VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

 

« SIRIA, A 4 ANNI SCAMBIA ...BUONA PASQUA A TUTTO IL MONDO »

Ragazzo denudato in gita, i genitori difendono i bulli: "Era uno scherzo"

Post n°794 pubblicato il 03 Aprile 2015 da nonna.fra
 

Per i genitori e sempre uno scherzo 
anche per i genitori del ragazzo sposato e con figlio  di Napoli  che con il compressore ha quasi ammazzato un 14enne era uno scherzo  
adesso il ragazzino deve convivere con l'intestino rovinato e altri problemi
cari genitori non diffendete i vostri figli questi scherzi rovinano la vita di chi li riceve e se fosse vostro figlio a ricevere certi scherzi pensate sempre sia una ragazzata?
 

I bulli sospesi: ora perderanno l'anno. Ma i genitori attaccano la preside: "Scuola esagerata, il castigo è eccessivo"


Durante una gita scolastica a Roma, quindici studenti se la prendono con un compagno.

 

 

Tutti contro uno, di notte, in albergo. Lo spogliano, gli rasano i peli, lo "agghindano" con alcune caramelle. Non solo. Uno dei bulli filma tutto col cellulare. Quando, poi, i ragazzi tornano a Cuneo, condividono il video con altri compagni di classe, con gli amici e con i conoscenti, fino a che il documento non finisce in mano a un professore e, quindi, ai genitori del ragazzo. La preside decide di evitare le denunce, ma sospende tutti i bulli e fa fioccare il quattro in condotta per tutti.

Ora, a Cuneo, l'episodio è diventato un vero e proprio caso che divide. Non tanto sul bullismo ma sulle scelte della preside. Non solo si dibatte su Facebook se la punizione è stata esagerata, ma un gruppo di mamme si è addirittura rivolto alla Stampa per difendere i figli. "Macché bullismo - dice una - macché violenze. È stato uno scherzo. Forse pesante, ma uno scherzo. Lo sbaglio è una punizione tanto severa". Poi, incalza: "Parlo a nome di molte delle mamme, anche se non ho figli al liceo. State raccontando un caso che non esiste. Se c’è qualcosa di grave è che abbiano sospeso quattordici studenti e dato il quattro in condotta a tutti. Non li fanno neppure accedere ai programmi per prepararsi a casa. Significa condannarli ad essere bocciati, a perdere un anno di scuola. Una rovina per molti. Anche in termini economici, con quello che costa oggi frequentare un liceo". Nella telefonata alla Stampa, la donna invita i giornalisti a chiedersi per quale motivo i ragazzi fossero soli: "Un professore all’ultimo non li ha accompagnati. E come è sempre successo nelle gite hanno approfittato delle ore libere per divertirsi. Nulla di più, nulla di diverso, nulla di grave. Nessuno si è fatto male, nessuno voleva fare del male, ma solo scherzare. Quelle cose cameratesche che si fanno in caserma. Che si sono sempre fatte tra ragazzi. Ripeto: nessun caso di bullismo".

"I ragazzi, e alcuni genitori, sono convinti che l’episodio sia riconducibile allo scherzo", replica la preside Germana Muscolo bollando la posizione dei genitori dei bulli come "inaccettabile""Siamo dovuti intervenire con fermezza per far capire quali sono i limiti, il rispetto delle norme, il contesto in cui si fanno certe azioni - conclude la preside - si trattava di gita educativa. Dopo i provvedimenti alcuni, figli e genitori, hanno capito la gravità dell’episodio. Molti, ma non tutti".

fonte

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ragazzo-denudato-gita-i-genitori-difendono-i-bulli-era-1112755.html

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 74
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12Nick2023emilio580cassetta2prefazione09jopper67TraLeNuvoleMmonellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcuboacer.250nonna.fraRita5675Miele.Speziato0
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963