VORREIpace e tranquillità in tutto ilmondo |
I COMMENTI SONO BEN ACCETTI GLI INSULTI NO SIAMO TUTTI ADULTI E SAPPIAMO ESPRIMERE I NOSTRI CONCETTI SENZA OFFENDERE GRAZIE ,NONNAFRA
MENU
I MIEI LINK PREFERITI
- VORREI un mondo in pace
- 7 DAYS
- SOCIAL PAYS
- LT
- VIRGILIO
- FB
- m5s
- M5S
- CITTADINI M5S L'ALTRA POLITICA
NON SOLO PETTEGOLEZZI
IL MIO BLOG CONTRO LA PEDOFILIA
VORREI
CITTADINI
ROSSELLA PIROVANO
Questo blog non è una testata giornalistica, esso viene aggiornato senza alcuna periodicità stabilita. Ai sensi della legge n° 62 del 7 marzo 2001 e non è un prodotto editoriale.
« ROMA, LA PROTESTA DEI TA... | LO SPOT EVIAN FA IL GIRO DEL WEB » |
IL PRIMO VIDEO SCARICATO SU YOUTUBE
DA JAWED KARIM,
UNO DEI FONDATORI DEL SITO
INSIEME A CHAD HURLEY E STEVE CHEN
IL 23 APRILE DEL 2005
WASHINGTON - Sono passati esattamente otto anni da quando il primo video è stato caricato sul neonato sito Youtube. Erano le 8 di sera del 23 aprile 2005 quando il giovane Jawed Karim ha deciso di condividere con la rete il video dal titolo 'Me at the Zoo', in cui si vede il co-fondatore di questo nuovo strumento che avrebbe stravolto la rete, il giovane Jawed Karim, davanti ad alcuni elefanti nello zoo di San Diego. Quel video è stato visto da 10 milioni di persone.
OTTO ANNI DI SUCCESSI Da quel giorno è cambiata radicalmente in tutto il mondo il rapporto di ognuno con la tv e il computer. Youtube, accattivante sin dal nome, era stato creato un mese prima, a febbraio, da tre giovani amici, ex impiegati di PayPal, Chad Hurley, Steve Chen e appunto Jawed Karim, tutti e tre di San Bruno, in California. Da quel momento è stato un boom che non ha mai conosciuto un momento di crisi: il sito è stato lanciato ufficialmente nel novembre 2005 e già nel luglio 2006 la compagnia annunciò che erano stati scaricati 65 mila nuovi video al giorno e che tutto il sito era stato cliccato da circa 100 milioni di utenti, sempre nell'arco di 24 ore. Nel novembre del 2006, la Youtube, L.L.C. venne comprata da Google per 1.26 miliardi di euro. E ora il marchio Youtube opera come affiliato a quello di Google con numeri da capogiro: in questi otto anni sono stati caricati milioni di video, visti da oltre un trilione di utenti. E si calcola che nel 2007 abbia assorbito per numero di contatti l'intera gamma di 'navigantì di tutta la rete, esistente nel 2000. Del resto, vedere un video su Youtube è diventato un'azione comune per quasi tutti nella vita di ogni giorno. Si calcola che in un solo mese da questo sito di video-sharing passano più contenuti visuali di quanti l'industria cinematografica, con i suoi studios miliardari, ne abbia prodotti negli ultimi 60 anni della sua storia. Dal famosissimo video del neonato che morde il dito al fratello (Charlie bit my finger con oltre 500 milioni di clic) a quello dedicato a Kony2012 (97 milioni di contatti), passando dalla clip di Gangnam Style (che detiene il record con 1,5 miliardi di visioni), Youtube ha informato, divertito, emozionato tutta quella parte del mondo industrializzato che ha a disposizione un computer o un tablet.
|
INFO
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: nonna.fra
|
|
Sesso: F Età: 74 Prov: MO |
AREA PERSONALE
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 18/06/2023 alle 16:28
Inviato da: nonna.fra
il 31/05/2021 alle 13:30
Inviato da: massimocoppa
il 31/05/2021 alle 13:14
Inviato da: nonna.fra
il 31/05/2021 alle 11:33
Inviato da: apungi1950
il 29/05/2021 alle 20:40
CERCA IN QUESTO BLOG
TAG
I MIEI BLOG AMICI
- LUCID MADNESS MONICA
- Navigare con ECPAT
- crederci LISA
- vita in agrodolce BIANCA
- Friuli
- Fatti e Misfatti MARY
- ISTANTANEE EMOTIVE renato
- BLOG DI CRONACA Alberto
- orangeville dealer
- PAESAGGI DELLANIMA DIANA
- Come una Fenice Angela
- CITTADINI
- Volevo fare la fashion blogger
- Paganini non ripete MELA
- Massimo Coppa