Benvenuti!

Ape bianca ronzi, ebbra di miele, nella mia anima e ti torci in lente spirali di fumo..

 

BELLA

La meraviglia che sei tu,
amor mio...

 

HUGS & WONDERS...

...


Mazzo di rose GIF - Scarica & Condividi su PHONEKY

Il tuo cuore lo porto con me,
lo porto nel mio.
Non me ne divido mai...

 

W. WHITMAN

Se tardi a trovarmi, insisti.
Se non sono in nessun posto,
cerca in un altro,
perché io sono seduto
da qualche parte,
ad aspettare te.

E se non mi trovi più,
in fondo ai tuoi occhi,
allora vuol dire
che sono dentro di te.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 92
 

NO!

No violence..

 

UN BLOG PARTICOLARE

Ultimi Commenti

Vince198
Vince198 il 19/08/22 alle 16:55 via WEB
Mia cara, sai che il mio carattere, il mio modo di esprimere pensieri nel mondo dei sentimenti non cambia: leggi qualche mio vecchio post e certo noterai che quella "cadenza", a volte gioiosa, altre volte malinconico/dolorosa, non cambia più di tanto. Questo perchè il sentimento dell'amore, che ha mille sfaccettature, ha solitamente quelle due vie dinanzi a sè. Certo, conta molto il modo con cui si esprimono stati d'animo: cerco sempre la chiarezza però ho il "vizio" di guardare quei temi con gli occhi del cuore.
Non riesco a parlare di sentimenti con la logica della ragione: sarebbe, anzi è un controsenso vero e proprio.
Del resto anche tu trovi qualche lieve difficoltà in certi transienti sentimentali che, per me, fanno parte di quell'humus di cui spesso non si riesce a coglierne l'essenza vera.
Capita anche a me - non credere, cerco di superare quelle difficoltà: a volte riesco altre volte no. Quindi, come puoi notare, non siamo così diversi in quel tema.
Certo, a volte mi comporto in un modo che può apparire sfrontato, scrivo d'istinto con qualche sicumera di troppo, pubblico e poi trovo che in qualche angolo dei miei pensieri ho varcato la soglia della sobrietà.
Vorrei essere meno irruento ma, sai .. quando la "penna" è in mano all'amore, è veramente difficile riuscire a argomentare senza lasciarsi prendere la .. mano.
"Sarà per quella magia che sprigiona e che entra dentro, sarà, non lo so perché, ma io la vivo così.
Sono totalmente incapace di non farmi coinvolgere emotivamente.
L'amore è un sentimento universale e calato in ogni individuo acquista una valenza tutta particolare.
Io ho vissuto una vita piena d'amore, perché l'amore è tutto nella vita.
Adesso l'ho dentro come sensazione, come emozione, come eccitazione, come inebriamento e questo mi sembra tanto, mi sembra tutto...."
Non sei la sola: chi ama, riamato, non può gestire tutto pensando di potersela cavare sempre. No, proprio no!
L'amore è un sentimento unico nella sua unicità, a sè stante, che agisce contro qualsiasi logica della ragione. Ha una sua logica e a quella bisogna sottostare, se non lo si vuole far morire forse ancor prima che nasca e "leghi" due persone.
Non voglio e non pretendo di insegnarti niente: in amore non è possibile insegnare alcunchè, bisogna rispettare tutto - da una parte e dall'altra - e stare vicino alla persona che si ama con quell'affetto, quella capacità di ascolto, quel saper dare sicurezza, soprattutto ricambiare l'amore donandosi completamente, senza avere paura di niente.
All'inizio può sussistere qualche ripensamento, qualche perplessità ma, dopo un pò, basta chiudere gli occhi che la via, quella via la vedi lo stesso, chiara e illuminata.
Sei incredula.. Ed inizi a percorrerla, all'inizio con qualche passo incerto, poi sempre meno, fino a lasciarsi andare senza alcuna paura di sbagliare.
Certe esitazioni mettono timore, frenano quel fortissimo desiderio di diventare un tutt'uno con la persona amata. E' un attimo, tesoro mio, solo un attimo: fai una passo in avanti e vedrai che il mondo cambia completamente colori, odori, atmosfera, piacere di vivere..
E così accade che, dopo aver atteso tanto, qualche volta troppo, è come aver perso del tempo e si prova una strana sensazione di disagio interiore.
Però, secondo me, le cose non stanno esattamente così: le esitazioni esistono perchè l'uomo, inteso in senso generale, è fallibile.
In due, però, tutto questo acquista un'altra atmosfera: appoggiarsi l'un l'altro è qualcosa che rafforza quel sentimento, lo rende più permeabile ad entrambi e - alla fine - possono goderne di tutta quell'energia, la sua dolcezza, la potenza in esso racchiusa.
Lasciati andare - so che non è facile - lascia che il tuo cuore batta come vuole, che ti indichi lui la strada da intraprendere. Certo, non è tutto perfetto, però resto sempre convinto che in due, due persone che hanno lo stesso input, che tutto è casualmente accaduto, che la fortuna e/o il destino ci mettono le loro mani ebbene, l'attesa spesso ansiosa, verrà ricompensata da quello che l'istinto dice a quei due "speranzosi e fortunati" di essere sulla via giusta. Quella di un amore capace di resistere a tutte le spinte negative che potrebbero crearsi in quel meraviglioso viaggio pieno di aromi unici e di aspettative incantevoli..
Son qui, sempre vicino a te. Sempre..
S'Agapò, polì.. e baci, infiniti baci..
 
