Il mio Cervello.....

ioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioioio

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Baiken
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 46
Prov: BA
 
immagine
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sexydamilleeunanottetmservicesrl2sara.loi89carpediem.rudyro.belpiannilinamorcavalenicoelisara.rollicastomaurojennifer15yajaliilaaxy85georperminimamente
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

                                        CARAVAGGIO

Post n°50 pubblicato il 27 Maggio 2006 da Baiken
 

Visto che la febbre nn mi è ancora passata, vediamo un po di ingannare la noia abbellendo il mio blog parlando di colui che, volente o nolente, l'abbellirà ...ti parlerò di piccoli episodi, piccole curiosità riguardanti la vita di:

MICHELANGELO MERISI detto

IL CARAVAGGIO

"Forse è più facile accettare la combinazione d'un pennello aggressivo con un pugnale spietato che non la dissonanza fra parole gradevoli e azioni repulsive. Lo stile rivoluzionario del Caravaggio in pittura e le sue passioni sfrenate sono stati sempre associati. L'effetto d'uno dei due elementi sullo spettatore ha spesso influenzato il suo giudizio sull'altro.

 Stendhal lo chiamò infame; Ruskin vide nelle sue opere "chiari segni di cattivi desideri repressi"; per Roger Fry egli fu il primo artista che "sfidasse la tradizione e l'autorità". Molti dei suoi contemporanei lo detestavano, ma dovevano riconoscerne il genio straordinario. Ribelle,rissoso, bisessuale....io lo descrivo solo con un termine...grandioso!

Definito il primo artista bohémien della storia, il Caravaggio ebbe in gioventù non pochi problemi con la giustizia. La prima volta fu denunciato da un servitore dell'Osteria del Moro. Il pittore aveva ordinato un piatto di carciofi; il servitore gliene portò 4 cotti col burro e 4 con l'olio. Alla domanda, quali fossero gli uni e gli altri, questi rispose "che li odorasse, che facilmente haverebbe conosciuto quali erano cotti nel buturo et quelli che erano all'olio". Questo bastò a far infuriare Caravaggio, che scagliò il piatto in faccia al servitore, ferendolo ad una guancia; quindi pose mano alla spada, spaventando a morte il poveraccio. Sei mesi dopo fu arrestato per aver insultato un gendarme. Fini ancora una volta in carcere perchè trovato in posesso di un pugnale e una spada non regolarmente registrate (senza licenza). Dopo di ciò viene nuovamente denunciato per aver recato offesa a una certa Laura e a sua figlia Isabella; due pittori, un calzolaio e un libraio garantiscono per lui...e si salva. Nove giorni più tardi aggredisce un notaio col quale una sera era venuto "a parole sul corso...per causa di una donna chiamata Lena che sta in piedi a Piazza Navona", e che era "la donna di Michelangelo". Nel settembre che seguì quest'ultimo episodio fu la volta di risolvere grane con la padrona di casa: dopo l'aggressione al notaio egli era fuggito dalla sua abitazione e poichè era in arretrato di sei mesi con l'affitto e aveva per giunta danneggiato un soffitto dell'appartamento, la donna furibonda lo citò per ottenere risarcimento. Il pittore si stizzì; e tornò di notte, prima da solo, poi con qualch compare, a tirar sassi contro le sue finestre, romplendole le persiane. Per un'annetto (1605/06) fu relativamente tranquillo. Tuttavia da un documento di data incerta risulta che probabilmente alla fine del 1605 l'artista fu trovato in letto con ferite alla gola e all'orecchio sinistro. Probabilmente l'episodio più grave (e più noto) avvenne nella primavera del 1606 quando fu implcato in una lite violenta. Questa volta il temperamento collerico del pittore fu la sua rovina.  Il pittore era appassionato del gioco della palla. Durante una partita si creò una rissa tremenda: furono sguainate spade e sia il Caravaggio che il Tomassoni (il rivale nel gioco) rimasero feriti, quest'ultimo così gravemente che morì poco dopo. Caravaggio fuggì e fu bandito da Roma in contumacia....

insomma ...quel che si dice un caratterino tranquillo  ...

