo lo nutro anche io (e non solo io, immagino)..
Grazie Mira, un abbraccio per un sereno risveglio e.. torna in gamba, alla svelta ^___^
 
   
saturnina_958
saturnina_958 il 01/05/14 alle 11:04 via WEB
..alla svelta non è possibile ma ce la metta tutta! Volevo dirti....mi è tanto piaciuto Totò, nella sua minipoesia, come da te messa nel mio post, che l'ho proposta al posto di quella di Saffo. Grazie Vince, un kisss...mira
 
     
Vince198
Vince198 il 01/05/14 alle 11:28 via WEB
Si Mira: immagino ci voglia il suo tempo e allora prendi quelle mie parole come un'esportazione, un augurio sincero ed affettuoso. Con un grazie altrettanto affettuoso per aver gradito la bella poesia di Totò! Un bacio ^____^
 
solosorriso
solosorriso il 01/05/14 alle 19:58 via WEB
Oh ma che bello Vince...anch'io sono attratta da questo argomento essendo una grande osservatrice :-) E' vero, il nostro modo di gesticolare mentre parliamo, la posizione di piedi e mani, la distanza stessa che teniamo mentre parliamo con qualcuno, dove dirigiamo lo sguardo ecc ecc, dice molto di noi e del nostro modo di essere...Comunque io scelgo la posizione della signora perchè mi rappresenta spessissimo :-) PS Bellissimo il quadro in evidenza...Ti abbraccio e ti auguro un sereno fine settimana. Carmen
 
 
Vince198
Vince198 il 01/05/14 alle 20:37 via WEB
Sono veramente contento, Carmen, di constatare che convieni con miei pensieri in merito! E.. non avevo dubbi circa la tua scelta, fra le immagini proposte: dal tuo tratto la signorilità e la compostezza risaltano immediatamente.
Quanto al dipinto di Gordiets, ti confesso che ha sorpreso anche me per la sua semplicità che, unita ad una intuibile linearità e vivacità di colori, conferiscono al dipinto originalità e bellezza.
Ricambio i tuoi auguri con l'affetto di sempre e un dolce abbraccio ^____^
 
ilmondodiiside
ilmondodiiside il 01/05/14 alle 20:42 via WEB
Non mi rivedo in nessuna...So che tengo spesso le mani incrociate sul seno...intreccio le dita...pensando mi sfrego il sopracciglio. Non amo essere "sbaciucchiata" neanche come forma di saluto...So cos'é: Difesa...Un saluto Rosa
 
 
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 06:29 via WEB
Avrai sicuramente i tuoi motivi, Ross: ci mancherebbe altro. Ho messo quelle foto ma ognuno può far "capo" ad altre o a nessuna. La personalità di ciascuno di noi è più che variegata in ogni sua sfaccettatura e, immagino, in ogni momento della propria vita può avere qualche cambiamento per eventi di varia natura.. Grazie Ross, una carezza ^____^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 01/05/14 alle 21:43 via WEB
Mammamia Vinceeeeee
Dopo l'ennesimo tentativo FORSE riesco a scriverti :-))))) Ma non lo dico ancora fino a quando non lo pubblica eheheheh
Non vedo la tua postura Vince! O meglio...non vedo quella che ti attribuirei. Soltamto in una potrei vederti forse.... ma in mezzo ad un prato verde invece che su di una sedia
sdraiato
ed è la terza, quella che incrocia le mani dietro la nuca ad incontrare pensieri che accarezzi con pensieri che vorresti....gli occhi chiusi ad osservare "cose" che ti guardano solo al buio
Le gambe stese finalmente a riposare il lungo portare...del cuore
Si, allora così ti vedo :-))))
 
 
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 06:40 via WEB
Oh.. secondo focus, Norma e lo dico anche a te, la terza è una posizione per così dire dominante, diciamo da "boss o capo", di chi non vuole nessuno intorno. Questo accade quando c'è qualche cosa che mi interessa in tele, ad es., ma che "qualcuna" vorrebbe dissuadermi.. ehehehehe .. Io non mollo, per nessuna ragione al mondo! Oltretutto le ho preso un apparato multivision (secondo decoder sky) per cui certe intrusioni mi infastidiscono qualche volta.. ^_______^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 01/05/14 alle 21:48 via WEB
Ah! Scusami Vince...non ho trovato nemmeno la mia,
Non c'è la moto ahahahahahahahahah
Ti strencio tutto :-))))
 
