Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

vlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2mooonizginko56070
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Ottobre 2022

ITALIA: L'ORA LEGALE PERCHE' NON MANTENERLA PERMANENTEMENTE,VISTO I SUOI ENORMI BENEFICI ?

Post n°961 pubblicato il 31 Ottobre 2022 da Caino2007dgl

 

L’ORA LEGALE ERA GIUSTO MANTENERLA, FORSE PER TUTTO L’ANNO, VISTO GLI INTERESSANTI BENEFICI CHE ESSO ,FINORA, HA PRODOTTO PER LA NOSTRA BELLA ITALIA.

ECCONE LE PROVE OBBIETTIVE:

L’ora solare sta per tornare. Con quella legale però si rispetta di più l’ambiente. Ecco perchéNella notte tra il 29 e il 30 ottobre, infatti, sposteremo le lancette dell’orologio indietro di 60 minuti. Adesso l’alternanza dell’orario rischia addirittura di essere dannosa per l’ambiente

 

di  Tessa Gelisio

Ormai mancano pochissimi giorni: l’ora solare sta per tornare. Nella notte tra il 29 e il 30 ottobre, infatti, sposteremo le lancette dell’orologio indietro di 60 minuti: l’obiettivo è quello di recuperare un’ora in più al mattino, perdendola però la sera. Si tratta di una misura a cui siamo abituati da decenni, due volte l’anno: in primavera, quando adottiamo la legale, e appunto in autunno, con la solare. Ma siamo sicuri che questa abitudine, ormai messa in dubbio anche a livello europeo, sia davvero utile per l’ambiente? L’alternanza tra ora solare e legale è stata approvata definitivamente in Italia nel 1965, come misura per risparmiare energia. Anticipando o posticipando gli orari di alba e tramonto, è stato per decenni possibile ottimizzare la domanda di energia dovuta all’illuminazione e alla produzione industriale, limitando così i consumi. Eppure qualcosa nel tempo è cambiato: le abitudini dei cittadini europei non sono più le stesse di 60 anni fa e, anzi, l’alternanza dell’orario rischia addirittura di essere dannosa per l’ambiente, aumentando anziché diminuire i consumi. E in un periodo di crisi energetica come quello attuale, con le tariffe ormai alle stelle e un ricorso ancora enorme al gas per produrre energia, risparmiare diventa un vero e proprio imperativo. Per questo ho deciso di capire se valga ancora la pena il cambio dell’ora, soprattutto in un’ottica di maggiore sostenibilità per il Pianeta.

La bufala dell’ora solare “naturale”

 

Prima di addentrarci nell’analisi dei pro e dei contro del cambio dell’ora, è necessaria una premessa per agevolare la comprensione. Quando si parla dell’alternanza tra ora solare e ora legale, gli animi si scaldano facilmente. Lo abbiamo visto negli ultimi anni, quando nel 2018 la discussione è approdata alla Commissione Europea che, di fatto, ha lasciato piena libertà agli Stati Membri di decidere in autonomia sul mantenimento o la cancellazione dell’ora legale.Da allora, ogni volta che se ne parla, i social vengono invasi da una vera e propria bufala: molti – spesso anche spalleggiati da politici o gruppi di pressione – richiedono che venga mantenuta l’ora solare tutto l’anno, poiché sarebbe quella “naturale”. Eppure, non vi è nulla di più fuorviante: la misura del tempo è infatti una convenzione umana e non influisce minimamente sulle attività naturali del Pianeta. L’alba e il tramonto continueranno ad avvenire secondo i ritmi della rotazione terrestre e della sua rivoluzione attorno al sole, indipendentemente dal modo con cui abbiamo deciso di identificare questi momenti in termini di misura del tempo. 

Pretendere che l’ora solare sia l’unica opzione da prendere in considerazione, con la falsa idea si tratti di una misura “naturale”, è del tutto inutile. E forse anche dannoso, poiché si stimolano reazioni scomposte che, purtroppo, non hanno la protezione del Pianeta come fine ultimo.

 

Cambio dell’ora e questioni ambientali

 

Come ho già anticipato, l’alternanza tra ora solare e ora legale è stata introdotta in Italia nel 1965, con l’obiettivo di ottimizzare i consumi energetici e ottenere così un risparmio sulla produzione e il consumo di energia. Ai tempi, considerato come i consumi serali fossero ridotti, si decise di ottimizzare in inverno le ore di luce al mattino, per favorire la domanda energetica connessa alla produzione industriale. Una decisione rimasta pressoché invariata per quasi 60 anni, seppur con qualche piccolo aggiustamento, fino ad arrivare ai giorni nostri. Eppure, è evidente come una simile scelta non possa prescindere dalla società e dalle sue abitudini: se sessant’anni fa i consumi raggiungevano il picco nelle ore diurne per poi diminuire la sera, oggi rimangono elevati fino a tarda notte. Questo perché la produzione industriale si è distribuita sulle 24 ore e, fatto non da poco, sono cambiate le nostre abitudini. Oggi siamo decisamente attivi anche nelle ore serali e, una volta rincasati dal lavoro, alimentiamo una lunga serie di dispositivi ed elettrodomestici, oltre all’illuminazione. Per questa ragione, negli ultimi tempi si è fatta strada una convinzione: considerando come le richieste di energia rimangano altissime anche di sera, non sarebbe meglio adottare sempre l’ora legale, che ci permetterebbe di recuperare un’ora di luce – e quindi di lasciare le luci spente – proprio quando maggiormente serve?

 

Ora legale sempre: un vantaggio per l’ambiente

 

Per rispondere alla domanda del precedente paragrafo, dobbiamo armarci di dati e capire quale sia il risparmio effettivo dell’ora legale, in un periodo storico di grandi consumi nelle ore serali…Negli ultimi tempi sono stati condotti diversi studi, pronti a confermare i vantaggi dell’abolizione dell’ora solare in favore dell’ora legale perenne. La Società Italiana di Medicina Ambientale (SIMA) ha ad esempio rilevato come, nei sette mesi in cui l’ora legale è rimasta in vigore nel corso del 2021, il nostro Paese sia stato in grado di risparmiare ben 420 milioni di kilowattora di energia elettrica. Si tratta dell’equivalente consumo annuale di ben 150.000 famiglie proprio perché, così come ho già evidenziato, le richieste di energia oggi rimangono alta anche la sera.E come si traducono in termini ambientali questi dati? Un’ora in più di luce alla sera, e quindi il risparmio di 420 milioni di kilowattora di energia, permettono di ridurre di 200.000 tonnellate le emissioni di CO2 e di altri gas climalteranti in atmosfera. Sì, perché in Italia il mix energetico si basa ancora largamente su fonti fossili per la produzione di energia – come il gas naturale oppure il carbone – che, per loro definizione, inquinano e danneggiano l’ambiente per ogni kilowattora prodotto.

