Creato da russocaio il 19/03/2007
Informazioni Raccolte Liberamente dalla rete su come salvare i nostri risparmi. Questa non è una TESTATA! Per favore: Non mi denunciate. Denunciate chi ha scritto l'articolo! L'informazione è tutto........
|
Ultimi Commenti
chiaracarboni90 il 30/05/11 alle 16:04 via WEB
Grazie per le informazioni sulla convenzione mutui inpdap!
|
chiaracarboni90 il 27/05/11 alle 11:26 via WEB
Grazie per le informazioni sui mutui inpdap!
|
Roberta il 09/05/11 alle 16:27 via WEB
Ciao Aduc...magari puoi aiutarmi.
Giusto oggi pomeriggio mi ha suonato un uomo dicendo che doveva consegnare un bollettino. Ero convinta che fosse il postino, comunque gli dico che mia mamma non è in casa e mi dice che può lasciarlo a me, cosi mi consegna questo bollettino dicendomi che se mia mamma avesse già pagato avrei potuto gettarlo, e infine mi fa firmare la 'ricevuta', facendo sembrare il tutto una cosa banalissima che non comportava a niente, nemmeno accertandosi che avessimo una tv in casa.
Io ingenuamente firmo, poi mi viene il dubbio e vengo a farmi una bella ricerca su internet e scopro che quella firma non è semplicemente per la ricevuta, bensì una vera e propria dichiarazione di possesso di tv.
Ora la mia domanda è, cosa posso fare?
Quest'uomo non ha neanche chiesto se avessimo una tv, mi ha semplicemente detto che se mia mamma avesse gia pagato avrei potuto gettare via il bollettino, un comunissimo bollettino.
So che non bisogna firmare se non si è sicuri di cosa si sta firmando, ma davvero mi sento raggirata, e mia mamma non sa ancora niente e sono veramente sconsolata, cosa posso fare per non essere perseguitata a vita? Ti ringrazio...
|
steven il 22/02/11 alle 22:36 via WEB
idiota 1 da quanto è k i prezzi diminuisconi? sopratutto quelli del gas?!? secondo il mercato è libero il cliente non è vincolato a nulla (altrimenti che mercato libero sarebbe?
terzo il vincolo per la luce è 12 mesi (chiaiamolo vinco così sei felice tu!)
e enel energia non è privata! è l'azienda di enel s.p.a che si occupa del mercato libero!
|
tifuefor il 14/01/11 alle 21:15 via WEB
E la Storia continua da Udine a Lecce
Tra la sottoscritta e Enel Servizio Elettrico SpA è in corso da giugno 2009 un contenzioso, dopo la contestazione per iscritto e con 22 reclami scritti - CUI ENEL NON HA MAI RISPOSTO - di 4 fatture emesse da Enel per l'utenza a me intestata (di € 1.122,54 - € 631,82 - € 221,44 - € 677,90), bollette che hanno mandato la nostra famiglia nel panico, accentuato dalle mancate risposte di Enel Servizio Elettrico SpA, creando uno stato di disagio e malessere sia personale che nell'intera famiglia da oramai Piu' 1 ANNO (un anno passato a contestare bollette assurde, a scrivere lettere ad un ente che non ti risponde, che non cerca soluzioni, che contravviene alle proprie responsabilità contrattuali e alle norme elementari del codice del consumo, con operatori maleducati ed impreparati; un anno passato a confrontarsi con un muro di gomma, con l'ansia di rimanere senza luce, costantemente minacciatati da lettere ricattatorie e nell'impossibilità di non poter gestire la propria vita, 1 anno in cui una intera famiglia di 3 persone è stata ed è ostaggio di Enel!)
In tutti questi mesi, da giugno 2009, nonostante le centinai di pagine scritte ad Enel, oltre 20 reclami scritti per un totale di 240 fogli, Enel non li ha MAI evasi e non ha mai risposto alle mie richieste. Inoltre Enel non ha mai risposto alle mie formali richieste di danni, speditele più volte con lettera raccomandata.
