Ancora una volta - Racconti
« Precedenti Successivi »
 

Galdino (storia di un matto) Settimo Capitolo

-Che stai facendo, dottore. Questa non è la strada che porta a casa mia!-Dordoni fissò lo specchietto. I volti di Galdino e della direttrice apparivano del tutto simili, due icone cadaveriche sullo sfondo nero del sedile -Non potevi saperlo, ma sono state fatte delle modifiche alla viabilità- rispose senza troppa convinzione. Galdino gli premette la rivoltella alla…
 

Galdino (storia di un matto) Sesto Capitolo

-Dobbiamo aspettarci il peggio, commissario. Se Galdino ha ucciso la guardia, temo che la situazione potrebbe degenerare da un momento all’altro- Nel pronunciare quelle parole, Dordoni si voltò verso l’edificio. Lo sguardo era teso, così come quello del commissario -Il sostituto procuratore sarà qua a momenti, sarà lui a decidere le mosse da prendere…- Una serie di colpi,…
 

Galdino (storia di un matto) Quinto Capitolo

Dordoni non riusciva a distogliere lo sguardo dalla direttrice. Sul pavimento, la pozza di sangue andava allargandosi rapidamente -Se non l’aiutiamo, morirà dissanguata ragazzo. E’ davvero questo che vuoi?- Galdino non rispose. La fronte imperlata di sudore, avanzò di qualche passo. Brigida, pallida da far paura, lo fissò con occhi lucidi. -Aiutami…ti prego- Galdino scosse il capo più volte, quindi…
 

Galdino (storia di un matto) Quarto Capitolo

Galdino intimò a Dordoni di fermarsi davanti all’ufficio della direttrice -La signora è cattiva- esclamò d’un tratto con voce roca -Ha permesso a quel maiale di Onofrio di torturarmi per anni senza fare nulla- Come un bambino, si passò il dorso della mano sul naso, cercando goffamente d’asciugare una lacrima che, solitaria, gli solcò la…
 

Galdino (storia di un matto) Terzo Capitolo

Uscendo dal ufficio della direttrice, il dottor Dordoni reprimette a stento l’impulso di sbattere la porta. Brigida l’aveva trattato come un neolaureato al primo impiego, e la cosa lo mandava letteralmente in bestia. Che fosse una donna difficile, l’aveva intuito sin dal primo istante in cui aveva varcato la soglia dell’istituto. A tal proposito, gli…
 

Galdino (storia di un matto) Secondo Capitolo

Un inverno di molti anni primaGaldino aveva compiuto diciotto anni da pochi mesi. Nessuna festa, nessuna torta per lui. Solo la consapevolezza di aver raggiunto un traguardo nella vita, null'altro. La scuola era un ricordo ormai lontano, anni buttati al vento e il sapore amaro della sconfitta in bocca. Le difficoltà nell'apprendere, gli scherzi e…
 

Galdino (storia di un matto) Primo Capitolo

Galdino si alzò lentamente. Erano le tredici del sette di settembre, il giorno del suo compleanno.Come sempre, e come prevedeva il regolamento, si avvicinò alla porta della mensa.“Ho finito, posso tornare nella mia stanza?” disse chinando il capo.Onofrio, il massiccio sorvegliante di mezz'età, lo fissò con il solito sguardo derisorio e strafottente.“Hai finito il tuo…
 

A volte....

E ci riprovo.Non assicuro presenza costante, ma la voglia è sempre rimasta. Ho lasciato molti amici e di questo mi sono sempre rammaricato. Ma sono accadute cose che mi hanno costretto a fare ciò che ho fatto. Abbandonare il blog.Ritorno, in punta di piedi, a riproporre i miei (pseudo) racconti per come li interpreto io,…
 

« Precedenti Successivi »