 
 
 

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 26 Maggio 2006 da Baiken
 
Foto di Baiken

Teoricamente la febbre viene quando c'è freddo, durante la brutta stagione...ma dico io, ma xchè invece ogni cavolo di volta che si avvicina la bella stagione è matematico che mi ammalo????

HO 38 DI FEBBRE, MAL DI GOLA, VOGLIA DI FUMARE ( E NN POSSO OVVIAMENTE) STO SUDANDO COME UN CAIMANO SVEDESE E MI STO ANNOIANDO!!!!!!!!!!!

Da piccolo adoravo la febbre (beh...nn quella altissima), specie durante il periodo scolastico! Era il giorno di vacanza da scuola con l'alibi perfetto!! "Ho la febbre..pur volendo come ci vado a scuola?" E allora vai, nel lettone grande (ti dico di quando avevo meno di 9 anni), e cartoni animati a manetta x tutto il pomeriggio!!! Il ricordo + vivido è quello di quando (con la febbre nn particolarmente alta) beccai una marea di cartoni su'emittente locale (telenorba). In ordine sparso diedero : DORAEMON, NINO AMICO NINJIA, CARLETTO, GIGI LA TROTTOLA, L'UOMO TIGRE , IL MAGO PANCIONE E ELA SUPER GIRL (che nn mi piaceva...ma quando sei bimbo vedi TUTTI i cartoni animati). Io nel lettone dei miei, bimbo, a 7-8 anni,senza scuola, servito e riverito e con una marea di cartoni a mia disposizione!!! Se questa nn me la chiami felicità!!!!

E ora invece.......VORREI TUTTO FUORCHè STA CAVOLOD I FEBBREEEEEE!!!!!!!!!! DOVEVO ANDARE A LEZIONE DI PITTURA, AVREI VOLUTO SCENDERE NEL MIO LOCALE/STUDIO/GARAGE PER DISEGNARE UN PO, AVREI VOLUTO FAR QUESTO, AVREI VOLUTO FAR QUELLO....E INVECE MI RITROVO CON LA TESTA LEGGERA E STORDITA, IL CORPO ACCALDATO SENZA FORZA!!!

Mi sa che mi vedrò un film x ingannare l'attesa...ho appena visto "the snatch" con brad pitt.....penso che ora vedrò "essere john malkovich" (se ci sono errori di battitura comprendimi...nn sto benissimo). Ci si vede...e buona giornata a te!

AGGIORNAMENTO FEBBRE:

ORE 15.59---38 E 2 LINEE (inizio a vedere sagome giallognole allungate nella mia stanza)

ORE 16.14---38 E 2 LINEE(GIRAFFE VEDO GIRAFFE!!)

ORE 16.29---TEMPERATURA COSTANTE (La giraffa ha iniziato a parlottare con lo gnomo che ho sulla spalla---sono visibilmente ansioso---nn capisco cosa si stanno dicendo)

ORE 20.39---NELL'ARCO CHE VA DALL'ULTIMO AGGIORNAMENTO ALLE 8 LA SITUAZIONE ERA VISIBILMENTE MIGLIORATA---RIACQUISTO DI LUCIDITA' MENTALE---LA GIRAFFA E LO GNOMO SONO MISTERIOSAMENTE SPARITI (N.d.B. indagare sul fatto).

ORE 20.42---DOPO CENA NN SI MISURA LA FEBBRE MA MI SENTO UN PO STRANUCCIO.---LO GNOMO CHE HO SULLA SPALLA E' RICOMPARSO E CONTINUA CON INSISTENZA A PARLARE D'INCENDIARE NN SO COSA.

