Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE
|
Area personale
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi puņ scrivere sul blog
Messaggi di Agosto 2022
I NEGRI, TUTTA BRAVA GENTE ??
beh, a leggere le cronache di oggi pubblicate su LA VERITA’, limitatamente a due notissimi personaggi pubblici , sembra proprio di no.
Infatti , LA VERITA’ con l’ottimo articolo a firma della dr.ssa IRENE COSUL CUFFARO dal titolo eloquente: I BRACCIANTI ACCUSANO L’EX GURU “SOLDI SPARITI”. LUI NEGA, racconta la storia delle accuse mosse di molti braccianti africani legati all’associazione LE BRACCIANTI ex USB, del meridione , proprio al capo della loro associazione sociale sig. ABOUBARKAR SUMAHORO, attività ivoriano naturalizzato italiano, che oggi è candidato nel seggio sicuro di MODENA con SI e VERDI, in relazione alla presunta “sparizione “ di una sensibile quantità di denaro che lui era stato chiamato a gestire come responsabile di tale ente privato.
Infatti, nell’occhiello di detto articolo , si legge chiaramente quanto segue:
“”I COMPAGNI ATTACCANO SOUMAHORO: “PARTE DEI FONDI PER LE BARACCOPOLI SPESA ALTROVE. TU IN HOTEL , NOI NEL FANGO” - L’ALLEATO DEL PD ACCUSATO PURE DI OSTEGGIARE GLI ALTRI ENTI OPERANTI A FOGGIA. LUI SI DIFENDE: “SONO UN BERSAGLIO”.
LE INDAGINI DI POLIZIA CHE PROBABILMENTE SONO GIA’ IN CORSO , FORSE CHIARIRANNO LA QUESTIONE.
AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA.
Ed , inoltre,sempre dallo stesso quotidiano si legge l’inquietante vicenda legata alla famiglia negra del sig. PAUL POGBA , noto giocatore milionario, oggi in forza della squadra juventina , che per ben due volte ha denunciato i ricatti subiti ad opera del fratello MATHIAS con il concorso con altre persone, nel tentativo di fargli “sborsare” illecitamente la bellezza di 13 milioni di euro, per motivi non chiari.
Questo mi fa pensare che unitamente a tutti gli altri casi di criminalità legati ad azioni tentate o consumate di altri tantissimi delinquenti extracomunitari , sorge il sospetto che non TUTTI I NEGRI PRESENTI IN ITALIA, sono incensurati e brava gente innocua, come ha provato a farci credere con la sua supponente ed arrogante missiva pro clandestini a firma del dr. ANGELO FARINA , medico dell’hotspot di LAMPEDUSA e pubblicata il 29.08.2022 sul manifesto ufficiale della sinistra LA REPUBBLICA.
Voglio sperare che se i fatti di cui si parla , verranno provati , gli interessati dovranno essere immediatamente allontanati mediante espulsione dall’ITALIA a mezzo della forza pubblica, previo N.O. della competente A.G. vista la loro estrema pericolosità manifesta.
Per il sig. SOUMAHORO , ovviamente previa revoca della cittadinanza italiana ottenuta impropriamente e forse troppo sollecitamente, probabilmente sulla spinta di chissà quanti personaggi di sinistra a lui vicino.
Vergogna
Cuneo ,li 31.08.2022
Rinaldo
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
AVVISO IMPORTANTE PER I MALEDETTI SINISTRORSI, AGLI SCREDITATI DEL M5S ED A TUTTI I BUONISTI SCIAGURATI CHE VIVONO IN ITALIA E NEL RESTO D’EUROPA.
Nel 2021, il competente MINISTERO DELL’INTERNO, pubblicò un decreto flussi per un totale di 69.700 unità lavorative.
Ebbene, come si evidenzia dai link sottostanti, tale numero di migranti regolari , che avrebbero potuto facilmente venire in ITALIA a lavorare nella legalità , da tutto il mondo, Africa ed Asia compresa, non è stato sorprendentemente ed incredibilmente raggiunto.