 
silvia1996e
silvia1996e il 01/05/14 alle 22:17 via WEB
Ecco si te e la moto!!!!!!!!!! Grrrrrrrrrrrrrr
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 01/05/14 alle 23:45 via WEB
Flora :-)))))) smack smack smack!!!!! Immaginati la mia yamahina, carina e cucciolosa, tutta emozionata perchè le stanno guardando la postura ahahahahahahahha (lo vedi com'è rossa??)
E io ci salgo sopra come a dirle : tranquilla....ora la facciamo parlare la postura ^____^
Con un colpetto del piede destro rilascio la pedovella, giro la chiave (l'aria non la apro! Mi Frigge ancora addosso:-)))) e con non troppa forza....al primo colpo! Senti...? La postura parla ^____^
Un bacione cara Flora!!!!!
Vince :-)))) ora spengo eh, non ho sgarlato stavolta, era una cosa fine eheheheheheh
Ti lascio un bacio dietro la sveglia e uno nel cassetto dei tuoi pensieri. Così ti ricordi :-))) Buonanotteeeeeeeee
 
     
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 06:53 via WEB
Oh.. Norma, non avrai uno scarico yoshimura in titanio ultima generazione sulla tua motina, per "caso": quello sveglierebbe anche chi gode dell'eterno riposo.. ahahahahha.. Ancjemon une busade, fantate ^____^
 
     
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 03/05/14 alle 19:07 via WEB
Vince no ^___^ lei ha solo pezzi originali :-))
La sua voce è grintosa e un poco nervosa, ma lo fa solo per fare scena, e io gliela lascio fare ^____^
Un bacioneeeee
 
     
Vince198
Vince198 il 04/05/14 alle 07:45 via WEB
Allora hai ancor più tutta la mia simpatia, Norma: chi ha moto originali al 100%, ha nel cuore la vera vita della propria.. moto! Come dire un valore aggiunto! Une busadutte a ti ^___^
 
     
silvia1996e
silvia1996e il 02/05/14 alle 23:54 via WEB
Se se smak smak e smak stai attenta!!!!!!! Mi fa impazzire saperla su quel bolide ecco!
 
     
Vince198
Vince198 il 03/05/14 alle 07:17 via WEB
La moto è una "potente" passione di libertà, ma va sempre trattata i guanti: non ci vuol niente a farsi male..
 
     
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 03/05/14 alle 19:14 via WEB
Per ora sono stata fortunata Vince ^___^, solo un menisco c'è andato di mezzo. Non sono spericolatissima, però... qualche volta...... (dove si può) .... !!
Ciao Vince!!!!! Ti strencio un'altra volta che non ti faccio male!
 
     
Vince198
Vince198 il 04/05/14 alle 07:47 via WEB
Beh.. la prudenza non è mai troppo, Norma: la vita, come certo sai, è un bene sol che nostro: teniamocelo caro il più possibile! Oh.. stringimi quanto vuoi, non ho problemi: non mi fai per nulla male, anzi .. ehehehehe.. ^_______^
 
     
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 03/05/14 alle 19:10 via WEB
ehehehehe Flora e a me accarezzi il cuore quando ti preoccupi. Ma lo accarezzi proprio, mica per finta ^____^
Però ti garantisco che non è un bolide :-)))) ce ne sono di molto più grosso, almeno quattro cilindrate in più
Un bacio e un sorriso, cara Flora!!!! :-)
 
     
DueHalzini49
DueHalzini49 il 05/05/14 alle 20:24 via WEB
Ciao Flora :-))) Anche io sto in pensiero quando va in moto, ma la conosco come persona giudiziosa, e allora sto semi-tranquillo. Sorrido quando la vedo riapparire nel suo blog, e allora dico "Oh vai , è ritornata sana e salva :-)))"
 
   
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 06:42 via WEB
Che vuoi farci, Flora: è la sua vera passione ^___*
 
 
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 06:41 via WEB
Caspita! Proponila tu, no? Così la salvo e le rinomino "Normaconducator_inmoto" .. ahahahaha .. Une busadutte a ti ^______^
 
silvia1996e
silvia1996e il 01/05/14 alle 22:23 via WEB
Per prima cosa buonasera è da un po' che non passo ma sono stata leggermente male...tanto per non sfatare la mia fama di super s...ata! Da donna mi vedo molto nella quinta immagine, soprattutto in presenza di persone che conosco poco o se sono leggermente imbarazzata, poi a casa mia e mio padre era puntiglioso nel voler insegnarci come deve essere la postura in una donna e se ci vedeva con la gonna e le gambe lasciate al vento erano rimproveri. Poi quando stanca mi spalmo sul divano non c'è galateo che tenga, gambe, braccia, testa, dorso vanno dove mi rilasso meglio. Ma secondo me la postura in una donna la si deve guardare anche nella deambulazione e come mangia o beve un semplice caffè, sono gesti inequivocabili di chi ti trovi davanti. Interessantissssssimo post come sempre carissimo, buona notte!
 