Spiky03
Spiky03 il 19/08/22 alle 15:39 via WEB

Leggerti, scalda il cuore. Questa bellezza interiore che hai, suscita in me
delle sensazioni che non riesco ad esprimere.
Una vera delizia di post, di sensazioni che partono da dentro e ti trascinano
insieme a loro in un viaggio sublime di immaginazione.
Ricordo una tua risposta ad un mio commento:
Sei e sarai sempre la "benvenuta" qui, nella mia modesta casa:
ti invito a disporre come meglio intendi fare qui da me...
Dimenticavo che però questa non è una stanza qualsiasi.
C'era scritto qualcosa sulla porta quando entrai per la prima volta: questo è il posto dove stanno i sogni belli, il centro dell'amore e il centro benessere delle mie fantasie.
Ed è qui che vengo spesso, quando ho la mente stanca.
Quando sento il bisogno irrinunciabile di un pensiero bello e carico
di tenerezza che riesca ad rasserenarmi.
Lavoro con la fantasia e immagino di portare questa stanza dove voglio,
in riva ad un bel Lago, in paesaggi Marini, su delle Montagne, su un'Isola indonesiana, oppure in giro per Parigi, una passeggiata sulla Senna, lungo i suoi boulevard o per le stradine lastricate e dai quei luoghi ti leggo.
Ho visto molti film da oscar, ma preferisco i miei film, perché siamo gli attori e non gli spettatori.
Sarà per quella magia che sprigiona e che entra dentro, sarà, non lo so perché, ma io la vivo così.
Sono totalmente incapace di non farmi coinvolgere emotivamente.
L'amore è un sentimento universale e calato in ogni individuo acquista una valenza tutta particolare.
Io ho vissuto una vita piena d'amore, perché l'amore è tutto nella vita.
Adesso l'ho dentro come sensazione, come emozione, come eccitazione, come inebriamento e questo mi sembra tanto, mi sembra tutto....

Ti abbraccio dolcemente e ti bacio dolcemente.

 
Vince198
Vince198 il 19/08/22 alle 14:46 via WEB
Puoi dire quello che ti senti di dire, amica mia: ti leggerò sempre con la massima attenzione e con grande piacere!
In effetti non ha paura, percepisco la sua serenità, qeulla che riempie di gioia la mia anima, proprio per il motivo da te addotto. E' nel mio cuore e da lì non si muoverà mai più: padrona del mio universo..
Ancora grazie, un abbraccio sincero e a presto rileggersi.. ^__________^
 
Vince198
Vince198 il 19/08/22 alle 14:42 via WEB
Grazie dal più profondo del cuore, Maria! A te un abbraccio e un "buon fine settimana" ^_____^
 