Questo ha indotto il MINISTERO DELL’INTERNO a prorogare tale decreto valido per il 2022, fino al 30 settembre c.a..
Questo a dimostrazione del fatto che chi decide di venire da noi clandestinamente, come stanno tuttora facendo migliaia di pericolosi stranieri specialmente dall’Africa, non possono considerarsi persone affidabili in quanto , evidentemente i loro scopi e le loro intenzioni reali che li hanno spinti a trasferirsi da noi , non sono sicuramente rassicuranti e piacevoli per tutti noi.
Infatti, questi maledetti energumeni , quasi sempre giovani e giovanissimi , se avessero avuto l’intenzione di venire da noi regolarmente , avrebbero potuto farlo presentando domanda d’accesso legittima presso le nostre Ambasciate o Consolati dei loro rispettivi PAESI di provenienza, anziché affrontare un viaggio pericoloso e spesso mortale e subire il ricatto dei trafficanti di persone , pagando somme enormi pur di portarsi da noi.
E’ evidente che avendo deciso di farlo da clandestini, le loro intenzioni non possono considerarsi pacifiche e tranquillanti per tutti noi.
AVVISO ANCHE PER IL DR. ANGELO FARINA, MEDICO PRESSO L’HOT SPOT DI LAMPEDUSA CHE CON LA SUA STRAMPALATA MISSIVA PUBBLICA SU LA REPUBBLICA DEL 29.08.2022, HA TENTATO DI RASSICURARCI TUTTI SULLA SERIETA’ DI TUTTI I CLANDESTINI DA LUI VISITATI IN LAMPEDUSA CHE, PER I MOTIVI SOPRATTUTTO SOPRA SPIEGATI , NON POSSONO CERTAMENTE, ESSERE CONSIDERATI CREDIBILI ED AFFIDABILI.
Ecco i link di cui parlo:
È di 69.700 la quota massima dei lavoratori non comunitari subordinati, stagionali e non stagionali, e di lavoratori autonomi che potranno fare ingresso in Italia sulla base del decreto flussi 2021, adottato con Dpcm 21 dicembre 2021, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 17 gennaio, serie generale n.10 gen 2022
Decreto flussi 2021: 69.700 gli ingressi consentiti in Italia a ...
http://www.interno.gov.it › notizie › decreto-flussi-2021-.
Nel 2022 il termine ultimo del Decreto Flussi, solitamente programmato per il mese di marzo di ogni anno, è stato prorogato al 30 settembre, per la mancanza della copertura totale dei posti – circa 70mila- con la procedura da svolgersi interamente sull'apposito portale.24 giu 202
Proroga del Decreto Flussi 2022 e Permesso di soggiorno ...
https://www.insuranceitaly.it › News
Ogni anno sentiamo parlare del Decreto Flussi, un atto emanato dal Governo che consente l’ingresso in Italia di migliaia di lavoratori qualificati, dopo una serie di incontri tra il Presidente del Consiglio, i ministri interessati e le Commissioni Parlamentari di competenza. Il provvedimento definisce le quote massime di ingresso dei cittadini stranieri e fa riferimento al documento programmatico triennale basato sulla politica di immigrazione sul territorio nazionale.
Nel 2022 il termine ultimo del Decreto Flussi, solitamente programmato per il mese di marzo di ogni anno, è stato prorogato al 30 settembre, per la mancanza della copertura totale dei posti – circa 70mila- con la procedura da svolgersi interamente sull’apposito portale.
Come ottenere il Permesso di soggiorno stagionale
Per l’assunzione di un lavoratore Non-Ue per un lavoro stagionale è obbligatorio richiedere il nulla osta, che permette al lavoratore di ottenere il Visto di ingresso per lavoro subordinato e, una volta entrato in Italia, di richiedere il Permesso di soggiorno per lavoro stagionale.
La domanda può essere presentata dal datore di lavoro italiano o Non-Ue che abita in Italia, che abbia un’attività prettamente stagionale e che possieda un reddito sufficiente per poter assumere un lavoratore.
