Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/10/2021

ISLAM IN PROGRESS: OTTIME NOTIZIE DALLA TUNISIA E DAL MAROCCO

Post n°517 pubblicato il 04 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

ISLAM IN PROGRESS:

 

Per la prima volta, in Tunisia e nel mondo arabo, una donna premier

Merkel ha telefonato al presidente tunisino, Kais Saied, e lo ha esortato a ripristinare la "democrazia parlamentare in un dialogo con tutti gli attori politici".  Saied due mesi fa aveva sospeso l'attività del Parlamento e rimosso il primo ministro.

 

dal sito web:https://www.agi.it/estero/news/2021-09-29/tunisia-svolta-storica-prima-premier-donna-14022790/

 

TENNISTA TUNISINA ONS JABEUR:

 

Ons Jabeur
Tennista

Ons Jabeur è una tennista tunisina. La Jabeur è la tennista tunisina e africana di maggior successo degli ultimi anni; per il suo stile di gioco eccentrico si è assicurata un'immediata popolarità mediatica presso la comunità tennistica mondiale.

 

dal sito web: https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=ons+jabeur

CASO MOLTO POSITIVO ANCHE DEL MAROCCO:

 

 


Debacle degli islamisti in Marocco, vincono i partiti liberali

Il partito del premier uscente è crollato da primo a ottavo, conquistando solo 12 seggi su 395.

 

 

AGI - Dopo un decennio al governo in Marocco, il Partito islamista (moderato) della Giustizia e dello Sviluppo (Pjd) ha subito una netta sconfitta alle elezioni legislative. Il voto ha premiato il partito liberale centrista considerato vicino alla Casa reale, Raggruppamento nazionale degli indipendenti (Rni). Il Pjd guidato dal primo ministro uscente, Saad-Eddine El Othmani, è crollato da primo a ottavo partito, conquistando solo 12 seggi su 395 alla Camera dei Rappresentanti (Camera bassa).

Nel 2016 trionfò conquistando 125 seggi, oggi invece risulta ben dietro i principali partiti liberali. L'Rni, finora quarto partito del Paese, ha conquistato 97 seggi, seguito dal Partito liberale per l'autenticità e la modernità (Pam), che ha ottenuto 82 seggi, e dal nazionalista e storico Partito Istiqlal (Pi), con 78 seggi.

L'Rni, che era comunque già nel governo, è composto da tecnocrati e guidato dal miliardario magnate del petrolio Aziz Ajanuch: è stato creato nel 1978 da un cognato del defunto re Hassan II, Ahmed Osman. Anche il Pam è stato fondato nel 2008 dall'attuale consigliere reale, Fouad Ali El Himma.

L'Rni aveva lanciato la campagna elettorale con lo slogan "Ti meriti il ​​meglio" (scritto in dialetto marocchino e non in arabo), con una colomba e i colori bianco e blu nel simbolo. È uno dei pochi partiti presenti nella politica marocchina che non è nato dal Movimento Nazionale, l'organizzazione anticolonialista degli anni Cinquanta che si batteva per l'indipendenza dalla Francia ed è la matrice della maggior parte delle formazioni marocchine; ed è stato un elemento di equilibrio in momenti delicati della politica interna marocchina, soprattutto dopo il processo di "transizione democratica" iniziato nel 1998 con l'arrivo per la prima volta della sinistra al governo e gli esecutivi islamisti dopo la primavera araba.

La sua partecipazione ai governi dello storico leader della sinistra marocchina Abdelrahman Yusufi nel 1998, così come del leader islamista Saadedín el Otmani nel 2017, ha moderato i discorsi e le politiche delle coalizioni di governo. Il partito è composto da uomini d'affari, alti funzionari statali e tecnocrati, ma raccoglie anche notabili locali, attivisti della società civile e intellettuali.

Il leader è il ministro dell'agricoltura e della pesca uscente, Aziz Ajanuch (60 anni, in carica dal 2007), un magnate che concentra le sue fortune negli idrocarburi, ma ha anche attività nel settore bancario e delle telecomunicazioni. Ajanuch, padre di tre figli, ha oggi una fortuna di 2 miliardi di dollari, secondo la rivista americana Forbes, ed è considerato il secondo uomo più ricco del Marocco dopo il re, Mohamed VI, e il dodicesimo in Africa. 

Sua moglie, Salua Idrisi Ajanuch, è anche lei una donna d'affari famosa: è stata fondatrice e Ceo del gruppo Aksal, che possiede il 50% di Morocco Mall, uno dei più grandi centri commerciali in Africa, e ha i diritti di franchising nel suo Paese di marchi mondiali, come Zara.

 

 

 

dal sito web:https://www.agi.it/estero/news/2021-09-09/marocco-elezioni-islamisti-partiti-liberali-13807149/

 

Marocco, per la prima volta tre donne guideranno le città ...