Il vantaggio non è però solo ambientale, ma anche economico: quell’ora serale di luce in più ci porta a risparmiare ogni anno circa 190 milioni di euro. Se si considera come negli ultimi 15 anni l’ora legale abbia fatto risparmiare 10 miliardi di kilowattora, si tratta di 1,8 miliardi di euro in meno.

Ora legale sempre: la petizione

 

Dati i vantaggi che l’ora legale perenne potrebbe garantire al nostro Paese, sia in termini ambientali che economici, la SIMA e Consumerismo No Profit hanno deciso di lanciare una petizione. Lo scopo è quello di convincere il governo ad abolire l’ora solare, anche in relazione alla grave crisi energetica che stiamo vivendo:“La politica discute di razionamenti del gas alle imprese, il sabato in DAD per le scuole e riduzione della durata dei riscaldamenti dal prossimo autunno, ma dimentica che già dal 2018 il Parlamento Europeo ha approvato con l‘84% dei voti favorevoli l’abolizione dell’obbligo del cambio di orario due volte l’anno, lasciando di fatto liberi i vari Stati di scegliere se optare per l’ora solare o legale. Il passaggio permanente all’ora legale consentirebbe di guadagnare un’ora di luce e calore solare ogni giorno e, considerati gli attuali prezzi del gas, determinerebbe nel nostro Paese risparmi sui consumi di energia stimabili in circa 1 miliardo di euro solo nel primo biennio”.

In definitiva, l’ora legale riduce il nostro impatto sull’ambiente, ci fa risparmiare denaro e aiuta la nostra salute: perché, allora, rinunciarvi in inverno?

L'articolo Cambio dell’ora solare? Con la legale si rispetta più l’ambiente sembra essere il primo su Ecocentrica.

27 ottobre 2022

di  Tessa Gelisio

 

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:

 

https://ambiente.tiscali.it/influencer/articoli/cambio-ora-solare-con-legale-si-rispetta-pia-ambiente-00001/

 

 

NONOSTANTE I SENSIBILI BENEFICI SIA ECONOMICI SIA A FAVORE DEL NOSTRO AMBIENTE, LA PETIZIONE PUBBLICA PROMOSSA IN ITALIA, PER CONSERVARE ALMENO FINO AD INVERNO INOLTRATO , L’ORA LEGALE, NON HA DATO I FRUTTI SPERTATI.

INFATTI, ANCHE IL GOVERNO DELLA MELONI DI CENTRODESTRA , NON HA RITENUTO UTILE, GIUSTO E CORRETTO MANTENERE L’ORA LEGALE AUTORIZZANDO IL RITORNO ALL’ORA SOLARE IL 30.10.2022, COSA DEPLOREVOLE E DANNOSISSIMA PER TUTTI NOI SOTTO OGNI ASPETTO.

 

COM’E’ STATO POSSIBILE TORNARE ALL’ORA SOLARE, VISTO I DATI INCONFUTABILI POSITIVI LEGATI AL PASSAGGIO ALL’ORA LEGALE ? QUALI ASTRUSI RAGIONAMENTI O RIFLESSIONI SBAGLIATE E SCORRETTE I NOSTRI MINISTRI PER L’AMBIENTE , PER IL CLIMA, NEL CAMPO ECONOMICO ED ENERGETICO, PER LA SALUTE PER IL LAVORO E PER L SOCIALITA’ ATTUALI , COME DEL RESTO, PURTROPPO, ANCHE QUELLI DEL PASSATO , HANNO FATTO INFISCHIANDOSENE PALESEMENTE IN MODO ASSURDO NEL NON CONSIDERARE CHE SAREBBE STATO MEGLIO E PIU’ UTILE MANTENERE L’ORA LEGALE ALMENO FINO ALLA FINE DI NOVEMBRE 2022 SE NON ADDIRITTURA PER TUTTO L’ANNO ANCHE NEL 2023 ?

 

SAREBBE INTERESSANTE CAPIRLO , COMPRENDERLO E QUINDI SAPERLO DAI DIRETTI MINISTRI INTERESSATI:

 

- Ministro della Transizione ecologica

Gilberto Pichetto Fratin ;

- Ministro del Lavoro e Politiche sociali
Marina Elvira Calderone
- Ministro dell Economia e Finanze
Giancarlo Giorgetti

 

-Ministro per l’Università e Ricerca

Anna Maria Bernini

-Ministro della Salute
Orazio Schillaci .

E, contemporaneamente , vorremmo sapere il come mai i signori ambientalisti anche quelli più radicali esistenti in ITALIA, come i partiti dei VERDI, il PARTITO DEMOCRATICO , quello degli sciagurati ed imbelli del M5S e tutti gli altri di sinistra che hanno , finora, fatto finta di lottare per un ambiente e clima migliore sulla TERRA, rispetto al problema dell’ora legale, non abbiano speso una sola riga di protesta né abbiano fatto alcun tipo di proposta, per quanto se ne sappia.

Come mai ?

Vergogna.

Cuneo,li 31.10.2022

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OTTOBRE 2022: CUNEO, MORTE IMMATURA DELLA NOSTRA CARA E DOLCISSIMA AMICA GENOVESE IN CHILLE' ROSA NOTA COME ROSETTA

Post n°960 pubblicato il 27 Ottobre 2022 da Caino2007dgl

IN MEMORIA DELLA NOSTRA CARISSIMA AMICA ROSA NOTA A NOI COME ROSETTA, MADRE E MOGLIE ESEMPLARE , ED ANCHE NONNA DOLCISSIMA, GIA'  INSEGNANTE PUBBLICA DI ALTISSIMA CARATURA PROFESSIONALE E CULTURALE, DI CUI SIAMO FIERI ED ORGOGLIOSI DI ESSERE STATI SUOI AMICI.

 

 

ASSOCIAZIONE CIVILE NAZIONALE

CAINO NON TOCCHI MAI PIU’ ABELE”

SEDE LEGALE

e Recapito Postale: c/o Luciano Luca , via Rittanolo nr.29 A 12023 Caraglio Cell. 320 . 4257330 – E-mail: cainoabele2007@libero.it

Web: www.nessunotocchiabele.org

 

 

                                                                                   CUNEO,LI 22.10.2022

AL NOSTRO CARISSIMO AMICO

FRANCESCO CHILLE’

E SUA GENTILE FAMIGLIA TUTTA

CERVASCA - CUNEO

 

 

 

^^^^^^

 

 

Carissimo Amico Francesco ti scrivo La presente per farti sentire ancora una volta la nostra fraterna ed umana vicinanza in questi momenti così dolorosi per tutti Voi conseguenti all’immaturo decesso della Vostra Cara Moglie , Mamma Rosa, per tutti noi conosciuta con il simpatico nomignolo di Rosetta, dolcissima NONNA dei vostri magnifici nipoti ALESSANDRO, FRANCESCA e FRANCESCO.