Possono essere beneficiari del nulla osta i cittadini stranieri che abbiano completato gli studi obbligatori e abbiano compiuto i 16 anni, coloro che abbiano la cittadinanza di uno dei Paesi inseriti nella lista indicata dal Decreto Flussi, oppure i lavoratori Non-Ue entrati in Italia per lavoro stagionale per almeno due anni consecutivi.
Qualora la documentazione fosse in regola e il Visto di ingresso rilasciato, entro otto giorni dall’ingresso in Italia il lavoratore straniero, con il proprio datore di lavoro, è tenuto a presentarsi in Prefettura portando una marca da bollo, la comunicazione di cessione del fabbricato o la dichiarazione di ospitalità e, infine, la dichiarazione di idoneità dell’alloggio. Nel corso del medesimo appuntamento, la Prefettura consegna al lavoratore e al datore il contratto di soggiorno e il modulo 209 per la richiesta del Permesso di soggiorno.
Il passaggio successivo è quello di recarsi allo Sportello Amico di un ufficio postale e procedere alla spedizione del kit per la richiesta del Permesso di soggiorno stagionale.
Nonostante quest’anno ci sia una forte ripresa dei flussi turistici e delle esportazioni delle materie prime agricolo-alimentari, questa difficoltà di reperimento delle figure professionali sta portando a gravi problematiche soprattutto nel mondo agroalimentare e del turismo, con la mancanza dei lavoratori stagionali che mette a rischio l’intera filiera produttiva italiana.
ELEMENTI INFORMATIVI RICAVATA DAL SITO WEB. https://www.insuranceitaly.it › News
Tutto ciò premesso , dico BASTA veramente e per sempre con questo spregiudicato e sciagurato BUONISMO pericoloso che finora soprattutto il mondo di sinistra, ha messo in atto ma , probabilmente, solo per continuare ad alimentare il SISTEMA DELL’ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA che , finora, ha arricchito molti soggetti quasi sempre di sinistra e spesso anche in modo ILLEGALE, come le cronache giornalistiche e di polizia , nel passato anche recente, ci hanno riferito.
Infatti, anche quest’anno verrà emanato il decreto flussi 2022, valido per tutto il 2023.
Chi vuole venire da noi legalmente, quindi,lo potrà fare nei modi in esso previsti e senza ricorrere alla clandestinità per noi motivo di profonda e seria inquietudine e preoccupazione per tutto quello che di male e di sospetto essa implica sicuramente.
Cuneo,li 31.08.2022
Rinaldo
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
LA QUESTIONE CLANDESTINI CHE CI ALLARMA E CI PREOCCUPA TUTTI
RISPOSTA SECCA E DURA ALLA MISSIVA A FIRMA DEL DR. ANGELO FARINA, MEDICO DELL’HOT SPOT DI LAMPEDUSA, PUBBLICATA SU LA REPUBBLICA, FINALIZZATA A RASSICURARE IL POPOLO ITALIANO SUL DRAMMATICO E PERICOLOSISSIMO FENOMENO DELL’INVASIONE CLANDESTINA, ORMAI SENZA CONTROLLO E SENZA ALCUN FRENO DA PARTE DI QUESTO MINISTERO DELL’INTERNO SOTTOMESSO AL VOLERE DELLA MALEDETTA SINISTRA.
https://www.repubblica.it/politica/2022/08/29/news/migranti_centro_accoglienza_pien-363279423/
Dalla lettura del quotidiano LA REPUBBLICA , si legge anche la pressante e fuorviante e subdola missiva a firma del dr. ANGELO FARINA , persona evidentemente di sinistra, medico al CENTRO DI ACCOGLIENZA CLANDESTINI di LAMPEDUSA, con la quale l’interessato, con argomenti totalmente evanescenti , capziosi e fuorvianti , vuole rassicurarci sullo stato fisico e sulla buona condotta delle masse di clandestini che, finora, senza che nessuno lo chiedesse loro , hanno imposto con la violenza della “ressa” continua , la loro presenza a LAMPEDUSA, creando problemi legati soprattutto all’igiene ed alla salute pubblica locale, visto il loro numero esorbitante molto superiore alla capienza max prevista.
