VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

 

« " IL PIANTO DELLE SPIGH...LA DONNA E L'INCIDENTE !!!!! »

IL MODO MIGLIORE PER MANGIARE LA FRUTTA

Post n°174 pubblicato il 04 Maggio 2013 da nonna.fra

UN BELL'ARTICOLO SUI VALORI DELLA FRUTTA, COME E QUANDO MANGIARLA E 

SOPRATUTTO LE VITAMINE CHE HA, A QUALE MALATTIA FA BENE

Tutti pensiamo che mangiare frutta significhi comprarla, sbucciarla, affettarla e portarla alla bocca. Ma non è così semplice e banale. È importante sapere come e quando mangiarla.
jpg
Qual è dunque il modo corretto di consumare la frutta?

La prima regola è di non mangiarla mai a fine pasto, ma sempre a stomaco vuoto. Se voi imparerete a mangiare tanta frutta, e a farlo nel modo corretto, essa giocherà un ruolo basilare nella detossificazione del vostro sistema corporale, e metterà a vostra disposizione una enorme quantità di energia utile a farvi perdere eventuale sovrappeso e a condurre al meglio tutte le altre migliorie corporali.

IL PIÙ IMPORTANTE CIBO UMANO

Se mangi due fette di pane e poi una porzione di frutta, rovini un meccanismo perfetto. La porzione di frutta è pronta per andare direttamente nell’intestino tenue, nel duodeno, ma viene impedita di fare quel percorso e viene trattenuta nello stomaco da quelle fette di pane, per cui l’intero pasto, sia il pane che la frutta, si trasforma in un bolo acido carico di fermentazione, per cui tutto è da considerarsi compromesso e rovinato. Si deve assolutamente mangiare la frutta separatamente o comunque prima dei pasti e non alla fine.

LA GENTE SBAGLIA E POI DÀ PURE COLPA ALLA FRUTTA

Ovvio che poi si ascoltano lamentele in serie, tipo “Ogni volta che mangio l’anguria mi viene da ruttare”, “Se mangio il durian il mio stomaco si gonfia”, “Se consumo una banana mi viene da correre in bagno”, e altre amenità del genere, che mai succederebbero se ci fossero da parte vostra migliori attenzioni.

Occorre evitare che la frutta trovi sul suo cammino cibo indigerito e residui putrefattivi di pasti precedenti e di digestioni prolungate oltremisura, mandando se stessa e il resto in putrefazione, e creando gas e rigonfiamenti intestinali.

NON ESISTONO FRUTTI ACIDIFICANTI

Capelli bianchi, perdita di capelli, crisi di nervosismo, circoli scuri sotto gli occhi, e altre cose del genere non succederebbero se imparassimo a consumare il nostro cibo elettivo nelle giuste modalità, cioè a stomaco libero.

Non esiste al mondo alcun frutto capace di acidificare il corpo umano, tantomeno limoni e arance, che al contrario rappresentano quanto di meglio esiste per alcalinizzare il nostro sistema ed evitare il ricorso ai tamponi antiacidi, assai costosi in termini di enzimi e di energia interna.

IL SEGRETO DELLA BELLEZZA E DELLA SALUTE

Secondo il maggiore studioso mondiale di alimentazione di tutti i tempi, che rimane senza dubbio il dr Herbert Shelton, se imparate il corretto modo di alimentarvi con la frutta, avrete automaticamente a vostra disposizione il segreto della bellezza, della longevità, della salute, dell’energia, della felicità e del peso-forma costante e senza sbalzi.

CONFEZIONI, BOTTIGLIE E LATTINE

Se vi sentite di bere un succo di frutta, non avvenga mai da lattine, da confezioni varie e da bottiglie di succhi pastorizzati, dal sapore simile o anche identico a quello dei frutti, ma totalmente privi dei nutrienti originari, visto che il calore fa una autentica strage di vitamine e micronutrienti, e che eventuali aggiunte di vitamine sintetiche rendono ancor più velenoso il tutto.

In ogni caso consumare il frutto come sta è la migliore soluzione, visto che anche nella centrifugazione si perdono delle qualità, soprattutto se non si provvede al consumo immediato.

In ogni caso il succo spremuto o centrifugato va bevuto lentamente e a piccoli sorsi, puntando a una muscolazione con la saliva. Masticare il succo più che inghiottirlo.

TRE GIORNI A SOLA FRUTTA

Si può sempre optare per un semidigiuno di 3 giorni a sola frutta per una ripulita del corpo. Basta consumare solo frutta e succo di frutta fresco da mattina a sera, per 3 giorni, e sarete sorpreso dai vostri amici e dai vostri familiari, che si accorgeranno di quanta salute radiante emetta il vostro viso!

QUALI I MIGLIORI FRUTTI?

Il kiwi è piccolo ma potente e concentrato. Ottima fonte di potassio, magnesio, vitamina-E e fibra. Il suo contenuto di vitamina-C è doppio rispetto all’arancia.

Una mela al giorno tiene lontano il medico di torno? È verissimo. Sebbene sia bassa in vitamina-C è dotata di antiossidanti e di flavonoidi che, al pari dell’acido ascorbico, abbassano il rischio di cancro al colon e di cardiopatie.

Le fragole sono frutti protettivi, dotate come sono di poteri anti-ossidanti e di azione specifica contro quei radicali liberi che causano intasamenti vascolari e infiammazioni.
L’arancia rappresenta quanto di meglio esista. Trattasi di medicina dolce e naturale. Una manciata di arance al giorno azzera raffreddori e riniti, abbassa il colesterolo, previene e dissolve i calcoli renali e annulla il rischio di cancro intestinale.

L’anguria rappresenta quanto di meglio esista per soddisfare la sede. Composta del 92% di acqua, è anche confezionata dalla natura con una dose gigantesca di glutatione, basilare per dare la carica al sistema immunitario. È anche una fonte-chiave di licopene, il maggior anti-ossidante e anti-cancro previsto in natura. All’anguria non mancano ovviamente vitamina-C, potassio e tanta preziosa acqua biologica per ricambiare le nostre acque stagnanti.

I meloni sono da considerarsi suoi ottimi e deliziosi cugini. Frutti speciali, rigorosamente non mescolabili ad altri cibi.

Guava e papaia meritano lo scettro per la vitamina-C, essendo di gran lunga i frutti che ne contengono di più. Il guava è anche ricco di fibra vegetale, indispensabile a prevenire fenomeni costipativi.

La papaia contiene pure carotene, utile per gli occhi, e la famosa papaina, fantastica per aiutare la digestione.

SUL BERE ACQUA

È incredibile vedere come la gente sappia avvelenarsi anche con le cose più innocenti. Respira aria e non si accorge se è pura o condizionata o riscaldata o semplicemente viziata. Beve acqua e lo fa nel modo più irresponsabile, bevendola durante e alla fine dei pasti, provocando diluizione e depotenziamento dei succhi gastrici.

Come non bastasse la beve fredda o addirittura col ghiaccio.

Queste cose significano blocco digestivo assicurato. L’acqua fredda tende a far solidificare gli oli ingeriti durante il pasto, con inevitabile rallentamento digestivo. Una volta che questo pantano oleoso reagisce con l’acido stomacale, va giù e viene assorbito dall’intestino prima del cibo solido, intasando l’intestino e formando nuovi grassi che portano a formazioni tumorali. Se proprio volessimo bere dell’acqua coi pasti, essa sia limitatissima e calda.

EVULOSIO O FRUTTOSIO NATURALE

Succo di frutta fresco significa levulosio o fruttosio. Nulla a che fare con lo zucchero comune saccarosio, che è autentico veleno. Nulla a che fare col fruttosio sintetico, pure negativo per la salute. Il fruttosio naturale sta solo nella frutta fresca e nel miele non cotto, mescolato al glucosio naturale che è suo isomero (costituito dagli stessi elementi-base ma con diverse proprietà chimiche, imputabili a diversità strutturali-molecolari). Il levulosio si forma nell’inversione del saccarosio e per idrolisi dell’inulina (cugina dell’insulina). Ha potere dolcificante superiore a quello del saccarosio. Il fruttosio è indicato per i diabetici, al contrario del saccarosio.

IL SUCCO D’UVA

La migliore fonte di zucchero naturale per i bambini sta decisamente nel succo d’uva fresco.
Se manca la frutta, i datteri e i fichi sono la seconda fonte di fruttosio naturale. Il succo di fichi e datteri seccati al sole si ottiene mettendoli affettati in una terrina e riempiendola con dell’acqua distillata o comunque leggera. Si copre il tutto con coperchio e si lascia tutta la notte. Il giorno successivo si beve l’acqua dolce, non senza aver prima spremuto i frutti rigonfiati d’acqua.

