2046 - ricerca e fuga
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 39

"Re Kappa" dal Capitolo IIMi presento. Sono Godai. Abito la Maison Ikkoku da qualche mese. Cara Kyoko. Io lavoro, e penso a te. Riscrivo per l’ennesima volta un romanzo del quale non sono soddisfatto, e penso a te. Vado a letto, e intanto, penso a te. Sono al buio, e penso a te, chiudo gli occhi,…
 

Post N° 38

IeriMezzo fiorino, solo mezzo fiorino! Che cos'è mezzo fiorino? Il valore di un chilo di patate o di un pezzo di sapone. Venite, avvicinatevi. Per mezzo fiorino vi racconterò una storia, una storia vera. Venite, non abbiate paura. Ascoltate, prestate attenzione alle mie parole, perché la storia sta per iniziare.***Mi guardi. Un'occhiata breve e diretta…
 

Post N° 37

IL 22 MARZO DEL '67 FU DECRETATO IL COPRIFUOCOALCUNI ATTENTATI AVEVANO SEMINATO IL PANICO E ROVINATO L'ECONOMIA.NON USCIVO PIù DI CASA, NON PERCHE' AVESSI MESSO LA TESTA A POSTO. STAVO SEMPLICEMENTE SCRIVENDO UN ROMANZO. L'AVEVO INTITOLATO 2046RACCONTAVA DI UOMINI E DONNE CHE RISCHIAVANO TUTTO PER ARRIVARCI. ERA PIENO DI EROTISM0, MA SENZA ESSERE VOLGARE.IL ROMANZO…
 

Post N° 36

Un autunno di qualche secolo fa'Le foglie regalavano gli ultimi colori sulle strade decadenti e scivolose,rumori bagnati e profumati di castagne autunnali.Il sole era pallido c'era luce bianca e nera,i treni arrivavano su stazioni di zucchero filato.Fragili lancette su ore incollate da ore assopite dagli sbuffi di vapore di quella macchina per il caffè.Anche tu,…
 

Post N° 35

Why?                                                                       musicIo e Max riuscivamo puntualmente a trovare la roba per farci una seconda volta quando tutte le farmacie erano chiuseper pausa pranzo. Soldi in più per la chiamata, oltre a quelli di " 2e 1 grazie",nemmeno a parlarne. E una e due,ci rompemmo le palle e decidemmo di conservare,ben incartate,due spade, sotterrate in un…
 

Post N° 34

L’IPPOGRIFO.Dopo il poker - tensioni immani per bluff da duemila lire ma era in gioco la reputazione - si andava in macchina su fino al parcheggio di San Luca e lì si faceva “La Partenza del Palio di Siena”. Cinque studenti basiti di alcool e/o altro che si fingevano cavalli sulla linea di partenza, con…
 

Post N° 33

Fammi entrare! Lo voglio!Lasciami!Eh dai!Basta, sei piccola per queste cose.Guarda che ti sculaccio!Accomodati.AL SIGNOR WUANG LE DUE FIGLIE DAVANO UN BEL PO' DI GRATTACAPI. LA PRIMA VIVEVA NEL RICORDO DEL SUO GIAPPONESE, E LA PICCOLA ERA UNA NINFETTA. SI SCOLAVA TUTTI I MIEI LIQUORI E UN GIORNO SCAPPò CON UN RAGAZZO, ANCHE LUI UN MUSICISTA.LA…
 

Post N° 32

Dead in the snow                                               james mogwaiAvevo quattro anni.Mio padre mi smarrì su una strada comunale dell'entroterra ligure. Capitò durante il primo inverno innevato della mia infanzia. Quel giorno mia madre non era andata al lavoro e mi portò con se a fare la spesa. Abitavamo in collina a pochi chilometri dal centro e scendemmo…
 

Post N° 31

RICORDO BRUTTO"If I were a swan , I'd be gone, If I were a train, I'd be late, And if I were a good man I'd talk with you more often than I do”.In quel momento l’avrei uccisa. Nel preciso momento in cui scendendo dalla mia macchina, stesso tipo, stesso colore e cilindrata della sua la…
 

Post N° 30

Pallido tentativoUn aereo. Decollo. Atterraggio. Il tempo di deglutire tutta la paura che provavo. Nei miei ricordi tutto è durato il tempo di un battito di ciglia. Mischiato alla paura. Quella di esserci. Quella di provare. Quella di non piacere. Quella di piacere. Tante paure. Tutte in un volo. Una attorcigliata all’altra. E al mio…
 

« Precedenti Successivi »