VITE A PERDERE - il Blog di RANDAGIO CLANDESTINO
« Precedenti Successivi »
 

LA NOTTE DEI FALO'

 Ci risiamo. Ferragosto 2015! Incubi di una notte di mezza estate.      Ecco le masse dei normodotati (alias “conformisti” ovvero “conformi” al pensiero unico delle maggioranze bordellose) riversarsi sulle spiagge per dar fuoco in serata a grigliate puzzolenti, fuochi d’artificio e qualche falò acceso a illuminare la battigia per il tradizionale bagno di mezzanotte……
 

NOTTE DI SAN LORENZO

(Ai migranti sepolti in fondo al mare)   Loro verranno dal mareil 10 agosto sulle vostre spiaggenella notte in cui anche le stellepiangerebbero lacrime di sale -verranno dai gorghi profondidei cimiteri mariniun popolo di esclusi e di reiettimai rassegnatia richiedere ancora un’altra vitaun’altra possibile vitaalle vostre vacanze insensated’assenza di coscienza e umanità.Voi che reclamate benessere e consumie…
 

Bologna 2 agosto 2015

    Trentacinque anni sono tanti in una sala d’attesad’una stazione sepolta senza partenze e arrivie tutto fermo gelido nel caldo afoso d’agosto –forse qualcuno di voi saprebbe dirci perchéquei treni stanno fermi e sempre su uno stessobinario divelto e nero di terrore – quell’unico binarioche non sa più dove andare da quando l’orologioha frantumato il tempo…
 

ATTRAVERSO I LORO OCCHI

ATTRAVERSO I LORO OCCHI...Il programma operativo di Animal Thèatron per le scuole e per il territorio... prossimamente su FB.https://www.facebook.com/pages/Animal-Thèatron/877281815664462?sk=timeline
 

BOLOGNA, 2 AGOSTO, 1980:

... ... ...- Arriverà mai il treno delle 10 e trenta?- Siamo stanchi di aspettare.- Possibile che tutti gli orologi della stazione segnino sempre la stessa ora?- Le 10 e 25 minuti…-Sembra un’eternità che ce ne stiamo in questa sala d’attesa della stazione e invece non è passato nemmeno un minuto…- Siamo stanchi di aspettare……
 

ELEGIA PER MARIUS

        c’è un suono  - lo sento –se tendo l’orecchio del cuore – un lamento –(lo senti?) lo sento di dentrodi fuori – dovunquepresente da giorni in ogni momentovicino e distanteda terre lontane –(lo senti?)lo sentoun suono indistintoma dentro ogni istante -lo vedo e lo sentoun suono - un lamento -un suono una vocenon una ma tante…
 

BUON NATALE A CHI?

 Fra qualche ora verranno a prenderci. Ci butteranno a volo (l’unico volo senz’ali della mia breve-lunga vita) dentro il carro bestiame, uno sull’altro, stipati e stretti l’uno all’altro come e peggio di come lo siamo stati qui, in questo orribile lager per polli da batteria. Oggi ci portano finalmente al mattatoio, dopo appena quaranta giorni…
 

IL PIANTO DI MADONNA SANTANCHE’ PER SILVIO SANTO E MARTIRE.

 Povero BerlusconiGià duce e cavaliereTradito e condannatoQual vile puttaniere! Pianga l’Italia tuttadei ricchi e dei pezzenti,l’Italia farabuttadi onesti delinquenti e gridi alla congiuradella giustizia rossae contro tal sciagurasi levi alla riscossa. “Per Silvio nostro padree nostro unico re!Sguainiamo su le spade -Conciona Santanchè E innalza il tacco a spilloContro falce e martelloPer liberare SilvioCazzuto forte e bello. “Silvio, mio Silvio…
 

EMPATIA

 Alle prime luci dell'alba quegli occhi aperti a fatica hanno visto la salvezza e la fine di un incubo proprio lì a poche decine di metri... quella striscia infinita sabbiosa e lì il porto... Ce l'abbiamo fatta, avranno pensato. Forse avranno avuto voglia di abbracciarsi, forse hanno sorriso davvero... era la terra promessa, era il…
 

NO MUOS

 NO MUOS    NO MUOS Terra di pace… terra di germoglidi ibride armonie e d’accoglienzad’ogni migrante –zattera-approdo del mare che affratella… NO MUOS NO MUOS  … l’altra Sicilia terra di risvegliterra ribelle ad ogni asservimento(un’altra storia, vecchia e nuova a un tempo)… NO MUOS NO MUOS Col battito ossessivo dei tamburiurleremo il risveglio dei gigantidell’isola feritaazzannata dai mostri della guerrainfinita coi…
 

« Precedenti Successivi »