TUTTI I MIEI COLORI - Tracce scritte del mio percorso spirituale
« Precedenti Successivi »
 

GESU' NON E' PER TUTTI

MAT 9:12 Ma Gesù, avendoli uditi, disse: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati. 13 Ora andate e imparate che cosa significhi: "Voglio misericordia e non sacrificio"; poiché io non sono venuto a chiamare dei giusti, ma dei peccatori».LUC 18:22 Gesù, udito questo, gli disse: «Una cosa ti manca ancora:…
 

L'ASSENZA DI DIO

Se ad oggi qualcuno mi domandasse qual è stata la cosa più difficile che ho dovuto affrontare, certamente risponderei L'ASSENZA DI DIO. Quando ogni granello di polvere si è posato, e tutto quanto tace, essa è lì.Come una brezza gelida, come una marcia funebre, una presenza inevitabile, come gli effetti di un veleno mortale che lentamente mi…
 

LIVELLI DI POTENZA

Riuscire a descrivere la struttura interiore non è semplice, soprattutto quando i nostri occhi sono chiusi. Ma in base all’esperienza vissuta, posso dire con certezza che abbiamo “livelli di profondità”, a ciascuno dei quali corrisponde una diversa potenza. Presumo che questi “livelli” si formino man mano che l’individuo, da bambino, comincia a crescere e ad…
 

COLORI SCURI

Quando ho creato questo blog avevo deciso di chiamarlo "tutti i miei colori" perchè volevo sentirmi libera di mettere giù, come su una tela, non solo le emozioni e le sensazioni positive, ma anche quelle dalle tinte più scure, che certamente donano al dipinto più forma, più concretezza, più realismo. A distanza di qualche anno,…
 

LE CROSTE DELL'ANIMA

Durante questi ultimi anni, ho avuto modo di constatare sempre più da vicino il modo in cui, durante il percorso della propria vita, l'uomo tende ad ingannare sè stesso. E' un fenomeno curioso da osservare, soprattutto quando si tratta della ricerca di Dio. Si possono trascorrere anni, decenni, nell'illusione di una sincera ricerca. E quando ciò che…
 

BIMBA FETISH!!

Tra le varie stranezze che mi è capitato di vedere mentre ero in Australia, ce n'è stata una che per ovvie ragioni mi è rimasta particolarmente impressa. Sto per regalarvi una vera chicca, pertanto consiglio alle persone facilmente scandalizzabili di evitare la lettura di questo post.Ebbene, una sera, io e le mie compagne di avventura,…
 

A MODO MIO..!!!

Inciampo, cado, mi rialzo, poi cado di nuovo. Ma cammino a modo mio.Mi dispero, mi sento persa, sola, cieca. Ma cammino a modo mio.A volte ho paura. Si, una paura fottuta. A volte ho rabbia. A volte mi sembra di impazzire. Ma ancora, cammino a modo mio. Sono goffa, misera, a volte ridicola.Ma continuerò a…
 

NON AVERE PAURA

Qualche anno fa sognai una situazione molto particolare. Vidi me stessa, all'età di circa 3/4 anni, di fronte a me. Sgambettavo allegramente in giro per la stanza. Guardando quella piccola peste provai un amore così viscerale, e sentii improvvisamente l'urgenza di dirle una cosa ben precisa. Così la invitai a sedere sulle mie ginocchia... ma…
 

DIO IL DEMOLITORE

Tra tutti i cosiddetti predicatori, coloro che se ne stanno lì sui pulpiti a divulgare il messaggio divino e le cose alte di lassù che presumibilmente dovrebbero aver visto coi propri stessi occhi spirituali, si sa, alcuni sono palesemente ciarlatani, sparano a destra e a manca cose inconsistenti, di cui nemmeno loro sono del tutto…
 

IL SAPORE DELLA MORTE

Come si può parlare di morte dell'Ego, e contemporaneamente cercare in tutti i modi di imparare l'autocontrollo? Nella scena dei ricercatori spirituali, è pieno di persone così. Studiano, praticano, fanno esercizi e sacrifici per controllare tutto, respiro, pensieri, emozioni, movimenti corporei, parole. Osservano i propri pensieri nel tentativo di sfuggirgli. Provano a conoscere sè stessi nel buio…
 

« Precedenti Successivi »