IL GIORNO DOPO

ORE 11.23---STAMATTINA AVEVO 38 E MEZZO, HO PRESO TACHIPIRINA SCIROPPO---E' CALATA UN PO---STO MORENDO DI NOIA

 
 
 

PRETTAMENTE PERSONALE

Post n°48 pubblicato il 25 Maggio 2006 da Baiken
 

Quando vuoi perseguire un'obbiettivo quante sono le componenti che ti aiutano ad avvicinarti ad esso? Gli stimoli giusti, un mentore che t'indirizzi, il ritrovato entusiasimo, un'ambiente consono a te e idoneo, gente che t'incoraggia...e chissà quali altri ancora. Non fraintendermi, nn sto dicendo che questi elementi bastano per raggiungere l'obbiettivo, ma sono ingredienti FONDAMENTALI per raggiungere lo stato d'animo idoneo; per far accendere in te il fuoco della passione che arde e brucia da matti e che alimenta la tua voglia, la tua fame, la tua ambizione.

MI STAVANO AMMAZZANDO

Mi stavano ammazzando...mi stavano togliendo la voglia di fare, mi stavano pian piano demotivando, demolendo la mia sicurezza interiore, ingannandomi.... mentivano, cercavano di farmi credere che tutte le mie convinzioni erano fasulle sbagliate..balle enormi. A modo loro volevano farmi il lavaggio del cervello. Su molti ci sono riusciti..persone valide e promettenti ma altrettano fragili e insicure; sono state inquadrate, colpite, demolite e amalgamate nel loro sistema di pensiero.

LOBOTOMIA

Non voglio fare la parte dell'eroe del cazzo, perchè devo ammettere (e con un po d'imbarazzo) che ci stavano riuscendo anche con me. Dopo 4 anni di lotte, di liti alla fine erano riusciti quantomeno ad indebolirmi, insinuare dubbi dentro di me...levarmi l'entusiasmo. Ma ho avuto la forza, la fortuna di non piegarmi definitivamente. Fino alla fine sono riuscito a continuare a VOLER VEDERE che il re è nudo.

IL RE E' NUDO

Dopo questi anni di lotta inizio a intravedere la ricompensa...le prime soddisfazioni....la più grande soddisfazione

IO AVEVO RAGIONE.

IO NON MI SONO ARRESO.

Ancora un'altro po....muoio dalla voglia di ridere di loro.

 
 
 

DO THE EVOLUTION...PLEASE!

Post n°47 pubblicato il 23 Maggio 2006 da Baiken
 

Siamo a quasi 50 post e nn ho ancora parlato di musica...beh è arrivato il momento!! E lo faccio con un gruppo che nn ascolto mai!! Nel video ci sono alcuni momenti di banalità....ma nel totale mi è piaciuto, per questo te lo mostro....quindi:

SILENZIO IN SALA PREGO

LA PREGHIAMO DI ALZARE IL SUO VOLUME AL MASSIMO

BUIO....AZIONE!

 
 
 

WINDOWS MON AMOUR

Post n°46 pubblicato il 20 Maggio 2006 da Baiken

Era da un bel po che nn scrivevo un post...e la cosa nn è dipesa perchè Baiken è ricco d'impegni e talmente indaffarato che nn ha nemmanco il tempo di grattarsi il naso, ne è stato rapito da alieni che volevano vivisezionarlo per capire a che specie appartenesse per poi mandare i risultati a Piero Angela (che attinenza hanno gli alieni con Piero Angela?!?).....insomma nn fare milleduecento congetture...mi è "semplicemente" andato a puttane il pc!

Si perchè a cadenze periodali quest'ammasso di chip microchip e cacchiochip se ne va in tilt. Tu dirai "Baiken, tu, che nn sai una beata mazza di stè robe, combini casini e imputtani tutto....la colpa è tua!!" NOOOOOOOOOO!!!!!! SONO INNOCENTE LO GIURO!!!! So che farai fatica a credermi ma nn ho fatto nulla!!! Non ho beccato virus!!!! Non sono andato a manipolare le cartelle in Windows!!!! Non installo programmi/giochi da mesi e mesi e mesi!!! Lo saluto educatamente quando l'accendo dandogli del lei!!!! NON HO FATTO NULLA LO GIUROOOO!!!  Eppure il pc se n'è andato in tilt per l'ennesima volta. Nn trovando una spiegazione tecnica al misfatto ho provato comunque a dare delle motivazioni per spigare l'inspiegabile:

  1. Ci sono delle radiazioni nocive che avvolgono il palazzo dove abito, il che fa andare in tilt tutto (anche i cellulari funzionano male....giuro)
  2. La fabbrica dove è nato il mio pc è stata costruita sulle rovine di un'antico cimitero indiano
  3. Il mio pc mi ha sul cazzo
  4. Bill Gates (che è un furbone) ha costruito tutti i sistemi windows in modo tale che a cadenze periodali varie andassero in tilt per costringere il poveraccio di turno a comprare aggiornamenti e robe simili
  5. Il mio pc nn mi ha sul cazzo....mi ha proprio sui coglioni!

Sta di fatto che per opera d'un anima pia, il problema è stato risolto...per via di questo problema avevo un'autonomia di 10 minuti in rete (x la serie una toccata e fuga)...ma ora il nemico è stato sconfitto!!! Il nemico...ma nn la guerra! E io sento ancora l'eco della sua risata che mi promette un ritorno.....perchè la battaglia è ancora lunga....ma siamo entrambi determinati!!!! IO NN MI ARRENDO!!!! (anche perchè x formattare un cazzo di pc ti chiedono 40 euro!!!! Che ladroni!!!). -p.s. quella nella foto è la caricatura di Bill Gates...nn l'ho fatta io-

 
 
 

LA SCONFITTA DELL'ARTE

Post n°45 pubblicato il 13 Maggio 2006 da Baiken
 

In diverse occasioni ho detto la mia sul mondo dell'arte moderna...di come, a causa di luoghi comuni, l'artista sia ritenuto un'eletto che senza il minimo sforzo concepisca capolavori assoluti da consegnare alla storia(boiata pazzesca). Frequento l'accademia di belle arti e ti assicuro che ne ho viste di cotte e di crude. Studenti che con quattro colpi di pennello , senza ne capo ne coda, credono di creare "arte", docenti che incetivano quest'andazzo, dimenticandosi che la pittura è ANCHE tecnica e regole. Certo, una componente di estro ci dev'essere,  ma oggi giorno si tende a estromettere la tecnica in fuzione della presunta "creatività". E allora ti vedi MERDE COLOSSALI che vengono spacciate per capolavori solo xchè sono state riempite da significati trascendetali che (parer mio) sono l'equivalente di un'enorme sega mentale e basta. Si è persa quella dedizione, quella voglia di STUDIARE, CAPIRE l'arte...la voglia di sudare e faticare per ottenere alti obbiettivi. Ormai sono pochi gli insegnati che insegnano a dipingere...sono sempre meno i pittori che dipingono, il mio maesto (che è un GRANDISSIMO pittore) motiva quetso fatto dicendo che ci sono tanti artisti concettuali solo perchè nessuno sa più dipingere.E penso che abbia ragione. Per essere più esplicito voglio farti leggere cose disse CLAUDE MONET a proposito del dipinto "CAMILLE SUL LETTO DI MORTE".        

"Un giorno, all'alba, mi sono trovato al capezzale del letto di una persona che mi era molto cara e che tale rimarrà per sempre. I miei occhi erano rigidamente fissi sulle tragiche tempie e mi sorpresi a seguire la morte nelle ombre del colorito che essa pone sul volto con sfumature graduali. Toni blu, gialli, grigi, che so. A TAL PUNTO ERO ARRIVATO. In modo naturale in me si era fatto strada il desiderio di fissare  l'immagine di colei che ci ha lasciati per sempre. Tuttavia prima che mi balenasse il pensiero di dipingere i lineamenti così cari e familiari, il corpo reagì automaticamente allo choc dei colori."

L'EPISODIO MAGARI TI SEMBRERA' ESTREMO...MA PROVA A PARAGONARLO AI SEDICENTI ARTISTI ODIERNI E CAPIRAI DI COME IL VALORE DELLA TECNICA, DEL VOLER CAPIRE IL COLORE, IL DISEGNO, ANCHE (COME IN QUESTO CASO) AI LIMITI DELL'OSSESSIONE SIA TOTALMENTE SCOMPARSO

STIAMO RIEMPIENDO DI MERDA L'ARTE

 
 
 

QUESTO L'HO FATTO ME!!

