Excelsior

trovare l'eccellenza porta al completamento di sé

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
immagine
 

 

« A caro prezzo si paga il...La luce e l'ombra »

Inizia un nuovo percorso

Post n°7 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da Aquacalma
 

immagine
Finalmente, dopo l'estenuante battaglia, si può riprendere il viaggio con una ritrovata serenità e seguendo un nuovo cammino che non era immaginabile alla partenza.
E' fantastico scoprire quante nuove possibilità ci riserva la semplice azione del camminare andando avanti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Aquacalma/trackback.php?msg=1773544

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Elitaria
Elitaria il 18/10/06 alle 12:17 via WEB
una bella scala verso il paradiso... bella si e solo quando si è arrivati al fondo si può tornare a salire, ma sono anche convinta che nel risalire ci saranno ancora battaglie, ci si soffermerà sullo stesso gradino x diverso tempo... si salità a volte in ginocchio e a a volte trascinandosi con le braccia. l'importante è non mollare.giusto? scusa l'intrusione
 
Aquacalma
Aquacalma il 19/10/06 alle 15:12 via WEB
Se l'"intrusione" riserva queste belle parole è la benvenuta! Hai ragione, sicuramente ci saranno altre battaglie (purtroppo e per fortuna), ma basta essere sereni con se stessi nella scelta del percorso intrapreso.
 
 
Elitaria
Elitaria il 19/10/06 alle 15:29 via WEB
vero, belle parole anche le tue, ma se si tratta di un percorso personale la cosa può anche andar bene, ma quando di mezzo ci sono anche gli altri...
 
   
Aquacalma
Aquacalma il 19/10/06 alle 23:32 via WEB
Quando credi in qualcosa, fino nel profondo, con ogni fibra del tuo essere che pulsa e brucia come un antico fuoco sacro, le persone che ti circondano non possono non notarlo e allora le possibilità per loro saranno due: rimanere estasiate dal fulgore e assecondarlo, o esserne accecate.
 
     
Elitaria
Elitaria il 20/10/06 alle 11:35 via WEB
il fatto è che... quando di mezzo ci sono gli altri non basta avere quel fuoco sacro dentro: io posso bruciare... posso far di tutto che alla fine esiste quel famoso libero arbitrio che permette di non accettare, di non volerlo neanche vedere quel fuoco che brucia, quindi io mi sto solo consumando praticamente per niente. gli obbiettivi ci risaranno,torneranno, ma sarà una sostituzione. magari andando avanti si punta anche ad avere meno in confronto di quella che mi è andata in fumo e che mi ha fatto sbattere la faccia a terra ancora una volta. se vuoi qualcosa e dipende da te, molto facilmente visto le persone che siamo arriveremo ad averla, ma se quel qualcosa non dipende solo da te... beh, magari è questione di fortuna o di semplice schifosa realtà, ma io nel 90% delle volte non l'ho mai avuta.
 
Elitaria
Elitaria il 21/10/06 alle 19:37 via WEB
buon week end!!
 
bus.stop
bus.stop il 11/03/07 alle 09:15 via WEB
difficile fare un certo tipo di domande.....eppure con tutta la delicatezza che purtroppo le parole scritte non hanno ti vorrei chiedere: Sei in cammino, ma per dove?. Qual'è il tuo viaggio?......Mi ha colpito questo tag. Mondo virtuale strano......viaggio nel viaggio il mio. anche da me c'è un tag. il viaggio. Buffo ritrovare la semplictà che avrei voluto metter io nei miei post del viaggio. Acquacalma. Ecco perchè io non sono così serenamente semplice nelle mie parole.......forse il segreto è questo?
 
 
Aquacalma
Aquacalma il 11/03/07 alle 21:05 via WEB
Non c'è realmente un segreto: la miglior qualità del mondo è l'elasticità. Saper adattarsi al mondo che cambia e saper intraprendere un cammino con sicurezza anche senza asapere quale sarà la meta, anzi, il bello è proprio questo: la meta è il cammino stesso e godiamo allo stremo nel percorrerlo accompagnati dalla forza, inesauribile e sicura come un affettuoso abbraccio, del mondo che ci circonda!
 
   
bus.stop
bus.stop il 12/03/07 alle 10:42 via WEB
sì ma.....non hai risposto alla domanda...;)))
 
     
Aquacalma
Aquacalma il 12/03/07 alle 11:32 via WEB
Il mio viaggio è la mia crescita. Una volta qualcuno di saggio diceva "la vita è unviaggio e non una destinazione", e per uno come me che vuole conoscere il mondo in tutti i suoi aspetti, quale miglior frase per identificare il percorso scelto. Non ho una destinazione se non l'ampliamento della conoscenza. Le complicazioni sono tipiche umane: il mondo non è complicato, ècome noi lo interpretiamo che complica le cose. Un corso d'acqua è difficle da attraversare se si va controcorrente, o se lo si vuoleattraversare perpendicolarmente, mase segui la corrente, il fiume ti concede di essere attraversato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963