Nei reclami da me scritti, in cui ho sempre ribadito di non essere MOROSA, anche se continuamente Enel Servizio Elettrico SpA ha tentato e tenta di farmi passare come tale, ho più volte messo in mora, diffidato, intimato, esortato Enel Servizio Elettrico SpA a risolvere i problemi su esposti nel modo più civile e conciliativo possibile, elencando la serie di danni di tipo fisico, morale, esistenziale, relazionali, reddituale che questa controversia ha creato,a me sottoscritta personalmente ma anche a tutta la mia famiglia.
E ho sempre manifestato la mia disponibilità a corrispondere quanto effettivamente dovuto, previa invocata verifica dell'incidenza degli sbalzi di tensione come segnalati sui consumi registrati dal contatore, ancorché più volte sostituito. Ma Enel Servizio Elettrico SpA non ha mai risposto per iscritto né formalizzato una risposta, tanto che, ribadisco, sono per noi venuti meno i presupposti della fiducia, della trasparenza, del rispetto delle regole tra fornitore e cliente. Anzi si può tranquillamente affermare che detta “morosità” imputatami da Enel in realtà è stata causata solo ed esclusivamente dal comportamento gravemente e preliminarmente inadempiente ed illegittimo e persecutorio posto in essere dalla stessa Enel, che si è sottratta ad una verifica della rete e ad un confronto in sede di conciliazione, esponendo la sottoscritta e la mia famiglia a continui fenomeni di interruzione dell'energia elettrica, sbalzi di tensione, errati conteggi dei consumi, mancate risposte, continue procedure di sospensione, non per ultimo lasciando la mia famiglia senza energia elettrica per ben 28 giorni, dopo un anno di legittime richieste!
Il tentativo di conciliazione da noi avanzato, richiesto ad agosto 2009 attraverso la Federconsumatori, è stato rifiutato da Enel che ha chiuso la procedura conciliativa, senza che essa sia nemmeno iniziata, in aprile 2010 (8 mesi di attesa per poi per non fare la conciliazione, non i 40 giorni indicati dalla stessa Enel nel proprio sito web) e nonostante l'intervento dell'Autorità garante per l'energia elettrica ed il gas. Vero e proprio terrorismo in un paese civile.
Enel ha tutta una serie di inadempienze contrattuali provate dal cambio di diversi contatori (vedasi anche i difetti visibili e documentati del contatore elettronico installato nel periodo relativo alle 4 fatture dalla sottoscritta contestate e sostituito per mancata integrità, su nostra richiesta espressa sin da giugno 2009, solo a ottobre 2010) che servono la mia utenza Enel (in soli 3 anni) e dagli interventi sulla linea stessa Enel. E anche dal fatto che io sottoscritta ho richiesto più volte ripetutamente nelle missive scritte ad Enel di avere copia del contratto, ma Enel Servizio Elettrico spa non me lo ha mai fornito né mai mi ha risposto al riguardo.
Per tutelarci da tali inadempienze contrattuali da parte di Enel Servizio Elettrico SpA (che la stessa società continua nuovamente a rifiutarsi di ammettere, tanto che sono per noi oramai venuti meno i presupposti della fiducia tra fornitore e cliente) siamo stati costretti a periziare (perizia asseverata da un noto studio di professionisti locale, costo 1.100 €) la qualità pessima della fornitura di energia elettrica: con buchi di tensione, abbassamenti repentini ben oltre la tolleranza della stessa tensione, abbassamenti ben visibili dai grafici che fanno aumentare gli assorbimenti in amper dei nostri elettrodomestici sollecitandoli, sbalzi di tensione, innalzamento di tensione, mancanza totale di energia elettrica senza preavviso quasi quotidianamente, irregolarità della fornitura, che vanno ben oltre ai valori prefissati contrattualmente e non rispettano le tabelle di riferimento della NORMA CEI EN 50160 alle quali Enel Servizio Elettrico SpA deve attenersi e l'autorità garante far garantire (vedasi tral'altro fax del 18/11/2009 con Oggetto: disturbi sull'impianto elettrico relativo a fabbricato adibito a civile abitazione alimentato da contatore Enel)
In questo anno, da giugno 2009, nonostante la nostra volontà a conciliare ancora in essere, Enel Servizio Elettrico SpA ha per 3 volte intimato con lettera raccomandata: ad agosto 2009, a settembre 2009 e a febbraio 2010, di interrompere la fornitura di energia elettrica eludendo tutte le nostre diffide, non rispondendo ai nostri reclami e violando l'art. 8, comma 3, lettera g, della Delibera n. 200/99 dell'Autorità per l'energia elettrica e il gas sulle modalità e tempi di sospensione della fornitura e contro le regole sancite dal Codice del Consumo.
