BroccoLove - 50 grammi di farina, 100 grammi di musica, 2 mazzetti di risate, sale e pepe quanto basta.
« Precedenti Successivi »
 

Guarda il cestino della spesa e dimmi, che tipo sei?

Che poi alla fine seguendo i proprio pensieri, anzi le proprie divagazioni mentali, mi sono ritrovato dalla fila in tangenziale alla fila del bancone dei salumi.Nulla di che, una semplice bresaola che poi è diventato roast-beef. Si sa, si mangia anche con gli occhi ed era piu' bello da vedere.E mi piace guardare le altre…
 

La Panzanella di Martino

Inghiottito nell'estate.Così d'improvviso e le sere si sono fatte tiepide e le domeniche vuote nel caldo dell'afa cittadina. Solo il monotono e ripetitivo rumore della palla da basket nell'asfalto del campetto e ogni tanto un secco rumore di metallo di canestri mancati.A me l'estate porta svogliatezza, già vado contro corrente, ma è così il caldo…
 

Tomino, guanciale e pere

..Gira a fatica la chiave nella serratura.Bisogna ricordarsi di ungerla.E' da tanto che non si tornava qui.Basta spalancare la finestra per un attimo, aprire gli scuri per far svanire l'odore di chiuso. Un raggio di sole entra e disegna nell'aria con il pulviscolo.Appoggio le borse sul tavolo in cucina. Tutto è immobile come l'avevo lasciato.…
 

settimana del pensiero positivo in cucina

.Resiste solo la temperatura.Ma i colori si sono arresi a questa estate che si è prolungata ed ha invaso anche i primi giorni di ottobre.Oggi è grigio, il verde degli alberi è spento, ma si sta accendendo il giallo, il rosso, vari colori senape.Questa è la settimana del pensiero positivo. E stasera ne parleremo a…
 

marshmallow time!

.Le finestre aperte.Aria. C'è bisogno di aria.Ottobre eppure fuori è primavera. Tradisce la stagione solo le sfumature giallastre degli alberi e la luce che diversamente è diversa da quella cristallina della primavera.Finisco di rimetter a posto la cucina dopo la colazione, stamattina mi sono svegliato tardi. E' il bello di lavorare con i turni. Pomeridiano…
 

Welcome on Broccolove!

.Siamo tornati!Con tutta la voglia di divertirci dell'anno scorso se non di piu'!E nella prima puntata abbiamo stappato bottiglie di vino.L'Alto Adige protagonista con i suoi profumi, colori e non solo. Terra di mezzo tra la cucina mediterranea e quella dell'Europa continentale.Il tutto condito dalle solite gaffes di Ric e dalle informazioni alla "Luciano Onder"…
 

Broccolove!

Ancora una settimana e si torna con la nuova stagione e qualche novità:BROCCOLOVE: mercoledì ore 21.30 su Radio Hirundo e se proprio proprio vi manchiamo ecco il podcast delle puntate:http://www.spreaker.com/show/broccolove
 

Quello che manca lo possiamo immaginare

.Manca nella mia città un grande fiume.Di quelli lenti con le strade sugli argini e i palazzi che si specchiano sull'acqua.Trafficato magari di battelli turistici che sbrilluciccano di flash o di chiatte che brontolano come vecchi risentiti dal rumore dei ragazzi.Manca un grande fiume che scorre lento.Acqua che spinge altra acqua, senza improvvise accelerazioni o…
 

Settembre andiamo tempo di.......

.Mi piace il sole di settembre.Decisamente ha una luce diversa, come i colori. No, non c'entrano i colori dell'autunno. Lo vedevo anche in passato durante i primi temporali, i maglioncini e le mani abbronzate che venivan fuori dalle maniche lunghe.Mi ha sempre fatto sentire piu' bello, piu' sicuro l'esser abbronzato mentre fuori ormai tutto mi…
 

Pom, pom, pom

.Si sentono i tonfi del pallone da basket del campetto oltre la strada.E' un monotono rimbalzare del pallone, costante e poi un attimo di silenzio e il rumore piu' forte del tabellone colpito con forza e altre volte del cerchio di metallo del canestro, quindi si ritorna al solito palleggiare.Noia.E' noioso il rumore, è noioso…
 

« Precedenti Successivi »