Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« LO STRANO MODO DI CONDUR...LA GIUSTIZIA MALATA ITALIANA »

LE TRUFFE CONSUMATE ANCHE DA MIGLIAIA DI STRANIERI NON COMUNITARI CHE,PERTANTO, VANNO ESPULSI IMMEDIATAMENTE

Post n°591 pubblicato il 19 Novembre 2021 da Caino2007dgl

 

 

Reddito di cittadinanza, le truffe denunciate valgono l'1% della spesa totale Economia
04 nov 2021 

Lorenzo Borga

 

 

Le truffe scovate da Carabinieri e Guardia di Finanza valgono circa 174 milioni di euro. Su una spesa complessiva di 15 miliardi in due anni, significa solo poco più dell'1 per cento.

 

Da due anni a questa parte si fa un gran parlare dei cosiddetti "furbetti" del reddito di cittadinanza, cioè chi riceve il sussidio senza averne diritto e grazie a una truffa. I numeri diffusi dai Carabinieri sulle verifiche effettuate hanno riacceso la polemica politica. I militari durante gli ordinari controlli hanno infatti individuato dal 2019 11mila persone che ricevevano irregolarmente l'aiuto economico, per un valore di circa 47 milioni di euro. Tra i denunciati c'è anche chi aveva una Ferrari, chi la barca, chi molteplici appartamenti, chi era pregiudicato per reati gravi o gestive intere attività commerciali.

I controlli sono stati effettuati in cinque regioni del Sud, Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata, che presentano realtà differenti: in Campania nel 30 per cento dei controlli è stata riscontrata un'irregolarità, mentre nelle altre regioni la percentuale è stata decisamente minore. Ovviamente si tratta di percentuali frutto del fatto che ai controlli vengono sottoposti solo beneficiari sospetti: è dunque molto improbabile che possano essere generalizzate a tutti i percettori.

 

A fianco dei Carabinieri lavorano anche gli agenti della Guardia di Finanza, che effettuano altri controlli sulla base delle banche dati dell'Inps e dell'Agenzia delle Entrate. In questo caso le persone denunciate dall'inizio del 2020 sono state 22mila, e i soldi sottratti allo Stato 127 milioni. Sommando dunque le cifre riscontrate dalle forze dell'ordine si raggiunge un valore di 174 milioni di euro in più di due anni.

Le truffe valgono solo poco più dell'1 per cento

Di quanti soldi stiamo parlando? Considerato che il reddito di cittadinanza dal 2020 a oggi è costato al bilancio pubblico circa 15 miliardi di euro, parliamo di una percentuale di soldi sottratti e scoperti attorno solo all'1 per cento. Per quanto riguarda invece il numero di beneficiari a cui è stato revocato il sussidio, l'Inps ne conta quasi 117mila in tre anni (in forte aumento nel 2021, a dimostrazione probabilmente di controlli più efficaci). Tuttavia l'istituto di previdenza scrive che la motivazione principale della revoca del reddito di cittadinanza è la mancanza del requisito di residenza per gli stranieri, e non false dichiarazioni od omissioni. Ad ogni modo, se anche tutte le revoche fossero effettivamente legate a truffe nei confronti dei contribuenti, si tratterebbe di meno del 3,2 per cento dei beneficiari totali.

 

Intanto la spesa pagata dai contribuenti per finanziare il reddito di cittadinanza è costantemente in aumento, complice anche la crisi economica della pandemia. I percettori sono attualmente 3,6 milioni di persone, in leggero aumento anche rispetto al 2020 nonostante il rimbalzo economico.


Per questo il sussidio viene criticato: chi lo riceve non è incentivato a trovare un lavoro e le politiche attive non sembrano efficaci. Dei quasi 4 milioni di beneficiari, tra cui anche bambini e disabili, solo poco più di 1 milione è tenuto a trovare lavoro. Tuttavia secondo l'Anpal, solo un terzo di questi è stato preso in carico dai centri per l'impiego e ha sottoscritto un patto per il lavoro. Degli altri invece non si ha notizia.

NOTIZIA APPRESA TRAMITE IL SITO WEB: https://tg24.sky.it/economia/2021/11/04/furbetti-reddito-cittadinanza-truffe-quanto-valgono

ED INOLTRE, ANDANDO NELLO SPECIFICO:


Reddito di cittadinanza, a Napoli scoperti 2.441 irregolari
Campania 03 nov 2021 -


denunciati sono 716: 422 con pregiudizi penali, 64 per associazione mafiosa

Ammonta a oltre 5 milioni di euro la truffa ai danni dello Stato scoperta dai Carabinieri del Comando provinciale e del Nucleo Ispettorato Lavoro di Napoli che, con l'Inps, hanno passato al setaccio un imponente numero di istanze di reddito di cittadinanza e scoperto 2.441 posizioni irregolari che sono state tutte revocate. Molte sono risultate intestate a camorristi e a loro parenti, a parcheggiatori abusivi, rapinatori, truffatori, figli inesistenti e lavoratori in nero. I controlli portati avanti dai carabinieri del Comando interregionale "Ogaden" hanno interessato cinque regioni (Campania, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata).

Le denunce
I denunciati sono 716: 422 con pregiudizi penali, 64 per associazione mafiosa. Tra i denunciati la maggioranza è italiana: dei 716 segnalati alle Procure sono 673 i connazionali richiedenti mentre solo 43 gli stranieri: 394 gli uomini, 322 le donne. Il danno erariale raggiunge, spiccioli compresi, i 5.127.765,71 euro e vede responsabili diverse tipologie di persone: si va dal venditore ambulante di calzini al rapinatore, dal garzone del bar al familiare del camorrista e al camorrista stesso. Tra i cosiddetti criminali comuni figurano truffatori di anziani, scippatori, pusher, contrabbandieri di sigarette, ma anche lavoratori "in nero" (un carrozziere, un barista, una commessa). Tra i rapinatori anche un finto spazzino il quale, armato di scopa, coglieva le sue vittime la mattina presto mentre si recavano al lavoro. Tra i criminali comuni che percepivano il reddito, 75 sono risultati imparentati con "note" famiglie malavitose napoletane (Tolomelli, D'Amico, Sorianiello, Puccinelli, Giuliano e Giannelli)

NOTIZIA APPRESA TRAMITE IL SITO WEB:
https://tg24.sky.it/napoli/2021/11/03/reddito-di-cittadinanza-napoli-truffa

HO PORTATO L'ESEMPIO DELLA CAMPANIA IN QUANTO SEMBRA CHE IN DETTA REGIONE SIANO STATE CONSUMATE, FINORA, IL NUMERO MAGGIORE DI TRUFFE IN DANNO DELLO STATO CIOE' DEL POPOLO ITALIANO CIOE' IN DANNO DI TUTTI NOI.

NEL RESTO D'ITALIA SI SONO AVUTI ALTRE DECINE DI CASI DI TRUFFE CHE GRIDANO VENDETTA DAVANTI A DIO ED AGLI UOMINI, ANCHE SE IL SITO SI TG24.SKY.IT  SEMBRA TENDERE ALLA BANALIZZAZIONE E RIDIMENSIONAMENTO DI TALE VERGOGNOSO E SCANDALOSO FENOMENO SOCIALE SPERO MOTIVATAMENTE CHE ESSO VENGA PUNITO CON PENE DURISSIME, VISTO CHE LA PARTE OFFESA E' IL POPOLO ITALIANO.

 

E CHE QUESTE TRUFFE SIANO ANCORA PIU' SGRADEVOLI ED INACCETTABILI, SI DEVE ANCHE AL FATTO CHE UNA GRAN PARTE DI ESSE SONO STATE CONSUMATE DA MALEDETTI CRIMINALI STRANIERI NON COMUNITARI CHE, DOPO ESSERE STATI ACCOLTI ED ASSISTITI A SPESE DELLO STATO CIOE' A NOSTRE SPESE, SI SONO PERMESSI ANCHE DI TRUFFARE TUTTI NOI FACENDOSI ASSEGNARE IL REDDITO DI CITTADINANZA, SENZA AVERNE I REQUISITI OGGETTIVI O SOGGETTIVI.


IO PRETENDO, RISPETTO ALLE POSIZIONI DEI DELINQUENTI STRANIERI, CHE GLI STESSI VENGANO IMMEDIATAMENTE CACCIATI A PEDATE DALL' ITALIA SIA PERCHE' DA CONSIDERARE PERICOLOSI PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA SIA PERCHE' ORMAI DIVENTATI INDEGNI DI PERMANERE ANCORA CORRETTAMENTE E VALIDAMENTE FRA NOI E CON NOI PER AVERE ARRECATO GRAVISSIMA OFFESA PROPRIO ALLA CITTADINANZA ITALIANA CHE LI HA OSPITATI SPENDENDO MOLTO DENARO DEL NOSTRO WELFARE, IN DANNO DEI NOSTRI POVERI.

ECCO I DATI RIFERITI AI CRIMINALI STRANIERI CHE HANNO USUFRUITO DEL REDDITO DI CITTADINANZA IN MODO ILLECITO:

4 giorni fa — I militari, attraverso gli accertamenti cominciati lo scorso settembre, hanno scoperto che 30 persone (su circa 300 controllate) ricevevano ...
16 lug 2021 — Gli uomini della Guardia di finanza sono risaliti a ben 1.532 domande illecite presentate da cittadini stranieri residenti per la maggior ...
4 giorni fa — Reddito di cittadinanza senza pace: un'altra truffa è stata scoperta a Monza e a noi ... Stranieri e conviventi che truffano lo Stato.



ORA QUELLO CHE MI FA ADIRARE ANCORA DI PIU' , E' IL FATTO CHE IL PARLAMENTO, SU POTENTISSIMA PRESSIONE DELLA MALEDETTA SINISTRA ITALIANA, VORREBBE RIDURRE IL PERIODO DI PERMANENZA IN ITALIA DAI 10 A SOLI DUE ANNI DI RESIDENZA, A FAVORE DEGLI EXTRACOMUNITARI.

QUESTO AGGIORNAMENTO, SE DOVESSE PASSARE, SONO CERTO CHE INDURRA' ALTRE MIGLIAIA DI STRANIERI NON COMUNITARI A TENTARE DI OTTENERE IL REDDITO DI CITTADINANZA IN MODO ILLEGALE,SFRUTTANDO PROPRIO QUESTA MODIFICA CHE LA SINISTRA, SOPRATTUTTO, VORREBBE IMPORRE DA NETTISSIMA MINORANZA , A LORO FAVORE, MA IMMERITATAMENTE.

VERGOGNA

Cuneo,li 19.11.2021

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963