Blog
Un blog creato da Amanda28 il 10/04/2007

Cittadini del mondo!

...perchè di sole non c'è nè mai abbastanza...

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

AMORE:

L'amore e' la poligenetica

obbliterazione dell'io

subcoscente che si interseca

nella genesi archetipica

dell'antropomorfismo universale.

(G.D.)

 

 

La non violenza e' il primo articolo della mia fede.

E anche l'ultimo articolo del mio credo.

(Gandhi)

 

 

« SABRINANON VALERE PER NESSUNO »

SONO CONTRARIA AL RAZZISMO

Post n°453 pubblicato il 10 Aprile 2018 da Amanda28
 

Non posso fingere di non sentire i commenti razzisti in giro. Ogni giorno... a tutti i livelli... 

In questo periodo mi sono collegata poco perchè volevo rimanere sola con me stessa e pensare, ma sono due o tre giorni che penso sia doveroso esprimere la mia piccola opinione in merito a questo insidioso argomento.

Forse molti non sanno di essere razzisti... forse molti giustificano le loro intolleranze prendendo esempi che purtroppo non sono sempre obbiettivi... in questa Italia che sembra così spaventata dalla diversità io inizio a preoccuparmi del futuro per i giovani.

La generazione precedente sesantottina ha aperto un era dove ha concretizzato una involuzione e una distruzione dei credo fondamentali di rispetto. Facendo la rivoluzione hanno fermato l'evoluzione.

Il cinismo immperante sta portando alla perdita dei valori quali il rispetto in primis. Il mio blog non a caso si chiama cittadini del mondo... credo che alla prossima persona che mi chiederà da dove vengo risponderò che sono una terrestre...

Basta con la paura per il colore della pelle, per l'orientamento sessuale o il credo religioso! Apparteniamo tutti alla stessa razza e siamo tutti così simili, umani fallaci... nessuno di noi è superiore all'altro e se lo si crede si è in errore... Vi prego: smettetela di giudicare ( tutti a fasi lo facciamo, certo, ma cerchiamo di farlo meno!) smettiamo di porci su un piedistallo giudicante del modello culturale altrui... 

L'uomo è e deve rimanere libero e rispettoso di tutto ciò che lo circonda... non imbruttiamoci vi prego!

La tolleranza è la prima via per l'evoluzione e porta alla comprensione di se ma ancora di più porta ad avere pazienza verso gli altri.

Altri che potrebbero portare pazienza in altri temi ed in altri momenti, verso di noi.

Creiamo un circolo virtuoso!

Sarò impopolare con queste mie parole, ma non posso non esprimermi... mi accompagno nella mente da immagini forti e voitive: Mandela, Gandi, Madre Teresa di Calcutta... 

Le nuove generazioni hanno bisogno di fiducia nella vita e nell'uomo per evolvere... se rimaniamo chiusi verso il prossimo perdiamo la ricchezza dello scambio...

 

Ecco ho espresso il mio pensiero.

 

questanotte posso provare a riposare più serena, sapendo che la mia goccia in un mare può fare la differenza, soprattutto se inizia a contagiare di positivi ideali anche le gocce limitrofe.

luce e amore a tutti e ancora di più a chi non mi vuole bene o mi odia...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Amanda28Arianna1921anima_on_lineacer.250prefazione09cassetta2m12ps12crista09miriade159cuorevagabondo_1962dream.26amorino11OgniGiornoRingraziodony686
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963