14 set 2021 — Rabat, Marrakech e Casablanca potrebbero avere un sindaco donna. E' il risultato delle elezioni dell'8 settembre, manca solo la conferma ...

 

Ho voluto parlare degli avvenimenti suddetti, perchè ritengo che davvero sia la TUNISIA  sia il MAROCCO, all'inizio del XXI SECOLO, potranno diventare fari luminosi da seguire come esempio favorevole, a tutti gli altri PAESI ISLAMICI  che basano la loro vita sociale, civile e culturale ancora seguendo le interpretazioni fondamentaliste e rigide del loro CORANO e della SHARI'AH che , finora, hanno impedito un sereno e pacifico approccio reciproco fra noi e loro.

Sono ottimista che questo accadrà fra pochi lustri.

Cuneo,li 04.10.2021

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MIMMO LUCANO ? PER ME E' SOLO UN SOGGETTO DI SINISTRA DA CONDANNARE PER QUANTO COMMESSO PRO CLANDESTINI A RIACE (RC).

Post n°516 pubblicato il 04 Ottobre 2021 da Caino2007dgl

 

OGGI RICEVO LA SEGUENTE EMAIL DAL SITO CHANGE.IT CON LA QUALE UNA CERTA SIG.RA EMANUELA PETROLATI  CERCA SOLIDARIETA' PER LA PESANTISSIMA SENTENZA DI CONDANNA CHE UN TRIBUNALE ITALIANO DEMOCRATICO E LEGALE, HA EMESSO, POCHI GIORNI FA, CONTRO IL NOTO EX SINDACO DI RIACE SIG. MIMMO LUCANO PER TRAFFICI LEGATI ALLA CLANDESTINITA' ED ALTRO.

IO NON SOTTOSCRIVERO' LA PETIZIONE PRO SIG. LUCANO PERCHE' PENSO CHE ANCH'EGLI COME TANTI ALTRI MALEDETTI DI SINISTRA, ORMAI , CI HANNO SBATTUTO E CONTINUANO A FICCARCI DENTRO BUCHI NERI PERICOLOSISSIMI , LEGATI ALL'IMMIGRAZIONE CLANDESTINI CHE MOLTI SETTORI DEI MEDIA CONTINUANO VERGOGNOSAMENTE E SCANDALOSAMENTE A CONSIDERARE DEI SEMPLICI "MIGRANTI" E NON CLANDESTINI VERI E PROPRI CHE SONO  E RESTERANNO SENZA NOME E SENZA PATRIA, ESSENDO TUTTI O QUASI SPROVVISTI DI PASSAPORTO NEL MOMENTO CHE VIOLANO ILLEGALMENTE I NOSTRI SACRI CONFINI SIA MARINI SIA TERRESTRI SIA AEREI.

E,FINORA, LO HANNO POTUTO FARE SENZA ALCUNA RESISTENZA O PROTESTA DELLA SX CHE EVIDENTEMENTE NON INTENDE RISPETTARE QUANTO PREVISTO DALL'ART. 54 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA , DI CUI , RISPETTO AL TEMA IN PAROLA, SE NE SONO SEMPRE INFISCHIATO , CON LA SCUSANTE DI QUANTO PREVISTO DALLA'RT. 10 DELLA MEDESIMA COSTITUZIONE CHE LORO, CON FINGARDA E SUBDOLA E FUORVIANTE INTELLIGHENZIA,  SONO , SONO RIUSCITI A GIUSTIFICARE LA MASSICCIA INVASIONE DI GENTAGLIA FRAMMISTA A CRIMINALI ED ANCHE TERRORISTI VARI.

MA TUTTI SANNO ANCHE I BAMBINI IN FASCE CHE L'ART. 10 DELLA COST ,NON PUò ESSERE RICHIAMATA PER LE MIGLIAIA DI STRANIERI RIPETO SENZA NOME E SENZA PATRIA DI CUI NESSUNA POLIZIA AL MONDO POTRA' MAI SAPERNE NULLA DI CERTO SUL LORO CONTO PER OVVII MOTIVI DI IMPEDIMENTO CONCRETI SOGGETTIVI ED OGGETTIVI , NON VENNE IMMAGINATA E FORMALIZZATA DAI NOSTRI PADRI COSTITUENTI PER LE STRARIPANTI MASSE DI EXTRACOMUNITARI CHE E' COSTITUITA PREVALENTEMENTE E QUASI SOLO DI PERSONE CHE PRETENDONO DI ACCEDERE SENZA TITOLO ALCUNO IN ITALIA PER DELINQUERE OVVERO PER AUMENTARE E RINFOLTIRE ANCORA DI PIU' IL LAVORO NERO CHE DANNEGGIA ENORMEMENTE QUELLO LEGITTIMO E REGOLARE ITALIANO.

IL CASO DEL SIG. MIMMO LUCANO E' SUB JUDICE, QUINDI ANCH'IO ASPETTERO' PAZIENTEMENTE CHE SI ARRIVI ALLA SENTENZA DEFINITIVA.