Sono sicuro che Mamma Rosa si trova già nel Paradiso vicino a tutti gli altri suoi cari che l’ hanno preceduta e veglierà sulla Tua Nobile Famiglia come Angelo Custode aggiuntivo, premuroso e dolce così come lo è stato già in vita.

 

Ella, in vita, è stata una persona meravigliosa che ha dato moltissimo , in termini educativi ed esempi positivi per centinaia di suoi scolari ed alunni per molti anni, durante il suo lunghissimo periodo di insegnamento svolto dappertutto specialmente in questa provincia.

 

Per questo è stato giusto ed importante che LA STAMPA di TORINO, le abbia dedicato un eccellente ed illuminante articolo con cui è stata tratteggiata la sua splendida e proficua attività come insegnate di scuola e di vita e che a noi piace riportare qua sotto, a futura memoria e per dimostrare quanto bene sincero e disinteressato , Lei ha regalato anche a noi che ci sentiamo onorati e fieri di averla avuta come Amica, anche se, negli ultimi anni c’eravamo , un poco, persi di vista:

 

“”matteo borgetto

22 Ottobre 2022

 

Il mondo scolastico del Cuneese in lutto per la morte della professoressa Rosa Genovese, a lungo insegnante alle Medie e Superiori. Aveva 74 anni, è deceduta stamane (sabato 22 ottobre) alla residenza Mater Amabilis, nel capoluogo. Originaria di Cefalù, città costiera della Sicilia, laureata in Lettere moderne all’Università di Perugia, si era trasferita nel Cuneese per motivi di lavoro del marito. Dopo un periodo di supplenze in diverse scuole, nel 1978 divenne insegnante di ruolo. Fu professoressa di Italiano, Storia e Geografia alle Medie di Peveragno, Govone e Cervasca, all’istituto superiore Ispia di Cuneo, all’Agraria di Verzuolo e all’Itis di Cuneo.

Educatrice autorevole e severa, ma con uno stile «materno» nei confronti degli alunni, Rosa Genovese aveva tenuto anche corsi e lezioni di Latino per la preparazione degli studenti delle Medie che sceglievano di proseguire gli studi al liceo. Grande appassionata di lettura, era una componente della corale della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore a Cuneo. Amava anche il mare e tornava spesso nella «sua» frazione di Sant’Ambrogio a Cefalù. Lascia il marito Franco Chillè, i figli Gianfranco, Marco e Giuliana, fratelli, sorelle e nipoti. I funerali si terranno martedì (25 ottobre), alle 10,30, nella parrocchia di Santo Stefano a Cervasca. “”

Io e la mia amatissima moglie MARY , ricordiamo che l’abbiamo incontrata, occasionalmente, per l’ultima volta, tantissimo tempo addietro, all’interno del reparto del laboratorio analisi della locale ASLC N1, mentre era in tua compagnia.

Già allora tu carissimo Amico Francesco, con discrezione, ci facesti comprendere che Ella non stava per nulla bene di salute e questo ce ne dispiacque moltissimo.

Io personalmente, la voglio ricordare quando un pomeriggio di tanti anni fa, la incontrai , per caso , sotto i porti di Corso Giolitti di Cuneo , mentre vestita come una bella e meravigliosa dama d’altri tempi , con abito lungo di color nero , si stava recando, da sola, alle prove della sua corale, serena e felice come una “ragazzina” allegra e spensierata, in pace con la vita e con il resto del mondo.

Rosetta è stata una buona ed intelligente persona ed anche un’ottima moglie ed una perfetta madre e di questo ed anche una diligente onesta e corretta persona e ne siamo sicurissimo, sia Tu che i vostri giudiziosi, onesti e seri figli GIANFRANCO, MARCO e GIULIANA gliene darete sicuramente atto e le sarete riconoscenti sinceramente per l’eternità, per quanto di favorevole e positivo Ella ha saputo donare anche a tutti Voi.

E stessa cosa dicasi certamente per quanto Ella ha saputo donare, come nonna ai suoi amatissimi nipoti ALESSANDRO, FRANCESCA e FRANCESCO , da lei tanto amato sinceramente e profondamente, durante la sua seppure breve vita, in termini di profondo e vivo affetto costante ed anche di attenzione ed educazione amorevole e per loro favorevole.

La Vita purtroppo impone che essa debba continuare ad essere vissuta sia per se stessi sia per i propri cari che hanno bisogno di voi ancora per molto ed in particolar modo per la vostra meravigliosa Rosetta.

 

Ti siamo vicini e pregheremo per l’anima della Vostra Dolce , Cara e bella Moglie , Madre Rosetta ed anche nonna amabile.

Ti saluto cordialmente e fraternamente, con l’augurio e la speranza viva che il tempo possa rimarginare tali ferite oggi apparentemente incolmabili e dure da subire e superare.

Ma vedrai Dio vi aiuterà e vi sarà sempre vicino, nel ricordo vivo ed intenso della vostra amatissima Rosetta.

Ricevi da tutti noi ancora un sincero, affettuoso , fraterno e caldo abbraccio nella certezza che un giorno ci ritroveremo nuovamente assieme a tutti i nostri Cari, ivi compresa, la tua meravigliosa e splendida MAMMA ,MOGLIE e NONNA affettuosissima ROSETTA insieme ai vostri meravigliosi nipoti ALESSANDRO, FRANCESCA e FRANCESCO.

DIO SIA LODATO.

RINALDO DI NINO E FAMIGLIA

______________________________________________________________________

 

Vogliamo ancora rinnovare le nostre più vive e sincere e profonde condoglianze per tutta la Famiglia CHILLE' e GENOVESE, per la gravissima perdita umana e familiare subita con il decesso della loro amatissima moglie del nostro carissimo amico FRANCESCO nonchè madre  di  MARCO, GIANFRANCO e GIULIANA e nonna affezionata ed amabile dei loro intelligenti , bellissimi, simpatici  e vivaci  nipoti  FRANCESCO, FRANCESCA ed ALESSANDRO.

 

Cuneo,li 27.10.2022

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ITALIA, ANNO 2022, LA SINISTRA OSCENA, VIGLIACCA , OFFENSIVA E DISTRUTTIVA

Post n°959 pubblicato il 24 Ottobre 2022 da Caino2007dgl

 

ITALIA, ANNO 2022: LE REAZIONI SCOMPOSTE , OFFENSIVE E VIGLIACCHE DEL MONDO DELLA SINISTRA RADICALE CHE VANNO CERTAMENTE CONDANNATE SENZA SE E SENZA MA, CON FORSE A DECISIONE:

ECCO PERCHE’ DAL 1948 IN POI , IN ITALIA NON S’E’ MAI POTUTO ARRIVARE AD UNA SERIA , PROFONDA E VERA PACIFICAZIONE SOCIALE , CIVILE , CULTURALE E SOPRATTUTTO A LIVELLO POLITICO.

