Un blog creato da compagniadellest il 04/06/2007

COMPAGNIA DELL'EST

Urban Blog politico dei circoli di Azione Giovani: Casal Bruciato, Conca D'oro, Nomentano, Azione Universitaria Sommacampagna, Ponte Mammolo, Talenti

 
 
 
 
 
 

PRIMA DI TUTTO ITALIANI

"Su questa patria giura e fa giurare ai tuoi fratelli, che sarete sempre, e dovunque, prima di tutto italiani!"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

NOMENTANO

TALENTI

PONTE MAMMOLO

AZIONE UNIVERSITARIA ROMA

 
 
 
 
 
 
 

AFORISMI

"Qualsiasi rivoluzione che arricchisce è frutto di una lunga preparazione intellettuale" (Leon Degrelle)
"Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio cadere lottando sulla via dell'onore." (Corneliu Zelea codreanu)
"Sconfitto sei non quando piangi e lacrima il tuo cuore,sconfitto sei quando rinunci di sognare." RADU GYR (seguace di Corneliu Z. Codreanu)
"Ciò che ferma gli uomini è la rassegnazione non la disperazione.Ciò che li fa andare avanti è la volontà non la speranza." (K.NANATSUKI)
"L'uomo per eccellenza è il guerriero" (Yukio Mishima)
"L'unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione" (Ezra Pound)
"Se un uomo non rischia qualcosa per le sue idee, o non vale nulla l'uomo, o non valgono nulla le sue idee" (Ezra Pound)
"Gli indifferenti non hanno mai fatto la storia" (Ezra Pound)
"Il ribelle è uomo d'azione libera e indipendente, ma non incline all'indifferenza, pratica la resistenza; "Hic et nunc" è il suo motto" (Junger)
"Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle" (Benito Mussolini)
"Se puoi sognarlo, puoi farlo!" (Walt Disney)
"Amiamo la dinamite delle idee nuove, dei fatti prodigiosi, dei nuovi colori e delle nuove immagini..." (Filippo Tommaso Marinetti)
"Le trasmutazioni sociali decisive si compiono in piena guerra" (Drieu La Rochelle)
"Amore e coraggio non sono soggetti a processo" (Brasillach)
"Ciò che non mi uccide mi fortifica" (Friedrich Nietzsche)
"Se vuoi la pace, prepara la guerra!" (Giulio Cesare)
"Ricordati di osare sempre" (Gabriele D'Annunzio)
"Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello steso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo" (Paolo Borsellino) 
«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio.Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura,altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.»  (Paolo Borsellino)
"Chi rispetta la bandiera da piccolo, la saprà onorare da grande" (Ettore Muti)
"Dobbiamo adottare dinnanzi all'intera vita, in ciascuna delle nostre azioni un'attitudine umana, profonda e completa. Questa attitudine è il senso del dovere, del sacrificio; il senso ascetico e militare della vita" (José Antonio Primo de Rivera)
"Su questa patria giura e fa giurare ai tuoi fratelli, che sarete sempre, e dovunque, prima di tutto italiani!" (Nazario Sauro)
"Tu stesso fosti generato, gerenare è tuo dovere" (Shakespeare)
"L'accordo tra gli esseri è la perla della conchiglia dell'universo" (Massimo Scaligeno)
"Non vivo per me ma per le generazioni future"(Van Gogh)

 
 
 
 
 
 
 

VARI

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Nasce il blog della Comp...Messaggio #3 »

La storia del Nomentano-Italia

Post n°2 pubblicato il 04 Giugno 2007 da circolonomentano
 
Tag: Cultura

La sezione Nomentano Italia , viene aperta nel primo dopoguerra, pochi anni dopo la fondazione del MSI, per la precisione.

Nell’ottobre del 1949, nei locali siti in via Alessandro Torlonia (la sede verrà poi spostata in un locale in via Corvisieri e si trasferirà, negli anni 70, nell’attuale sede di via Livorno 1).

Parlare della storia della sezione Italia significa inequivocabilmente parlare della storia del nostro partito dalla sua nascita ad oggi.

Essendo stata una delle prime sedi del partito a Roma, i suoi iscritti hanno ricoperto e ricoprono ruoli di primo piano nel nostro movimento.

Giorgio Almirante è stato un suo iscritto (la sezione Italia era infatti la sezione degli “Almirantiani” per eccellenza;la vita in sezione per i “Rautiani” è sempre stata dura …il giovane Giovanni Alemanno aveva infatti chiesto ed ottenuto il trasferimento ad un'altra sezione), come lo sono stati Filippo Anfuso , Ettore Giancamerla e Paolo Di Nella.

I suoi attuali iscritti “illustri”sono Gianfranco Fini (che ha ricoperto l’incarico di segretario di sezione) e Maurizio Gasparri (che in questi locali, allora adolescente, scampò ad un attentato incendiario).

Questi pochi riferimenti aiutano immediatamente a capire la storia del circolo di P.zza Bologna; la sua storia coincide con quella del Movimento Sociale Italiano, con le sue evoluzioni e trasformazioni, e quindi con le sue vicissitudini e con quelle di tutti coloro che la hanno frequentata ed animata.

I primi iscritti provenivano dall’esperienza del Fascismo, della Seconda guerra mondiale, della Repubblica Sociale.

Successivamente si aprono le porte ai“ventenni degli anni 60”, per poi aprirsi ulteriormente ad altre aree liberali della storia politica italiana. 

La storia della sezione Italia è stata scritta anche da molti giovani che negli anni 70 e 90, fuoriuscendone, hanno intrapreso, se non fondato, alcuni movimenti della destra extraparlamentare italiana e romana.

Negli anni 70-80 la vicinanza con la sede del FUAN, sita in via Siena, costituiva un argine alle violenze dei “compagni di S.Lorenzo” (il confine era stabilito in via del Castro Laurenziano-via Tiburtina).

Nei locali del circolo sono ancora visibili i fori dei proiettili sparati contro le finestre oppure della benzina che ha arso al suo interno, così come al suo interno sono conservati i “diari” degli accadimenti dei cosiddetti anni di piombo, i verbali dell’accanimento della “polizia”, insieme ai mandati di perquisizione firmati dal Questore.

Dopo la strage della Stazione di Bologna (che oscurò i dubbi ed gli interrogativi della strage di Ustica accaduta un mese prima…), tutti gli iscritti al MSI e Fdg vennero ricercati ed indagati (il Sistema diede anche ordine su chi perseguire…), molti decisero di non iscriversi più per non lasciare nessun recapito e non essere ingiustamente perseguitati.

Tutto rinizia nel 1987…ed il resto è storia di oggi, la caduta del muro di Berlino, la caduta della prima repubblica (fondata sulle ruberie e sulle falsità…), il congresso di Fiuggi e la nascita di Alleanza Nazionale.

L’oggi è rappresentato da un circolo animato e vissuto da giovani che si dedicano alle battaglie politiche del quartiere, alla aggregazione e formazione dei giovani ai valori universali della destra, ed alla rappresentanza studentesca (Liceo Scientifico Plinio).

           www.nomentanoitalia.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

APPUNTAMENTI

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • Non ci sono appuntamenti in programma
 
 
 
 
 
 
 

RADIOAZIONE

SINTONIZZATI SU

Winamp    windows Media Player    Real Player    QuickTime

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

circolonomentanoNarcos92100lybers.rosaeCuteAndLosttopic1carpediem301281nicolabove1976ivonemariantoniettasuper.diverdinbjornMoAlegiuly781asdafiurigiovanni.sgarlata
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

A questi genitori va tutta la mia solidarieta',so bene...
Inviato da: Giorgina
il 18/01/2010 alle 20:58
 
peccato che io sia italiana non havrei mai voluto nascere...
Inviato da: romin
il 18/01/2010 alle 12:30
 
destra unita!!!
Inviato da: ventididestra
il 17/01/2010 alle 22:49
 
ON LINE IL NUOVO BLOG DELLA COMPAGNIA DEL...
Inviato da: CompagniaDelCentro
il 22/10/2009 alle 18:32
 
Watch and read mohammed T-shirt art from Sweden...
Inviato da: mohammed allah
il 23/05/2009 alle 13:17
 
 
 
 
 
 
 
 

REGOLE PER GLI UTENTI

Regole per gli Utenti:

  1. In questo blog valgono completamente le regole della community di libero.
  2. I blog sono una prosecuzione virtuale di una Piazza e quindi ognuno è libero di poter esprimere le poprie opinioni, considerazioni e critiche sia attraverso i commenti che inviandoci articoli attraverso il form mail che trovate nella casella Contattaci.
  3. La redazione si riserva comunque il diritto di cancellare o di non pubblicare:
  • 3.1 espressioni lampanti di demenzialità
  • 3.2 insulti gratuiti e/o considerazioni volutamente prive di fondamento
  • 3.3 forme scorrette di pubblicità e di spamming
  • 3.4 commenti off post (fuori tema)
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963