SOLO DOPO, EVENTUALMENTE, NE POTREMMO DISCUTERE SEMPRE SE VI SIANO I MOTIVI E GLI ELEMENTI PER FARLO.

FINORA IN ITALIA LA SX HA PERMESSO L'ACCESSO ILLEGALE A MIGLIAIA E MIGLIAIA DI STRANIERI NON COMUNITARI CHE, DOPO AVERE OTTENUTO IL DINIEGO AL RICONOSCIMENTO DELLO STATUS DI RIFUGIATO , INVECE DI RISPETTARE L'ORDINE DI LASCIARE IL NOSTRO PAESE, SONO RIMASTI A DELINQUERE PROCURANDO MOLTO MALE A TANTE INNOCENTI PERSONE SIA EUROPEE CHE STRANIERE.

E QUESTO NON E' ASSOLUTAMENTE POSSIBILE AMMETTERE E GIUSTIFICARE, NEANCHE PER MOTIVI DI "PRESUNTO SENTIMENTO DI SOLIDARIETA".

QUESTO IO PENSO ANCHE DEL CASO RIFERITO AL SIG. MIMMO LUCANO E DI ALTRI ANCORA.

NOI ABBIAMO GROSSISSIMI PROBLEMI FINANZIARI ED ANCHE DI DISOCCUPAZIONE SIA GIOVANILE CHE ADULTA E SCARSITA' DI ALLOGGI POPOLARI ED UNA SANITA' CHE DOVRA' ESSERE TUTTA RINFORZATA ASSIEME AL SISTEMA SCOLASTICO E,QUINDI, NON ABBIAMO ALCUNA SERIA POSSIBILITA' DI ACCOGLIERE TUTTA LA POVERTA' DEL MONDO COME PRETENDEREBBE LA SCIAGURATA E PERICOLOSA SINISTRA MONDIALE.

E QUESTO VALE ANCHE PER L'ALTRETTANTA PERICOLOSA PRESENZA IN ITALIA DELLE MASSE DI ROM NON ITALIANI CHE , PUR ESSENDO PRESENTE IN EUROPA DA CIRCA DUEMILA ANNI, NON HA MAI INTESO INSERIRSI PACIFICAMENTE E SERENAMENTE FRA NOI E CON NOI.

QUESTO ASPETTO VALE ANCHE PER LE MIGLIAIA DI ISLAMICI RADICALI  PRESENTI IN ITALIA CHE TUTTI SANNO ORMAI CHE NON SI INTEGRERANNO MAI CON NOI VISTO CHE CI ODIANO E CI DISPREZZANO PERCHE' SIAMO AI LORO OCCHI SOLO DEGLI INFEDELI DA SCHIACCIARE E PUNIRE SPESSO CON LA PENA DI MORTE, PER BLASFEMIA OD APOSTASIA.

PER QUESTO ANCH'IO COME TANTI ALTRI CONNAZIONALI, SONO MOLTO PREOCCUPATO PER L'ARRIVO DI MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO ABBANDONATO L'AGHANISTAN DI FEDE ISLAMICA PERLOPPIU'  RADICALE.

LA PRESENZA DI MIGLIAIA DI STRANIERI NON COMUNITARI CI HA COSTRETTO A SPESE FOLLI PER LA LORO ACCOGLIENZA ED ASSISTENZA CHE COSTITUISCE UNA FORMA DI RAZZISMO INTOLLERABILE  IN DANNO DEI NOSTRI POVERI E DEI NOSTRI DISABILI CHE NON POTRANNO MAI OTTENERE I LORO STESSI PRIVILEGI E BENEFICI.

ecco il testo della petizione di cui si parla:

 

 

RINALDO - condannato a 13 anni e due mesi Mimmo Lucano, ex Sindaco di Riace, per accuse legate al sistema di accoglienza dei migranti che aveva organizzato nel suo paese. Una pena che ha lasciato molti basiti per la sua durezza. Una pena più alta rispetto a crimini molto più efferati, come l’omicidio. La pena è addirittura quasi il doppio di quella richiesta dall’accusa. 
Emanuela in poche ore ha già raccolto 60mila firme in solidarietà a Mimmo e contro la sentenza. Sei con lei?


Mimmo, siamo con te!

214.237 hanno firmato la petizione di Emanuela Petrolati. Arriviamo a 300.000 firme!

Firma con un solo click

Una valanga umana faccia sentire subito la sua solidarietà a Mimmo Lucano, condannato a più di tredici anni per il "reato" di solidarietà 

____________________________________________

A voi gentili signori e signore che mi fate l'onore di seguire il mio modesto blog, ogni altro eventuale giudizio ovvero commento su detto caso davvero inquietante che spero diventi un "faro" per tutta la giustizia italiana.

Cuneo,li 04.10.2021

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963