 

PERCHE’ , SEMPLICEMENTE, DAL 1948 IN AVANTI , LA MALEDETTA E PERICOLOSA SINISTRA, S’E’ APPROPRIATA ILLEGITTIMAMENTE DEL FATTORE E MOVIMENTO LEGATO ALLA RESISTENZA ITALIANA, CHE COME TUTTI ORMAI SANNO BENISSIMO, ESSA RAPPRESENTAVA E TUTTORA RAPPRESENTA SOLO UNA PICCOLISSIMA PORZIONE DEL POPOLO ITALIANO.

TANT’E’ CHE NEL FAMOSO REFERENDUM PRO REPUBBLICA O PRO MONARCHIA , QUEST’ULTIMO MOVIMENTO OTTENNE MILIONI DI VOTI, MENTRE COLORO CHE , EFFETTIVAMENTE, PRESERO PARTE ATTIVA OD INDIRETTA ALLA LOTTA CIVILE DEI PARTIGIANI , ERANO POCHISSIME SPARUTI EROICI SOGGETTI CHE CERTAMENTE NON POTEVANO PRETENDERE DI RAPPRESENTARE MASSICCIAMENTE TUTTO IL POPOLO ITALIANO.

E, NEL MOMENTO CHE GLI STRAMPALATI E PERICOLOSI SINISTROIDI , SI IMPADRONIRONO DELLA RESISTENZA, CREARONO AD HOC UN PERIMETRO INVALICABILE IMPEDENDO CHE ALTRI POTESSERO USUFRUIRNE E RAPPRESENTARLA PIU’ DEGNAMENTE E DIGNITOSAMENTE, LASCIANDO APERTE LE PORTE A TUTTI COLORO CHE , SINCERAMENTE , AVEVANO L’INTENZIONE DI “RICUCIRE” TUTTI I RAPPORTI DANNEGGIATI DAL FASCISMO E DAL NAZISMO DEL PASSATO.

 

E LA SINISTRA , FINO AL 25.09.2022, E’ RIUSCITO A FARLO SOLO PER UTILIZZARE VERGOGNOSAMENTE E SCANDALOSAMENTE L’ARMA DELL’ANTIFASCISMO COME MEZZO POLITICO PER GUADAGNARE CONSENSI OVVIAMENTE IMPROPRIAMENTE ED ILLEGITTIMAMENTE, VISTO CHE LA COSTITUZIONE DA CUI POI NACQUE LA NOSTRA REPUBBLICA , NON POTEVA , NON PUO’ E NON POTRA’ MAI ESSERE DI PARTE, PERCHE’ SI SCONTREREBBE CHIARAMENTE CON I SUOI PRINCIPI LEGATI ALL’UNITA’ E COESIONE NAZIONALE.

 

INFATTI, LA SCIAGURATA E VIGLIACCA SINISTRA , PARTICOLARMENTE IN ITALIA, FINORA, HA FATTO FINTA, IPOCRITAMENTE ED IN MODO SUBDOLO , DI LOTTARE PER I Più DEBOLI , RIMUOVERE TUTTI GLI OSTACOLI PER OTTENERE AD UNA SOCIETA’ MIGLIORE E DEMOCRATICA ED ANCHE PER SPAZZARE VIA OGNI FORMA DI RAZZISMO SOCIALE, CIVILE E CULTURALE, NELL’APPARENTE RISPETTO TOTALE E GENUINO DI QUANTO PREVISTO DALL’ART. 3 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE.

IN PRATICA, INVECE, HA AGITO IN OGNI CAMPO PER PRODURRE, DALLA FINE DELL SECONDA GUERRA MONDIALE AD OGGI, UNA VERGOGNOSA E SQUALLIDA “CONVENTIO AD EXCLUDENDUM” AD HOC, PERE BLINDARE IN MODO ANTIDEMOCRATICO ED ANTISOCIALE ED ANTICULTURALE, LA NOSTRA SOCIETA’ PRO DOMO SUA.


E CIO’ HA TENTATO DI PERPETUARLO SCANDALOSAMENTE E VERGOGNOSAMENTE, FINO AL 25.09.2022, IMPEDENDO L’INCLUSIONE SOCIALE, CIVILE E CULTURALE DI TUTTO CIO’ DI BUONO E POSITIVO PROVENIVA DALLA DESTRA ITALIANA, SCONTRANDOSI IN MODO DAVVERO SCONVOLGENTE CON LA SUA FALSA IDEOLOGIA INTRISA DA UN “BUONISMO” DA STRAPAZZO VUOTO ED INCONCLUDENTE ED ANCHE ANCHE DALLA SUA APPARENTE VOLONTA’ DI “INCLUSIONE” SPECIALMENTE NEL CAMPO MIGRATORIO IMPONENDOCI IL COSIDDETTO PERICOLOSISSIMO “MULTICULTURALISMO” BECERO ED INQUIETANTE CONSENTENDO A GENTAGLIA STRANIERA NON COMUNITARIA , DI PENETRARE IN MODO SEMPRE PIU’ SPESSO CLANDESTINO , IL NOSTRO TERRITORIO NAZIONALE.

CON LA CONSEGUENZA CHE OGGI COME OGGI SIA IN ITALIA SIA NEL RESTO D’EUROPA, MOLTISSIME ZONE, CON IL FAVORE ED IL PLACET PROPRIO DELLA SINISTRA, SONO STATE ORMAI PRATICAMENTE “COLONIZZATE” DAL MONDO ISLAMICO RADICALE CHE MAI E POI MAI,M PER VIA DEL LORO CORANO E DELLA LORO SHARI’AH , NON POTRANNO DIVENTARE , IN FUTURO, VERI , SINCERI ED ONESTI NOSTRI CONNAZIONALI, ESSENDO OBBLIGATI E SEGUIRE RISPETTARE E SUBIRE LE PRESCRIZIONI RELIGIOSE INDICATE NEL LORO TESTO SACRO E NELLA LORO TRADIZIONE SECOLARE CHE , DA SEMPRE, SI CONTRAPPONGONO AI PRINCIPI E VALORI LIBERALI E DEMOCRATICI CONTENUTI NELLA NOSTRA COSTITUZIONE REPUBBLICANA E LAICA.

QUESTO , GRADUALMENTE , ANCHE QUI IN ITALIA E NEL RESTO D’EUROPA STA PRODUCENDO QUANTO DI PERICOLOSO ED INSICURO ED INQUIETANTE S’E’ GIA’ , PURTROPPO , PRODOTTO , IN PARTICOLAR MODO , NEGLI USA ED ALTRI STATI OCCIDENTALI.

