Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Hopefull7818Southdeiralaura.felixWillyeVengoDaLontanovlrnplpollock10Baloor84Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 02/03/2023

LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE OMISSIVA ED INEFFICIENTE NEL CAMO DELL'APPROVVIGIONAMENTO IDRICO

Post n°1048 pubblicato il 02 Marzo 2023 da Caino2007dgl

 

LA SICCITA’ PERSISTENTE IN ITLIA E CAUSA DI TANTISSIMI PROBLEMI SIA DI ACQUA POTABILE CHE PER QUELLA NECESSARIA ALL’ALLEVAMENTO DEL BESTIAME ED ANCHE ALL’AGRICOLTURA.

 

MI CHIEDO , NEGLI ULTIMI 50 ANNI DI DEMOCRAZIA , QUANTI MILIARDI DI LITRI D’ACQUA BUONISSIMA SONO STATI LASCIATI SEMPLICEMENTE ED INOPINATAMENTE ANDARE, CON UNA SUPERFICIALITA’ E DRAMMATICITA’ ED IRRESPONSABILITA’ TOTALI DA PARTE DEI NOSTRI GOVERNANTI ED AMMINISTRATORI SIA REGIONALI CHE PROVINCIALI E COMUNALI , VERSO I MARI ITALIANI, FREGANDOSENE DEL FATTO CHE SI POTESSE IMBRIGLIARE E FARE DECANTARE POSITIVAMENTE IN APPOSITE VASCHE GRANDI E PICCOLE PER ATTINGERVI , AL MOMENTO OPPORTUNO, LA QUANTITA’ D’ACQUA UTILE PER GLI SCOPI UMANI E CIVILI DELLA NOSTRA NAZIONE ?

 

AI TEMPI DEI ROMANI , IL PROGRAMMA FREEDOM HA MOSTRATO CHE A FORMIA AVEVANO REALIZZATO UNA GRANDISSIMA VASCA SOTTERRANEA CHE AVEVA LA CAPIENZA DI MIGLIAIA DI BUONA ACQUA.

 

COSA CHE GLI ANTICHI IN ALTRE NAZIONI AVEVANO FATTO LO STESSO.

 

SOLO NEL CORSO DEL 1900 IN POI, NESSUN GOVERNO E NESSUNA REGIONE , FATTA ECCEZIONE FORSE DEL’EMILIA ROMAGNA E FORSE DI ALTRE LOCALITA’ PERO’ NON NOTE ALLO SCRIVENTE CHE, NEL PASSATO , HA COSTRUITO ALCUNE VASCONI PER CONTENERE BUONA ACQUA DI RISERVA, SI SONO PRODIGATE IN TAL SENSO, CONTINUANDO ANCHE, COME AGGIUNTA DANNOSISSIMA A MANTENERE IN ESERCIZIO SISTEMI DI DISTRIBUZIONE D’ACQUA FATISCENTI CHE SEMBRA CHE SIANO CAPACI DI DISPERDERE NELL’AMBIENTE BEN 40 % DEL TOTALE DELLE QUANTITA’ UTILIZZABILI EFFETTIVAMENTE.

 

QUINDI QUESTI SIGNORI DEL GOVERNO E DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE HANNO MANCATO NEL LORO DOVERE DI ASSICURARE BUONA ACQUA CON MEZZI MODERNI EFFICACI ED EFFICIENTI, COSA OGGI POSSIBILISSIMO, DOVREBBERO ESSERE TUTTI SOTTOPOSTI A PROCESSO PENALE PER DANNO IMMENSO CAUSATO ALLE NOSTRE GENTI E SPECIALMENTE AI NOSTRI ALLEVATORI ED AGRICOLTORI CHE NEI SOLI ANNI 202 E 2023 , PROBABILMENTE AVRANNO PERSO MILIONI DI EURO PER MANCANZA DI RACCOLTO POSITIVO PER MANCANZA DI POSSIBILITA’ DI IRRIGAZIONE DI QUANTO DA LORO SEMINATO , SPECIALMENTE NEL CAMO DELLA COLTIVAZIONE DEL BUON RISO ITALIANO.

 

CHE SIANO TUTTI MALEDETTI.

 

ECCO UNA NOTIZIA RECENTE RINVENUTA SU FB, NEL PROFILO DI ALTERNATIVA POPOLARE, CHE DESCRIVE BENE I DANNI PROVOCATI DALLA SICCITA’:

 

 

La #siccità è più che un'urgenza ormai.

Secondo gli ultimi aggiornamenti di Legambiente, infatti, la neve è dimezzata sulle Alpi, i laghi e i fiumi sono in forte sofferenza ma soprattutto il Po, già in secca, ha registrato un deficit del 61%.