Il medico , infatti , afferma che l’arrivo di centinaia di clandestini quasi ogni giorno a LAMPEDUSA , non può essere definita una vera invasione del nostro territorio.
Egli, ovviamente , si guarda bene dal precisare che tali arrivi sono tutti illegali in quanto nessuno delle persone da lui visitate, hanno il regolare VISTO D’INGRESSO IN ITALIA e tantomeno un passaporto valido per l’espatrio con il quale poterli validamente identificare, anche a livello di eventuali controlli presso le Ambasciate dei loro rispettivi PAESI che loro , da sempre ormai, hanno preso l’abitudine faziosa di non precisarli mai per impedire che si pervenga alla loro esatta identificazione personale e quindi alla loro possibile espulsione.
Sembra su consiglio di una qualche sedicente ONG coinvolta in tali maledetti e pericolosi traffici , che vengono fatti apparire tutti come attività di solidarietà e soccorso a mare, mentre in realtà è una sistematica opera di invasione del nostro territorio, finalizzato all’africanizzazione prima ed all’islamizzazione poi della nostra sventurata ITALIA.
Quello che il medico de quo afferma , non può assolutamente rassicurarci , in quanto il metodo di identificazione della polizia attuato anche a LAMPEDUSA non potrà mai essere definita una vera e completa opera identificativa dei soggetti coinvolti, visto che essa perloppiù si limita al rilevamento delle impronte delle mani dei medesimi e contemporaneo loro fotosegnalamento.
Queste attività , non può certamente essere definita come “identificazione” degli stranieri criminali , visto che entrare illegalmente in ITALIA , costituisce un reato , come il citato medico spera che venga “bevuta” dalla nostra cittadinanza.
E questo, non per colpa della nostra polizia, bensì per il fatto sopra evidenziato che, oggettivamente, impedisce di fare i dovuti controlli e verifiche tramite le Ambasciate dei loro PAESI di provenienza che quasi sempre sono indicati in modo subdolo e falso per i motivi detti.
Ciò detto , vorrei allora sapere dal medico dr. FARINA , quando si potrà parlare di “invasione” , quale numero di presenza indesiderate dovremo sopportare, per definire l’arrivo di queste masse continue di stranieri senza nome e senza patria ? Sarebbe interessante conoscere anche il suo pensiero sul punto. Cosa che, ovviamente, egli non farà mai perché lo spirito buonista di cui egli è pervaso come tutta la sciagurata sinistra italiana, glielo impedisce.
Ricordiamoci soltanto che , mentre a tali clandestini lo STATO assicura vitto ed alloggio ed altri benefits e privilegi ed anche una paghetta pari a 25,0 al giorno a testa, ai nostri poveri cristi lo stesso STATO si guarda bene dall’assicurare pari soccorso ed assistenza pubblica, producendo in questo modo una forma di intollerabile RAZZISMO SOCIALE e CIVILE che va condannato senza se e senza ma e che grida vendetta sempre davanti a DIO ed agli uomini.
Ricordiamo al dr. ANGELO FARINA che la SPAGNA, Stato a guida socialista , di recente ha lasciato 40 morti ai margini del suo confine statale in MAROCCO, tutti clandestini che avevano tentato con la violenza della ressa brutale ed incontrollata di accedervi illegalmente.
Quando anche l’ITALIA farà lo stesso , per tutelare e difendere i nostri sacri confini per i quali nel passato , sono morti migliaia di sventurati connazionali e non solo , in particolare, contro le orde naziste ?