Post n°44 pubblicato il 12 Maggio 2006 da Baiken
 

  Ok, so che stai pensando....che nn c'ho una mazza da fare...per mia discolpa ti dico che l'ho fatto taaaanti anni fa, quando davvero nn c'avevo una mazza da fare!!!! MAKING OF: ho preso una pubblicità giapponese, l'ho frammentata in sequenze che poi le ho rimontate sequendo l'iter del desto che avevo preso...detto fatto!

 
 
 

MI MANCHERAI MICIO/GATTO

Post n°43 pubblicato il 11 Maggio 2006 da Baiken
 
Foto di Baiken

Vorrei dedicare il seguente post a colui che non è più tra noi. Io non lo conoscevo, non sapevo della sua esistenza fino a ieri..quando l'ho visto per la prima volta nel blog di Mitchi. Con le sue guancette colme di vomito, gli occhi lucidi per lo sforzo e la nausea...è stato amore a prima vista...per questo, e solo per questo ho vinto il concorso a lui legato. Chi era Micio/Gatto? Era un gatto meraviglioso....pensa, era capace di emettere ettolitri di vomito in una manciata di pochi nanosecondi...e pensa sapeva farlo per ben 5 volte di fila!! Non era un'amore?

Ma ormai il fattaccio è accaduto....come ho appreso dal blog di Mitchi (cliccare il nome per constatare con propri occhi)...lui, IL Micio/Gatto non c'è più...

Addio Micio/Gatto...mi piace immaginarti lì, nel paradiso dei mici/gatti vomitosi , mentre passeggi e vomiti, passeggi e vomiti per l'eternità, così come tanto piaceva fare a te....

La prossima volta che avrò un coniato di vomito una lacrima righerà il mio viso....

ADDIO MICIO/GATTO, questa preghiera è solo per te 

 
 
 

NEON GENESIS EVANGELION

Post n°42 pubblicato il 10 Maggio 2006 da Baiken
 
Foto di Baiken

Da quando sono entrato nel fantastico mondo dei fumetti made in Japan, come è naturale che sia, ci sono stati titoli che nel bene o nel male mi hanno colpito di più; titoli che (più di altri) ancora oggi hanno saputo trascinarmi in mondi grandiosi fatti d'avventure emozionanti e grandiose....titoli come DEVILMAN, AKIRA, LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO (terza serie), SLUM DUNK, BERSERK E GANTZ. Tra questi titoli è doveroso aggiungere quello di una serie animata che mi ha impressionato tantissimi per le novità che ha apportato al genere e per l'aver introdotto tematiche innovative e linguaggi narrativi freschi e esteticamente validi. Sto parlando di NEON GENESIS EVANGELION

La storia ad un primo impatto può sembrare nulla di particolarmente originale: siamo nel 2015, c'è stata una grave catastrofe che ha colpito l'umanità, c'è un'invasione da parte di esseri dall'aspetto particolarissimo che vengono chiamati ANGELI e che gli uomini per difendersi da questi "cosi" combattono con  dei robot (che in realtà robot nn sono....) chiamati EVANGELION....insomma niente di nuovo, giusto? E proprio quando inizi a pensare questo che Evangelion ti spiazza iniziando a inserirti tematiche come introspezione psicologia, difficoltà a relazionarsi col prossimo, stati d'ansia e panico, traumi infantili, auto-isolamento, crescita interiore, religione, sesso, tradimenti, misticismo. Il regista muove (verso la metà della serie) i protagonisti verso tematiche nuove per l'animazione giapponese, affrontando temi per nulla infatili che (almeno in patria) riavvicinarono al mondo dei cartoni gli over 30. Hideaki Anno (il regista) ci fa camminare al finaco di Shinji Ikari (il protagonista) facendoci seguire passo passo la sua maturazione, la sua crescita interiore e l'abbattimento dei suoi limiti psicologici. Da ragazzino insicuro e timido qual'era diventato dopo esser stato abbandonato dal padre e dopo aver perso la madre, pian piano Shinji troverà di nuovo motivi per esser sicuro di se stesso e per poter ambire alla serenità interiore. Personalmente, nonostante la serie sia apparentemente incentrata su combattimenti, la trovo di un poetico notevole, capace di offrire tantissimi spunti di riflessione, aiutata da una serie di espedienti narrativi (inserimenti di immagini prese dal vivo, animazioni fatte solo con schizzi o disegni stilizzati), capace di appassionare non solo gli appassionati del genere. La serie ha avuto notevole successo (come ho accennato) in patria, tant'è che ad essa sono seguti due film, su cui stenderei un velo pietoso.

