Creato da Caino2007dgl il 26/10/2010
LA SOVRANITA' POPOLARE E LA COSTITUZIONE

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Caino2007dglg1b9ippigalippialdettorejac.pictuso.angeloArianna1921david.1960mbmanagementcassetta2pollock10mooonizginko56070erriso0Reriel
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 12/05/2022

La legge sul Presidenzialismo č stata bocciata da PD + M5S ed altri sciagurati e vigliacchi partiti di sx

Post n°817 pubblicato il 12 Maggio 2022 da Caino2007dgl

 

NOTIZIA DA DIFFONDERE PERCHE’ IMPORTANTE POLITICAMENTE:

La legge sul presidenzialismo che si voleva giustamente ed utilmente ed opportunamente inserire nel nostro sistema democratico per renderlo piu’ credibile e piu’ attanagliante alle esigenze politiche della cittadinanza italiana, è stato bocciato con una mossa sciagurata e vigliacca da parte del gruppo PD-M5S ed altri.E’ evidente che a questi partiti, non frega nulla di concedere al POPOLO il diritto di scelta diretta del proprio PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, così come avviene in FRANCIA ed altri Stati occidentali democratici.Ricordiamocelo quando torneremo a votare presto alle prossime amministrative ed anche alle politiche della primavera 2023.Questi politici non hanno diritto di rappresentarci visto la loro opposizione ed ostruzione ad un sacrosanto diritto che ci spetterebbe di potere scegliere direttamente il nostro PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA evitando di cadere nelle gravi azioni politiche che hanno praticamente circoscritto,negli ultimi anni, per lunghi 28 anni di “regno” a due soli candidati, poi eletti, la carica de qua a due soli personaggi politici noti.Ecco la notizia di cui tenere conto:La Camera boccia la riforma sul presidenzialismo

10 Maggio 2022 - 18:40

Con 236 voti a favore, 204 contrari e 19 astensioni sono passato gli emendamenti soppressivi presentati dal M5S contro la riforma sul presidenzialismo presentata da FdI

Francesco Curridori

 

 

La Camera ha affossato la riforma sul presidenzialismo presentata da Fratelli d'Italia. Sono, infatti, passati gli emendamenti sopressivi del M5S con 236 voti a favore, 204 contrari e 19 astensioni.

A votare a favore degli emendamenti che hanno sbarrato la strada al presidenzialismo sono state i parlamentari giallorossi di Pd, M5S e LeU, insieme agli ex grillini di Alternativa e alle altre forze minori di centrosinistra, mentre i deputati di Italia Viva si sono astenuti. I 204 contrari, invece, arrivano dal centrodestra che compattamente ha difeso una sua battaglia storica. La riforma targata FdI è, infatti, figlia dell'intuizione politica avuto da Silvio Berlusconi fin dal 1995. Oggi, uno dopo l'altro, sono stati soppressi tutti gli articoli cardine di una riforma che avrebbe dato all'Italia un assetto costituzionale simile a quello vigente attualmente in Francia dove permane la figura del premier, ma il Capo dello Stato viene eletto direttamente dagli elettori.

 

Giorgia Meloni, parlando in piazza Montecitorio a margine di un flashmob organizzato prima del voto, ha ricordato che il presidenzialismo è"la madre di tutte le riforme per chiunque creda che la sovranità appartiene al popolo" e "per chiunque voglia garantire in Italia governabilità". Il leader di FdI si era detta disponibile a discute anche con la maggioranza, a patto che non votasse a favore dell'emendamento soppressivo dell'intera riforma. Questo appello non è stato accolto. Anzi. Il deputato dem Stefano Ceccanti ha accusato la Meloni di voler "fare propaganda", presentando una proposta di riforma costituzionale a soli 10 mesi dalla fine della legislatura."Per questo noi non abbiamo presentato alcun emendamento, per segnalare che non si diceva no al fine, ma alla scelta dei tempi e dei modi", ha spiegato il deputato del Pd. Per motivi analoghi i renziani si sono astenuti."Non ci sono i tempi per approvare questa riforma. A 11 mesi dalla fine della legislatura e dobbiamo essere seri", ha detto Marco Di Maio, sottolineando il voto l'"atteggiamento di apertura" avuto da Italia Viva in Commissione. "Siamo favorevoli all'elezione diretta del premier o del presidente della Repubblica. Ma serve una riforma organica", ha aggiunto parlando della necessità di trovare i giusti "contrappesi" nel caso di un cambio dell'assetto istituzionale del Paese. Federico Fornaro, capogruppo di LeU, invece, si è scagliato contro "il modello dell'uomo solo al comando" e, pur di attaccare il centrodestra, ha evocato persino il "presidenzialismo russo incarnato da Vladimir Putin". Durissimo il commento di Fabio Rampelli, vicepresidente della Camera, che ha definito Pd e M5S dei "golpisti bianchi" e ha aggiunto: "Se ci fosse stata l'elezione diretta del capo dello Stato il Partito Democratico, in tutte le sue diverse forme nominalistiche, non avrebbe mai governato". L'esponente di FdI è convinto che, per la sinistra, la democrazia parlamentare, ormai, sia diventata un "cavallo di Troia per assediare Palazzo Chigi". Simone Baldelli, vicepresidente dei deputati di Forza Italia, su Twitter, invoca"Ia necessità di uno strumento come la convenzione costituente" per far decollare una"riforma organica della II parte Costituzione che tutti vorrebbero". La forzista Erica Mazzetti parla di "occasione persa", ma ha assicurato che il centrodestra continuerà a battersi per il presidenzialismo."L'elezione diretta del Presidente della Repubblica era ed è la risposta, è una scelta di chiarezza, di trasparenza, di partecipazione ed è contenuta nel programma di Forza Italia fin dalla sua fondazione; per questo, seguendo l'esempio di Berlusconi che ha sdoganato questa riforma in Italia, abbiamo votato convintamente a favore e il voto contrario dell'Aula non ci ferma", ha detto la Mazzetti.

 

 

NOTIZIA TRATTA DAL SITO WEB. https://www.ilgiornale.it/news/politica/camera-boccia-riforma-sul-presidenzialismo-2033164.html

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.

 

Questa classe politica ipocrita, falsa, prepotente , supponente e vigliacca non mi rappresenta in nulla.

 

IO DEBBO AVERE IL DIRITTO DI SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, NEGARMELO VA CONTRO OGNI DECENZA, LOGICA E RAZIONALITA’ POLITICA DEMOCRATICA, POICHE’ LA SOVRANITA’ APPARTIENE AL POPOLO EX ART. 1 E DOVREBBE POTERLA ESERCITARE ANCHE OTTENENDO QUESTO NUOVO E PRECISO POTERE AGGIUNTIVO.

 

Cuneo,li 12.05.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SERVIZIO SULLA PAZZESCA BASE ATOMICA COSTRUITA NEGLI ANNI '70 DAGLI AMERICANI SOTTO I GHIACCIAI DELLA GROENLANDIA.

Post n°816 pubblicato il 12 Maggio 2022 da Caino2007dgl

 

 

PANE AL PANE , VINO AL VINO

 

 

 

QUANDO LA FOLLIA UMANA SUPERA OGNI LIMITE DELL’IRRESPONSABILITA’ , DIVENTANDO DAVVERO PERICOLOSISSIMA PER LA STESSA ESISTENZA DELLA VITA TERRENA.

 

E’ QUANTO SI PENSA CHE SIA ACCADUTO NEGLI ANNI ‘70 IN GROENLANDIA ISOLA APPARTENENTE AL REGNO DELLA DANIMARCA, OVE GLI AMERICANI – USA , EBBERO LA SPLENDIDA E MERAVIGLIOSA IDEA DI COSTRUIRE UNA BASE ATOMICA SOTTO LO STRATO DI GHIACCIO DI DETTA IMMENSA ISOLA DEL POLO NORD, AD UNA PROFONDITA’ SEMBRA DI 70 METRI CIRCA, INSTALLANDOVI ANCHE UNA MINI FERROVIA PER FARE CIRCOLARE PIU’ FACILMENTE I MEZZI E GLI UOMINI CHE, IN SEGUITO , VI SI INSTALLARONO CON TESTATE ATOMICHE PRONTE PER ESSERE IMPIEGATE, OVVIAMENTE, CON MOLTISSIMA PROBABILITA’ CONTRO L’ODIATA VICINA RUSSIA IN CASO DI SCOPPIO DI UN CONFLITTO MILITARE FRA LE DUE POTENZE.

 

MA QUESTI SCIAGURATI INGEGNERI MILITARI USA, NON AVEVANO RICORDATO OVVERO AVEVANO SEMPLICEMENTE EVITATO DI TENERE PRESENTE CHE OGNI GHIACCIAIO E’ UNA FORMA “VIVENTE” CHE NON HA UN PIANO STABILE COME LE MASSE ROCCIOSE.

 

PER QUESTO , NEL TEMPO , GRADUALMENTE I LUNGHISSIMI CUNICOLI DA LORO REALIZZATI INIZIARONO AD AVERE GROSSISSIMI PROBLEMI SIA DI SCIOGLIMENTO INTERNO DOVUTO AL CALORE PRODOTTO DALLE DECINE DI PERSONE CHE VI OPERAVANO SIA DAGLI STESSI ENORMI ED INGOMBRANTI OGGETTI CALATI FINO A QUELLA PROFONDITA’ PER I VARI USI SIA BELLICI CHE DI MERA SOPRAVVIVENZA UMANA.

 

CON LA CONSEGUENZA CHE, AD UN CERTO PUNTO, I FANTASTICI VERTICI MILITARI CHE AVEVANO AVUTO QUASI SICURAMENTE ANCHE IL PLACET DI POLITICI DISSENNATI E PAZZI DEL TEMPO, FURONO COSTRETTI AD ABBANDONARE TALE BASE ATOMICA, LASCIANDO PERO’ DIETRO DI LORO 10 MILA TONNELLATE DI RIFIUTI DI OGNI TIPO FRA CUI ANCHE SCORIE RADIOATTIVE PERICOLOSISSIME.

 

CON IL SERISSIMO RISCHIO CHE IL TUTTO, NON ESSENDO POSSIBILE RIMUOVERLE EFFICACEMENTE E RAPIDAMENTE, PRIMA O POI, SAREBBERO STATI “SCARICATI” NEL MARE GRAZIE AL MOVIMENTO DI CADUTA DELLO STESSO GHIACCIO CHE COME OGNI BUON MONTANARO SA, PROTENDE SEMPRE VERSO VALLE PER BANALE INERZIA.

 

SOLO DOPO ANNI DI INSISTENZA LA CITTADINANZA DELLA GROENLANDIA, OTTENNE DAL GOVERNO DANESE DI POTERE FARE DELLE RICERCHE E VERIFICHE NEL POSTO OVE SI SUPPONEVA CHE FOSSE STATA REALIZZATA L’ANTICA BASE ATOMICA POI SMANTELLATA MA NON COMPLETAMENTE PER QUANTO DETTO.

 

GLI SCIENZIATI IN LOCO, ALLORA, NON RISCONTRARONO , PER FORTUNA , ALCUNA PARTICOLARE RADIOATTIVITA’ SUL MANTO DI GHIACCIO CHE, PERO’, NEGLI ANNI SUCCESSIVI S’ERA ACCUMULATO SU QUELLO PRECEDENTE, MA RIUSCIRONO UGUALMENTE A CALCOLARE CON APPOSITE APPARECCHIATURE RADAR , QUANTI RIFIUTI ED ANCHE SCORIE RADIOATTIVE , GLI AMERICANI AVEVANO LASCIATO AGLI SFORTUNATI GROENLANDESI COME REGALINO DI UN “SANTO NATALE “ PERMANENTE, PER CENTINAIA DI ANNI FUTURI.