Ecco, sommariamente cosa si legge su LA REPUBBLICA su questo tema:
Lampedusa, il medico dell’hotspot: “Macché invasione, basta propaganda”
di Fabio Tonacci
(ansa)
Angelo Farina lavora nel Centro sull'isola: "Falso dire che sbarcano delinquenti""
29 Agosto 2022 Aggiornato alle 04:59
Ecco ilcontenuto della missiva di cui si parla che porta la data del 28.08.2022:
“””Egregio giornale, egregio direttore,
è straniante per noi medici ascoltare il frastuono del dibattito elettorale. I motti e gli slogan tirano in causa ormai da dieci anni Lampedusa e flussi migratori che, non per attiguità geografica ma per una precisa scelta politica, si concentrano a imbuto sull'isola. Noi che all'hotspot di Lampedusa ci lavoriamo non possiamo stare zitti di fronte a chi parla senza conoscere la realtà. Non possiamo stare zitti né vogliamo gridare, come gli altri, nel frastuono. Per questo abbiamo scelto la formula della lettera aperta. Nel nostro conoscere la realta? effettiva delle cose ci chiediamo come sia possibile che chi quella realtà non la conosce possa professarsi indignato o ergersi a risolutore. Conosciamo e abbiamo sentito più volte la frase "le migrazioni sono un tema complesso". Lontani dal pensare che la complessità non possa essere affrontata in politica, crediamo che al delinearsi di un secondo fine, l'elemento campagna elettorale, il frastuono debba essere chiamato per quello che è: mera strumentalizzazione.
Se si vuole affrontare il tema con serietà non si può che partire dai dati. Dati pubblici, disponibili sul sito del Ministero dell'Interno. A fronte degli ingressi negli ultimi tre anni, di cui il Ministero comunica il dato riferito a tutte le coste italiane ma una stima ci dice che circa il 40 per cento avviene sull'isola di Lampedusa, abbiamo avuto 15.000 ingressi nel 2020 su 35.000 totali, 30.000 su 67.000 nel 2021. Ad ora, a Lampedusa, sono 22.000 su 49.000 gli sbarchi del 2022. In Italia siamo 59 milioni, una media di 7.000 a comune. Ciò significa che ogni sindaco avrebbe da "sostenere l'impatto" di 2 persone, 4 totali, nel 2020, meno di 4 persone su 7 totali nel 2021 e ad ora 3 persone su 6 nel 2022. Si dovrebbe parlare di questi numeri, di questi dati, prima di affrontare ogni discorso elettorale sul tema immigrazione. Sono numeri ridicoli che rendono ridicola la rappresentazione di "invasione" e "difesa dei confini". A questi numeri, dati inconfutabili, va aggiunto che queste sei persone sono diseredati di ogni sorta, privati quasi sempre dei propri diritti basilari, praticamente sempre di quello alla salute: uno è un minore non accompagnato, uno viene dal Bangladesh e ti sorride anche se lo insulti, una è una donna, e in percentuale sorprendentemente alta questa donna è anche incinta. Gli altri tre sono i nostri nonni che partivano per le Americhe, hanno le stesse speranze, gli stessi occhi.
In molti chiedono come funziona il sistema d'accoglienza all'arrivo di uno sbarco. Innanzitutto, lo possono confermare tutti i turisti che affollano l'isola d'estate, a Lampedusa non vedrete un solo migrante. Tutte le persone arrivate vengono convogliate verso l'hotspot. Nell'hotspot il processo è: tampone covid, fotosegnalamento e pre-identificazione. Questo processo, consolidato dal lavoro di Digos e Squadra Mobile, è collaudato e vanifica la frase ricorrente: "sono tutti deliquenti". Chi ha precedenti penali, non solo sul territorio italiano, c'è infatti una rete internazionale ben collaudata, riceve un blocco e non entra in Italia.
Nell'hotspot il lavoro di noi medici è focalizzato sulla prima assistenza sanitaria. Internamente si è stabilito che la vera priorità è lo screening. Nei pochi giorni di permanenza ciò che è più utile è far partire un processo diagnostico e terapeutico che deve continuare in Italia per garantire a tutti il pieno diritto alla salute. Dal punto di vista medico le patologie ricorrenti in hotspot sono malformazioni, esiti di traumi, infezioni dermatologiche: frequente è la scabbia, ancora di più le infezioni batteriche della cute. Sono rari i casi di infezioni sistemiche. Da novembre non ho visto pazienti ammalati di tifo né di malaria. Di tubercolosi attiva si registrano 1-2 casi al mese.