Non bisogna continuare solo a fare chiacchiere sulle possibili soluzioni, ma occorre muoversi, agire.

Sappiamo tutti che in Italia, soprattutto al sud, ci sono stati problemi idrici già molti anni fa e che sono stati risolti con una buona gestione dell’acqua piovana. Oggi quest’ultima è ancora sufficiente per il fabbisogno nazionale per questo occorre mettere in atto quello stesso piano di emergenza facendolo diventare normalità al centro e al nord Italia.

Dopotutto l’Italia è in ritardo di almeno 20 anni: è ora che il nostro Paese cominci a non vivere solo con politiche emergenziali ma strutturali e programmatiche. In Italia abbiamo alcune delle aziende più importanti in Europa specializzate in desalinizzazione, che sarebbero in grado di fare oggi delle progettazioni altissime per quanto riguardo il nostro mare, il quale in un futuro sarà utilizzato sempre più come fonte di acqua

 

NOTIZIE APPARSE NEL SITO WEB:

https://www.google.it/search?q=alternativa+popolare&sxsrf=AJOqlzXfXxA1c9PgNW3Yr3Er_JhyePng7g%3A1677749210183&source=hp&ei=2msAZI3BCNnBxc8P0_CcmAc&iflsig=AK50M_UAAAAAZAB56q2

 

 

ECCO IL LINK SULL’ENORME VASCONE ANTICHISSIMO DI FORMIA:

 

la cisterna monumentale romana di Formiae (I sec. a.C.)

 

isprambiente.gov.it

https://www.isprambiente.gov.it › pubblicazioni

PDF

RIASSUNTO - La cisterna monumentale di Formiae, del I sec. a.c.. (nota localmente come il “cisternone”), relegata nell'oblio per secoli dopo la caduta di ...

14 pagine

 

 

ED ANCHE:

 

 

Idraulica Romana - Romano Impero

https://www.romanoimpero.com › 2017/11 › idraulica-r...

L'acqua vi veniva immessa da falde acquifere sotterranee, convogliate attraverso condutture, di cui pure abbiamo tracce archeologiche superstiti, pozzi, ...

 

Vasche limarie - Wikipedia

 

wikipedia.org

https://it.wikipedia.org › wiki › Vasche_limarie

Le vasche limarie di Brindisi erano delle cisterne di decantazione e sedimentazione delle acque provenienti da pozzi esterni alla città che, ... Costituivano così la parte terminale dell'acquedotto

 

 

Quando noi moderni cittadini europei, che stiamo nel BEL PAESE, avremo finalmente gruppi dirigenti politici sia a livello nazionale che locale , capaci di quantomeno “copiare” quello che realizzarono i nostri avi antichi per il nostro benessere sostanziale ?

CHI VIVRA’ VEDRA’

 

Cuneo,li 02.03.2023

 

Rinaldo

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ITALIA IN PERICOLO: GLI EFFETTI DEVASTANTI COLLATERALI DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA

Post n°1047 pubblicato il 02 Marzo 2023 da Caino2007dgl

 

GLI EFFETTI DEVASTANTI COLLATERALI DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA:

 

 

 

Nella tragedia marina di CUTRO -CROTONE - , di qualche giorno fa, si sono verificate ben 64 vittime, numero probabilmente non ancora definitivo.

 

Questi morti che comprendono anche a qualche sventurato bambino innocente , verranno tutti o quasi , probabilmente, seppelliti o tumulati nel piccolo cimitero del comune di CUTRO, ovviamente a spese dell’Amministrazione locale o della Regione Calabria cioè , di denaro pubblico.

 

Si deve sapere che con la tumulazione di questa massa improvvisa di decessi , il cimitero comunale forse raggiungerà la sua capienza max e , forse, non potrà più ricevere altre bare di cittadini locali.

 

Quindi , se ne deve dedurre che questi clandestini maledetti senza nome e senza patria, probabilmente , finiranno con l’ “occupare”, anche da morti, quasi totalmente gli spazi per tumulare altre sventurate persone italiane del loco.

 

Questo non è assolutamente giusto e socialmente accettabile.

 

Spero sinceramente di essere smentito dal Sindaco del luogo ovvero da qualche altra Autorità di P.S. competente per territorio.

 

Infatti, si teme che anche il nuovo lotto di loculi realizzato per le necessità delle famiglie di CUTRO, i cui lavori vennero conclusi nel 2012, come si evince dalla notizia pubblicata nel sito CNTV24.IT , rischiano di essere assegnati tutti i quasi agli sventurati stranieri periti nel tragico incidente avvenuto pochi giorni fa.

 

N.B. Purtroppo un problema tecnico a me sconosciuto, mi ha impedito di pubblicare la relativa notizia.

