Un blog creato da compagniadellest il 04/06/2007

COMPAGNIA DELL'EST

Urban Blog politico dei circoli di Azione Giovani: Casal Bruciato, Conca D'oro, Nomentano, Azione Universitaria Sommacampagna, Ponte Mammolo, Talenti

 
 
 
 
 
 

PRIMA DI TUTTO ITALIANI

"Su questa patria giura e fa giurare ai tuoi fratelli, che sarete sempre, e dovunque, prima di tutto italiani!"

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

NOMENTANO

TALENTI

PONTE MAMMOLO

AZIONE UNIVERSITARIA ROMA

 
 
 
 
 
 
 

AFORISMI

"Qualsiasi rivoluzione che arricchisce è frutto di una lunga preparazione intellettuale" (Leon Degrelle)
"Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio cadere lottando sulla via dell'onore." (Corneliu Zelea codreanu)
"Sconfitto sei non quando piangi e lacrima il tuo cuore,sconfitto sei quando rinunci di sognare." RADU GYR (seguace di Corneliu Z. Codreanu)
"Ciò che ferma gli uomini è la rassegnazione non la disperazione.Ciò che li fa andare avanti è la volontà non la speranza." (K.NANATSUKI)
"L'uomo per eccellenza è il guerriero" (Yukio Mishima)
"L'unica cultura che riconosco è quella delle idee che diventano azione" (Ezra Pound)
"Se un uomo non rischia qualcosa per le sue idee, o non vale nulla l'uomo, o non valgono nulla le sue idee" (Ezra Pound)
"Gli indifferenti non hanno mai fatto la storia" (Ezra Pound)
"Il ribelle è uomo d'azione libera e indipendente, ma non incline all'indifferenza, pratica la resistenza; "Hic et nunc" è il suo motto" (Junger)
"Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle" (Benito Mussolini)
"Se puoi sognarlo, puoi farlo!" (Walt Disney)
"Amiamo la dinamite delle idee nuove, dei fatti prodigiosi, dei nuovi colori e delle nuove immagini..." (Filippo Tommaso Marinetti)
"Le trasmutazioni sociali decisive si compiono in piena guerra" (Drieu La Rochelle)
"Amore e coraggio non sono soggetti a processo" (Brasillach)
"Ciò che non mi uccide mi fortifica" (Friedrich Nietzsche)
"Se vuoi la pace, prepara la guerra!" (Giulio Cesare)
"Ricordati di osare sempre" (Gabriele D'Annunzio)
"Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello steso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo" (Paolo Borsellino) 
«E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio.Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura,altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti.»  (Paolo Borsellino)
"Chi rispetta la bandiera da piccolo, la saprà onorare da grande" (Ettore Muti)
"Dobbiamo adottare dinnanzi all'intera vita, in ciascuna delle nostre azioni un'attitudine umana, profonda e completa. Questa attitudine è il senso del dovere, del sacrificio; il senso ascetico e militare della vita" (José Antonio Primo de Rivera)
"Su questa patria giura e fa giurare ai tuoi fratelli, che sarete sempre, e dovunque, prima di tutto italiani!" (Nazario Sauro)
"Tu stesso fosti generato, gerenare è tuo dovere" (Shakespeare)
"L'accordo tra gli esseri è la perla della conchiglia dell'universo" (Massimo Scaligeno)
"Non vivo per me ma per le generazioni future"(Van Gogh)

 
 
 
 
 
 
 

VARI

 

 

 
 
 
 
 
 
 

 

 