Succede ogni anno, d'estate, che il sistema vada al collasso. Sottolineo che è il sistema hotspot a collassare, non Lampedusa, che continua a nutrirsi insaziabilmente del suo turismo senza che nulla succeda al di fuori dei cancelli dell'hotspot. Al loro interno, ad inizio luglio, c'erano stipate 2.100 persone con soli 310 posti letto, servizi igienici scarsi numericamente e condizioni sanitarie inenarrabili. Per noi medici ha significato 14 ore di assistenza continua al giorno senza pause, neanche il tempo di bere un bicchier d'acqua. L'ex sindaco dell'isola Giusy Nicolini si è occupata di denunciare pubblicamente il grave disservizio. Noi medici ci siamo sentiti impotenti nella gestione di questi numeri. Abbiamo riferito alle istituzioni che nelle condizioni di sovraffollamento dell'hotspot non vengono garantiti il diritto alla salute, diritto fondante della costituzione del Who e l'articolo 32 della nostra Costituzione. Per noi, senza troppi giri di parole, il responsabile di queste violazioni è lo Stato Italiano stesso. La vicenda di inizio luglio è stata (e continua a essere, ogni estate) insopportabile per le persone tenute stipate come sardine in un centro di presunta accoglienza e quindi per tutti noi italiani che crediamo in uno Stato giusto ed equo. Il problema strutturale è nell'approccio emergenziale rivolto a qualcosa che viene considerata minaccia. Il modello non ha la stessa priorità di noi medici, ovvero quella di identificare le vulnerabilità e costruire un percorso che aiuti le persone. Ad ora, per lo Stato Italiano, gli sbarchi vengono considerati qualcosa da nascondere sotto un tappeto, o in uno sgabuzzino buio.
In questa lettera non parlerò di Hassan che dalla Siria cercava di raggiungere sua figlia pasticciera in Olanda, né di suo nipote con la laurea magistrale in scienze farmaceutiche piegata in quattro nel marsupio. Non parlerò di Abdi che a 21 anni scappa dalla Somalia e vuole fare il mediatore perché parla bene inglese, né di Merhawi che era calciatore in prima serie in Eritrea e si è fatto tre anni al buio in Libia. Non parlerò nemmeno di Hala che a dieci anni traduceva il nostro inglese ai genitori palestinesi, né di Iscraf che con un lavoro in Tunisia ha fatto il viaggio con il fratello minore e miope per scortarlo in Italia. Non è all'empatia ma al buonsenso che faccio appello.
Fare appello a questi numeri senza dare un volto, a questi temi senza una storia, recarsi in gita a Lampedusa, tutto questo ha un solo esito: episodi di odio e violenza. Le migrazioni sono un tema complesso, sì, sono un tema politico da affrontare nel corso delle legislature e a livello transnazionale. Di sicuro non sono un trend da tirare fuori in campagna elettorale.””
Riporto anche alcuni commenti di nostri connazionali che , evidentemente , abbagliati dalla pericolosa ideologia di sinistra, giustificano l’invasione in atto di migliaia di clandestini senza nome e senza patria, con il fatto che l’ITALIA ha un calo demografico tremendo, calo che nessun governo di sinistra, ha mai provato a limitare , rafforzando il SISTEMA FAMIGLIA NATURALE, visto che alla sinistra sembra interessare solo le famiglie del mondo lgtb.
Ecco alcune perle senza commento:
“”grazie. Aggiungerei un dato ISTAT: da tanti anni in Italia nascono pochi bambini, e il nr delle morti sorpassa quello delle nascite; però la popolazione residente non calava, per merito dell'immigrazione; però negli ultimi anni sta calando: dunque non è vero che gli immigrati ci invadono, anzi, l' Italia si sta spopolando nonostante l'immigrazione. Gli immigrati che arrivano cercano lavoro, e spesso fanno i lavori che gli italiani non vogliono fare (camerieri, netturbini); nel farli, creano PIL, pagano le tasse , e pagano le pensioni che altrimenti nessuno pagherebbe. È stato stimato che senza immigrazione fra qualche decina d'anni in Italia vi sarebbero 30mln di persone, quasi tutte pensionate. Se mettiamo il blocco navale (fra l'altro, illegale e inattuabile) poi le pensioni chi le paga? In Germania queste cose le hanno capite da tempo e hanno programmi di integrazione per gli immigrati; da noi invece abbiamo Salvini e Meloni. “”
“””Se il 10 per cento die medici fossero come te... il mondo sarebbe davver migliore. Soprattutto in Italia. Senza nulla togliere ai molti, moltissimi tuoi Colleghi, di cui spesso ci si pùò vantare.
“”Grazie, Dott. Farina, per questa lucida testimonianza e per il Suo lavoro prezioso. “”
ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI TUTTI DAL SITO WEB:
Tutte le persone sopra indicate, che per fortuna non sono la maggioranza del nostro POPOLO, sono sicuramente soggetti che io non esito a definire nostri nemici sociali e civili ma anche culturali, che ci odiano e ci disprezzano in quanto a loro non interessa minimamente il benessere sostanziale del nostro POPOLO ormai afflitto da tantissimi delitti commessi da questi stranieri clandestini ma anche da stranieri extracomunitari regolari , che noi abbiamo accolto e per i quali lo Stato ha speso milioni di euro a fondo perduto, senza nulla pretendere in cambio.
Vergogna
Cuneo,li 30.08.2022
Rinaldo
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
RITENENDOLO UTILE ED IMPORTANTE ANCHE RISPETTO ALLE SORPRENDENTI ED ASSURDE AFFERMAZIONI RIFERITE ANCHE AL TEMA SUL NUCLEARE CHE LA SINISTRA STA CERCANDO DI IMPORRE A LIVELLO NAZIONALE PER DELEGITTIMARE E SCREDITARE QUELLE CHE SONO A FAVORE PROPOSTE DAL CENTRODESTRA, PUBBLICO INTEGRALMENTE L'EMAIL CHE OGGI HO FATTO PERVENIRE AL SINDACO DI FIDENZA CHE SU FB S' E' ESPRESSO NEGATIVAMENTE ANCHE LUI SU TALE IMPORTANTE E DECISIVO TEMA.
OGGETTO: Cav. Uff. Rinaldo DI NINO , residente a Cuneo, via Giuseppe Scagliosi 16, riflessioni utili sui temi riferiti anche al nucleare trattati, di recente, su fb dal sindaco di FIDENZA.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
LA BUROCRAZIA PUBBLICA CHE SEMPRE PIU’ SPESSO ORMAI E’ DIVENTATA DI DIFFICILE COMPRENSIONE PER I SUOI ASTRUSI TERMINI E SILLOGISMI DAVVERO PARTORITI DA MENTI SUBLIME CHE PROBABILMENTE NON ABITANO SU QUESTA TERRA E CHE SEMPRE PIU’ SPESSO CREA ANCHE GROSSISSIMI PROBLEMI ANCHE ALLE PERSONE DI MEDIA CULTURA.
ECCO LA NOTIZIA CHE RIGUARDA LA FAMIGERATA CIRCOLARE SULLA SANITA’ PUBBLICA , DIRETTA DAL NOTO ROBERTO SPERANZA, CHE E’ STATA BOCCIATA SONORAMENTE ANCHE DALL’ACCADEMIA DELLA CRUSCA:
L'Accademia della Crusca boccia Speranza: "Il Ministero parli italiano"
26 Agosto 2022 - 17:16
Gli studiosi sconvolti dal documento che il Ministero della Salute e quello dell'Informazione hanno inviato a presidi e docenti per combattere il Covid durante il nuovo anno scolastico
Un documento così indecifrabile che nessuno ha avuto il coraggio di apporci sopra la propria firma. Così, le linee guida lanciate da Istituto Superiore di Sanità, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione e Conferenza delle Regioni e delle Province autonome in vista della ripresa di un anno scolastico (si spera) libero dal Covid, sono diventate più incomprensibili del manoscritto Voynich (codice illustrato risalente al XV secolo, scritto con un sistema che non è stato ancora decifrato).