Nel novembre 2009, nonostante il nostro primo reclamo fosse datato 15/06/2009, nonostante Enel Servizio Elettrico SpA non ci abbia mai dato risposta, nonostante da agosto fossimo in attesa di un tentativo di conciliazione, mai avviato solo ed esclusivamente per colpa di Enel Servizio Elettrico, nonostante le nostre richieste di intervento alla vostra autorità garante, Enel Servizio Elettrico SpA ha attivato la procedura di sospensione della fornitura elettrica, prima interrompendo la fornitura di energia elettrica e mandando la famiglia in panico e poi in un secondo momento abbassando il nostro carico ad un solo 15% della potenza. A seguito di questa interruzione, la nostra famiglia ha perso un importante lavoro, che poteva sollevarla dai disagi economici di cui Enel era stata informata.
Cosa ancora più grave, nell'aprile 2010, Enel Servizio Elettrico SpA ha attivato la procedura di sospensione della fornitura elettrica per ben 28 giorni. 28 giorni senza corrente elettrica.
Il riallaccio si è dovuto solo all'intervento del Tribunale che ha imposto la riattivazione del servizio e ha stabilito una CTU.
In data 07/07/2010 la sottoscritta ha ricevuto una raccomandata inviatale da Enel Servizio Elettrico in cui Enel intimava nuovamente la procedura di sospensione del servizio per mancato pagamento di una fattura 03/06/2010 di € 64,41 MAI ARRIVATA a me sottoscritta. Con fax del 15/07/2010 la sottoscritta ha esposto reclamo scritto verso la suddetta lettera raccomandata, diffidando Enel per ENNESIMA E ILLEGITTIMA procedura di sospensione della fornitura di energia elettrica e continuata persecuzione, anche in considerazione del fatto che la sottoscritta non ha mai ricevuto la bolletta. Nello stesso fax del 15/07/2010 io sottoscritta contestavo tutte le bollette, sia quella di aprile 2010 che quella di giugno 2010, e tutte quelle che verranno, finché non sarà terminato il procedimento giudiziario in corso e soprattutto finché Enel non si porrà in una più disponibile e morbida condizione alla pacifica soluzione e di ammettere i suoi torti e le sue inadempienze nei mie confronti e non tenterà di spiegare come mai la sottoscritta da aprile 2007 a giugno 2009, prima dell'insorgere di tale contenzioso voluto e provocato da Enel, ha sempre pagato importi esorbitanti (di media 350 e ogni due mesi!!!!!!!), mentre nelle ultime bollette (guarda caso emesse dopo l'avvio della procedura giudiziaria) alla sottoscritta vengono addebitate cifre molto più basse e e ragionevoli. E questo senza che la sottoscritta e la propria famiglia abbiano modificato stile di vita e abitudini di consumo. E finché Enel non riconoscerà il torto causato a me e alla mia famiglia.
La sottoscritta conosce bene l'abitudine di Enel a non inviare la documentazione (in questo caso la bolletta), ma solo lettere raccomandate minatorie, intimidatrici, persecutorie; è oramai tipico di Enel nei mie confronti, visto tutto il pregresso e mi riferisco al contenzioso iniziato a giugno 2009 e per il quale al momento vi è in essere un procedimento giudiziario e soprattutto un provvedimento d’urgenza (ex Art. 700 c.p.c.) sottoscritto da un giudice a mio favore. Ma la storia continua e assume connotati incredibilmente grotteschi...
