Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

SPRINTRADE NETWORK


chatta

 

Map

 
Creato da: kookkai il 18/09/2011
TUTTO CIO' CHE CONCERNE L'ACQUA

 

 
« L'acqua Ad Energia Scal...Fra 40 anni il pesce sul... »

Il Ruolo Fondamentale Dell'Acqua Nel Corpo Umano

Post n°148 pubblicato il 12 Giugno 2012 da kookkai
 

Dal momento che tutte le reazioni metaboliche del corpo umano si svolgono in un ambiente acquoso dobbiamo fornire il nostro corpo con una fornitura regolare di liquido con la più pura forma possibile. Il corpo di una persona del peso di 75 chili contiene 50 litri di acqua. Se l'ambiente acquatico è di scarsa qualità, le reazioni metaboliche non funzionano in modo ottimale e si sviluppano a lungo termine disturbi.
Il crescente numero di malattie attribuibili agli effetti negativi della civiltà moderna, come infarto, ictus, osteoporosi e reumatismi è inoltre strettamente collegato ai concetti di accumulo di rifiuti, iperacidità e una povera elaborazione di ossigeno. Essi sottolineano stati fisici dopo anni di malfunzionamento, depositi rinnovati continuamente ed inquinamento; di conseguenza, la richiesta di acqua pura e disintossicante.


Uno dei ruoli elementari dell'acqua inizia proprio nei primi 9 mesi della nostra vita. La prima cosa che beviamo è liquido amniotico. "Acqua è vita - l'acqua è salute".
Il regolamento del bilancio idrico umano è essenziale per la salute. L'acqua viene presa fluida ed il cibo solido con un'assunzione che varia a seconda della sete, della fame e dell'appetito. L'acqua è vitale per la vita umana. La percentuale di peso corporeo costituito da acqua dipende dall'età e dal sesso e varia tra il 75% nei neonati e circa il 50% negli anziani. 10% di questa si trova nel sangue, 70% nelle cellule e il 20% al di fuori delle cellule (fluido tissutale). C'è un continuo scambio che si svolge tra il fluido all'interno ed all'esterno delle cellule (osmosi) in modo che le cellule sono sempre forniti di acqua fresca.
Meccanismi di regolazione.
1. Assunzione di liquidi e di escrezione di liquidi
Vi è di solito un equilibrio tra assunzione e escrezione di acqua, il cosiddetto bilancio idrico. Esso è principalmente escreto attraverso i reni in forma di urina, attraverso la pelle sotto forma di sudore, attraverso i polmoni in forma di vapore acqueo ed infine anche attraverso l'intestino. Se il bilancio idrico viene disturbato, questo può compromettere seriamente le varie funzioni del corpo quali i livelli ematici di pressione sanguigna, lo zucchero o le funzioni cerebrali, per esempio, e portare a disturbi. Se c'è uno squilibrio nel bilancio idrico si ha sete. Nel momento in cui noi percepiamo questo, il nostro corpo è già a corto di acqua. Dovremmo quindi bere acqua molto spesso anche se non si ha sete.
2. L'acqua come mezzo di trasporto.
La maggior parte dell'acqua che una persona prende in ogni giorno è necessaria per trasportare sostanze nutritive nelle cellule. Per essere in grado di legare e rimuovere i prodotti di scarto del metabolismo è importante che l'acqua non sia satura di minerali.
3. Acqua per l'escrezione, la pulizia e la disintossicazione.
L'acqua assicura che i prodotti catabolici nocivi vengono lavati dai nostri corpi ed i processi di disintossicazione possono essere eseguiti più agevolmente. Nelle cellule ha una azione purificante ed è responsabile per eliminare i prodotti di scarto ed altri residui.
4. L'acqua come solvente.
Nei nostri corpi l'acqua agisce come un solvente per il cibo in modo che questo possa essere trasportato e processato. Essa serve anche per diluire un certo numero di sostanze nocive.
5. Regolamento termico - la pelle è come l'aria condizionata.
Un ulteriore ruolo importante dell'acqua è quello di regolare la temperatura corporea. Accanto ad altri meccanismi di regolazione, la sudorazione aiuta anche a mantenere la temperatura corporea costante intorno ai 37 ° C, indipendentemente da quanto freddo o caldo c'è fuori del corpo.