 

LA PROFONDITA’ IN CUI TALI ENORMI CUMULI DI RIFIUTI DI VARIO TIPO INSIEME A SCORIE RADIOATTIVE , IMPEDIRONO AGLI SCIENZIATI INTERVENUTI DI POTERE AGIRE PER TENTARE DI RIMUOVERLE PERCHE’ RITENUTO MOLTO MA MOLTO PERICOLOSO , PEGGIO DI QUANTO POI AVVENNE PER L’ESPLOSIONE DEL REATTORE DI CERNOBYL NELLA EX RUSSIA OGGI UCRAINA.

 

E QUELLO CHE E’ PIU’ GRAVE CHE LA CITTADINANZA DELLA GROENLANDIA ,AD OGGI, NON HA POTUTO AVERE ALCUNA RASSICURAZIONE NE’ DAL GOVERNO DANESE NE’ DA QUELLO USA DI POTERE UN GIORNO VIVERE SERENI E TRANQUILLI, CIRCA L’IMPEGNO DI TENTARE DI RIMUOVERE EFFICACEMENTE SIA I RIFIUTI DETTI SIA LE SCORIE RADIOATTIVE ABBANDONATE COME SE FOSSERO UN SEMPLICE “MOZZICONE” DI SIGARETTA PER TERRA.

 

SOLO DIO SA COSA POTREBBE AVVENIRE SE IL TUTTO, UN GIORNO, DOVESSE VERAMENTE FINIRE IN MARE PROVOCANDO DANNI IMMENSI ALL’ECOSISTEMA MARINO ED ANCHE TERRESTRE PER CHISSA’ QUANTI CHILOMETRI DI SUPERFICIE.

 

GLI USA ANCHE IN QUESTO TRAGICO CASO SI SONO DIMOSTRATI DEI VERI CRIMINALI CAPACI DI ATTENTARE ANCHE ALLA SALUTE MONDIALE CON L’EVIDENTE COMPLICITA’ DEL GOVERNO DANESE CHE QUASI CERTAMENTE CONOSCEVANO I PROGETTI MILITARI ASSOLUTAMENTE SBAGLIATI ED IMPOSSIBILE DA ATTUARE E MANTENERE STABILI SOTTO LE PROFONDITA’ DELL’IMMENSO GHIACCIAIO DELLA LORO GROENLANDIA.

 

EPPURE NESSUNO , IN SEDE ONU, HA MAI PROPOSTO CHE VENISSE APERTA UN’APPROFONDITA INCHIESTA GIUDIZIARIA CON ISTITUZIONE DI UN TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE AD HOC, TIPO NORIMBERGA PER RICERCARE I COLPEVOLI E CONDANNARLI A PENE DURISSIME A CARICO DEGLI USA.

 

COSA CHE NON E’ AVVENUTO, FINORA, NEANCHE PER ALTRI GRAVISSIMI CRIMINI DA LORO COMMESSI CON LA SCUSANTE DI VOLERE ESPORTARE LA “DEMOCRAZIA”.

 

CASO VIETNAM DOCET PER TUTTI GLI ALTRI.

 

LE SUDDETTE NOTIZIE SONO STATE DIVULGATE IERI TRAMITE IL CANALE TELEVISIVO “FOCUS” DA ME SEGUITO QUASI DAL PRINCIPIO ALLA FINE, CAUSANDOMI UNA GRANDISSIMA PREOCCUPAZIONE ED ANCHE UNA FORTISSIMA INQUIETUDINE COME CITTADINO E PERSONA TERRESTRE.