tifuefor@leucaworks.com
|
matilda il 09/11/10 alle 09:11 via WEB
dopo una grave malattia di mio padre che gli ha preso la testa ho deciso con mio fratello di cominciare a gestire i soldi di babbo in modo da evitare problemi futuri per noi e per lui. abbiamo così deciso di versare una parte dei soldi nella lottomaticard che utilizzava papà per pagare le bollette dal tabacchi e una parte lasciarla in un conto cointestato. adesso gestiamo tutto con questa carta prepagata e grazie agli estratti delle spese riusciamo a sapere perfettamente quanto abbiamo speso e quanto abbiamo ancora da spendere... fortunatamente mio padre si sta riprendendo e vedere i suoi occhi che ci guardano con ammirazione è veramente qualcosa che va oltre ad ogni timore
|
Disdetta il 09/10/10 alle 22:40 via WEB
Sono le classiche scuse ! Vedi che alla fine ti mandano un consulente che ti chiede di mettere tutto in chiaro facendoti firmare un contratto con Enel Energia
|
nelloxa il 02/10/10 alle 04:24 via WEB
Ed ora dopo anni cosa ne pensi della politica "aggressiva" di Enel Energia ? Era bello quando c'era solo un fornitore di corrente, ora hanno dei giovani commerciali che sembrano dei lupi affamati...
Dimenticavo : se hai sottoscritto per sbaglio, eccoti la disdetta Enel Energia
|
Cessione Inpdap il 13/09/10 alle 07:01 via WEB
eh.. son tutti uguali
|
tattoosupplies888 il 07/09/10 alle 08:19 via WEB
|
Area personale
- Login
Tag
Menu
I miei Blog Amici
-
MARCO PICCOLO
- lorenzopellegrini
- MONA ^________^
- TARANTELLA-CZ6
- Nonna Rosa In Cucina
- Running Wolf
- © BLOGGO NOTES
- Piccola Franci
- Nessuna ambizione
- MEG
- IO E LA MIA VITA....
- Messaggi di vita
- Lilium inter spinas
- Betty Elena Betsabea
- Scherzo o Follia?
- 4ever happy
- PENSIERI E PAROLE
- blogghissimo
- Lolannsofia
- Scienza e natura
- Scrivi sul mio Blog
- Vathelblog
- Partyboy
- DONNAOGGI
- MILIONI DI EURO
- LIBERE OPINIONI
- N.P.A. FRIULI VG
- La Coop non sei tu !
- LinutilBlog di Scia
- Io e i me stesso
- Lenel
- Praticamente Io
- Maxsos Blog
- IN SURPLACE
- La Dea Stronza
- VOLLEY COACH
- lorenzopellegrini
- MONA ^________^
- TARANTELLA-CZ6
- Nonna Rosa In Cucina
- Running Wolf
- © BLOGGO NOTES
- Piccola Franci
- Nessuna ambizione
- MEG
- IO E LA MIA VITA....
- Messaggi di vita
- Lilium inter spinas
- Betty Elena Betsabea
- Scherzo o Follia?
- 4ever happy
- PENSIERI E PAROLE
- blogghissimo
- Lolannsofia
- Scienza e natura
- Scrivi sul mio Blog
- Vathelblog
- Partyboy
- DONNAOGGI
- MILIONI DI EURO
- LIBERE OPINIONI
- N.P.A. FRIULI VG
- La Coop non sei tu !
- LinutilBlog di Scia
- Io e i me stesso
- Lenel
- Praticamente Io
- Maxsos Blog
- IN SURPLACE
- La Dea Stronza
- VOLLEY COACH
Citazioni nei Blog Amici: 10
I miei link preferiti
Ultimi commenti
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 04/11/2020 alle 10:14
splendido questo articolo. Tornerò a trovarti Ciao da...
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 00:12
magnifico questo articolo. Ti seguiro spesso. Ciao da kepago
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 11:33
eni luce e gas lasciamo perdere anche io ho avuto una...
Inviato da: principessabionda25
il 19/02/2016 alle 14:53
a me è successo di peggio. un incaricato eni, così si è...
Inviato da: pgmma
il 18/12/2015 alle 17:18
Inviato da: cassetta2
il 04/11/2020 alle 10:14
Inviato da: ambrosiadossi88
il 25/08/2016 alle 00:12
Inviato da: generazioneottanta
il 15/07/2016 alle 11:33
Inviato da: principessabionda25
il 19/02/2016 alle 14:53
Inviato da: pgmma
il 18/12/2015 alle 17:18
Cerca in questo Blog
Chi può scrivere sul blog
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.