6. Regolamento del bilancio elettrolitico.
Che cosa è esattamente l'equilibrio elettrolitico?. L'equilibrio elettrolitico significa l'equilibrio degli elettroliti vitali del corpo. Questi includono il minerali sodio, potassio, calcio, cloruro, fosforo, zolfo e magnesio. Per mantenere l'equilibrio elettrolitico il corpo richiede un apporto equilibrato di elettroliti in aggiunta ad un adeguato approvvigionamento di acqua. I minerali in acqua (acqua di rubinetto, acqua minerale) sono di qualità inorganici e non sono particolarmente adatti per le esigenze delle cellule. Minerali dalla frutta, verdura, cereali e carne possono essere trattati meglio dal corpo perché sono disponibili in forma organica. Se i minerali inorganici non vengono utilizzati questi devono essere eliminata attraverso i reni o si depositano nei tessuti. Dobbiamo rabboccare la fornitura di elettroliti mangiando frutta, verdura, cereali o prodotti animali, assumendo così i minerali organici che il corpo può utilizzare ed elaborare rapidamente. Questi minerali organicamente legati sono essenziali per mantenerci in vita e sani.
7. Regolamento del equilibrio acido-base.
Processi chimici continuano a verificarsi nel corpo: metabolismo, azione muscolare, i processi di trasmissione nervosa, e questi sarebbero tutti impossibile senza questi processi chimici. Acidi e sostanze alcaline devono essere bilanciati. Se questo non è il caso, questo porta ad una condizione metabolica avversa per il corpo. Una qualità elevata dell'ambiente acquatico è tanto più importante, quindi: quali impurità possono uscire dal rubinetto?
Piombo e il rame dalle tubazioni domestiche può causare malattie.
Le fibre di amianto di vecchi reti di acqua potabile sono classificate come cancerogene.
Pesticidi e fosfati entrano nelle acque sotterranee da attività agricole e acque reflue.
I principi attivi di molti miliardi di preparazioni farmaceutiche rappresentano sempre più un grave problema (riduttori di lipidi nel sangue, analgesici, beta-bloccanti, ormoni, ormoni sessuali femminili la pillola anticoncezionale, ecc)
Batteri e virus sono certamente distrutti da clorazione o da radiazioni UV, ma rimangono nell'acqua potabile, e solo la distillazione o l'osmosi inversa possono evitare di bere anche loro.
I tensioattivi entrano in acqua dai coloranti e dai detergenti.
Oltre al cloro, anche i trialometani spesso si immettono nell'acqua potabile.
I ragionevoli valori limite di soglia per l'acqua potabile si basano, per esempio, sulla tolleranza media di un adulto sano. Per gli adolescenti che sono ancora in crescita, gli anziani, i malati, allergici, bambini, neonati e feti i valori limite di soglia non sono senza rischi. I gruppi ambientalisti ed i medici ambientali sottolineano questo da anni.
Sostanze nocive nel corpo - un esempio
Se un solo grammo delle molte sostanze dannose che assorbiamo ogni giorno si deposita nel nostro corpo, questo è già più di 350 grammi dopo un anno, più di 3,5 kg in 10 anni, più di 7 chili in 20 anni e nel corso di una vita? Meglio non pensarci.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

il mio miglior amico

 

 

 

 

 

 

Conference Call

 

Centralino

 

Vivexin

 

Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti

 

 

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

e.mossalialvallzingaromercurionoemiarfinip.nicolini5scaramella.geotechdaniel.ds1paolocolombinikostantino08silenziocantatoreanngellaet.pulsatillaaura66nerow1filoiris1974
 

Ultimi commenti

Ma quanto costa una pompa di calore?
Inviato da: Rebuffa17
il 18/05/2012 alle 13:05
 
Bel post ,istruttivo ..buon venerdì
Inviato da: zanna1999
il 06/04/2012 alle 04:19
 
SEXY LINGERIE E COSTUMI SEXY...CLICCA QUI!
Inviato da: sexy_lingerie_012
il 21/02/2012 alle 17:41
 
A dir poco "stupendo" è una cosa spettacolare e...
Inviato da: nikolaausIan
il 11/12/2011 alle 01:19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom