VORREI

pace e tranquillità in tutto ilmondo

 

 

I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA

 

riviste

 

 

NON SOLO PETTEGOLEZZI

Caricamento...
 

IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA

Caricamento...
 

VORREI

Caricamento...
 

CITTADINI

Caricamento...
 

ROSSELLA PIROVANO

 

Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.

 

 

« Una preghiera per le 7 ..."A Roma l'Isis attacch... »

Attentati Bruxelles, foto e video

Post n°921 pubblicato il 22 Marzo 2016 da nonna.fra
 

Attentati Bruxelles – LA DIRETTA: “Esplosioni in aeroporto e metropolitana. Almeno 13 morti e 35 feriti. Città paralizzata, metro chiusa, sgomberato lo scalo” (Foto e video)

Devastata la sala partenze internazionali dello scalo Zaventem vicino ai banchi dell'American Airlines. Sarebbe stato un attacco suicida. Le autorità hanno trovato altri ordigni inesplosi. Scoppi nelle stazioni di Schuman e Maelbeek. Quattro giorni fa l'arresto nella capitale belga dell'ultimo degli attentatori di Parigi, Salah Abdeslam, che stava pianificando nuovi attacchi. Ancora latitante Najim Laachraoui, che avrebbe realizzato le cinture esplosive per la strage del 13 novembre

video e foto , clicca 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/22/attentati-bruxelles-la-diretta-esplosioni-aeroporto-e-metropolitana-dieci-morti-e-feriti-sgomberato-lo-scalo-foto-e-video/2569027/2/#foto

Bruxelles sotto attacco terroristico. Forti esplosioni hanno devastato martedì mattina l’aeroporto internazionale di Zaventem. Poco dopo sono scoppiati ordigni in due stazioni della metropolitana, Maelbeek e Schuman, nel cuore del quartiere che ospita le istituzioni Ue. Quello avvenuto nello scalo sarebbe stato un attentato suicida, secondo la radio televisione fiamminga del BelgioVrt. La capitale europea è blindata, con l’esercito in strada e il traffico completamente paralizzato per permettere il passaggio delle ambulanze. La metropolitana è chiusa e anche la stazione centrale, come l’aeroporto, è stata evacuata. Ci sono vittime: solo all’aeroporto 13 morti e 35 feriti. In più, secondo Sky news, almeno dieci persone sono rimaste uccise nell’esplosione alla metro di Maalbeek. Testimoni hanno riferito di aver visto persone coperte di sangue uscire dalla stazione. Il livello di allerta in tutto il Belgio è stato elevato a 4, il massimo. Quattro giorni fa l’arresto nella capitale belga dell’ultimo degli attentatori di Parigi, Salah Abdeslam, che stava pianificando nuovi attacchi. Ed è ancora latitante il complice Najim Laachraoui, che avrebbe realizzato le cinture esplosive per la strage del 13 novembre.

Nell’aeroporto due esplosioni alle 8, devastata la sala partenze internazionali. “Attentato suicida” - Nello scalo l’allarme è scattato alle 8: è stata distrutta la sala partenze internazionali vicino ai banchi dell’American Airlines, nel terminal A. Tutti i vetri della struttura sono scoppiati. Inizialmente si era parlato di 11 morti. Le autorità hanno fatto sapere di avere trovato altri ordigni rimasti inesplosi. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito qualcuno gridare in arabo prima di spari e esplosioni.

L’aeroporto, che è stato dichiarato chiuso fino a nuovo ordine, è in fase di sgombero e i passeggeri che erano già in aereo, in attesa di partire, sono stati fatti scendere e sono ora sulla pista. Tutti i voli sono statisospesi, così come il traffico ferroviario verso lo scalo. Le autorità hanno lanciato un piano catastrofi: i voli saranno deviati su Charleroi. Interrotti anche i collegamenti ferroviari da e per l’aeroporto. Il governo ha convocato un Consiglio di Sicurezza nazionale. Su Twitter ci sono le foto di molte persone a terra. Un video pubblicato sul sito del quotidiano belga Derniere Heure mostra le immagini di decine di persone che fuggono e ingenti danni. Sullo sfondo si vede il fumo uscire dall’edificio.

