Creato da russocaio il 19/03/2007
Informazioni Raccolte Liberamente dalla rete su come salvare i nostri risparmi. Questa non è una TESTATA! Per favore: Non mi denunciate. Denunciate chi ha scritto l'articolo! L'informazione è tutto........
 

 

« GAS: CONTATORI ELETTRONICI? Cassazione: Rimborso Ici... »

ENEL: DAL 99 STATO RICAVATO 59 MLD

Post n°260 pubblicato il 11 Giugno 2008 da russocaio
 

ASCA 11-06-08: Enel ha contribuito ai conti pubblici con 59 miliardi di euro dal 1999 ad oggi ''come tre manovre finanziarie''. Lo ha ricordato il presidente Piero Gnudi aprendo l'assemblea degli azionisti chiamata ad approvare il bilancio 2007 e a rinnovare il Cda. Enel ha contribuito in modo molto importante ai conti dello Stato. A partire dall'inizio del processo, nel novembre del 1999, la privatizzazione di Enel ha consentito allo Stato di incassare 33 miliardi di euro a cui si aggiungono circa 15 miliardi di dividendi distribuiti nel periodo 1999-2007, per un totale di 48 miliardi di euro. Se a questi, ha proseguito Gnudi, si aggiungono 11 miliardi di imposte versate, nel periodo 1999-2007, l'incasso dello Stato risulta pari a più di 59 miliardi di euro. Il Presidente dell'Enel ha poi ricordato che nello stesso periodo la società ha investito sul territorio nazionale circa 32 miliardi di euro.

CESSIONE WIND GESTITA IN MODO CORRETTO E TRASPARENTE

La cessione di Wind all'imprenditore egiziano Naguib Sawiris è stata gestita in modo ''corretto e trasparente''. Lo ha ribadito il presidente dell'Enel, Piero Gnudi, nel corso dell'assemblea degli azionisti commentando l'operazione sulla quale la Procura della Repubblica di Roma ha aperto un'inchiesta. Siamo assolutamente convinti, ha detto, che il nostro management abbia agito nel modo più corretto e trasparente, nell'interesse esclusivo dell'azienda e dei suoi azionisti e siamo certi che ciò troverà conferma nel lavoro della magistratura, alla quale abbiamo offerto la più ampia collaborazione''. Enel ha incassato 1.025 milioni di euro a saldo dell'operazione di cessione di Wind al magnate egiziano Naguib Sawiris.

RISULTATI 2°TRIMESTRE MIGLIORI DELLE ATTESE

Enel si prepara a chiudere un secondo trimestre con risultati migliori delle attese e, complessivamente, un 2008 in crescita rispetto all'anno precedente. Lo ha spiegato l'amministratore delegato, Fulvio Conti, nel corso dell'assemblea degli azionisti per l'approvazione del bilancio 2007 e per il rinnovo del Cda. I risultati del secondo trimestre, ha detto, sono superiori alle aspettative, abbiamo un buon risultato con buoni volumi, buon mix e buone vendite. Complessivamente ''ci aspettiamo un semestre positivo e credo che il 2008 presenterà risultati superiori al 2007''.

Tutti sono capaci a fare "utili" aumentando i prezzi senza controllo e senza concorrenza!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BollettaEnel/trackback.php?msg=4871889

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Ultime visite al Blog

luciano.bertarelliserena.sottiliLabarca2cassetta2lucianarubinil.meccaPIETRO.SINAGRAelio763medicalaudioprojectsemplicementeio130pier.luigi.milsiculo77f.ottaviani2009aiassadbisogno.francesca
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Il Mio Blog

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963