 
 
 

VENTOTTO E NON SENTIRLI....

Post n°41 pubblicato il 08 Maggio 2006 da Baiken
 

dunque......

VENGHINO SIORI E SIORI...CHE RULLINO I TAMBURI, CHE TROMBINO LE SQUILL..EHMM CHE SQUILLINO LE TROMBE..VI ANNUNCIO CHE IL SOTTOSCRITTO E' ARRIVATO QUEST'OGGI AL VENTOTTESIMO ANNO DI VITA SU QUESTA TERRA!!

C'è una cosa che non sopporto dei compleanni.....ossia le telefonate del parentado tutto!!! Non so nella tua famiglia, ma nella mia sia ricevere gli auguri che farli è diventato un dovere che è tutto fuorchè un piacere....e allora senti x telefono voci falsamente entusiaste (entusiaste di che poi ? del fatto che sto invecchiando ?) che da VENTOTTO CAVOLI DI ANNI MI DICONO LE STESSE MEDESIME COSE:

"auuuugurii, ma quanti anni fai?" (ok capisco che uno si può scordare..ma dopo ventotto anni che me lo chiedi devo iniziare a pensare che hai la memoria di una formica bulgara lobotomizzata?)

"VENTOTTO??? MADO00'!!! COME STIAMO DIEVENTANDO VECCHI!!!"(ma parla per te!!!)

"MAMMA MIA, COME SEI DIVENTATO GRANDE...CHI LO DOVEVA DIRE ?" ( ... e no sai....volevo fermarmi agli otto anni...ma poi ho pensato...ok cresciamo ancora un po x vedere che succede)

"E CHE TI CUCINANO OGGI PER FESTEGGIARE ?" n(e qui ti puoi divertire a dire tutti i piatti + schifosi del mondo...potresti dire che ti preparano anche cozze con la panna o spaghetti con maionese tonno e acciughe, tanto n mancherai mai il classico "BUOOOOOONO" da parte del parente....ma mi pigli per il culo?)

Ormai faccio di tutto per evitare di rispondere al telefono quando costoro cercano di farmi gli auguri....ma oggi ci son caduto!!! Mia zia mi ha beccato!!!! Facendomi notare che ormai sono prossimo ai trenta!! E con voce malinconica mi fa...."e...ormai sei grande....trent'anni....sei grande....(voce + malinconica)...mi ricordo quando eri bambino....sei diventato grande....trent'anni...." MA PORCA MISERIA VUOI FARMI GLI AUGURI O STAI CERCANDO DI FARMI DEPRIMERE?!?

......e fu così che Baiken il giorno del suo ventottesimo compleanno staccò il telefono.....

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: Baiken
Data di creazione: 08/03/2006
 

ULTIMI COMMENTI

ho letto molto volentieri questo articolo.Ciao da Artecreo
Inviato da: sexydamilleeunanotte
il 13/09/2016 alle 11:13
 
Grazie!
Inviato da: Lulu
il 26/01/2014 alle 09:31
 
Grazie!
Inviato da: Samy
il 26/01/2014 alle 09:31
 
Grazie!
Inviato da: Carole
il 26/01/2014 alle 09:30
 
Grazie!
Inviato da: Lucile
il 26/01/2014 alle 09:30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963