NEANCHE LA CHIESA CATTOLICA , FINORA, HA COMPRESO QUANTO SIA RISCHIOSO E PERICOLOSO L’AVERE CONSENTITO AI MONDI ISLAMICI FONDAMENTALISTI DI COMPENETRARE I NOSTRI SISTEMI SOCIALI E CIVILI, VISTO CHE PER LORO NOI SIAMO E RESTEREMO PER SEMPRE SOLO DEGLI INFEDELI DA SCANNARE NON APPENA POSSIBILE O NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI DA SOTTOMETTERE E FARCI DIVENTARE TUTTI DEI DHIMMI , CIOE’ LORO SCHIAVI SOCIALI, PEGGIO DI QUANTO AVVIENE NEL MONDO PIU’ ANTIDEMOCRATICO E PERICOLOSO CHE SI BASA SUL SISTEMA MAFIOSO E CULTURALE.

E QUESTO VALE ANCHE PER MOLTE GENTI AFRICANE CHE NEGLI USA HANNO RAGGIUNTO L’APICE DEL CONFLITTO SOCIALE E CIVILE E CULTURALE , CREANDO TUTTI I PROBLEMI DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA GIA’ NOTI AMPIAMENTE DA TEMPO.

L’ORIGINE DI TUTTO QUESTO COACERVO DI SITUAZIONI CHE NON PORTERANNO SICURAMENTE A NULLA DI FAVOREVOLE E DI POSITIVO , E’ ORIGINATO DALLA DIVERSA CULTURALE SU CUI SI BASA LA VITA DELLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEL MONDO AFRICANO E CHE E’ LONTANISSIMA E PROFONDISSIMA DALLA NOSTRA.

INSOMMA LA SINISTRA , DAL 1948 AD OGGI, HA CREATO ALTISSIMI “STECCATI” SCANDALOSI E VERGOGNOSI PER IMPEDIRE LA VERA E NECESSARIA COESIONE ED UNITA’ NAZIONALE, LE SOLE UNICHE “CONDICIO SINE QUA NON” , CHE POTREBBERO CONSENTIRE ANCHE ALLA NOSTRA SFORTUNATA NAZIONE DI PROGREDIRE ANCORA MAGGIORMENTE IN MODO SERIO E COSTANTE.

 

OGGI , DOPO L’ESITO DELLE POLITICHE DEL 25.09.2022, CON LA VITTORIA DELLA DESTRA-CENTRO, FORSE, QUALCOSA POTRA’ SERIAMENTE CAMBIARE.

MA CI VORRANNO ANNI PER RIMUOVERE TUTTI GLI OSTACOLI DI OGNI TIPO CHE LA MALEDETTA SINISTRA, SPECIALMENTE NEL CAMPO SCOLASTICO E DEL SISTEMA DELL’INFORMAZIONE SIA TELEVISIVA SIA CARTACEA SIA ANCHE CULTURALE IN GENERALE, HA PREDISPOSTO PER IMPEDIRE L”INCLUSIONE” DEI PENSIERI E SENTIMENTI POSITIVI ORIGINATI DALLA CULTURA DI DESTRA, CHE ANCORA OGGI VIENE ABIURATA DAL MONDO DI SINISTRA COME IL MALE OSCURO DA CUI DIFENDERSI , CON TUTTI I MEZZI LEGITTIMI ED ILLEGITTIMI POSSIBILI, CREANDO ANCHE SPESSO “MOSTRI” SOCIALI , CIVILI E CULTURALI “AD HOC”, SENZA ALCUN FONDO DI VERITA’ E REALTA’ , MA SOLO PER SPAVENTARE I COSIDDETTI MODERATI E TENTARE DI CONSERVARE IL PREDOMINIO TOTALE SULLA NOSTRA SOCIETA’, IMPROPRIAMENTE E SCANDALOSAMENTE VISTO CHE LA SINISTRA NON HA MAI OTTENUTO QUELLA NECESSARIA MAGGIORANZA POPOLARE PER FARLO DEMOCRATICAMENTE.

 

 

COMUNQUE, A RIPROVA DI QUANTO SOPRA SOSTENUTO FONDATAMENTE, ECCO,  UNO SPACCATO MENTALE DEI SINISTRORSI DA DEFINIRE DAVVERO SCIOCCANTI , ARROGANTI , SUPPONENTI E PERICOLOSI CHE SI PUO’ RIFARE FACILMENTE RIFERENDO LE PAROLE OFFENSIVE PRONUNCIATE IN TV DA UNO DEI SUOI MASSIMI SACERDOTI INQUIETANTI DELLA POLITICA ED IDEOLOGIA ESCLUSIVA PROPOSTA FINORA DALLA SINISTRA , COME LO E’ SICURAMENTE IL DR. BERSANI CHE DEVE ESSERE CONDANNATO SENZA SE E SENZA MA, CON FORZA E DECISIONE , COME HA FATTO QUELLA PARTE RILEVANTE DEL POPOLO ITALIANO CON LE POLITICHE 2022, CONSENTENDO LA NASCITA DEL PRIMO GOVERNO DI DESTRA-CENTRO CON A CAPO UNA DONNA VERA , SERIA , ONESTA ED INTELLIGENTE COME LO E’ SICURAMENTE LA SIGNORA GIORGIA MELONI.

ECCO DI CHE COSA SI PARLA:

Bersani a La7: “La mucca è entrata nel salotto istituzionale. Ma la destra ha vinto perché si è ammucchiata”. Lite con Sallustila7 - 19 Ottobre 2022 Bersani a La7: “La mucca è entrata nel salotto istituzionale. Ma la destra ha vinto perché si è ammucchiata”. Lite con Sallusti

La Playlist La7

di F. Q. | 19 Ottobre 2022

Scontro a “Dimartedì” (La7) tra Pier Luigi Bersani e Alessandro Sallusti sulla situazione attuale della maggioranza. Bersani tira le fila della giornata politica evidenziando le contraddizioni del centrodestra: “Non ha vinto perché c’è un’ondata di destra nel Paese. Ha vinto perché si è ammucchiato, perché ha espresso una novità nella figura del leader e perché gli altri si sono divisi. Tanto è vero che se guardiamo i numeri con cui hanno vinto, questi sono gli stessi di quando nel 2017 dissi che arrivava la mucca nel corridoio. Adesso la mucca è entrata nel salotto istituzionale ma nel Paese è ancora nel corridoio“.

“Ho riallacciato i rapporti con Putin, mi ha mandato 20 bottiglie di vodka e una lettera dolcissima…”. L’audio di Berlusconi di LaPresse

L’ex deputato di LeU si sofferma poi sulle tensioni tra Meloni e Berlusconi. Sallusti minimizza per il ruolo decisionale ormai marginale di Berlusconi nel centrodestra (“Stiamo parlando del nulla”). Ma Bersani dissente, ribadendo l’esistenza di spaccature nel centrodestra e ricordando che se in Forza Italia qualcuno ha registrato di nascosto Berlusconi per poi mandare l’audio delle sue parole ai giornalisti, qualche problema nella destra c’è sicuramente e non va sottovalutato.
“No, Bersani – obietta il direttore di Libero – Secondo me c’è qualche problema in più dentro la sinistra. La destra in queste ore ha solo un problema: Berlusconi. Non ne ha altri“.
“No, no – replica Bersani – Vuole che le dica il problema di fondo della destra? Non verrà fuori né oggi, né tra una settimana, ma verrà fuori. Qua si dice che il Pd debba fare un congresso rifondatore. Sì, benissimo. E Fratelli d’Italia no?“.
“E perché?”, commenta Sallusti.