 
Vince198
Vince198 il 02/05/14 alle 06:49 via WEB
Ah non credere, Flora: da ragazzo a casa i miei vecchi spesso riprendevano me ei miei fratelli se stavamo seduti per così dire "sbracati"! Devo ammettere, tuttavia, che in qualche circostanza avevano ragione, specie se c'erano ospiti.. Vecchia scuola mai del tutto fuori luogo. Quanto alla postura nella deambulazione è vero, come del resto nel gesticolare, in varie situazioni: ne ho fatto cenno in altro post e non posso che darti ragione. Tuttavia il tema, in questi ultimi casi, si allargherebbe notevolmente, ergo..
Grazie amica mia carissima, un abbraccio a te per un sereno inizio di giornata! Vince ^___^
 
   
silvia1996e
silvia1996e il 02/05/14 alle 23:56 via WEB
Veniamo dalla vecchia scuola dove i genitori insegnavano valori veri, e tante altre cose, la mia poi era una famiglia di agricoltori e quindi...ancora più tosti. Un basì
 
     
Vince198
Vince198 il 03/05/14 alle 07:05 via WEB
Si Flora! Anche mio papa veniva dal mondo dell'agricoltura e mia madre è stata casalinga, sempre attenta a noi figli. Per cui, come vedi, abbiamo qualche piacevole assonanza.. Mandi, une busade a ti ^____^
 
melen.me
melen.me il 02/05/14 alle 20:04 via WEB
Io mi posturo come l'ultima che per giunta e' l'unica donna...comunque sia le posture variano a seconda delle situazioni...vedi linguaggio del corpo. Il primo e' decisamente tra i suoi ensieri,il secondo e' tra lo spavaldo e l'annoiato,il terzo e' un arrogante ed il quarto un timido cagasotto ;) Metti le altre vah che mi piace sto gioco! Sera Vince.:)
 
 
Vince198
Vince198 il 03/05/14 alle 07:11 via WEB
In effetti, Melina, talvolta dipende dalle circostanze del momento: hai ragione. Queste posture le ho trovate nell'ultimo focus ma, come ho scritto nel post, ce ne sono altre che, al limite, anche tu puoi suggerire.. Il campo, oltre la postura, del linguaggio del corpo, del gesticolare etc. è veramente vasto, "oserei" dire anche affascinante. Comunque sia mi riserbo di fare qualche altro post in materia per non protrarre eccessivamente questo. Prima dovrò riprendere qualche lettura e farne, qui, un sunto.. Grazie a te, un abbraccio ^____^
 
   
melen.me
melen.me il 03/05/14 alle 17:39 via WEB
Aspetto :)Sera Vince.
 
     
Vince198
Vince198 il 03/05/14 alle 18:01 via WEB
Buona domenica, intanto ^______^
 
jessissima
jessissima il 02/05/14 alle 21:37 via WEB
hummm... dalla 1 alla 4 direi che sono tutte posizioni maschili che si permettono in pubblico, ma femminili anche nel privato/intimo di casa-da sole o con soci. La 5 nel intimo (bla-bla-bla) femminile non esiste! manca la versione femminile 5 pubblicao rilassata simile ma con un braccio appoggiato alla poltrona, con la mano a penzolini (stile chic) oppure che si poggia alla tempia (stile annoiata), manca la posizione femminile gambe distese e piedi incrociati ma appoggiate sull'avambraccio dx o sx leggermente con l'anca all'insu, manca la posizione femminile che sta seduta appoggiata al tavolo/banco col gomito ma con non-chalance... Quindi okei faccio uno sforzo riduttivo,la 2 (femminilizzata) o la 5 che va bene sempre ma insomma può dare fastidio a se stessi e al prossimo se in un contesto rilassato... 'seraaa :-))
 
 
Vince198
Vince198 il 03/05/14 alle 07:15 via WEB
Mi sa che, come ho detto in precedenza, studierò un po' per fare qualche altro post in questo particolare campo che vedo ha attratto molta attenzione, Manuela. Però non sgridatemi per le immagini: sono, secondo me, ambivalenti, non guardate cioè le figure in sé che sono per lo più maschili, ma il significato che esse trasmettono.. La prossima volta - promesso - cercherò di avere più attenzione anche nelle immagini.. ehehehehe.. Mandi fantate, une busade ^____^
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 03/05/14 alle 19:16 via WEB
Vince ma.....i due musetti in fondo al tuo blog...
quello di sinistra fa una carezza a quello di destra?? Ma sono bellissimi :-)))) li ho visti adesso
 
 
Vince198
Vince198 il 04/05/14 alle 07:55 via WEB
Orpo, non li vedo.. ehehehehehe.. ^________^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vince198cassetta2feelinemonellaccio19elyravexiettoOgniGiornoRingrazioEstelle_kbluaquilegiaNinfea_candidaMA.GNE.TI.CAalf.cosmosprefazione09simona_77rm
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963