Già dal titolo, le "Indicazioni strategiche ad interim per la preparedness e readiness ai fini della mitigazione delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2022-2023)" sono quanto di più farraginoso, burocratichese ed esotico la lingua contemporanea possa proporre, con un mix diabolico di anglicismi, latinismi ingannevoli ("ad interim" cosa starebbe a significare? Che a settembre le norme entrano in vigore e a ottobre saranno emendate?) e linguaggio scientifico che potrà piacere a Bassetti e Crisanti, molto meno ai dirigenti scolastici.
Difatti, persino l'Accademia della Crusca ha bocciato la proposta lessicale dei ministri Roberto Speranza (Salute) e Patrizio Bianchi (Istruzione). Quando si è trovata di fronte a questa giungla di termini come "setting scolastico", "rationale","igiene respiratoria" e via dicendo, la sezione del Gruppo Incipit della Crusca deve essere rimasta così traumatizzata da aver avuto voglia di chiudere il documento, cestinarlo in ogni sua parte e sperare che l'hardware su cui era stato salvato si potesse autodistruggere nel giro di pochi secondi.
Il mostro lessicale proposto a presidi e docenti è stato definito "un misto di termini tecnici sconosciuti alla quasi totalità degli italiani e di non facile interpretazione anche ricorrendo a dizionari inglesi". Non solo. Il documento è "pessimo nella veste linguistica oscura e farraginosa", viziato da uno "specialismo esagerato e immotivato, con conseguente ricorso a prestiti non adattati e a calchi approssimativi dall'inglese" che "non trova in questo caso alcuna giustificazione plausibile".
Come giudizio finale, la Crusca si affranca persino dal rimandare il Ministro Speranza a settembre, visto che ormai è alle porte, ma, visibilmente affranta, in tandem con la studiosa Licia Corbolante, si limita a suggerire ai Ministeri qualcosa di davvero rivoluzionario: "Usate la lingua italiana". Sempre che ne siano capaci.
QUANDO AVREMO UNA BUROCRAZIA CAPACE DI PRODURRE DOCUMENTI SEMPLICI , LINEARI E LEGGIBILI FACILMENTE DA TUTTI ?
FORSE , PURTROPPO, MAI NONOSTANTE LA FAMOSA LEGGE FRATTINI APPROVATA PER OBBLIGARE IL SISTEMA AMMINISTRATIVO ITALIANO A FARLO DECENTEMENTE IN MODO CHIARO E FACILMENTE RECEPIBILE, ANCHE DAL CITTADINO DI MEDIA LEVATURA INTELLETTUALE.
Si riportano alcuni link che si riferiscono a detta legge che, evidentemente, non è stata ancora del tutto recepita dalla dirigenza della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE:
La legge Frattini alla corte costituzionale - Astrid-online.it
https://www.astrid-online.it › dirigenza-pubblica › la-le...
Amministrazione pubblica e semplificazione ... Economia e finanza pubblica ... 145/2002 (Legge Frattini sulla dirigenza statale), ed in particolare, ...
http://qualitapa.gov.it › conoscere-processi-di-lavoro
Come gestire le interdipendenze tra i diversi attori della comunicazione pubblica. La direttiva Frattini del 7 febbraio 2002 - Direttiva sulle attività di ...
https://www.camera.it › parlam › leggi
ART. 3. (Norme in materia di incarichi dirigenziali e di ingresso dei funzionari internazionali nella pubblica amministrazione). 1. All'articolo 19 del decreto ...
CUNEO,LI 27.08.2022
RINALDO
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: Southdeira
il 24/07/2024 alle 10:25
Inviato da: Caino2007dgl
il 18/12/2023 alle 10:45
Inviato da: cassetta2
il 17/12/2023 alle 20:44
Inviato da: Caino2007dgl
il 03/07/2023 alle 13:45
Inviato da: magdalene57
il 03/07/2023 alle 13:04