 “Ero nella fila per registrarmi alla partenza e ho sentito un’esplosione. Ho visto il fumo, della gente in preda al panico correre verso l’uscita. C’è stata una seconda esplosione molto più vicina a me”, ha raccontato a Bel Rtl un testimone. “Tutti hanno lasciato l’aeroporto nel panico, la gente ha abbandonato le valigie, le automobili sono state evacuate”, ha proseguito il testimone, aggiungendo che la hall delle partenze era gremita di gente, dato che molti aerei partono la mattina.

Ancora ricercato Najim Laachraoui, che ha realizzato le cinture esplosive per l’attentato di Parigi – Gli attacchi avvengono in una città ancora in stato di allerta a quattro giorni dall’arresto nella capitale belga di quello che era il terrorista più ricercato d’Europa, Salah Abdeslam, uno degli attentatori di Parigi. L’uomo, secondo quanto riferito dal ministro degli Affari esteri del Belgio Didier Reynders, progettava altri attacchi in Europa. E resta ancora latitante Najim Laachraoui, il venticinquenne considerato uno dei logisti della strage del 13 novembre, le cui tracce sono state trovate nel covo di Molenbeek. Najim Laachraoui, 25 anni. Secondo i media locali, potrebbe essere il responsabile della realizzazione delle cinture esplosive utilizzate negli attacchi a Parigi. Il suo dna è stato trovato su almeno due cinture: una usata al Bataclan e l’altra allo Stade de France. Nei suoi confronti è stato emesso un mandato di arresto.

 

CRONACA ORA PER ORA

10:16 – “Almeno 10 morti nell’esplosione nella metro”
Almeno dieci persone sono rimaste uccise a Bruxelles nell’esplosione alla metro di Maalbeek. Lo riferisce Sky News.

10:10 – Rafforzate misure di sicurezza al Charles de Gaulle di Parigi
Rafforzate le misure di sicurezza anche all’aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle. “Il dispositivo di prevenzione e di messa in sicurezza – ha spiegato una fonte francese – si sta dispiegando in ognuno degli otto terminal dell’aeroporto e in due stazioni, con il controllo dei treni in provenienza da Bruxelles e la mobilitazione delle squadre cinofile”. La fonte ha spiegato che nello scalo parigino, il più grande di Francia, sono giunti anche rinforzi della polizia.

10:08 – Testimone: “Una ventina di persone a terra”
Un testimone ha raccontato all’Ansa di aver visto una ventina di persone a terra dopo l’attacco alla metro di Maalbeek, senza essere in grado però di precisare se si tratta di morti o feriti. Tutto l’accesso a Schumann, l’arteria principale che porta alle istituzioni Ue è bloccato, ci sono una ventina di mezzi della polizia e ambulanze

9:59 – Aeroporto Bruxelles attiva linea di emergenza: 02/753.73.00.
L’aeroporto di Bruxelles ha aperto una linea di emergenza per chiedere informazioni su parenti o amici. Il numero, si legge sul profilo Twitter, è lo 02/753.73.00.

9:54 – Chiusi anche i musei 
Le autorità belghe hanno chiuso tutti i musei di Bruxelles dopo le esplosioni presso l’aeroporto della capitale e in almeno una fermata della metropolitana: lo scrive il quotidiano britannico The Guardian.

9:53 – “All’aeroporto attentato suicida”
Quello compiuto questa mattina all’aeroporto di Zaventem, a Bruxelles, sarebbe stato un attentato suicida. A riferirlo è la VRT, radio televisione fiamminga del Belgio.

9:53 – Bomba inesplosa a Zaventem
Una bomba inesplosa è stata trovata nell’aeroporto di Bruxelles Zaventem, dove stamattina intorno alle 8 sono avvenute due esplosioni. Lo riferisce l’emittente radiotelevisiva pubblica belga Vrt.