INA CASA: CONTINUA LA RIQUALIFICAZIONE

Post n°446 pubblicato il 24 Aprile 2009 da ponte.mammolo
 

Sono partiti i lavori per la riqualificazione dell'area tra via Fossacesia e via Rivisondoli (scuola bruciata). Così sono stati allontanati i quattro stranieri che occupavano l'area senza servizi igenici. All'operazione effettuata dai vigili urbani del 5 gruppo a comando della dottoressa Calabrini ha seguito la presa in possesso da parte della ditta costrutrice Cam per la realizzazione di sessanta appartamenti. Sarà effettuata, come da richiesta del consigliere V Municipio ROBERTO SANTORO una derattizzazione.
Un ringraziamento particolare va al Sindaco Alemanno e all'Assessore Fabrizio Ghera per aver eliminato varie problematiche burocratiche sulla consegna dell'area da parte del Comune verso la ditta.
"L'area, abbandonata da anni era diventata un deposito abusivo di numerosi copertoni d'auto e tra l'altro, oltre alla presenza degli stranieri nell'interno dell'area, era diventato un bosco popolato sopratutto da grandi ratti; tutto questo nelle vicinanze di una scuola materna e una scuola elementare frequentata quotidianamente dai bambini del quartiere." - così è intervenuto il Consigliere del V Municipio.

 
 
 

V MUNICIPIO: CADE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SOTTO I COLPI DELLA SUA MAGGIORANZA

Post n°445 pubblicato il 24 Aprile 2009 da ponte.mammolo
 

A seguito della revoca che i consiglieri di maggioranza hanno rifilato al Presidente del Consiglio Carmine Farcomeni, consigliere eletto solo dai voti della stessa maggioranza di centrosinistra che governa il V Municipio, il presidente il giorno lunedi 20 aprile ha rassegnato le proprie dimissioni.
"Ormai il V Municipio è allo sbando. Dopo la sfiducia all'Assessore ai Lavori Pubblici del V Municipio, ora viene sfiduciato il Presidente del Consiglio. Perciò la coalizione di centrodestra chiede le dimissioni anche del presidente del V Municipio Ivano Caradonna, ormai comandante di una nave sempre più alla deriva" - ha poi concluso Roberto Santoro - "si deve tornare al voto, per dare ai cittadini delle risposte concrete e sopratutto contro l'immobilismo dell'attuale giunta fallimentare di centrosinistra".

 
 
 

PARCO KOLBE: NON LASCIAMOLO ABBANDONATO A SE STESSO

Post n°444 pubblicato il 12 Aprile 2009 da ponte.mammolo

11 Aprile – Questa mattina i ragazzi di Azione Giovani ed il Consigliere Roberto Santoro, in collaborazione con l’AMA hanno svolto lavori di pulizia del parco.

Molte sono le lamentele arrivate dai cittadini, che vedendo la sporcizia aumentata esponenzialmente nelle ultime settimane, hanno chiesto aiuto al circolo di via Francesco Selmi, 4.

“Prima della pulizia il parco era in uno stato indecente. Tutti i bidoni straripavano di buste della spazzatura ed erano circondati da una quantità importante di bottiglie e lattine di birra e le pagine di giornale tappezzavano l’intera area verde. La settimana passata uno di questi bidoni è stato vittima di un atto piromane, tanto che siamo stati costretti a chiedere aiuto alle autorità competenti per spegnere il piccolo incendio formatosi, che sarebbe potuto sfociare in uno di entità maggiore” – così un cittadino ha chiaramente descritto il disagio provato per i residenti.

“Dopo tante battaglie sembrava fossimo riusciti a ridare dignità a questo parco. Però i problemi sembrano essere riaffiorati. L’incuranza e il degrado sono accompagnati dalla assenza di sicurezza, grazie alla presenza di extracomunitari che tutti i giorni bivaccano all’interno del parco, consumando grande quantità di alcol dando forti disagi ai passanti. Figurarsi che uno dei pannelli che illustrava il progetto del centro sportivo che verrà è stato distrutto a bottigliate. Noi chiediamo alle istituzioni competenti, un maggiore interesse al decoro e alla sicurezza. Il parco Kolbe non deve essere abbandonato a se stesso” – cosi è intervenuto il Consigliere Roberto Santoro al termine della pulizia.

 
 
 

Mario Mori: condusse la trattativa che fece morire Paolo Borsellino, guadagna benino!

Post n°443 pubblicato il 11 Aprile 2009 da circolonomentano

Tratto da Ilgiornale.it

Nel 2008 per pagare «il nostro unico consulente», precisa Croppi, il dirigente extradipartimentale per la sicurezza, generale Mori, «il Comune ha speso 149.893 euro».