Estratto dalla tesina “Un anticancro potentissimo chiamato frutta” di Valdo Vaccaro Tratto da nonsoloanima.tv

Ecco il mio video dove presento il libro Dizionario di Salute Naturale di Valdo Vaccaro. Le risposte della scienza igienista – a ogni sintomo un rimedio.


http://tuseiluce.altervista.org/blog/la-fr...-modo-corretto/

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/CLASSE50/trackback.php?msg=12075632

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fenice_A_ngela
Fenice_A_ngela il 04/05/13 alle 13:08 via WEB
Me sembri mia madreeeeeeeeeeeeeee Angela mangia la frutta, la frutta contiene ecc ecc...SIIIIIIIIIIIIIIIIII NONNINAAAAAAAAAAAAAAAAAA SEGUIREMO I CONSIGLI LETTI ^_^
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 04/05/13 alle 19:38 via WEB
brava bimba..cosi si fà..
 
astrale50
astrale50 il 04/05/13 alle 15:13 via WEB
E' un messaggio importantissimo per la salute e stare sempre meglio, inoltre costa poco, è già pronta, comoda e buonissima. Bisogna consumare poca carne, meglio niente....piena di antibiotici e con mangimi fatti assumere agli animali pieni zeppi di ormoni che passano a noi, anzi a voi perchè sono vegetariana da anni. Una bacione alla giovane nonna piu' simpatica del web. Ciaoo
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 04/05/13 alle 19:42 via WEB
sono cose che si sanno ma che nessuno segue..la frutta si mangia a fine pasto e da quello che si legge e sbagliatissimo..abbiamo imparato qualcosa? boh !!! ciao Tiziana..
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 04/05/13 alle 16:03 via WEB
Grazie per questo prezioso post. Un buon pomeriggio, Saverio
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 04/05/13 alle 19:42 via WEB
grazie a te Saverio..buona serata..
 
picciro
picciro il 04/05/13 alle 19:32 via WEB
Meraviglioso post! Sembrano cose scontate ma puntualmente sbagliamo!! Io di corsa son andata a mangiare delle fragole e un kiwi! Grazie e approfitto er augurare un serenissimo fine settimana!! Rosa..
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 04/05/13 alle 19:46 via WEB
ciao Rosa e vero..che la frutta facesse bene tutti lo sappiamo,che va mangiata lontana dai pasti non tutti..almeno io non lo sapevo e pensandoci adesso che lo sappiamo e giusto quello che dice..buon week end ..ciao
 
unprofilocometanti
unprofilocometanti il 04/05/13 alle 19:36 via WEB
Bellissimo post :-) un salutone e ti auguro un buon w.end, By Massy
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 04/05/13 alle 19:46 via WEB
ciao Massy bentornato..
 
DgVoice
DgVoice il 05/05/13 alle 01:10 via WEB
Che bello! Finalmente un argomento rilassante ed appetitoso: la frutta! David Staff Radiodgvoice
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 05/05/13 alle 01:25 via WEB
ogni tanti ci vuole vero David? bacione
 
luce78_2
luce78_2 il 05/05/13 alle 03:53 via WEB
E' un messaggio importantissimo per la salute e stare sempre meglio, inoltre costa poco, è già pronta, comoda e buonissima. Bisogna consumare poca carne, meglio niente,e niente latte e latticini,solo cibi intregrali,gli zuccheri sempici fanno male. Una serena domenica cara amica_________Lidia
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 06/05/13 alle 07:13 via WEB
SE CI PENSIAMO UN ATTIMO ANCHE LA FRUTTA E CONTAMINATA COME TUTTO IL RESTO..PER FORTUNA A LE VITAMINE...CIAO LIDIA
 
MARINAIODILUNGOCORSO
MARINAIODILUNGOCORSO il 05/05/13 alle 06:44 via WEB
Ciao. Interessante e istruttivo.Prendo atto dei consigli proposti.Buona domenica Franca con amicizia Renzo
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 06/05/13 alle 07:14 via WEB
ciao Renzo..grazie a te
 
faustina.spagnol
faustina.spagnol il 05/05/13 alle 08:22 via WEB
Di non mangiare la frutta dopo i pasti lo sapevo e non lo faccio mai, ma ti ringrazio di tutto il resto. Ne prendo nota. Sono cose che sembrano insignificanti, invece ......aiutano a stare bene. Buona domenica. Tina
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 06/05/13 alle 07:15 via WEB
io ne mangio pochissima, devo cominciare a mangiarla sul serio..ciao Tina
 
elyniwen
elyniwen il 06/05/13 alle 22:03 via WEB
Ciao Nonna.fra. Utile e interessante post. Buonanotte, Ely ^____^
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 08/05/13 alle 08:42 via WEB
vero..peccato che molte volte si dimentica tutto..ciao Ely bacione..
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 07/05/13 alle 17:37 via WEB
WOWWWW!!! Che post..lunghissimo ma interessante...come dici tu certe cose si sanno ma poi non si seguono le giuste regole....D'ora in avanti cercherò di far tesoro dei consigli...ciao un abbraccio Lilly
 
 
nonna.fra
nonna.fra il 08/05/13 alle 08:44 via WEB
ciao Lilly e proprio cosi..se mi ricordo anche io..guarda anche quello del bicarbonato..in tempi di crisi fa risparmiare parecchio..bacione
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TraLeNuvoleMcassetta2monellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcubojopper67acer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoramarabertow
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963