9:52 – Livello di allerta 4 in tutto il Belgio
È stato elevato al livello 4 il livello di allerta in tutto il Belgio. Il 4 è il livello massimo di allerta. cbaIl livello di allerta 4 indica minaccia seria e imminente, ed era già stato dichiarato in Belgio a novembre a seguito degli attacchi terroristici di Parigi. Il livello 3 invece, che era in vigore finora, indica minaccia probabile.

9:49 – Innalzate misure di sicurezza in aeroporti italiani
Il Viminale innalza le misure di sicurezza negli aeroporti italiani dopo l’attentato di Bruxelles. Secondo quanto si apprende il Dipartimento di Pubblica sicurezza ha disposto un ulteriore rafforzamento dei dispositivi di controllo, già elevati, con particolare riferimento ai principali scali italiani. Disposto inoltre un coordinamento immediato con tutte le forze di sicurezza presenti negli aeroporti e uno scambio informativo con le direzioni aeroportuali e con le società che gestiscono gli scali.

9:45 – Molti feriti per l’esplosione in metropolitana
Secondo un reporter della Ap ci sono molti feriti in seguito all’esplosione avvenuta alla fermata della metropolitana nei pressi degli edifici dell’Ue. Un’immagine rilanciata su Twitter mostra un tunnel della metropolitana pieno di persone e fumo: Evan Lemos, l’autore del tweet, spiega: “Appena arrivato alla stazione di Schumann dopo aver camminato sui binari”.

9:43 – Sospesi tutti i voli da Fiumicino a Bruxelles
Sono stati sospesi tutti i voli diretti a Bruxelles dall’aeroporto di Fiumicino. Lo si apprende da fonti aeroportuali. Questa mattina presto erano partiti i voli operati da Brussels Airlines e Ryanair mentre è stato sospeso quello di Alitalia delle 8,20. In giornata erano previsti 7 voli per la capitale belga.

9:37 – “Primo bilancio: dieci morti e 30 feriti”
E’ di dieci morti e 30 feriti il primo bilancio diffuso da fonti ospedaliere nell’attentato all’aeroporto di Bruxelles. Lo riferisce l’emittente Rtbf.

9:42 – Esplosione anche alla stazione metro di Schuman
Un’esplosione sarebbe avvenuta anche alla stazione di metropolitana di Schuman, nella zona dove hanno sede le istituzioni comunitarie, vicina alla stazione di Maelbeek.

9:34 – Chiuse tutte le stazioni della metropolitana
In seguito all’esplosione a Malbeek, sono state chiuse tutte le stazioni della metro di Bruxelles.

9:24 – Esplosione nella metropolitana, stazione di Malbeek
Un’esplosione ha colpito la stazione di metropolitana di Malbeek, in pieno centro a Bruxelles. Una testimone citata dalle emittenti radio belghe ha riferito di aver visto passando davanti alla stazione – che si trova proprio nei pressi dei Palazzi della Commissione europea, del Consiglio e del Parlamento – del fumo uscire dall’ingresso della stazione.

9:14 – “Colpi di arma da fuoco e grida in arabo prima delle esplosioni”
Secondo alcune testimonianze sul posto, prima delle esplosioni, si sono sentiti alcuni colpi di arma da fuoco e alcune grida in arabo. Lo rende noto il sito de Le Soir.

8:37 – Due esplosioni all’aeroporto di Zaventem, a Bruxelles
Due esplosioni si sono verificate poco prima delle 8 di questa mattina all’aeroporto di Zaventem, a Bruxelles. Testimoni riferiscono di aver visto diversi feriti. L’aeroporto è stato chiuso, nessun volo parte dallo scalo o vi atterra, riferisce la Rtbf.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: nonna.fra
Data di creazione: 09/11/2012
 

condividi su 

traduttore 

https://translate.google.com/

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: nonna.fra
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 73
Prov: MO
 

ULTIME VISITE AL BLOG

TraLeNuvoleMcassetta2monellaccio19SpecialXLylli76disperadosalcubojopper67acer.250m12ps12nonna.fraRita5675Miele.Speziato0amorino11sbaglisignoramarabertow
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963