Vedi a ancheI presidenti della Camere secondo De Luca: “Fontana un troglodita pericoloso. La Russa? Non ha mai detto quel che pensa del fascismo”

“Ragazzi, guardate che verrà fuori questa cosa. Attenzione – continua Bersani – Noi abbiamo un problema che ha una profondità storica e va affrontato con la stessa profondità. Noi siamo un Paese che ha fatto una Resistenza con le armi e con la politica, pagando dei prezzi. E in nome di questo si è dato una Costituzione che piace agli italiani e che è dichiaratamente antifascista. E abbiamo una destra di governo che è fuori da questa storia, a differenza di altre destre europee“.
“Non è vero”, insorgono all’unisono Sallusti e Alessandro Giuli.
“Sì, è fuori da questa storia- ribadisce Bersani – Anzi, spesso e volentieri non l’ha riconosciuta, mettendo l’antifascismo in una chiave di fazione”.
Bersani ricorda il politico spagnolo Manuel Fraga Iribarne, ministro del franchismo per 7 anni, che nel 1976 diede vita al Partito popolare spagnolo, operando una transizione verso una nuova destra in un’altra situazione politica.
E aggiunge: “La Meloni invece da Vox. Stiamo attenti, perché questa cosa è profonda. Io invito la destra a non pensare al Pd, che ci penserà da solo, ma pensi piuttosto a come affrontare questa vicenda storica”.
È lei che ha radici profonde nel Partito Comunista in cui è nato“, ribatte ripetutamente Sallusti.

Alessandro SallustiFascismoGiorgia MeloniPier Luigi BersaniSilvio Berlusconi

Articolo PrecedenteTravaglio a La7: “Differenze tra Nordio e Casellati alla Giustizia? Nessuna, sono uno peggio dell’altro. Ma Berlusconi vuole decidere il nome”

next

Articolo SuccessivoIl nuovo audio di Berlusconi: “Zelensky? Non vi dico cosa penso di lui”. E dai deputati di Forza Italia scattano gli applausi

next

ELEMENTI INFORMATIVI TRATTI DAL SITO WEB.https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/10/19/bersani-a-la7-la-mucca-e-entrata-nel-salotto-istituzionale-ma-la-destra-ha-vinto-perche-si-e-ammucchiata-lite-con-sallusti/6843564/

 

VERGOGNA, QUANTO SOPRA E’ LA PALESE DIMOSTRAZIONE CHE ALLA SINISTRA NON INTERESSA MINIMAMENTE IL BENESSERE POPOLARE ERGA OMNES , DI TUTTI INDIPENDENTEMENTE DI OGNI CREDO E FEDE POLITICA, NELLA PACE , NELLA COESIONE ED UNITARIAMENTE.

 

Cuneo,li 24.10.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ANNO 2022: LA SIG.RA GIORGIA MELONI, ITALIA, MAMMA E PRIMA DONNA CAPO DEL GOVERNO ITALIANO

Post n°958 pubblicato il 22 Ottobre 2022 da Caino2007dgl

 

 

21.10.2022: ITALIA: per la prima volta, una donna emancipata , saggia , intelligente e giudiziosa viene nominata PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, dal PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

 

Eppure, in questo giorno storico per il nostro BEL PAESE, quasi nessuna delle scellerate e sciagurate femministe di sinistra o del m5s, per quanto ne sappia io , finora, le hanno fatto pervenire le loro sincere congratulazioni o gli auguri per tale suo nuovo eccellente ed importante incarico pubblico , rose come sono quasi sicuramente dall’ira incivile conseguente alla pesante sconfitta della sinistra e del m5s, alle politiche del 25.09.2022.

 

 

VERGOGNA

 

VERGOGNA

 

Ecco la notizia che sta facendo ora il giro del mondo e che ci dovrebbe inorgogliosire e rendere fieri di questa nostra splendida connazionale, come lo sono io e tutta la mia famiglia, anche se non siamo di destra.

 

Il suo governo , stante la perdurante gravissima crisi economica , finanziaria ed industriale, in atto anche in ITALIA, purtroppo, temo che non avrà vita facile nel tentare di risalire la china ormai chiaramente rivolta verso una valle di lacrime e di deprivazioni ed anche di sofferenza e dolori per tutti gli gli immensi sacrifici che saremo ancora costretti a subire, per colpa soprattutto delle scelte sbagliate e vigliacche oltre che inefficienti compiute specialmente nel passato dai governicchi di sinistra, nel campo energetico che ci hanno portato a subire continui e minacciosi ricatti di ogni tipo dalla maledetta RUSSIA CRIMINALE del nazista PUTIN e della sua congrega che spero venga presto sottoposta a giudizio internazionale tipo NORIMBERGA per poterli presto vedere tutti appesi ad una corda ovvero fucilati come essi meritano chiaramente per tutto il male che, finora, hanno prodotto in danno dello sventurato popolo ucraino non solo, completamente disumano doloso ed illegale, oltre ovviamente alle disastrose politiche migratorie permettendo l’accesso illecito in ITALIA a gentaglia straniera senza nome e senza patria con gli innumerevoli esiti criminali dannosi e pericolosi che tutti conosciamo come l’ultimo subito dalla nostra coraggiosa poliziotta nel porto di NAPOLI stuprata da uno di queste canaglie infami e criminali orbitanti in quella zona di mare , da parte di uno dei tanti criminali senza compassione e pietà stranieri non comunitari.

 

Io e la mia famiglia tenteremo in tutti i modi di stringere i denti ed i cordoni e fare tutti i sacrifici umanamente possibili per concorrere dignitosamente e convintamente alla rinascita della nostra BELLA ITALIA.

 

MA TEMO CHE GLI ALTISSIMI COSTI CHE SOPRATTUTTO GLI ANZIANI E GLI INVALIDI STANNO OGGI SUBENDO INGIUSTAMENTE SIA NEL CAMPO ALIMENTARE SIA  IN QUELLO ENERGETICO,COMPORTERA’ SOFFERENZE INDICIBLI E FORSE ANCHE LA MORTE DI CHISSA’ QUANTI DI QUESTI NOSTRI SFORTUNATI CONNAZIONALI

 

 

Il nuovo governo

Il governo Meloni giura oggi al Quirinale

Domani alle 10.30 la cerimonia della Campanella, poi il primo Consiglio dei ministri. Alle consultazioni la coalizione di centrodestra aveva dato indicazione unanime per la presidente di Fratelli d'Italia

 

21.10.2022

Fazzolari: per la destra è un giorno storico

È un giorno storico". Giovanbattista Fazzolari, responsabile del programma politico di Fratelli d'Italia, si dice "fierissimo della svolta: primo governo con un presidente del Consiglio donna, in cui la destra esprime la leadership e con ministri di grande spessore". La neo premier Giorgia Meloni, mentre leggeva la lista dei ministri era "fortemente emozionata. È riuscita a fare qualcosa di incredibile", esulta il suo consigliere intervistato dal Corriere della Sera. "Siamo una squadra coesa che non perde un minuto", aggiunge. Il senatore parla di cambiamento "enorme" e ritiene i ministri tutti "inattaccabili".