Mori è attualmente sotto processo per favoreggiamento aggravato a Cosa Nostra. Dopo la strage di Capaci condusse una trattativa coi vertici di Cosa Nostra che secondo vari pentiti portò all'uccisione di Paolo Borsellino inquanto unico ostacolo alla realizzazione delle richieste mafiose. Inoltre dopo l'arresto di Totò Riina impedì la perquisizione del covo dove si nascondeva il capo dei capi, dando così una settimana di tempo ai mafiosi per ripulire il covo da qualsiasi traccia poteva far risalire alla nota Trattativa.

"Proprio per agevolare la creazione di nuovi contatti politici occorreva eliminare chi, come Borsellino, avrebbe scoraggiato qualsiasi tentativo di approccio con Cosa Nostra e di arretramento dell'attività di contrasto alla mafia levandosi a denunciare, anche pubblicamente, dall'alto del suo prestigio professionale e della nobiltà del suo impegno civile ogni cedimento dello stato o di sue componenti politiche". (Tratto dalla sentenza del Processo Borsellino Ter.)

 
 
 

ROMA: DE PRIAMO (PDL), ATTENTATO A SEDE PDL GARBATELLA

Post n°442 pubblicato il 04 Aprile 2009 da compagniadellest

Roma, 3 apr. - (Adnkronos) - ''Attentato alla sede Pdl-Azione giovani di via Guendalina Borghese la scorsa notte, in zona Garbatella. Intorno alle 2.30 i residenti del quartiere hanno avvertito un forte boato e, nei pressi del locale, sono stati successivamente rinvenuti vetri rotti e una miccia. Fortunatamente non vi sono state conseguenze gravi, ma e' stata danneggiata la saracinesca del circolo''. Lo hanno riferito il consigliere comunale Pdl di Roma, Andrea De Priamo e il consigliere Municipale Pdl, Marco Perissa, che sono andati sul posto subito dopo.

''Ci troviamo di fronte a un episodio molto grave che condanniamo con fermezza, e auspichiamo che lo stesso faccia anche il presidente dell'XI Municipio, Andrea Catarci. Negli anni passati - proseguono - abbiamo piu' volte denunciato episodi di vandalismo e anche aggressioni da parte di esponenti dell'estrema sinistra ai danni di esponenti di An e del Pdl''. In seguito alla scoperta i responsabili del circolo presenteranno sull'accaduto un esposto. ''Siamo fiduciosi del fatto che le forze dell'ordine - concludono De Priamo e Perissa - sapranno individuare i responsabili di questo gesto per garantire un clima sereno e il regolare svolgimento dell'attivita' politica sul territorio''.

 
 
 

CALCIO DI PRIMAVERA

Post n°441 pubblicato il 29 Marzo 2009 da ponte.mammolo

Ecco il primo trofeo Ponte Mammolo!

Un torneo di calcetto per abbattere la noia del calcio moderno.

L’evento si svolgerà presso il campo della Chiesa “Casal de’ Pazzi” a piazza Gola in piena primavera, dal 20 aprile fino a metà maggio.

Le iscrizioni chiuderanno il 17 aprile, entro quella data tutti i ragazzi sono invitati a partecipare per vincere il trofeo.

Ci sarà una quota di iscrizione che prevede il versamento di 28 euro a squadra. Da ricordare che ogni organico dovrà essere necessariamente composto da almeno 7 giocatori.

Al momento dell’iscrizione, oltre ai 28 euro, la squadra dovrà lasciare i contatti di almeno due giocatori definiti responsabili dell’intero organico. L’iscrizione si effettuerà nella sede di via Francesco Selmi 4 tutti i giovedì dalle ore 18 alle 20.

Per ogni partita la squadra inoltre dovrà versare 18 euro, corrispondenti al prezzo del campo. La squadra che non si presenterà al campo sarà costretta a pagare una penale pari al prezzo dell’iscrizione.