Vince198
Vince198 il 19/08/22 alle 14:41 via WEB
ahahaha .. Che tremendo che sei, carissimo amico mio! Intanto grazie per gli auguri che per me i tuoi, vista la lunga amicizia, sono particolarmente graditi. Intanto vedi di non darmi buca il 13 dicembre prossimo venturo e poi, lo dico con grande affetto, prego sempre per te perchè tu possa avere tutta la serenità e quell'affetto che meriti come uomo, marito e padre! Hai ed avrai sempre la mia più sincera stima perchè un amico come te è più raro di una perla rara. Mi pregio sinceramente da tanti anni della tua amicizia e ne sono più che contento! Abbi un abbraccio fraterno e un buon proseguimento in questo fine settimana.
Con la stima di sempre, Vincenzo ^________^
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/08/22 alle 14:23 via WEB
musica e scritto sono a dir quanto fantastici ...ma le tue parole superano tutte posso aggiungere una cosa ?! con te vicino non deve aver paura , può solo stare bene perché quando ci sta amore e non solo allora tutto passa ... siete meravigliosi davvero. un sorriso
 
qmr
qmr il 19/08/22 alle 13:49 via WEB
Dopo aver letto la bellissima dichiarazione d'amore di questo tuo post, ti rinnovo gli auguri di buon compleanno con l'augurio che questo sia per te un giorno ricco di felicità!
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 19/08/22 alle 12:17 via WEB
Vince bellissimo, tanti cari auguri! :-) Ovviamente, il bellissimo è una panzana, ma è più che sincero il fraterno abbraccio che ti porto :-)))))) Considera che, per arrivare qui, mi sono dovuto trascinare, strisciando e puntellandomi sui gomiti, quindi il mio obnubilamento mentale -per quanto incredibile possa sembrarti- è addirittura aumentato, rispetto al solito!!! ^____________________^
Passa una giornata bella e serena (e fallo pure per me, dato che la salute ormai mi sta salutando definitivamente) e goditi ogni singolo momento che ci viene concesso: bisogna centellinarlo! :-)))))) A presto, carissimo, e buon proseguimento di vacanza ^___________^
 
Vince198
Vince198 il 19/08/22 alle 12:03 via WEB
Grazie, Francesca! Questo blog per gli amici/e è sempre aperto e disponibile a qualsiasi discussione nel tema. A presto, un abbraccio ^____^
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 19/08/22 alle 11:59 via WEB
Intanto buon compleanno e ogni bene ...poi passo e leggo il post . un sorriso
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: Vince198
Data di creazione: 21/07/2006
 

JESHUA

Jeshua
A. Carracci

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Vince198qmramici.futuroierivillailpinoQuartoProvvisorioSpiky03Nuvola_volavalerio.sampierimonellaccio19elyravgodot620cassetta2feelineacer.250
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

A ROS, CON AFFETTO..

"Ciao Vince carissimo! Attraverso i tuoi scritti e i tuoi pensieri si evince il tipo di persona che sei! Oltre che intelligente ed istruito, hai una personalità forte e determina. Ma sei anche gentile e discreto e sai stare al posto tuo. Esprimi le tue idee senza sopraffare gli altri argomentandole egregiamente. Mai mi sognerei di dire che sei un litigioso, infatti ho solo detto, ma amabilmente, "che belli i battibecchi di Th con Vince!". Sono stata chiara?:-)) Concordo sul tuo pensiero riguardo la parità dei diritti fra uomo e donna. E' risaputo, ad esempio, che in numero delle docenti nelle scuole medie e nelle superiori supera abbondantemente quello dei colleghi maschietti. Però, guarda caso, quando s arriva ai vertici della dirigenza, ci accorgiamo che le donne occupano mediamente il 20% di tali posti. La donna, per occupare un posto di prestigio, DEVE dimostrare di essere + brava del collega maschio. I telegiornali Rai,(e non solo) fino a una quindicina di anni fa, erano una prerogativa maschile. Poi, qualche "vertice", maschile ovviamente, ha pensato che anche una donna, poteva ricoprire tale incarico. E così è iniziata l'era de La Sorella, la Gruber e via dicendo. Mi unisco al tuo augurio, auspicando x la donna il raggiungimento pieno e paritario di tutti i diritti, indipendentemente dal suo aspetto esteriore. Ricambio un grande abbraccio x te, estensibile alla padrona Th, che ancora vaga x la sua casa, cercando di capire se dorme, o se è già desta! Ahahahahha( Scherzo Th, un bacione!)Ciaooo a tutti, Ros.. (Inviato da Ros il 20/05/08 @ 00:24 via WEB sul blog "gemme")"..


Grazie Ros, sono lusingato! Tanto ti dovevo per la tua genuina.. sincerità!
Vince