DAL SITO WEB:

https://www.rainews.it/maratona/2022/10/consultazioni-con-il-presidente-della-repubblica-per-il-nuovo-governo-92e01557-486a-43f5-b45d-57207f7f329d.html

 

BIOGRAFIA UFFICIALE:

 

Giorgia Meloni, romana, classe ’77, politica e giornalista professionista.

Nata e cresciuta nel popolare quartiere della Garbatella a Roma, inizia il suo impegno politico a 15 anni, spinta dalla voglia di contribuire a riscattare l’Italia e a costruire un futuro diverso per la sua nazione, all’indomani della strage di via D’Amelio in cui perse la vita il giudice Paolo Borsellino. Fonda il coordinamento studentesco “Gli Antenati” e nel 1996 diventa responsabile nazionale di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale e rappresentante al Forum delle associazioni studentesche.

Nel 1998, a soli 21 anni, viene eletta consigliere della Provincia di Roma per Alleanza Nazionale, rimanendo in carica fino al 2002.

Dal febbraio 2001 al 2004, fa parte del comitato di reggenza nazionale di Azione Giovani, il movimento giovanile di Alleanza Nazionale. Nel 2004 viene eletta presidente di Azione Giovani durante il congresso nazionale di Viterbo.

Nel 2006, a 29 anni, viene eletta alla Camera dei Deputati nella lista di Alleanza Nazionale nel collegio Lazio 1 e dal 2006 al 2008 ricopre la carica di Vicepresidente della Camera dei Deputati. Dal 2006 al 2008 è Presidente del Comitato per la comunicazione e l’informazione esterna.

Nel 2008 viene eletta alla Camera dei Deputati nella lista del Popolo della Libertà, nella Circoscrizione XVI, Lazio 2. Dal maggio 2008 al novembre 2011 ricopre l’incarico di Ministro della Gioventù: con i suoi 31 anni è il Ministro più giovane della storia della Repubblica Italiana. Ha fatto parte della Commissione Finanze e della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati. Dal 2009 al 2012 è presidente della Giovane Italia, movimento giovanile del Popolo della Libertà.

Nel 2011 scrive il suo primo libro “Noi Crediamo, viaggio nella meglio gioventù d’Italia” edito da Sperling e Kupfer.

Nel dicembre 2012 lascia il Popolo della Libertà per fondare, insieme a Guido Crosetto e Ignazio La Russa, il movimento politico “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”.

Nel 2013 viene eletta alla Camera dei deputati nella lista di “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”. Il 3 aprile 2013 è eletta capogruppo di FdI a Montecitorio. Ha fatto parte della Commissione Lavoro, Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati e della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul sistema bancario e finanziario. 

L’8 marzo 2014, dopo essersi candidata alle primarie di FdI-An, viene eletta Presidente nazionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale dal congresso di Fiuggi.

Il 21 aprile 2016, il giorno del Natale di Roma, apre la campagna elettorale per la candidatura a sindaco di Roma: è la prima volta che una donna incinta concorre per l’incarico di sindaco nella Capitale d’Italia. Raccoglie il 20,6% dei voti e, nella consiliatura capitolina 2016-2021, è eletta in Assemblea Capitolina e ricopre l’incarico di presidente del gruppo assembleare “Con Giorgia”.

L’1,2,3 dicembre 2017, in occasione del secondo congresso Nazionale di Fratelli d’Italia a Trieste, viene confermata all’unanimità presidente del movimento.

Il 4 marzo 2018 quintuplica il numero dei parlamentari di Fratelli d’Italia: alle elezioni politiche sono stati eletti infatti 18 senatori e 32 camera. Fa parte della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati.

Il 28 settembre 2020 è stata eletta all’unanimità Presidente del Partito dei Conservatori e Riformisti europei (ECR Party), la famiglia politica che raggruppa più di 40 partiti europei e occidentali. È l’unica donna leader sia di un partito politico europeo che di un partito italiano.

Nel 2021 pubblica il suo secondo libro dal titolo “Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee”, edito da Rizzoli.

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:

https://www.giorgiameloni.it/biografia/

 

SENTITE E VIVISSIME CONGRATULAZIONI DA PARTE MIA E DELLA MIA FAMIGLIA TUTTA ALLA SIGNORA DR.SSA GIORGIA MELONI PER IL GRANDE ED IMPORTANTE TRAGUARDO CONQUISTATO CHE SI SPERA POSSA LENIRE PER QUANTO POSSIBILE LE SOFFERENZE SOCIALI E CIVILI E DI ALTROTIPO CHE OGGI, LA NOSTRA SOCIETA' E' STATA COSTRETTA A SUBIRE INGIUSTAMENTE.

 

Cuneo,li 22.10.2022

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SILVIO BERLUSCONI IL GAGLIOFFO ED AMBIGUO POLITICO CAPO DI FORZA ITALIA CONTRO IL LEGITTIMO GOVERNO UCRAINO

Post n°957 pubblicato il 20 Ottobre 2022 da Caino2007dgl

 

 

SILVIO BERLUSCONI IL GAGLIOFFO ED AMBIGUO POLITICO CAPO DI FORZA ITALIA, HA FATTO DICHIARAZIONI PUBBLICHE , IN PARTICOLARE , QUELLE FATTE, IN PARTICOLARE, IL 22.09.2022, DURANTE LA PUNTATA DI “PORTA A PORTA” SU RAI, PRO IL NAZISTA PUTIN, L’ASSASSINO DI MIGLIAIA DI SVENTURATE PERSONE IN UCRAINA.

 

QUINDI EGLI , IN MODO SUBDOLO, NON SOLO , DI RECENTE ,HA RICEVUTO ED ACCETTATO DAL MENZIONATO CRIMINALE PUTIN VLADIMIR , COME SE FOSSE LA COSA PIU’ NORMALE DI QUESTO MONDO GLI AUGURI DI BUON COMPLEANNO ED ANCHE UN CADEAUX COSTITUITO DA 20 BOTTIGLIE DI OTTIMA VODKA RUSSA, SPORCATO DAL SANGUE DI CHISSA’ QUANTE PERSONE INNOCENTI UCRAINE E NON SOLO, NONOSTANTE ANCHE TALI BEVANDE SIANO DA TEMPO, SOTTOPOSTE A BLOCCO IMPORTAZIONE DA PARTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, PROVVEDENDO , CONTEMPORANEAMENTE A CONTRACCAMBIARE , PROBABILMENTE TRAMITE L’AMBASCIATA RUSSA IN ROMA , CON BUON VINO DI LAMBRUSCO ITALIANO, EGLI , IL SILVIO BERLUSCONI PREGIUDICATO , HA ANCHE ESPLICITAMENTE ATTACCATO VIGLIACCAMENTE IL GOVERNO UCRAINO , ADDOSSANDOGLI , DI FATTO , LA COLPA DI TUTTO IL MALE E LE DISTRUZIONI COMMESSE IN UCRAINA DAL 2014 E POI, IN SPECIAL MODO, DAL 24.02.2022, DALL’ESERCITO RUSSO CRIMINALE E DAL GRUPPO NAZISTA WAGNER DIRETTO PERSONALMENTE DAL SUDDETTO PUTIN.