Per maggiori informazioni o per iscriversi:

  •  MICHELE                   349.8345131 
  •  GIANLUCA                 349.8558081
  •  Indirizzo mail            calciodiprimavera@libero.it

 
 
 

Mafia: sospeso Genchi dalla Polizia, perchè ha chattato su Fb

Post n°440 pubblicato il 23 Marzo 2009 da circolonomentano

Palermo, 23 mar. - (Adnkronos) - "Mi sto solo difendendo...". Cosi', Gioacchino Genchi, l'ex consulente informatico del pm Luigi De Magistris, commenta con l'ADNKRONOS il provvedimento di sospensione dal servizio della Polizia di Stato. Questa sera gli e' stato notificato il provvedimento e contemporaneamente gli sono stati ritirati il tesserino, la pistola e le manette. "Il senso dello Stato e il rispetto che ho per le istituzioni -ha detto Genchi- mi impongono di tacere e di subire in silenzio". Altro non vuole aggiungere. Rivolgendosi poi agli amici di Face Book, Genchi scrive sul web: "Sono vicino e solidale con chi in questo momento, probabilmente, e' sottoposto a pressioni politiche assai maggiori delle violenze e delle mistificazioni che sto subendo io. Confermo da cittadino e da poliziotto la mia assoluta stima e subordinazione al capo della Polizia, prefetto Antonio Manganelli, che ha adottato il provvedimento di sospensione. Mi difendero' nelle sedi istituzionali senza mai perdere la fiducia nella giustizia e nelle istituzioni". Genchi e' convinto che il provvedimento sia fondato sulla sua replica "al giornalista Gianluigi Nuzzi di Panorama, che mi aveva dato del bugiardo su Face Book".

 
 
 

Menia: "Non voglio sciogliermi nel nulla"

Post n°439 pubblicato il 21 Marzo 2009 da circolonomentano

MeniaROMA - "Il Pdl deve valorizzare le identità, non annullarle. Io non voglio sciogliermi nel nulla". E la sala finalmente si lascia andare, applaude a scena aperta, si alza in piedi, partecipa, si immedesima nelle parole di Roberto Menia, 48 anni, grande somiglianza con Gerard Depardieu, ma anche con Michel Platini.

Menia è di Trieste, una di quelle città di frontiera dove gli ex missini si sono formati sulle battaglie tipiche della destra, la patria, la bandiera, i simboli nazionali. Menia non condivide, non approva. "Verso il Pdl" come recita lo slogan del congresso di An gli sarebbe piaciuto andarci in un altro modo. "Sono minoranza, lo so, e sono anche pragmatico. Ma lo dico: troppa fretta di fare il partito unico, avrei preferito una federazione. Difendo il bipolarismo ma non sono convinto che si debba esprimere nel bipartitismo". Ha già sofferto quando nacque An ma allora "sapevo che eravamo noi a menare le danze. Adesso dico che potevamo arrivare allo stesso risultato attraverso strade diverse".

Menia, a differenza di altri oratori, parla dal palco della Fiera di Roma con un filo di voce. Si affida ai contenuti più alla forza delle corde vocali. I delegati parlottano, si spostano lungo il padiglione, ma alla fine l'attenzione è tutta per lui. "Non mi piace essere un parlamentare nominato anziché eletto. Perché in politica deve andare avanti chi è più bravo non chi è più vicino alla luce". Altri applausi, una vera ovazione. Le telecamere a circuito chiuso inquadrano Giorgia Meloni, anche lei batte le mani con forza. Insomma, Menia dissente, puntualizza, parla di "valori", quelli della sua storia, di sua madre, di suo nonno: "Io ho quel che ho donato - cita -. Ma ho avuto anche di più dal mio impegno. Continuiamo a essere degni di quelli che hanno seminato e non hanno potuto raccogliere".