 

 

Si deve sapere, per capire i rischi che stiamo correndo seriamente,come società, che nel coso del 2022, sono stati100.000 e passa clandestini giunti illegalmente in ITALIA come risulta inesorabilmente indicato nel link seguente:

Viminale, nel 2022 sbarcati in Italia oltre 100mila migranti

 

ilsole24ore.com

https://www.ilsole24ore.com › art › viminale-2022-sbarc...

1 gen 2023 — Sono stati oltre 100mila i migranti sbarcati in Italia nel corso del 2022. Secondo i dati aggiornati diffusi dal Viminale, dal primo gennaio …

 

 

Mentre quelli sbarcati od entrati illegalmente in ITALIA nel corso dei primi giorni di gennaio di quest’anno 2023, sono quelli che si leggono nel seguente link:

 

Migranti, sbarchi decuplicati nei primi dieci giorni del 2023

https://www.infodata.ilsole24ore.com › 2023/01/11

 

I suddetti elementi informatici, costituiscono numeri impressionanti che fanno davvero paura e che dovrebbero impensierire anche le maledette sinistre unitamente agli spregiudicati dle m5s, che stanno oggi attaccando il governo MELONI con la scusante che non avrebbe fatto nulla per salvare le 64 persone decedute a seguito del noto naufragio davanti alle coste di CUTRO-CROTONE, come se ciò fosse stato possibile, per come si sono verificati i drammatici fatti quasi interamente ormai conosciuti.

 

Al riguardo , poi, si deve sapere che ogni persona , giornalmente , consuma quasi 20 litri al giorno.

 

Quindi questo dato vorrebbe dire che i 100.000 clandestini entrati illegalmente in Italia nel 2022, hanno sottratto alla cittadinanza italiana la bellezza di 2.000.000 litri circa di buona acqua da bere.

 

E se si tiene conto che anche nel 2022, si è avuto un lungo periodo di siccità , questo “furto” d’acqua potabile in danno della popolazione italiana , acquista maggior rilievo e deve essere rilevato e denunciato con atto deplorevole che va condannato senza se senza ma con forza e decisione.

 

E questo dovrebbe, purtroppo, forse valere anche per la situazione idrica del 2023, che non sembra essere stata avviata anch’essa positivamente, vista la mancanza d’acqua potabile che si sta verificando in moltissime zone d’ITALIA.

 

Ovviamente nel calcolo suddetto, non è compreso la sottrazione di buona acqua che s’è compiuta dal gennaio ad oggi 2023.

 

E’ giusto , quindi, che l’ITALIA debba subire anche questo tipo di situazioni inaccettabili che penalizzano sicuramente tutta la nostra popolazione e non solo ?

 

No, non è consentito a nessuno che si entri da noi illegalmente e dopo ci si renda anche corresponsabili di tali “sottrazioni” di buona acqua potabile.

 

L’ITALIA se avesse bisogno di manodopera straniera , deve agire con il sistema dei flussi migratori che, in parte, sono già ampiamente attivi ed efficienti.

 

Il volere accedere nel nostro PAESE illegalmente in totale violazione di quanto dispone l’art. 52 della nostra Costituzione, è qualcosa che va condannata con vigore e respinta decisamente, denunciando tutte quelle forze di politiche a cui pare non interessare nulla che rischiamo di continuare ad arricchire pericolosamente, tutti quei criminali che si stanno ancora arricchendo con il sistema illegale da loro messo in atto e diretto impunemente, per fare entrare illecitamente da noi persone che potrebbero fra breve porre a rischio seriamente il nostro sistema di ordine pubblico e la nostra sicurezza pubblica, visto gli alti numeri che interessano tale inquietante fenomeno migratorio illegale.

 

Se si vuole poi rispettare ed adempiere agli obblighi previsti dall’art. 10 della nostra Costituzione, occorre , previo accordi con i PAESI interessati, a realizzare “corridoi” umanitari ad hoc, ma con numero limitato visto che il nostro PAESE ha già un grande DEFICIT PUBBLICO da sostenere e sicuramente non è in grado di accollarsi masse di richiedenti asilo , in numero imprecisato ed anche a tempo indeterminato.

 

L’ITALIA ha la necessità di assicurare , in primis, benessere ai propri poveri , alle nostre migliaia di giovani NEET per rieducarli ad una vita più ordinato e migliore ed anche ai nostri milioni di sfortunati disoccupati ed,infine, tentare di impedire l’espatrio di centinaia di giovani che ogni giorno espatriano obtorto collo, verso lidi esteri per cercare condizioni di vita migliore.

 

 

VERGOGNA

 

Cuneo,li 02.03.2023

 

Rinaldo

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963