INOLTRE, IL SILVIO BERLUSCONI HA AVUTO , NEI GIORNI SCORSI , IL BARBARO CORAGGIO VIGLIACCO ED INSOLENTE DI GIUSTIFICARE LE ORRIBILI AZIONI  CATTIVE COMMESSE FINORA DAL SUO AMICONE PUTIN VLADIM IL NAZISTA RUSSO, AFFERMANDO CHE EGLI, DOPO LA ROTTURA DEL PATTO DI MINSK OVVIAMENTE PER COLPA DEL GOVERNO CATTIVO UCRAINO , NON HA POTUTO EVITARE DI INVADERE L'UCRAINA CON IL FINE ULTIMO DI ABBATTERE IL GOVERNO ATTUALE ,D EMOCRATICAMENTE ELETTO, PER SOSTITUIRLO CON UNA MINORANZA DI CITTADINI UCRAINI , FORMATA DA "GENTE PER BENE ", FACENDO INTENDERE CHE QUELLA CHE GOVERNA ATTUALMENTE L'UCRAINA NON LO SIA MAI STATA SERIAMENTE.

ANCHE PER QUESTI MOTIVI IL SILVIO BERLUSCONI DEVE ESSERE SCACCIATO DI NUOVO, IMMEDIATAMENTE , DAL SENATO DELLA REPUBBLICA, AVENDO DIMOSTRATO DI NON ESSERE MATURATO PER NULLA IN SENSO POSITIVO IN QUESTI IMPORTANTISSIMI CAMPI SOCIALI , CIVILI E CULTURALI CHE DOVREBBERO ESSERE DIFESI A SPADA TRATTA DA TUTTO L’OCCIDENTE , PERCHE’ AL DI FUORI DI ESSI , C’E’ SOLO LA SUPERBIA E LA CATTIVERIA DELLA DITTATURA COME QUELLA CHE ORMAI GOVERNA ANCHE LA RUSSIA NAZISTA.

 

ECCO LE NOTIZIE CHE COMPROVANO QUANTO DA ME SOPRA RAMMENTATO :

 

Berlusconi su Putin: cos'ha detto a Porta a Porta e le reazioni ...

https://www.lastampa.it › politica › 2022/09/23 › news

23 set 2022 — “Davvero Berlusconi si fida di un assassino come Putin?”. Il governo ucraino risponde al leader di Forza Italia, che fa retromarcia: “Riportavo …

 

Berlusconi, Putin e le 'persone perbene' al posto di Zelensky

https://www.adnkronos.com › berlusconi-putin-e-le-perso...

23 set 2022 — Il presidente russo Vladimir "Putin è stato spinto a fare questa operazione speciale in Ucraina" per "sostituire il governo Zelensky con ...

 

Berlusconi su Putin: abbiamo riallacciato i rapporti. Tajani

https://tg24.sky.it › politica › 2022/10/18 › berlusconi-...

2 giorni fa — Leggi su Sky TG24 l'articolo Berlusconi su Putin: rapporti riallacciati, vodka per mio compleanno. Tajani: cose vecchie.

 

Berlusconi: "Ho riallacciato con Putin, per lui io primo amico ...

https://www.repubblica.it › politica › 2022/10/18 › news

2 giorni fa — Bufera sul suo intervento all'assemblea di FI alla Camera. Audio Lapresse: "Mi ha mandato venti bottiglie di vodka"

 

 

A DIMOSTRAZIONE DELLA SERIETA’ E LA PERICOLOSITA’ VELENOSA DELLE AFFERMAZIONI E PRESE DI POSIZIONI SBAGLIATE CHE VANNO CERTAMENTE CONDANNATE SENZA SE E SENZA , FATTE DAL SILVIO BERLUSCONI, RIPORTO INTEGRALMENTE IL COMMENTO CON IL QUALE EGLI HA MANIFESTATO SUL SUO PROFILO FB, SU TALI IMPORTANTISSIME QUESTIONI FATTE, DI RECENTE, DAL DR. FABIO GARAGNANI, NOTO ESPONENTE DELLA POLITICA ITALIANA, MOLTO SERIO ED INTELLIGENTE CHE NON ESPRIME MAI A VANVERA IL SUO PENSIERO SU TUTTO QUANTO ACCADE IN ITALIA ED ALL’ESTERO:

 

“””QUANTUM MUTATUS AB ILLO .. Le dichiarazioni odierne che si aggiungono a quelle di ieri del presidente BERLUSCONI , sono pericolose e destabilizzanti per il nostro paese che dagli anni 60 vede una sostanziale convergenza sulla politica estera al di là delle divisioni politiche. Nel momento in cui il centrodestra si accinge a formare il governo con premier MELONI , queste uscite di Berlusconi lasciano allibiti in quanto non solo indeboliscono tutto il centrodestra ma anche e soprattutto la posizione dell’Italia in Europa e nella NATO. Vorrei chiedere al leader di FI se ha qualcosa da dire sulla violazione permanente dei diritti umani in Russia, sul clima di terrore instaurato nei confronti di chiunque dissente da lui, sugli stupri ed o bombardamenti Russi sui civili ucraini : la credibilità politica si acquisisce con il rispetto dei valori democratici che il suo l’amico Putin quotidianamente vilipende. Ridicola e penosa la difesa dell’operato del dittatore russo per non parlare degli attacchi a tutti i leaders occidentali con cui il governo italiano dovrà confrontarsi per affrontare innanzitutto la situazione economica . Mi ha particolarmente turbato poi l’insulto rivolto al popolo ucraino che a prezzo di sofferenze incredibili,sta difendendo il proprio paese. Tralascio ulteriori commenti sul declino di un uomo politico che pure ha svolto nel passato un ruolo importante per il nostro paese sia a livello nazionale che internazionale .”””

 

IO CONDIVIDO ED APPROVO , IN PIENO IL SUO PENSIERO.

 

Chi volesse saperne di più , sul dr. FABIO GARAGNANI , visioni il suo blog personale molto interessante e chiarissimo, mediante il suo seguente link: http://www.fabiogaragnani.net/biografia/

 

Cuneo,li 20.10.2022

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963