Il suo percorso prosegue nel Pdl, il discorso di oggi non è l'annuncio di un addio. Ma sugli applausi di ieri Alleanza nazionale dovrà riflettere. A Berlusconi Menia è grato "perché nessuno aveva saputo unire il centrodestra come ha fatto lui". Ma è ancora standing ovation quando al Cavaliere, indirettamente, ricorda che la politica "non è solo leadership ma partecipazione". Lo diceva anche Gaber. L'identità descritta da Menia scalda i delegati più dei filmati in bianco e nero, della canzone di Ruggeri, dei ricordi di Almirante e di Fiuggi. Adesso qualcuno ha gli occhi lucidi. Anche Menia, abbracciato dai colleghi sul palco e festeggiato sotto come una star.

 
 
 

Salvatore Borsellino a Trapani

Post n°438 pubblicato il 21 Marzo 2009 da circolonomentano

Salvatore Borsellino, lascia a Trapani una drammatica testimonianza sul fratello, Paolo, e sui presunti legami che Dell’Utri e Berlusconi avrebbero avuto con la strage in cui morì il magistrato. Parole forti, piene di rabbia, quelle pronunciate dal fratello del giudice ucciso nell’eccidio di via D’Amelio, a Palermo, assieme agli uomini della sua scorta. Le ha pronunciate in occasione del convegno dibattito organizzato dal Cesvop e dall’associazione “Insieme si può”, guidata da Nino Sugameli, “Giovani protagonisti del nostro futuro…. Lotta alla criminalità organizzata”. Tantissimi gli studenti presenti, che con molta attenzione hanno ascoltato le parole dei relatori.

“Grazie ai tanti giovani presenti – ha urlato Borsellino – essere qui per me oggi è già una conquista. Di solito mi negano di parlare in pubblico, in quanto mi considerano un sovversivo, uno che la gente la fa arrabbiare. Io vi dico che la gente non voglio farla arrabbiare ma indignare. Quell’indignazione – ha subito spiegato - che tutti dovrebbero avere nel vedere il baratro in cui stanno facendo precipitare il nostro Paese . Paolo stava compiendo indagini pericolose, per questo motivo doveva essere eliminato. Già due mesi prima di morire – racconta – due giorni prima della strage di Capaci, in cui perse la vita Giovanni Falcone, un suo caro amico, Paolo rilasciò un’ intervista a dei giornalisti francesi, in cui parlava delle sue indagini su Vittorio Mangano, lo stalliere di Berlusconi, (che il premier ha definito un eroe), e ha accennato più di una volta anche ai rapporti tra Berlusconi ,Dell’Utri e la mafia. Quell’intervista fece il giro del mondo ma in Italia fu trasmessa solo una volta e in seconda serata, molto dopo alla trasmissione Annozero. In seguito, poi nel 2001, due mesi prima delle elezioni vinte da Berlusconi, il giornalista Marco Travaglio, rilascia un’ intervista alla trasmissione Satyricon, all’epoca condotta da Daniele Luttazzi”. Borsellino è un vulcano in piena, e le sue parole, cariche di rabbia, hanno rimbombato in tutta l’aula Magna del Polo Universitario. “Travaglio fece riferimento al coinvolgimento di Berlusconi e dell’Utri con le stragi di Capaci e Via D’Amelio dicendo che se non altro, suggerirono la tempistica degli attentati e che, secondo alcuni giudici, Totò Riina li aveva incontrati prima degli attentati. Vinte le lezioni – sottolinea Borsellino – Berlusconi fece cacciare Luttazzi dalla Rai e querelò Travaglio che fu poi assolto. E non solo - chiosa il fratello del magistrato ucciso – i compari Berlusconi e Dell’Utri, secondo gli inquirenti erano coinvolti anche nelle stragi del 1993 a Firenze, Roma, Milano, avrebbero avuto rapporti con Provengano e si scambiarono favori politici. Oggi, diciassette anni dopo gli attentati Paolo e Giovanni Falcone,sono diventati dei ricordi sfocati, Berlusconi è presidente del consiglio e Dell’Utri è senatore del suo partito”. E proprio con un video dedicato alla memoria dei due magistrati uccisi dalla ferocia di Cosa Nostra, realizzato da una studentessa al primo anno nella facoltà di giurisprudenza, Valentina Culcasi, si è aperto il convegno, a cui hanno preso parte, tra gli altri, il sostituto procuratore Andrea Tarondo e il capo della squadra mobile di Trapani, Giuseppe Linares. “Quelle immagini – ha sottolineato Borsellino – vorrei che venissero proiettate ogni giorno in televisione. Perché la gente, ma soprattutto voi giovani, vi rendeste conto di qual’e il sangue sul quale si fonda questa disgraziata seconda repubblica. Rivedendo le immagini di quelle stragi, mi viene in mente una cosa che mi disse Gioacchino Genchi, arrivato sul luogo della strage due ore dopo. Io seppi della morte di mio fratello cinque ore dopo. Ci fu un uomo però un certo Contrada che lo seppe ottanta secondi dopo. E io vorrei, io chiedo, io grido: voglio che queste cose vadano a finire nelle aule di giustizia! Che ci siano dei processi per queste complicità che ci sono state all’interno dello Stato! Ecco i motivi reali per i quali vogliono impedire le intercettazioni. Perché certe cose non dobbiamo, non possiamo sentirle. Se no ci rendiamo conto di quella che è la classe politica che ci governa. Il più grande vilipendio alle istituzioni è che queste persone indegne di occupare quei posti occupino le istituzioni. Genchi mi raccontò di aver conosciuto Emanuela Loi, una ragazza che non era stata addestrata per fare la scorta ad un magistrato in pericolo di vita come Paolo Borsellino, eppure quel giorno era lì, a difendere con il suo corpo e nient’altro mio fratello. Questi sono i veri eroi. Questo purtroppo è lo Stato che ha contribuito a fare ammazzare mio fratello. Non vi racconto queste cose per commuovervi, per farvi piangere. Non è più tempo di piangere. E’ tempo di reagire, di lottare, di opporsi a questo governo che ci sta consegnando un Paese senza futuro. E la colpa è nostra che abbiamo permesso che ciò accadesse”.

 
 
 

Da Via D'amelio a Why not: sono sempre gli stessi

Post n°437 pubblicato il 16 Marzo 2009 da circolonomentano

 
 
 
 
 
 
 
 
 

APPUNTAMENTI

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • Non ci sono appuntamenti in programma
 
 
 
 
 
 
 

RADIOAZIONE

SINTONIZZATI SU

Winamp    windows Media Player    Real Player    QuickTime

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

circolonomentanoNarcos92100lybers.rosaeCuteAndLosttopic1carpediem301281nicolabove1976ivonemariantoniettasuper.diverdinbjornMoAlegiuly781asdafiurigiovanni.sgarlata
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

A questi genitori va tutta la mia solidarieta',so bene...
Inviato da: Giorgina
il 18/01/2010 alle 20:58
 
peccato che io sia italiana non havrei mai voluto nascere...
Inviato da: romin
il 18/01/2010 alle 12:30
 
destra unita!!!
Inviato da: ventididestra
il 17/01/2010 alle 22:49
 
ON LINE IL NUOVO BLOG DELLA COMPAGNIA DEL...
Inviato da: CompagniaDelCentro
il 22/10/2009 alle 18:32
 
Watch and read mohammed T-shirt art from Sweden...
Inviato da: mohammed allah
il 23/05/2009 alle 13:17
 
 
 
 
 
 
 
 

REGOLE PER GLI UTENTI

Regole per gli Utenti:

  1. In questo blog valgono completamente le regole della community di libero.
  2. I blog sono una prosecuzione virtuale di una Piazza e quindi ognuno è libero di poter esprimere le poprie opinioni, considerazioni e critiche sia attraverso i commenti che inviandoci articoli attraverso il form mail che trovate nella casella Contattaci.
  3. La redazione si riserva comunque il diritto di cancellare o di non pubblicare:
  • 3.1 espressioni lampanti di demenzialità
  • 3.2 insulti gratuiti e/o considerazioni volutamente prive di fondamento
  • 3.3 forme scorrette di pubblicità e di spamming
  • 3.4 commenti off post (fuori tema)
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963