 

ED ECCO LA PROVA OGGETTIVA DI QUANTO SOPRA EVIDENZIATO E DENUNCIATO CON FORZA E DECISIONE:

 

 

NOTIZIE TRATTE DAL SITO WEB:

https://www.ilpost.it/2016/10/01/tunnel-groenlandia/

sabato 1 Ottobre 2016

Dai ghiacci della Groenlandia sbucherà una base nucleare americanaFu costruita durante la guerra fredda, e poi abbandonata con dentro materiali radioattivi: ma tra qualche decennio emergerà per il riscaldamento globale

 

Secondo uno studio della Toronto’s York University, tra qualche decennio in Groenlandia saranno visibili i resti di una rete di tunnel scavata sotto il ghiaccio dall’esercito statunitense durante la guerra fredda: nei prossimi anni il riscaldamento globale provocherà lo scioglimento di buona parte del ghiaccio che la ricopre. La rete è conosciuta come Camp Century, e venne scavata dagli Stati Uniti nel 1959 ad appena 200 metri di distanza dalle coste della Groenlandia, che all’epoca apparteneva alla Danimarca (mentre oggi, pur essendone ancora dipendente, ha maggiore autonomia). La rete di tunnel è lunga circa tre chilometri: fu costruita sotto 8 metri di ghiaccio, ed era alimentata dal primo generatore nucleare mobile. All’interno c’erano alcuni laboratori, un negozio, un ospedale, un cinema, una cappella e alloggi che potevano ospitare fino a 200 soldati.

 

Secondo le versioni ufficiali, il personale si trovava nella base per scopi di ricerca legati allo studio della conformazione del ghiaccio artico. In effetti, i ricercatori ospitati nel tunnel prelevarono il primo campione di ghiaccio che venne poi usato per gli studi sul clima (ottenendo dati ai quali si fa riferimento ancora oggi). In realtà il campo serviva da copertura per un progetto molto più vasto e segreto, del quale nemmeno il governo danese era a conoscenza. Il nome del progetto era Project Iceworm, e l’obiettivo era di utilizzare la base per testare la fattibilità di un enorme sito di lancio missilistico sotto il ghiaccio, che potesse lanciare missili nucleari direttamente in Unione Sovietica. Era il periodo successivo alla crisi dei missili sovietici a Cuba, tra i momenti di maggiore tensioni tra Unione Sovietica e Stati Uniti. Il progetto prevedeva che venissero scavati 4000 chilometri di tunnel e che, in una zona separata dal resto del complesso, venissero stipati 600 missili da lanciare eventualmente sull’Unione Sovietica

 

 

ECCO ALCUNE NOTIZIE SULLA GROENLANDIA INTERESSATE A QUESTO DRAMMATICO E SCIAGURATO CASO MILITARE DI NATURA CHIARAMENTE “OFFENSIVA” VISTO LA DISTANZA CHE INTERCORRE FRA L’ISOLA DELLA GROENLANDIA POSTA SOTTO LA GIURISDIZIONE DELLA DANIMARCA E LA RUSSIA, CONSIDERATA ALLORA UN VERO NEMICO MILITARE OLTRE CHE SOCIALE E CIVILE E POLITICO.

 

 

Groenlandia - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Groenlandia

La Groenlandia (in groenlandese: Kalaallit Nunaat, lett. "terra dei Kalaallit"; in danese: Grønland, lett. "terra verde") è un'isola collocata nell'estremo ...

 

Danimarca - Wikipedia

https://it.wikipedia.org › wiki › Danimarca

La Danimarca, ufficialmente Regno di Danimarca (in danese: Kongeriget Danmark), è uno Stato membro dell'Unione europea e lo Stato più piccolo e più ...

Forma di governo: Monarchia parlamentare

Tasso di crescita: 0,8% (2014)

Ministro di Stato: Mette Frederiksen

Nome degli abitanti: Danesi

Regno di Danimarca · ‎Geografia della Danimarca · ‎Margherita II di Danimarca

 

 

 

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

 

 

Cuneo,li 12.05.2022

 

Rinaldo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963